Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    anrotil68
    anrotil68
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.02.10

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da anrotil68 Mer Ago 21, 2013 9:23 am

    Salve, ho il seguente impianto:

    CASSE : B&W CM9
    AMPLI : AA VERDI 100 con Sonicap
    CD : AA CDP CRESCENDO + sonicap
    DAC: MYTEC 192 DSD/DAC


    CAVI
    ====
    POTENZA :SW MAESTRO II
    SEGNALE : BCD LGD
    ALIMENTAZIONE : BCD

    sono molto attratto dalle VIENNA ACOUSTIC BETHOVEN o CONCERT GRAND o BABY GRAND.
    Secondo voi con i componenti che ho, faccio il salto di qualità p devo cambiare anche l'AMPLI e i relativi cavi ?
    Nel caso di voler cambiare l'AMPLI, quale mi consigliate per le VIENNA ?
    Premetto che il mio ambiente è di circa 25 mq e il punto di ascolto dista 4 mt.
    Prediligo musica jazz/jazz fusion

    grazie dei consigli..
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Roby65 Mer Ago 21, 2013 11:05 am

    anrotil68 ha scritto:Salve, ho il seguente impianto:

    CASSE : B&W CM9
    AMPLI : AA VERDI 100 con Sonicap
    CD : AA CDP CRESCENDO + sonicap
    DAC: MYTEC 192 DSD/DAC


    CAVI
    ====
    POTENZA :SW MAESTRO II
    SEGNALE : BCD LGD
    ALIMENTAZIONE : BCD

    sono molto attratto dalle VIENNA ACOUSTIC BETHOVEN o CONCERT GRAND o BABY GRAND.
    Secondo voi con i componenti che ho, faccio il salto di qualità p devo cambiare anche l'AMPLI e i relativi cavi ?
    Nel caso di voler cambiare l'AMPLI, quale mi consigliate per le VIENNA ?
    Premetto che il mio ambiente è di circa 25 mq e il punto di ascolto dista 4 mt.
    Prediligo musica jazz/jazz fusion

    grazie dei consigli..
    Se ti piace una timbrica più calda ed una gamma media da sballo, secondo me con le Vienna fai un salto di qualità enorme rispetto alle B&W, ma ti consiglio la nuova Beethoven Baby ultima serie (mi pare Simphony) che è stata notevolmente modificata e che ho potuto ascoltare direttamente al "tempioesoterico" a confronto con alcuni altri diffusori.
    Non so se il Verdi 100 è adatto a pilotarle perché non ho mai provato...
    Nel caso decidessi di cambiare ampli ti consiglio ampli generosi in potenza ed erogazione di corrente con impostazione timbrica neutra o perlomeno non tendente al suono "scuro".
    Per quanto riguarda i cavi dovresti aspettare di aver cambiato i componenti e poi, se necessita, "rifinire" premettendoti già che quelli di potenza vanno molto bene...Anche se io li ho cambiati per i Purist Audio che per quanto leggermente più chiusi, hanno alcune caratteristiche che li rendono eccezionali.
    Ciao

    Roby65

    P.S. I consigli non sono teorici in quanto sono stato possessore delle Vienna Grand Concert fino alla settimana scorsa...
    anrotil68
    anrotil68
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.02.10

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da anrotil68 Mer Ago 21, 2013 1:23 pm

    Roby65 ha scritto:Se ti piace una timbrica più calda ed una gamma media da sballo, secondo me con le Vienna fai un salto di qualità enorme rispetto alle B&W, ma ti consiglio la nuova Beethoven Baby ultima serie (mi pare Simphony) che è stata notevolmente modificata e che ho potuto ascoltare direttamente al "tempioesoterico" a confronto con alcuni altri diffusori.
    Non so se il Verdi 100 è adatto a pilotarle perché non ho mai provato...
    Nel caso decidessi di cambiare ampli ti consiglio ampli generosi in potenza ed erogazione di corrente con impostazione timbrica neutra o perlomeno non tendente al suono "scuro".
    Per quanto riguarda i cavi dovresti aspettare di aver cambiato i componenti e poi, se necessita, "rifinire" premettendoti già che quelli di potenza vanno molto bene...Anche se io li ho cambiati per i Purist Audio che per quanto leggermente più chiusi, hanno alcune caratteristiche che li rendono eccezionali.
    Ciao

    Roby65

    P.S. I consigli non sono teorici in quanto sono stato possessore delle Vienna Grand Concert fino alla settimana scorsa...
    Grazie ROBY,
    molto interessante ed utile il tuo intervento. Le ultime ho visto sul sito sono le BEETHOVEN BABY GRAND ?
    Quale ampli mi consiglieresti ? Tipo GRYPHON CALLISTO (usato) ? oppure altri ?
    grazie tanto...
    Andrea
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Roby65 Mer Ago 21, 2013 6:39 pm

    anrotil68 ha scritto:Grazie ROBY,
    molto interessante ed utile il tuo intervento. Le ultime ho visto sul sito sono le BEETHOVEN BABY GRAND ?
    Quale ampli mi consiglieresti ? Tipo GRYPHON CALLISTO (usato) ? oppure altri ?
    grazie tanto...
    Andrea
    Ciao Andrea, figurati!
    Non ho capito cosa mi hai chiesto a proposito delle ultime Baby Grand...
    In ogni caso, pur non conoscendo il tuo budget, ma conoscendo le misure del tuo ambiente, io non andrei oltre le Beethoven Baby Grand oppure quelle che ti dicevo in versione Beethoven Baby Grand Simphony Edition (non ancora presente nel listino dell'importatore) per le quali puoi chiedere informazioni direttamente al Tempioesoterico (chiedi di parlare con Tony) oppure al "nostro" AIR.
    Per l'ampli non conosco la cifra che vorresti spendere e comunque penso che il Callisto possa andare bene come pilotaggio, ma la timbrica è soggettiva e dovresti provare tu l'accoppiata.
    Sul mercato ampli ce ne sono un'infinità (anche troppi), ma devi decidere quanto sei disposto a spendere, se preferisci un'integrato o pre e finale ed inoltre, dopo aver acquistato i diffusori, dovresti avere prima la possibilità di provare a casa tua...
    Roby65
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da aircooled Mer Ago 21, 2013 7:39 pm

    nuove Baby Grand e vivi tranquillo per il resto della vita audiofila cheers cheers cheers difusore strordinario punto e basta, chi sostiene il contrario a mio parere è semplicemente un sordo Laughing Laughing Laughing Laughing 
    come ampli per la potenza nessun problema con il verdone le baby non sono dure come efficenza, se cerchi una maggior raffinatezza la coppia Bellini/Donizetti sembra quasi ci siano nati sopra, ma ci sono tanti altri ampli da provare, tanto il diffusore non ha problemi di pilotaggio, semmai i problemi sono nel trovare ampli trasparenti altrimenti ti trovi subito il carattere dell'ampli sparato negli orecci Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957 
    per i cavi non posso consigliarti nulla, troppo facile giocare in casa sunny


    _________________
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  941176


     
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  630139
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    anrotil68
    anrotil68
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.02.10

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da anrotil68 Mer Ago 21, 2013 8:51 pm

    aircooled ha scritto:nuove Baby Grand e vivi tranquillo per il resto della vita audiofila cheers cheers cheers difusore strordinario punto e basta, chi sostiene il contrario a mio parere è semplicemente un sordo Laughing Laughing Laughing Laughing 
    come ampli per la potenza nessun problema con il verdone le baby non sono dure come efficenza, se cerchi una maggior raffinatezza la coppia Bellini/Donizetti sembra quasi ci siano nati sopra, ma ci sono tanti altri ampli da provare, tanto il diffusore non ha problemi di pilotaggio, semmai i problemi sono nel trovare ampli trasparenti altrimenti ti trovi subito il carattere dell'ampli sparato negli orecci Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957 
    per i cavi non posso consigliarti nulla, troppo facile giocare in casa sunny
    grazie AIR ;-)
    ...cosa intendi per le "nuove BABY GRAND" ?
    Differenza tra le mie CM9 secondo TE ? So che le conosci bene le B&W..
    credi davvero che il VERDONE vada bene ? oppure per avere il salto mi devo indirizzare ad altro ?
    volendo rimanere negli integrati cosa consigli...come ho detto prediligo il jazz/jazz fusion ed avendo
    una bambina ancora piccola, ascolto la musica la sera non eccessivamente alta, quindi cerco
    qualcosa che anche a basso volume si ascolti decentemente..
    per i cavi ?!?!?!?
    me li devi consigliare Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  775355 
    grazie
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Ago 22, 2013 12:02 am

    anrotil68 ha scritto:Salve, ho il seguente impianto:

    CASSE : B&W CM9
    AMPLI : AA VERDI 100 con Sonicap
    CD : AA CDP CRESCENDO + sonicap
    DAC: MYTEC 192 DSD/DAC


    CAVI
    ====
    POTENZA :SW MAESTRO II
    SEGNALE : BCD LGD
    ALIMENTAZIONE : BCD

    sono molto attratto dalle VIENNA ACOUSTIC BETHOVEN o CONCERT GRAND o BABY GRAND.
    Secondo voi con i componenti che ho, faccio il salto di qualità p devo cambiare anche l'AMPLI e i relativi cavi ?
    Nel caso di voler cambiare l'AMPLI, quale mi consigliate per le VIENNA ?
    Premetto che il mio ambiente è di circa 25 mq e il punto di ascolto dista 4 mt.
    Prediligo musica jazz/jazz fusion

    grazie dei consigli..
    Passando alle Vienna otterrai di certo un cambio di timbro generale, decisamente netto e non solo, aumenterai nell'insieme la qualità della riproduzione, in quanto, ad oggi, le CM9 non rappresentano certo un ottimo risultato per nessuno modo di riprodurre o per nessun aspetto della riproduzione in particolare, dettaglio, ampiezza della scena sonica ed ecc. Per tanto non solo un cambio di modo di riprodurre ma anche un netto aumento delle prestazioni. Per quanto riguarda il modello di Vienna io rimarrei di certo, vista la tu amplificazione attuale, sulle Mozart Grand. Se invece decidi di salire all'interno della gamma, da sordo, ti sconsiglio le Baby in quanto per tutte le volte che ho avuto modo di valutarle in ambiente domestico le ho sempre trovate ostiche in quanto a posizionamento e relative risonanze dannose, soprattutto della gamma bassa, a patto poi di non provvedere con cavi quanto mai adatti e con un discreto trattamento ambientale mezzo pannelli, tube traps e quant'altro. E fermo restando che la tu amplificazione andrebbe rivista, non tanto per wattaggio, dato che 100 W buoni e stabili è la soglia minima consolidata per il loro buon pilotaggio, ma per impostazione timbrica. A riguardo l'idea Gryphon non mi fa impazzire, io valuterei altro, ma in questo caso è sempre questione di gusti, ad esempio a me con le Baby è piaciuto molto il mio amato BMC. Il tutto sempre riferito al modello "classico", per quanto riguarda eventuali nuove versioni, si spera migliorati per quel che riguarda l'interfacciamento con l'ambiente, non saprei. Se in fine, quindi, decidi di passare definitivamente oltre, al modello Baby con sue relative controindicazioni (però ampiamente previste e trattabili), ti troveresti a valutare le Grand, e tornerà d'attualità il tuo ambiente perchè dovrà essere sufficente in termini di mq e da quel che ho letto simo già al limite, senza contare che qui sì l'amplificazione dovrà essere assolutamente rivista con una soluzione, a più telai, dovuta soprattutto per l'esiguo numero di integrati a questo punto papabili, ove i 200W sono davvero auspicabili; ma per assurdo, il collocamento in ambiente sarà meno difficoltoso che con le Baby. Fermo restando che in tutta la produzione V. la gamma media, medio-alta è davvero speciale, unica e caratteristica. A te la scelta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    anrotil68
    anrotil68
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.02.10

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da anrotil68 Gio Ago 22, 2013 5:54 am

    Grazie UGO,
    quindi le BABY avrebbero difficoltà nel loro collocamento....difficile scegliere, so solo che vorrei passare alle VIENNA.
    ora quale modello ? epoi nauralmente dimensionare ampli e cavi..
    per ora grazie

    ma sempre piu' confuso anche perchè dalle mie parti (provincia di MACERATA) , non conosco nessun punto dove poter ascoltarle
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 22, 2013 9:01 am

    come diceva Roby adesso ci sono le nuove Baby e sono fantastiche, come ampli non hai problemi di pilotaggio sono efficenti e il verdicchio su 4 Ohm eroga 190W RMS più che sufficenti anche se l'ambiente è grande, per i cavi quando le hai a casa mi mandi un MP e vedo di farti provare qualcosa di valido Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957 i problemi di collocamento tutti i diffusori li hanno, se le piazzi in giardino spariscono per tutti Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  775355 
    le mie sono collocate in un piccolo ambiente, 3,50mt per 4,50 metri, un pizzico di trattamento non avendo mobilio e problemi 0, comunque se ascolti a basso volume puoi prendere in considerazione anche le nuove Mozart, scendono un pelo meno sul basso profondo ma per il resto sono molto simili e risparmi qualcosa da spendere sui cavi


    _________________
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  941176


     
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  630139
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Ago 22, 2013 9:25 am

    anrotil68 ha scritto:Grazie UGO,
    quindi le BABY avrebbero difficoltà nel loro collocamento....difficile scegliere, so solo che vorrei passare alle VIENNA.
    ora quale modello ? epoi nauralmente dimensionare ampli e cavi..
    per ora grazie

    ma sempre piu' confuso anche perchè dalle mie parti (provincia di MACERATA) , non conosco nessun punto dove poter ascoltarle
    Se è come dice Air, che con il nuovo modello delle Baby hanno risolto il loro cronico problema di collocamento in ambiente e risonanze, oggettivo, presente, risaputo, stai a posto e senza doverle collocarle in giardino, che poi se piove diviene scomodo. In oltre se sono anche più semplici da pilotarle puoi in tanto collegarle con il tuo AA, ed in seguito, dopo averle rodate, ascoltate e capite a fondo ti puoi muovere per nuovo integrato e cavi. Calcola che nel catalogo Vienna idealmente, commercialmente le Baby dovevano essere il prodotto preferito e più logico, solo che oggettivamente qualche problemino lo avevano. se adesso pure quello è stato risolto la tua scelta credo sia obbligata, anche tenendo un'occhio al portafoglio. Se poi vuoi proprio stare tranquillo, come ho scritto ed ha confermato Air, ci spendi su due soldini per un piccolo trattamento ambientale ed ascolterai ancora meglio. Anche se il modello più piccolo resta sempre, per me, un'ottimo affare. Poi per poterle ascoltare in 4 ore puoi andare in toscana, ti fai una bella mangiata fuori e ritorni.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    anrotil68
    anrotil68
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.02.10

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da anrotil68 Gio Ago 22, 2013 9:35 am

    credo che una buona mangiata in TOSCANA mi ci vuole .... a base di un bel piatto di "cavi" e conditi con AA e una "VIENNetta"
    per dolce..
    anrotil68
    anrotil68
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.02.10

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da anrotil68 Gio Ago 22, 2013 9:41 am

    giusto per rendermi conto...i prezzi ?

    BABY GRAND SE..
    MOZART...
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Ago 22, 2013 9:41 am

    anrotil68 ha scritto:credo che una buona mangiata in TOSCANA mi ci vuole .... a base di un bel piatto di "cavi" e conditi con AA e una "VIENNetta"
    per dolce..
    Ecco, bravo, però attento al conto, che si sa, d'estate arrivano i super-scontrini:sunny: lo hanno anche fatto vedere al Telegiornale!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 22, 2013 10:08 am

    bha non so che dire sul posizionamento, ho piazzato decine di viennette negli ambienti più disparati e nessun lamento, poi se si cerca la perfezione con qualunque diffusore serve un ottimo trattamento ambientale, per mia esperienza quei diffusori in generale hanno problemi relativi alla qualità della catena che gli sta dietro, se non è ben bilanciata non nascondono nulla, va anche detto che sono diffusori relativamente piccoli e con piccoli WF cosa che trae in inganno molti che pensano di trovare la solità estenzione un poco stitica sui bassi, con loro non è cosi, il basso c'è tutto e scende molto, e questo per chi non è abituato può creare un certo sconcerto
    comunque vanno ascoltate e poi se piaciono il gioco è fatto
    per i prezzi eccoli qua
    http://www.iltempioesoterico.it/listini/Vienna.pdf
    lo sconto c'è ma non è enorme visto che la Vienna tende a livellare i prezzi nei vari paesi tassazione a parte
    comunque si possono avere dirette con un discreto sconticino, unico neo i tempi di attesa sono un poco lunghi
    quando le hai ascoltate se ti piaciono mi mandi un MP e do le coordinate per averle


    _________________
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  941176


     
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  630139
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Alerosso10 Sab Ago 24, 2013 12:24 pm

    Ciao. Ho delle Vienna beethoven baby grand S.E. Che hanno sostituito delle b&w cm9. Ho avuto qualche dubbio se valeva la pena sostituire le cm9 ma dopo l'ascolto delle vienna ogni dubbio e' sparito. Premesso che comunque costano il doppio, sono degli stupendi oratori. Le cm9 hanno il tipico suono b&w un po' brillante che mi ha stregato all'inizio per poi stancarmi dopo un po'. La vienna invece e' piu' dolce piu' calda ma non troppo e' molto precisa senza essere tagliente o affaticante molto piu' bella esteticamente, se questo puo' interessarti. E' sicuramente tra i migliori acquisti che ho fatto. Quindi se ormai le hai nel mirino spara e non pensarci piu'.
    Per quanto riguarda l'amplificazione quello che hai e' sufficiente per iniziare ad ascoltarle, poi una volta assimilate le nuove sonorita' dell'impianto agirai di conseguenza.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 24, 2013 12:43 pm

    il popolo dei viennisti si espande cheers cheers cheers cheers Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957


    _________________
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  941176


     
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  630139
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    anrotil68
    anrotil68
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.02.10

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da anrotil68 Sab Ago 24, 2013 1:57 pm

    Alerosso10 ha scritto:Ciao. Ho delle Vienna beethoven baby grand S.E. Che hanno sostituito delle b&w cm9. Ho avuto qualche dubbio se valeva la pena sostituire le cm9 ma dopo l'ascolto delle vienna ogni dubbio e' sparito. Premesso che comunque costano il doppio, sono degli stupendi oratori. Le cm9 hanno il tipico suono b&w un po' brillante che mi ha stregato all'inizio per poi stancarmi dopo un po'. La vienna invece e' piu' dolce piu' calda ma non troppo e' molto precisa senza essere tagliente o affaticante molto piu' bella esteticamente, se questo puo' interessarti. E' sicuramente tra i migliori acquisti che ho fatto. Quindi se ormai le hai nel mirino spara e non pensarci piu'.
    Per quanto riguarda l'amplificazione quello che hai e' sufficiente per iniziare ad ascoltarle, poi una volta assimilate le nuove sonorita' dell'impianto agirai di conseguenza.
    grazie della tua recensione....quello che mi serviva ;-)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34757
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da carloc Sab Ago 24, 2013 2:18 pm

    Alerosso10 ha scritto:Ciao. Ho delle Vienna beethoven baby grand S.E. Che hanno sostituito delle b&w cm9. Ho avuto qualche dubbio se valeva la pena sostituire le cm9 ma dopo l'ascolto delle vienna ogni dubbio e' sparito. Premesso che comunque costano il doppio, sono degli stupendi oratori. Le cm9 hanno il tipico suono b&w un po' brillante che mi ha stregato all'inizio per poi stancarmi dopo un po'. La vienna invece e' piu' dolce piu' calda ma non troppo e' molto precisa senza essere tagliente o affaticante molto piu' bella esteticamente, se questo puo' interessarti. E' sicuramente tra i migliori acquisti che ho fatto. Quindi se ormai le hai nel mirino spara e non pensarci piu'.
    Per quanto riguarda l'amplificazione quello che hai e' sufficiente per iniziare ad ascoltarle, poi una volta assimilate le nuove sonorita' dell'impianto agirai di conseguenza.
    Benvenuto nel Gazebo.

    Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da gianfranco65 Sab Ago 24, 2013 4:23 pm


    Salve,

    Volevo chiedere (se possibile) quanto è il loro prezzo. parlando del modello SE quali differenze ci sono con il modello precedente

    Un saluto

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Il delfino di Air Sab Ago 24, 2013 5:05 pm

    aircooled ha scritto:il popolo dei viennisti si espande cheers cheers cheers cheers Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957
    cos'è questa esultanza? Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  36246 Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  36246 
    per battere le B&W bisogna spendere il doppio? Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  921419 troppo facile! Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957 Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  36246 
    adesso poi bisogna giocarsela con queste:

    http://www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Soluzioni_audio_domestiche/CM_Series/CM10.html

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957 Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957 Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957 



    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    anrotil68
    anrotil68
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.02.10

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da anrotil68 Sab Ago 24, 2013 5:23 pm

    Il delfino di Air ha scritto:cos'è questa esultanza? Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  36246 Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  36246 
    per battere le B&W bisogna spendere il doppio? Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  921419 troppo facile! Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957 Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  36246 
    adesso poi bisogna giocarsela con queste:

    http://www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Soluzioni_audio_domestiche/CM_Series/CM10.html

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957 Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957 Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957 

    anche questo è vero applausi 
    le CM9 con € 2200 le porti via..per le BABY SE il doppio...
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da criMan Sab Ago 24, 2013 5:24 pm

    Testini Ugo ha scritto:Se è come dice Air, che con il nuovo modello delle Baby hanno risolto il loro cronico problema di collocamento in ambiente e risonanze, oggettivo, presente, risaputo, stai a posto e senza doverle collocarle in giardino, che poi se piove diviene scomodo. In oltre se sono anche più semplici da pilotarle puoi in tanto collegarle con il tuo AA, ed in seguito, dopo averle rodate, ascoltate e capite a fondo ti puoi muovere per nuovo integrato e cavi. Calcola che nel catalogo Vienna idealmente, commercialmente le Baby dovevano essere il prodotto preferito e più logico, solo che oggettivamente qualche problemino lo avevano. se adesso pure quello è stato risolto la tua scelta credo sia obbligata, anche tenendo un'occhio al portafoglio. Se poi vuoi proprio stare tranquillo, come ho scritto ed ha confermato Air, ci spendi su due soldini per un piccolo trattamento ambientale ed ascolterai ancora meglio. Anche se il modello più piccolo resta sempre, per me, un'ottimo affare. Poi per poterle ascoltare in 4 ore puoi andare in toscana, ti fai una bella mangiata fuori e ritorni.
    Oddio !

    non avevo mai pensato (in caso di acquisto) di metterle nel mio giardino all'aperto ! ora e' anche un poco secco per via
    dell'arsura estiva Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957 

    Tutti i problemi di colpo sarebbero risolti ....

    Comunque do' ragione all'Airr veramente ottimi diffusori riascoltati un mese addietro e non la definirei ruffiana.
    Per me e' molto piu' ruffiana una Focal Monitor Audio e B&W di pari prezzo che mette sempre quel medio alto in avanti magari per farti una bella prima impressione..
    furbette Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  81249


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Ago 25, 2013 8:12 am

    criMan ha scritto:Oddio !

    non avevo mai pensato (in caso di acquisto) di metterle nel mio giardino all'aperto ! ora e' anche un poco secco per via
    dell'arsura estiva Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957 

    Tutti i problemi di colpo sarebbero risolti ....

    Comunque do' ragione all'Airr veramente ottimi diffusori riascoltati un mese addietro e non la definirei ruffiana.
    Per me e' molto piu' ruffiana una Focal Monitor Audio e B&W di pari prezzo che mette sempre quel medio alto in avanti magari per farti una bella prima impressione..
    furbette Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  81249
    Perdonami ma ti devo correggere, credo che ormai sia consolidato il significato che si attribuisce all'aggettivo "ruffiano" riferito ad un diffusore, che non è certo coincidente con quello che intendi tu, ovvero del medio in evidenza di B&W e Focal che le farebbe spiccare già al primo ascolto, anzi un medio in evidenzia le fa pendere verso gli aggettivi "analitiche, aperte, AUDIOPHILE"; ma "ruffiano" è altro, comunemente inteso come "tondo, caldo, suadente, morbido, accondiscendente", il tutto, ovviamente, senza eccessi da ambo le parti.

    Per quanto riguarda le Vienna Baby, speriamo davvero che nella nuova versione abbia risolto tutti i problemi, sarebbe davvero un miracoloso affinamento.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Ago 25, 2013 8:14 am

    Il delfino di Air ha scritto:cos'è questa esultanza? Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  36246 Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  36246 
    per battere le B&W bisogna spendere il doppio? Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  921419 troppo facile! Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957 Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  36246 
    adesso poi bisogna giocarsela con queste:

    http://www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Soluzioni_audio_domestiche/CM_Series/CM10.html

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957 Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957 Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  650957 

    Da ferreo e fermo oppositore alle B&W di oggi, devo ammettere che queste sono decisamente un passo in avanti, non solo per la serie CM ma un pò per tutta la produzione B&W, sono da ascoltare con molta attenzione. Vuoi vedere che magari con ancora qualche anno torneranno sulla retta via sunny 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Ago 25, 2013 8:17 am

    anrotil68 ha scritto:anche questo è vero applausi 
    le CM9 con € 2200 le porti via..per le BABY SE il doppio...
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  704751 

    Difatti il primo raffronto andrebbe fatto tra CM9 e le Vienna Mozart, ove, comunque, quest'ultime risulterebbero lo stesso vincenti.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 7:59 am