Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC


    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Ago 25, 2013 8:17 am

    anrotil68 ha scritto:anche questo è vero applausi 
    le CM9 con € 2200 le porti via..per le BABY SE il doppio...
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 704751 

    Difatti il primo raffronto andrebbe fatto tra CM9 e le Vienna Mozart, ove, comunque, quest'ultime risulterebbero lo stesso vincenti.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da aircooled Dom Ago 25, 2013 8:36 am

    Codice:
    "tondo, caldo, suadente, morbido, accondiscendente",
    insomma dù cessi Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 650957


    _________________
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 941176


     
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 630139
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da krell2 Dom Ago 25, 2013 8:58 am

    Preparati a fermare il basso.
    sono belle lunghe e gonfie.
    Le vienna:| 


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da aircooled Dom Ago 25, 2013 9:37 am

    per non parlare dei medi sbrodolanti e gli estremi disconnessi Laughing


    _________________
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 941176


     
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 630139
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da mc 73 Dom Ago 25, 2013 10:41 am

    ritengo le vienna ottimi diffusori ...l'importante ( come sempre ) è la scelta delle elettroniche da abbinare.
    x quanto riguarda la collocazione in ambiente...io non ho mai sentito suonare bene ( soprattutto in termini di ricostruzione scenica )
    diffusori che lavorano a ridosso o nei pressi delle pareti di fondo ( tralasciando rarissimi casi )...che poi in ambiente domestico spesso si deva scendere a dei compromessi
    è pacifico..ma questo è un altro discorso. sunny 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Ago 25, 2013 2:08 pm

    aircooled ha scritto:
    Codice:
    "tondo, caldo, suadente, morbido, accondiscendente",
    insomma dù cessi Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 650957
    Ma no, tutto deve essere inteso senza eccessi, è chiaro che in qualche modo va descritto il loro suono e l'aggettivo "ruffiano" gli si addice a pennello e dentro di se porta i significati sopra elencati, ma ripeto in senso positivo e senza essere portati all'eccesso. In buona sostanza sono diff. le Vienna, che interpretano al meglio, l'alter ego di diff. come, ad esempio, le Focal.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Ago 25, 2013 2:16 pm

    krell2 ha scritto:Preparati a fermare il basso.
    sono belle lunghe e gonfie.
    Le vienna:| 
    C'è chi ci ha provato a negare questo fenomeno, però, per fortuna, mi sembra evidente che non sono il solo ad averlo riscontrato; anche se va detto che è per lo più circoscritto al modello Baby, le Grand lo evidenziano praticamente mai a patto di avere i W sufficenti per pilotarle egregiamente, i cavi corretti e l'ambiente adeguatamente capiente al fine di ospitarle, ed anche sulle Mozart il fenomeno è quasi inesistente, come detto con 100 W buoni le si pilotano ottimamente e compostamente. Quindi erano proprio le Baby, idealmente il modello più appetibile per prezzo e dimensione dell'ambiente che andrebbero a far suonare, che per paradosso evidenziavano di più il problema, ma a quanto dicono con il nuovo modello è tutto risolto..............(od almeno si spera), quindi anche il giardino è scampato.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Ago 25, 2013 2:33 pm

    mc 73 ha scritto:...io non ho mai sentito suonare bene ( soprattutto in termini di ricostruzione scenica )
    diffusori che lavorano a ridosso o nei pressi delle pareti di fondo ( tralasciando rarissimi casi )...che poi in ambiente domestico spesso si deva scendere a dei compromessi
    Io, invece, ne ho trovati parecchi, d'altronde anche i produttori di diffusori credo che si siano girati attorno ed abbiano visto il regime medio delle abitazioni che l'audiofilo medio ha a disposizione e relative mogli al seguito, altrimenti potrebbero essere tacciati di staticità nel mercato o peggio rischiano sempre di più di vendere meno o nulla. E' palese che i mega soggiorni con cucina, due bagni, tre camere in 130 metri quadri tutto ad equo canone siano un miraggio, con relativo metro d'aria dietro ai diffusori.
    I marchi che per primi mi vengono in mente, tanto per fare degli esempi, sono: Audiovector, Kudos, Usher ed ecc. ecc. (tutti fatalità dotati di scarichi reflex particolari e curati) Analizzando a campione proprio quest'ultimo ha, ad esempio, due modelli a catalogo economici come le V 602 e le 604 ideali per il posizionamento molto vicine alle pareti di fondo e salendo le loro prestazioni vengono implementate dai modelli Mini Dancer Uno e Due senza però tradire la prerogativa di collocamento dei fratelli minori. Senza dimenticare le mastodontiche BE 10 e 20, che non ostante il cabine di dimensioni fuori dal normale possono essere posizionate estremamente vicine alle pareti di fondo, diciamo con il labbro posteriore che compone lo zoccolo su cui appoggiano, praticamente addossato al muro, davvero una caratteristica inconsueta, sfoderando un suono davvero superiore alla media. Ed anche il loro mitico modello da stand le BE 718 sono collocabili estremamente addossate alle pareti di fondo, caratteristiche che si direbbe scontata per una cassa da stand, ma che analizzando le produzioni di molti contender è sempre più desueta, si vedono diff. da stand sempre più al centro dell'ambiente, un paradosso. Il tutto è facilmente confutabile o con un'accurato ascolto, ma anche buttando un'occhio alle tantissime foto in rete di questi diff posizionati in ambiente domestici dai vari acquirenti ed anche vedendo gli stessi stand organizzati da Usher nelle varie Fiere, per lo più niente km d'aria alle spalle dei diffusori.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da criMan Dom Ago 25, 2013 3:18 pm

    Testini Ugo ha scritto:Perdonami ma ti devo correggere, credo che ormai sia consolidato il significato che si attribuisce all'aggettivo "ruffiano" riferito ad un diffusore, che non è certo coincidente con quello che intendi tu, ovvero del medio in evidenza di B&W e Focal che le farebbe spiccare già al primo ascolto, anzi un medio in evidenzia le fa pendere verso gli aggettivi "analitiche, aperte, AUDIOPHILE"; ma "ruffiano" è altro, comunemente inteso come "tondo, caldo, suadente, morbido, accondiscendente", il tutto, ovviamente, senza eccessi da ambo le parti.


    Per quanto riguarda le Vienna Baby, speriamo davvero che nella nuova versione abbia risolto tutti i problemi, sarebbe davvero un miracoloso affinamento.  
    Lo soooo'!!!
    I termini in audiophilese Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 650957 sono corretti nel modo che dici tu .. mi sono permesso una licenza diciamo poetica Laughing
    Intendevo che mettere quel medio o medio alto in avanti e' un modo furbetto per attirare ai primi ascolti chi ha poca esperienza.

    In quel senso ruffiano ma ovviamente non e' corretto...


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Luca58 Mar Ago 27, 2013 9:57 pm

    Bah, non ho sentito le ultime Baby ma le precedenti con il Fortissimo andavano straordinariamente bene. Se poi Air dice che il Verdi 100 che hai e' sufficiente io inizierei con le casse e penserei poi all'ampli solo nel caso in cui tu ritenessi di volere qualcosa in piu'. Le precedenti Baby ben pilotate erano un diffusore secondo me gia' definitivo se non hai un ambiente molto grande e se le nuove sono molto migliorate...

    Ho anche ascoltato le Beethoven Grand e con l'integrato Maestro 200 SE ho sentito una delle migliori riproduzioni che mi sia capitato anche se l'ascolto e' stato un po' fugace. Ma nel caso delle Grand l'ampli deve davvero essere all'altezza.

    Quanto al presunto problema bel basso, secondo me puo' esistere un po' con tutti i diffusori dotati di woofer decente ma per mia esperienza dipende da quanto l'ampli e' adatto a pilotarli. Molti provano un nuovo paio di diffusori inserendoli nel proprio impianto e se vengono delusi a volte danno la colpa a loro non tenendo conto che il loro ampli, che magari era adatto ai precedenti diffusori posseduti, con i nuovi puo' non farcela indipendentemente dai W di targa... Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Luca58 Mar Ago 27, 2013 11:07 pm

    Testini Ugo ha scritto:medio in evidenza di B&W
    Sara' mica che l'ampli non ce la fa a muovere il woofer? E' un classico con le serie 800 da pavimento...
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Ago 28, 2013 9:22 am

    Luca58 ha scritto:Sara' mica che l'ampli non ce la fa a muovere il woofer? E' un classico con le serie 800 da pavimento...
    Innanzi tutto in questo mio messaggio, che hai quotato, io riprendevo un pensiero scritto inizialmente da "criMan" al messaggio 23. Messaggio che descriveva, secondo il suo punto di vista, uno degli aspetti che poteva incarnare l'aggettivo "ruffiane" riferito in generale alle casse. Detto questo però, nello specifico, non posso che condividere l'aspetto del suo pensiero il quale metteva in luce come certe aziende di diffusori pongono in primo piano, nella riproduzione, l'esposizione della gamma media, rendendola abbastanza avanzata e predominante, comunque ognuno a suo modo e diverso. Tra queste spicca B&W che con tutta la sua produzione, nello specifico la serie 800, è evidente che accentua certe gamme creando un minimo stacco tra la gamma media e quella bassa; gamma bassa che rimane decisa, scolpita, controllata e presente. Ad esempio, in maniera differente rispetto Focal ove la gamma media è in evidenza non in maniera avanzata ma con la sua innata velocità ed analiticità, superiore alla media. Se così non fosse non si potrebbe star a parlare di "family sound" o di carattere dei diffusori. E per rimanere nel tema del post non spiccherebbe l'opposta "fazione" di casa Vienna la quale preferisce nell'indugiare della gamma bassa, la quale risulta più suadente, calda e rende meno perentoria quella media. Ovviamente tutto sempre dentro certi parametri che rendono completa la riproduzione nel suo insieme e per tutto l'arco dello spettro sonoro.
    Quindi in questa valutazione della gamma media della serie 800 di casa B&W nessun "vizio di forma" nel pilotaggio del woofer, anche perchè i diff. di questa serie, nello specifico più spesso le 803 ed 804 ho avuto modo di ascoltarle mille volte in "tutte le salse" anche collegate ai più grandi generatori di corrente.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Ago 28, 2013 9:38 am

    Testini Ugo ha scritto:
    Quindi in questa valutazione della gamma media della serie 800 di casa B&W nessun "vizio di forma" nel pilotaggio del woofer, anche perchè i diff. di questa serie, nello specifico più spesso le 803 ed 804 ho avuto modo di ascoltarle mille volte in "tutte le salse" anche collegate ai più grandi generatori di corrente.    
    quali sono questi grandi generatori di corrente ?

    ciao
    Riki
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Luca58 Mer Ago 28, 2013 11:49 am

    Testini Ugo ha scritto:
    Innanzi tutto in questo mio messaggio, che hai quotato, io riprendevo un pensiero scritto inizialmente da "criMan" al messaggio 23.
    .
    .
    Quindi in questa valutazione della gamma media della serie 800 di casa B&W nessun "vizio di forma" nel pilotaggio del woofer, anche perchè i diff. di questa serie, nello specifico più spesso le 803 ed 804 ho avuto modo di ascoltarle mille volte in "tutte le salse" anche collegate ai più grandi generatori di corrente.    
    Non credo che sia importante l'occasione per la quale si parla di un problema. Io ho sentito le B&W serie 800 suonare in diversi modi e quando l'ampli e' adatto non mi e' sembrato che ci fosse uno sbilanciamento verso le medie frequenze. Mi sembra anche che la gestione del loro basso sia difficile per molti ampli e che il tweeter "trapanante", che e' l'effetto piu' vistoso, sia la conseguenza del clipping dell'ampli. Ciascuno ha le proprie esperienze. Secondo me questo problema e' alla base delle frequenti lamentele dei possessori B&W sui forums. Una volta ho sentito le 804 collegate ai CJ PV10+MV55 e il basso rotolava gommoso per tutta la stanza; il prototipo del pupillino da 50W, invece, tirava fuori dalle 804S un basso prodigioso che alla B&W forse nemmeno sapevano che avessero.

    Quanto alle Vienna, confermo che secondo i miei ascolti non "indugiano" in gamma bassa se alimentate a dovere, anche se questi termini sono soggettivi. Certo, se si collegano le Grand ad un valvolarino la resa puo' non piacere anche se sono certo che qualcuno lo fa con estrema soddisfazione. Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Mer Ago 28, 2013 11:52 am - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da aircooled Mer Ago 28, 2013 11:51 am

    colombo riccardo ha scritto:
    Testini Ugo ha scritto:
    Quindi in questa valutazione della gamma media della serie 800 di casa B&W nessun "vizio di forma" nel pilotaggio del woofer, anche perchè i diff. di questa serie, nello specifico più spesso le 803 ed 804 ho avuto modo di ascoltarle mille volte in "tutte le salse" anche collegate ai più grandi generatori di corrente.    
    quali sono questi grandi generatori di corrente ?

    ciao
    Riki
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Gruppo10


    _________________
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 941176


     
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 630139
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da mc 73 Mer Ago 28, 2013 11:55 am

    tw trapanante ? bha...non compratele Neutral 


    _________________
    saluti Michele sunny
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Ago 28, 2013 4:16 pm

    aircooled ha scritto:Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Gruppo10
    hai la delega per rispondere al posto di Testini ? Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 650957 

    ciao
    Riki
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Ago 28, 2013 10:05 pm

    Ho ascoltato, ad esempio, le 803 e le 802 in ordine sparso, nel corso del tempo ed in ambienti domestici diversi con i seguenti finale, tutti coadiuvati dai loro pre proprietari:

    Spectral Mono DMA 360 e Stereofonico DMA 260
    Krell Stereofonico Evolution 402 e 302, Mono 400 e 600
    Boulder Mono 1050, Stereofonico 2060
    Ovviamnete Classè Mono Ca M300 ed M600, Stereofonico CA 2300
    Inaspettato con le 803, Gamut Stereofonico D 200
    Una enorme Classe D, se non erro, di Jeff Rowland di cui non ricordo la sigla, credo avesse 500W in 8
    Sempre inaspettati i Parasound Mono JC1.
    Anche qualcosa di grosso e relativamente economico di CODA, ma non ricordo la sigla, ben figuranti con le 803.



    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Ago 28, 2013 10:10 pm

    Comunque, come volete voi, le Vienna Baby non hanno mai avuto problema di risonanze della gamma bassa in ambiente.....tutti quelli che le hanno sentite e molti rimasti delusi le hanno anche vendute per questo aspetto erano, eravamo, tutti sordi, bastano 100 W buoni e stabili ed i cavi giusti, aperti, controllati e veloci ed è tutto risolto.......Ripeto come volete voi:santa: 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Luca58 Mer Ago 28, 2013 11:10 pm

    Anche le mie Aerius (1º versione) hanno una pessima fama di basso "mollaccione", oltre a quella di far sentire la differenza di tecnologia tra pannello e woofer che in molti casi, effettivamente, risultano "scollati".

    Io pero', fortunatamente, non ho nessuno di questi problemi pur avendo un ampli a ss da soli 60W su 8 Ohm, oltretutto ritenuto, in genere, "morbidone". Il problema vero e' che l'alimentazione, di qualunque tipo sia, deve essere adatta ai diffusori ed infatti, secondo me, si dovrebbe sempre prima scegliere i diffusori e poi l'ampli per pilotarli.

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Luca58 Mer Ago 28, 2013 11:13 pm

    Comunque le Grand con l'integrato AA 200 SE... cheers Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 972395 

    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Ago 29, 2013 7:28 am

    Luca58 ha scritto:Comunque le Grand con l'integrato AA 200 SE... cheers Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 972395 

    Questo è certo ma anche facilmente detto perché come è stato più volte scritto le Grand non presentano, se giustamente pilotate, alcun problema di risonanze, o comunque, per assurdo, molto meno che le Baby, allo stesso modo se ben pilotate.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Luca58 Gio Ago 29, 2013 10:19 am

    In genere le risonanze sono quelle della stanza e in genere quelle peggiori sono eccitate dalle basse frequenze Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 98542. Se un diffusore fa sentire risonanze apprezzabili nel cabinet dovute ad un progetto sbagliato...va buttato. E le risonanze, per la mia esperienza di stanza disgraziata attuale, aumentano con l'aumentare della massa di bassi che un diffusore piu' performante riesce ad emettere rispetto ad un altro; anche con lo stesso diffusore, infatti, riducendo il volume i problemi di risonanza della stanza diminuiscono. Mi aspetto quindi molti piu' problemi in ambiente dai bassi delle Grand che da quelli delle Baby. Tra l'altro non si sente praticamente alcuna vibrazione toccando le Baby mentre suonano, quindi forse non ho capito a quali risonanze tu ti riferisca.

    Io ho ascoltato sia le Baby che le Grand nello stesso ambiente sia con amplificazioni diverse che con la stessa amplificazione (Trittico AA) per entrambi i diffusori.

    Posso dire che col trittico le Baby (versione precedente, non l'attuale che non ho mai ascoltato) tiravano fuori un basso prodigioso ed entusiasmante, che per il mio orecchio non aveva alcun problema davvero: ce l'avessero quel basso tutti i diffusori! Laughing  Il problema delle Baby con una amplificazione come il trittico non era quindi sui bassi ma il fatto che, ovviamente, si sentiva che le Baby non riuscivano a sfruttarla fino in fondo e quindi era un po' sacrificata.

    L'opinione agli ascolti dipende ovviamente da chi ascolta e da chi ha messo insieme fisicamente l'impianto; non sempre gli stessi componenti collegati e messi a punto da persone diverse suonano allo stesso modo (anzi, quasi mai). Suggerisco percio' a anrotil68 la cosa piu' ovvia e cioe' di ascoltare personalmente prima dell'acquisto in un posto di sua fiducia che gli garantisca una prestazione ottimale delle elettroniche. Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 285880

    Quanto ai cavi puo' tranquillamente aspettare a verificare se il risultato lo soddisfa. I cavi di segnale non li conosco ma sia questi che quelli di alimentazione sono BCD e quindi con AA e Vienna in ogni caso andranno bene; quelli di potenza sono un classico, che puo' essere valutato alla fine senza problemi. Potrai comunque chiedere di provare gli Airtech e quindi starei tranquillo. Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 285880 
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da criMan Gio Ago 29, 2013 3:57 pm

    Non e' che sia impossibile risolvere i problemi che si imputano a loro e che anche io ho personalmente notato. Problema che se non fosse
    stato riscontrato per quello che ho sentito fino ad oggi (nell'ambito di questo tipo di diffusore) sono in assoluto tra i migliori.
    Non a caso il buon Air me le aveva consigliate a suo tempo da ascoltare...

    Per numerosi parametri letteralmente strapazza le mie vecchie electra 1027Be.. e sono piaciute immediatamente a mia moglie diro' di piu'..

    Lei , a dimostrazione che un orecchio esterno non fossilizzato su troppe pippe , riconobbe subito la correttezza timbrica delle Harbeth S HL5 da
    Cherubini e la sua superiorita' rispetto alla (ancora) electra 1027/28Be... di nuovo in molti parametri. Alla fine per lei migliori erano le Vienna..

    Ma nel mio ambiente sarebbe stata un'impresa titanica farle funzionare a dovere.

    Chi non ha questi problemi ha comprato un eccellente diffusore.

    Ovviamente mi manca di ascoltare Kudos e altro.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    anrotil68
    anrotil68
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.02.10

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da anrotil68 Ven Ago 30, 2013 4:53 am

    Luca58 ha scritto:In genere le risonanze sono quelle della stanza e in genere quelle peggiori sono eccitate dalle basse frequenze Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 98542. Se un diffusore fa sentire risonanze apprezzabili nel cabinet dovute ad un progetto sbagliato...va buttato. E le risonanze, per la mia esperienza di stanza disgraziata attuale, aumentano con l'aumentare della massa di bassi che un diffusore piu' performante riesce ad emettere rispetto ad un altro; anche con lo stesso diffusore, infatti, riducendo il volume i problemi di risonanza della stanza diminuiscono. Mi aspetto quindi molti piu' problemi in ambiente dai bassi delle Grand che da quelli delle Baby. Tra l'altro non si sente praticamente alcuna vibrazione toccando le Baby mentre suonano, quindi forse non ho capito a quali risonanze tu ti riferisca.

    Io ho ascoltato sia le Baby che le Grand nello stesso ambiente sia con amplificazioni diverse che con la stessa amplificazione (Trittico AA) per entrambi i diffusori.

    Posso dire che col trittico le Baby (versione precedente, non l'attuale che non ho mai ascoltato) tiravano fuori un basso prodigioso ed entusiasmante, che per il mio orecchio non aveva alcun problema davvero: ce l'avessero quel basso tutti i diffusori! Laughing  Il problema delle Baby con una amplificazione come il trittico non era quindi sui bassi ma il fatto che, ovviamente, si sentiva che le Baby non riuscivano a sfruttarla fino in fondo e quindi era un po' sacrificata.

    L'opinione agli ascolti dipende ovviamente da chi ascolta e da chi ha messo insieme fisicamente l'impianto; non sempre gli stessi componenti collegati e messi a punto da persone diverse suonano allo stesso modo (anzi, quasi mai). Suggerisco percio' a anrotil68 la cosa piu' ovvia e cioe' di ascoltare personalmente prima dell'acquisto in un posto di sua fiducia che gli garantisca una prestazione ottimale delle elettroniche. Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 285880

    Quanto ai cavi puo' tranquillamente aspettare a verificare se il risultato lo soddisfa. I cavi di segnale  non li conosco ma sia questi che quelli di alimentazione sono BCD e quindi con AA e Vienna in ogni caso andranno bene; quelli di potenza sono un classico, che puo' essere valutato alla fine senza problemi. Potrai comunque chiedere di provare gli Airtech e quindi starei tranquillo. Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 285880 
    grazie LUCA applausi 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 2 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Ago 30, 2013 8:14 am

    criMan ha scritto:Non e' che sia impossibile risolvere i problemi che si imputano a loro e che anche io ho personalmente notato.
    Ma nel mio ambiente sarebbe stata un'impresa titanica farle funzionare a dovere.
    Non solo nel tuo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 5:54 pm