Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Accuphase E-460 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Accuphase E-460


    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da Francesco1965 Ven Nov 16, 2012 8:31 am

    se dovessi organizzarmi di certo non mi porto dietro i diffusori: quarantatre chili l'uno non mi fido spostarli No , in quel caso dovresti venire tu ad ascoltare il mio impiantino...
    chissà che dopo le festività natalizie, ci si possa organizzare.... Accuphase E-460 - Pagina 5 285880
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 16, 2012 10:47 am

    Francesco1965 ha scritto:se dovessi organizzarmi di certo non mi porto dietro i diffusori: quarantatre chili l'uno non mi fido spostarli No , in quel caso dovresti venire tu ad ascoltare il mio impiantino...
    chissà che dopo le festività natalizie, ci si possa organizzare.... Accuphase E-460 - Pagina 5 285880
    Non ti preoccupare basta l'ampli... Accuphase E-460 - Pagina 5 775355
    le casse le metto io! Accuphase E-460 - Pagina 5 775355
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da Francesco1965 Ven Nov 16, 2012 1:27 pm

    Francesco1965 ha scritto:

    ripropongo la domanda ad Antonio....
    niente , non riesco ad avere una risposta.....
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da Francesco1965 Ven Nov 16, 2012 1:28 pm

    Frederick ha scritto:]
    Non ti preoccupare basta l'ampli... Accuphase E-460 - Pagina 5 775355
    le casse le metto io! Accuphase E-460 - Pagina 5 775355


    che diffusori hai?
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da hr Ven Nov 16, 2012 3:44 pm

    Antonio Leone ha scritto:
    c'è sempre da scoprire........

    Nessuna scoperta esce dal cappello a cilindro!! Neutral Neutral


    Ultima modifica di hr il Ven Nov 16, 2012 7:25 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 16, 2012 4:33 pm

    Francesco1965 ha scritto:


    che diffusori hai?
    io ho le opera quinta mod 2008.
    quelle grosse per capirci.. Accuphase E-460 - Pagina 5 775355
    sorgente mcintosh mcd 301
    giradischi mitchell girodec
    cablaggio interamente (ciabatta inclusa ) white gold modello infinito F type./infinito F2 piu' alcuni cavi custom sempre white gold.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da criMan Ven Nov 16, 2012 6:27 pm

    Complimenti Frederick

    niente male ! Accuphase E-460 - Pagina 5 775355

    E' ora di up grade dei diffusori Accuphase E-460 - Pagina 5 650957


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da Karnak Ven Nov 16, 2012 7:18 pm

    karnak ha scritto:Ti assolvo perchè non ci conosciamo di persona, ma non darmi dell' ignorante in materia perchè ti assicuro che stai sbagliando. Conosco HK da quando faceva macchine di ben altro calibro, ho avuto occasione di ascoltarle in diverse occasioni e mi comprai un (credo che la sigla sia giusta) un 980 che durò a casa mia un paio di giorni. HK non è male, ma se lo confronti con Accuphase, Burmester, Gryphon, Luxman stessa, sei fuori strada e non sei credibile.
    Che possa avere corrente, è un dato, ma che suoni a livelli dei primi della classe è inverosimile e, se mi permetti, anche non possibile vista la differenza di costo. Non ti sfiora il pensiero che l' Accu con i Focal che hai citato non volesse proprio suonare perchè ne metteva in evidenza i limiti? O stiamo parlando di riferimento nell' ambito dei diffusori?

    criMan ha scritto:Si parla infatti principalmente di pilotaggio.
    Ascolti mi piace farli , a volte scopro cose piacevoli a volte sono sberle.

    Ti assolvo anche io. Ti sei ripreso bene , dare del ridicolo alle opinioni altrui
    e' prendere una brutta china.

    Le Focal in oggetto erano le Electra che a differenza delle Focal Utopia sono meno rivelatori come diffusori quindi hai ragione. Ma altri ascolti dopo sono stati fatti.
    Mi fermo qui. Basta polemiche , diamo spazio ai proprietari Accu 460.

    Io non ho dato del ridicolo alla tua opinione : ho detto che con questo modo di fare non sei credibile.
    Il tuo voler difendere il buon Leone che, evidentemente, conscio della stupidaggine scritta non è più intervenuto, non gioca a tuo favore.
    Onestamente, della tua assoluzione, non me ne frega niente e della china che prendo, non ti preoccupare.
    Goditi pure il 990 pensando che possa paragonarsi a macchine di spessore ben più considerevole, ma rassegnati : nella relatà non è così : il 460, ma anche molto meno, al tuo HK gli fa un cxxo a cappello di prete, da tutti i punti di vista e, magari, anche con un paio di condensatori mezzi scarichi. Rassegnati, è la realtà : e vorrei ben vedere : o sono tutti scemi gli acquirenti Accu che con una frazione del costo si sono portati a casa una frazione dell' HK? Ma va là, sii serio.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da criMan Ven Nov 16, 2012 8:09 pm

    "
    Io non ho dato del ridicolo alla tua opinione : ho detto che con questo modo di fare non sei credibile.
    Il tuo voler difendere il buon Leone che, evidentemente, conscio della stupidaggine scritta non è più intervenuto, non gioca a tuo favore.
    Onestamente, della tua assoluzione, non me ne frega niente e della china che prendo, non ti preoccupare.
    Goditi pure il 990 pensando che possa paragonarsi a macchine di spessore ben più considerevole, ma rassegnati : nella relatà non è così : il 460, ma anche molto meno, al tuo HK gli fa un cxxo a cappello di prete, da tutti i punti di vista e, magari, anche con un paio di condensatori mezzi scarichi. Rassegnati, è la realtà : e vorrei ben vedere : o sono tutti scemi gli acquirenti Accu che con una frazione del costo si sono portati a casa una frazione dell' HK? Ma va là, sii serio." [/quote]

    Non sono l'avvocato di Antonio , se vuole sa ben risponderti e ha lo spessore
    per farlo fidati.
    Io il 990 me lo godo ben cosciente che l'impianto (come il tuo) e' in evoluzione.
    L'importante e' che ora goda.
    Tra le righe si e' ben capito il modello che sei , alla fine sei uscito allo
    scoperto Accuphase E-460 - Pagina 5 775355
    Ti ho aspettato al varco e sei uscito da solo ! Accuphase E-460 - Pagina 5 775355
    Io so io (ho l'ampli strapagato e quindi vale ..) e tu non sei un c,,, Accuphase E-460 - Pagina 5 775355
    perche' hai il 990!!
    Per inciso io con il massimo della neatralita' vado in giro a fare ascolti e a volte capita che ampli meno costosi ne bastonino di piu' costosi ma una cosa normale.. il prezzo non e' regola certa e a quel punto scatta l'insicurezza
    audiofila che fa trincerare i personaggi come te dietro a mediocri insinuazioni
    Accuphase E-460 - Pagina 5 775355
    Sii piu' sicuro di quello che hai , vedrai che infierirai meno su chi si confrontera' con te.
    Io continuo a godere Accuphase E-460 - Pagina 5 775355


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da criMan Ven Nov 16, 2012 8:12 pm

    PS : invece di infestare con le tue menate il 3D , mi puoi scrivere via MP
    in modo educato : puo' darsi anche che ti spieghi qualcosa ! santa

    Per la cronaca nei miei ascolti lo so' che un 990 in molti parametri non rivaleggi con altre macchine sia chiaro , il bello e' pero' scoprire molto spesso come macchine
    molto piu' costose nascondano solo piccoli migliorie non giustificate dal prezzo. Ma queste sono le mie esperienze.

    Poi lungi da me definire perfetto il 990 , i difetti li ha e io lo so' ma tu no
    non credo che lo abbia mai ascoltato.



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da Karnak Ven Nov 16, 2012 8:31 pm

    Ti hanno promosso Mod?
    Non mi pare.
    Il 3ead lo hai infestato ben prima di me andando fuori tema.
    Onestamente, di ascoltare il 990, non me ne pò fregà di meno. Di scriverti in privato, ancora meno di meno.
    Buona serata,

    Roberto
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da criMan Ven Nov 16, 2012 9:07 pm

    Era solo per chiarisi da persone educate
    Visto il contesto del Gazebo,
    a vuoto! nun se' capito! santa

    Figurati se me ne puo' fregare a me di scriverti! Accuphase E-460 - Pagina 5 775355

    Alla prossima

    Cristiano


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da Francesco1965 Ven Nov 16, 2012 9:43 pm

    Frederick ha scritto:
    io ho le opera quinta mod 2008.
    quelle grosse per capirci.. Accuphase E-460 - Pagina 5 775355
    sorgente mcintosh mcd 301
    giradischi mitchell girodec
    cablaggio interamente (ciabatta inclusa ) white gold modello infinito F type./infinito F2 piu' alcuni cavi custom sempre white gold.

    bei diffusori dal suono piacevolmente caldo, ma non privi di dettaglio, complimenti... sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 16, 2012 11:40 pm

    Grazie, a parte un modulo un po' tormentato e la necessità di grandi potenze e grandi spazi , sono diffusori dal rapporto prezzo prestazioni secondo me altissimo.
    Hanno bisogno di partner più impegnativi rispetto alla loro classe di prezzo perché sono troppo oltre la loro fascia di prezzo e quindi non sono per tutti di sicuro , per lo meno se non hai una sala di almeno 40/ 50 mtq e una catena all altezza non riesci a farle lavorare .
    In realtà per un diffusore da 3000 euro questi sono difetti perché con un ampli da 3000 euro e una stanza di 20/25 metri le casse vanno al 50% del loro potenziale.
    Però per chi ha spazio e catene piu impegnative di loro diventano un affare!
    Anzi diventavano ...perché proprio a causa del loro peso, misure, e compatibilità non le fanno più !
    È infatti le nuove quinta sono più piccole , strette con un. Modulo piu regolare e in pneumatica...così stanno dappertutto... Però il tweeter , solo per fare un esempio... È 20 cm più in basso!!! Eh... Non è mica la stessa cosa ... No di certo !! Accuphase E-460 - Pagina 5 775355
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da Karnak Lun Nov 19, 2012 6:59 pm

    criMan ha scritto:"

    Non sono l'avvocato di Antonio , se vuole sa ben risponderti e ha lo spessore
    per farlo fidati.
    Io il 990 me lo godo ben cosciente che l'impianto (come il tuo) e' in evoluzione.
    L'importante e' che ora goda.
    Tra le righe si e' ben capito il modello che sei , alla fine sei uscito allo
    scoperto Accuphase E-460 - Pagina 5 775355
    Ti ho aspettato al varco e sei uscito da solo ! Accuphase E-460 - Pagina 5 775355
    Io so io (ho l'ampli strapagato e quindi vale ..) e tu non sei un c,,, Accuphase E-460 - Pagina 5 775355
    perche' hai il 990!!
    Per inciso io con il massimo della neatralita' vado in giro a fare ascolti e a volte capita che ampli meno costosi ne bastonino di piu' costosi ma una cosa normale.. il prezzo non e' regola certa e a quel punto scatta l'insicurezza
    audiofila che fa trincerare i personaggi come te dietro a mediocri insinuazioni
    Accuphase E-460 - Pagina 5 775355
    Sii piu' sicuro di quello che hai , vedrai che infierirai meno su chi si confrontera' con te.
    Io continuo a godere Accuphase E-460 - Pagina 5 775355

    Questo tuo post mi era sfuggito o da quella caccola che dimostri di essere lo hai modificato dopo il mio intervento.
    Anzichè fare lo psichiatra da due soldi, per altro sfornando una murra di stupidaggini, impara a quotare che leggere i tuoi post è una fatica.
    Per quanto riguarda il mio sistema, non preoccuparti, non mi procura proprio nessuna ansia da prestazione tale da dover identificare il suono col prezzo dei componenti. Tutto il resto del tuo sbrodolare sull' essere e avere te lo lascio perchè non mi appartiene. Chi mi conosce di persona ( e sono diversi anche su questo Forum ) ti riderebbero in faccia solo a sentirla una stupidaggine del genere.
    Per quanto riguarda il tuo HK, rassegnati : non è questione di soldi, è ampli abbastanza lassativo e non paragonabile a quello protagonista del 3ead .
    Non solo : gli ampli a parità di costo papabili a fargli un culo a para acqua sono proprio parecchi, ma non perchè siano dei fuoriclasse loro, ma proprio perché l' HK suona povero, nasale e con l' appeal di un citofono anni 70. Quindi, se te lo sei scelto e ti è piaciuto, fregatene dell' opinione degli altri, non rosicare con gli Accuphase o i Burmester o i Mc : per migliorarti, basta poco, un cinesino, ma non di quelli ben fatti, di quelli terra terra, che se vai in alto nel catalogo dei produttori, il salto potrebbe essere imbarazzante.
    Ciao caro, se passi da Torino, telefonami, che un caffè te lo offro davvero volentieri, nonostante tutto.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da criMan Lun Nov 19, 2012 7:15 pm

    Mi riconfermi la tua ansia da audiofilo insicuro.

    Non ho mai detto di avercela con te. Ci si confronta , dai in escandescenza molto
    facilmente come le persone suddette. Conosco persone che questo cinese lo hanno
    smontato in 10 minuti argomentando tecnicamente ed io ho ben accettato
    ma non e' il tuo caso.
    Tu rientri nel modello audiofilo della prima riga , insicuro.

    Non e' una colpa ne una offesa.

    Ho modifiato il 3D per aggiungere che se passi da Velletri o per Roma ti offriro'
    un caffe' con piacere.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da Karnak Lun Nov 19, 2012 7:18 pm

    criMan ha scritto:Mi riconfermi la tua ansia da audiofilo insicuro.



    Allora, se proprio non ci arrivi, chiudiamola qui.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da pluto Lun Nov 19, 2012 7:21 pm

    Per il momento la chiudo io. E adesso mi rileggo tutto
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Accuphase E-460 - Pagina 5 Empty Re: Accuphase E-460

    Messaggio Da pluto Mar Nov 20, 2012 9:17 am

    L'utente Karnak e' stato sospeso per 3 gg avendo offeso direttamente un altro forumer e avendo quindi violato il regolamento.

    L'utente Criman per questa volta viene invece redarguito ufficialmente per aver continuato la discussione in modo non appropriato ai toni del ns forum

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 4:47 pm