Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli per gli acquisti (cavi)...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli per gli acquisti (cavi)...

    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    Consigli per gli acquisti (cavi)... Empty Consigli per gli acquisti (cavi)...

    Messaggio Da sirjoe61 Lun Dic 26 2011, 19:04

    ...dopo alcuni anni di onorata carriera sono andati via i Nordost SFL bw gold che equipaggiavano le mie Acoustic Energy AE1 Reference MKII...
    ...ho bisogno, quindi, di sostituire i Nordost con dei cavi che non me li facciano rimpiangere e che possano mettere in evidenza la sezione medio-alta, che è un pò la forza di questi diffusori, e che non penalizzino ma anzi valorizzino la gamma bassa delle frequenze. I cavi verranno inseriti nella catena che potete vedere post degli impianti e relativo al mio profilo; musica ascoltata: un pò di tutto, in particolare Jazz e Classica.
    Ultima info: il budget deve restare entro i 500 euro rigorosamente nell'usato con lunghezza non oltre i due metri; se biwiring è meglio ma non necessario.
    Grazie anticipatamente...


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Consigli per gli acquisti (cavi)... Empty Re: Consigli per gli acquisti (cavi)...

    Messaggio Da iano Mar Dic 27 2011, 01:20

    nordost,cos'altro?
    Ciao,Sebastiano
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    Consigli per gli acquisti (cavi)... Empty Re: Consigli per gli acquisti (cavi)...

    Messaggio Da sirjoe61 Mar Dic 27 2011, 13:21

    iano ha scritto:nordost,cos'altro?
    Ciao,Sebastiano

    ...quale modello mi consiglieresti Seba?


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10817
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Consigli per gli acquisti (cavi)... Empty Re: Consigli per gli acquisti (cavi)...

    Messaggio Da lizard Mar Dic 27 2011, 13:35

    cardas golden reference..(reperibili abbastanza facilmente nell'usato)
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    Consigli per gli acquisti (cavi)... Empty Re: Consigli per gli acquisti (cavi)...

    Messaggio Da sirjoe61 Mar Dic 27 2011, 14:26

    lizard ha scritto:cardas golden reference..(reperibili abbastanza facilmente nell'usato)

    ...sui Cardas ho qualche remora...ne circolano tanti falsi in giro...comunque grazie per l'info...


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Consigli per gli acquisti (cavi)... Empty Re: Consigli per gli acquisti (cavi)...

    Messaggio Da iano Mer Gen 04 2012, 04:49

    sirjoe61 ha scritto:

    ...quale modello mi consiglieresti Seba?
    Nessuno in particolare.
    Ho ascoltato diversi Nordost,ma non ricordo mai i modelli.
    Si tratta comunque di un cavo che ha carattere (non caratterizzato),quindi se ti piace quel carattere resta all'interno del marchio.
    Ma perchè hai dato via il Nordost,visto che dovrebbe avere proprio il carattere che tu cerchi?
    Un altro cavo che mi è piaciuto è quello di Air,pre devitalizzazione quello che ho ascoltato io,e anche quello di Saperusa,che anche questo dovrebbe avere avuto miglioramenti del 30% secondo quanto mi ha riferito Sandro stesso.
    Credo abbiano il carattere che cerchi,sopratutto l'Air cable. sunny
    Ciao,Sebastiano.


      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 07:08