Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Comparativa integrati McIntosh.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Comparativa integrati McIntosh.

    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Comparativa integrati McIntosh. Empty Comparativa integrati McIntosh.

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Dic 13 2011, 11:40

    Ciao a tutti; con non poche difficoltà siamo riusciti a raggruppare e mettere in parallelo alcuni integrati McI. di diversi anni, sono il 6900, il 6900 LTD, il nuovo 7000, il 6600 con radio (tra l'altro molto ben funzionante), ed il vecchio 6500; a parità di cavi, soluzione full XLO Ultra e di diffusori, in alternanza Focal Be 1028/Dynaudio Contour S 5.4 per non farci mancare i 4 e gli 8 Ohms. Ad alternarsi all'ascolto eravamo in 9, tutti con presente e passato audiofilo di medio livello, ed i risultati per noi sono stati: il 7000 sembra una macchina diversa, come di un nuovo corso per Mc, oltre alle caratteristiche salienti del marchio la gamma alta è molto più aperta, veloce, e definita, solo un pò meno profonda rispetto al 6900 LTD, quest'ultimo risulta essere superiore in rafinatezza alla versione 6900 normale, ed incarna il vero spirito Mc, quindi non dico il meglio in assoluto, ma il meglio per il marchio Mc e per quello che un possibile cliente forse si aspetta dagli aocchi blu, come detto il 6900 in linea con LTD, ma con una scena meno alta e meno amalgamate le armoniche. Il 6500 è nettamente superiore al 6600, perchè quest'ultimo sembra un bell'amplificatore americano, caldo ma comunque veloce, un pò tipo Pass, ma troppo lontano dagli "occhi blu", il 6500 pur rimanendo descrittivo lo fà con più personalità. Quindi se noi dovesimo spendere lo faremo per il 6900 LTD, con la "paura" che ampli così non se ne faranno più dato anche l'evolversi delle sorgenti e dei supporti, liquida in primis. P.S. Posterò questa esperienza in risposta anche in un altra discussione, aperta qualche tempo fa.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Comparativa integrati McIntosh. Empty ...

    Messaggio Da criMan Mer Dic 14 2011, 10:54

    Grazie per le info sunny

    Ti ho mandato un mp 🆗


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 16:55