Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto cuffie da comprare - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto cuffie da comprare


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Aiuto cuffie da comprare - Pagina 2 Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da pluto Ven Ott 14 2011, 22:33

    Vorrei aggiungere x rispondere alla domanda, oltre a quanto già fatto presente da Rob, che non è tanto importante la risoluzione di un file (cioè più alta è, meglio è)

    X godere al massimo di cuffie o casse, la cosa più importante è metterci della buona musica dentro con belle interpretazioni e belle incisioni. Nel mio Mac ci sono files a 44 che danno tranquillamente la paga a molti files a 176 o 192. Semplicemente xchè erano ben registrati inizialmente.

    Oggi c'è la corsa ai files ad alta risoluzione. Mentre abbiamo capito che non sempre questi sono così importanti. Godiamoci la musica senza preoccuparci troppo delle tabelline. Ne guadagnerà sia il portafoglio che l'orecchio.

    Invece potresti cercare qualche file (sono pochissimi) di registrazioni binaurali che sono specifiche x cuffia e suonano particolarmente bene proprio con le cuffie.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Aiuto cuffie da comprare - Pagina 2 Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da realmassy Ven Ott 14 2011, 22:45

    pluto ha scritto:Vorrei aggiungere x rispondere alla domanda, oltre a quanto già fatto presente da Rob, che non è tanto importante la risoluzione di un file (cioè più alta è, meglio è)

    X godere al massimo di cuffie o casse, la cosa più importante è metterci della buona musica dentro con belle interpretazioni e belle incisioni. Nel mio Mac ci sono files a 44 che danno tranquillamente la paga a molti files a 176 o 192. Semplicemente xchè erano ben registrati inizialmente.

    Oggi c'è la corsa ai files ad alta risoluzione. Mentre abbiamo capito che non sempre questi sono così importanti. Godiamoci la musica senza preoccuparci troppo delle tabelline. Ne guadagnerà sia il portafoglio che l'orecchio.

    Invece potresti cercare qualche file (sono pochissimi) di registrazioni binaurali che sono specifiche x cuffia e suonano particolarmente bene proprio con le cuffie.

    Bravo Gian, ti quoto tutto applausi

    OT clamosroso Gian: ma il Weiss 202 quanto costa nuovo e a quanto si trova usato?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Aiuto cuffie da comprare - Pagina 2 Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da Rob Ven Ott 14 2011, 22:49


    Aiuto cuffie da comprare - Pagina 2 704751 Aiuto cuffie da comprare - Pagina 2 704751 Aiuto cuffie da comprare - Pagina 2 704751

    La registrazione di partenza è assolutamente fondamentale se desideri una corretta riproduzione.
    Magari potresti indicarci i generi che preferisci per poi consigliarti gli artisti che notoriamente effettuano o effettuavano registrazioni di qualità, aprendo una discussione apposita sunny sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Aiuto cuffie da comprare - Pagina 2 Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da pluto Sab Ott 15 2011, 08:13

    realmassy ha scritto:
    OT clamosroso Gian: ma il Weiss 202 quanto costa nuovo e a quanto si trova usato?

    Ciao Massi
    In Italia costerebbe di listino sui 7 e fischia. Si porta a casa sui 5, 5 e qualcosa. Mai visto uno in vendita sull'usato finora. Almeno da noi
    Per questo mi risulta difficile fare una stima su un usato.

    How much in Uk?

    Ma chi lo vuole comprare deve tener presente, che la sinergia dei 3 pezzi, MAC, Weiss e Amarra è la chiave del buon risultato. Danno il meglio insieme (e grandissima facilità d'uso)

    E l'uscita cuffia è molto buona, pilota bene anche la HD800 (ovviamente secondo me)
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Aiuto cuffie da comprare - Pagina 2 Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da realmassy Sab Ott 15 2011, 08:56

    pluto ha scritto:...
    In Italia costerebbe di listino sui 7 e fischia.
    ...
    Siamo sulle stesse cifre anche qui, nuovo £4600, magari un po di sconto lo fanno.
    Usati non ce ne sono, ci sono molti dac2 in compenso, ma mi dicono le differenze con il 202 siano molte.
    Mi sposto in Computer Audio per fare qualche domanda


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Aiuto cuffie da comprare - Pagina 2 Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da m@iko Sab Ott 15 2011, 11:34

    pluto ha scritto:Vorrei aggiungere x rispondere alla domanda, oltre a quanto già fatto presente da Rob, che non è tanto importante la risoluzione di un file (cioè più alta è, meglio è)

    X godere al massimo di cuffie o casse, la cosa più importante è metterci della buona musica dentro con belle interpretazioni e belle incisioni. Nel mio Mac ci sono files a 44 che danno tranquillamente la paga a molti files a 176 o 192. Semplicemente xchè erano ben registrati inizialmente.

    Oggi c'è la corsa ai files ad alta risoluzione. Mentre abbiamo capito che non sempre questi sono così importanti. Godiamoci la musica senza preoccuparci troppo delle tabelline. Ne guadagnerà sia il portafoglio che l'orecchio.

    Invece potresti cercare qualche file (sono pochissimi) di registrazioni binaurali che sono specifiche x cuffia e suonano particolarmente bene proprio con le cuffie.

    Ben detto Pluto....Quoto senza riserve applausi


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto cuffie da comprare - Pagina 2 Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 24 2011, 11:59

    Massimo ha scritto:
    Pensa che come lo ha detto lei ha evitato confusione ed è stato gentile?

    le faccine ci sono...basterebbe interpretarle! Aiuto cuffie da comprare - Pagina 2 972395
    se parlo spiccio... sembra poco gentile.. ma la mia era solo per cercare di fare un poco di chiarezza iniziando proprio dalle basi... poi sono stato rapito dal lavoro e non ho potuto scrivere altro... poi sono partito...

    mi avete bannato una settimana...per non aver offeso nessuno... mentre c'è chi offende ed è ancora libero di farlo... ma pazienza chi se ne è accorto ero a fare il bagno con tanti pesci colorati! Aiuto cuffie da comprare - Pagina 2 775355 Aiuto cuffie da comprare - Pagina 2 775355 Aiuto cuffie da comprare - Pagina 2 775355


      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 02:58