Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto cuffie da comprare
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto cuffie da comprare

    BrY4N90DJ
    BrY4N90DJ
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 07.10.11

    Aiuto cuffie da comprare Empty Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da BrY4N90DJ Ven Ott 07 2011, 02:08

    ciao ragazzi, o notato che siete incredibilmente informati e capaci in tutti i sensi per quanto riguarda la musica in generale. volevo chiedervi un consiglio su cosa comprare per il mio iphone 4.
    ci sono molte marche di alta qualità come sennheiser hd 350,bose araund-ear e monster, ma non riesco a notare molta differenza, allora o pensato ad una marca meno commerciale : ultrasone, ma visto che non ne capisco molto di caratteristiche non so cosa comprare visto che e una spesa abbastanza alta.
    budget:300€
    se mi date anche una dritta sulle specifiche tecniche come la differenza tra cuffie dj,hi-fi,hd ecc...gamma di frequenza Hz,impedenza ohm,livello pressione dB.
    complimenti ancora per la vostra cultura musicale!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 08 2011, 16:43

    BrY4N90DJ ha scritto:ciao ragazzi, o notato che siete incredibilmente informati e capaci in tutti i sensi per quanto riguarda la musica in generale. volevo chiedervi un consiglio su cosa comprare per il mio iphone 4.
    ci sono molte marche di alta qualità come sennheiser hd 350,bose araund-ear e monster, ma non riesco a notare molta differenza, allora o pensato ad una marca meno commerciale : ultrasone, ma visto che non ne capisco molto di caratteristiche non so cosa comprare visto che e una spesa abbastanza alta.
    budget:300€
    se mi date anche una dritta sulle specifiche tecniche come la differenza tra cuffie dj,hi-fi,hd ecc...gamma di frequenza Hz,impedenza ohm,livello pressione dB.
    complimenti ancora per la vostra cultura musicale!

    BEnvenuto!
    Se quello che ti serve è una cuffia per iPhone4, potresti prendere in considerazione una bella Denon ah-p372 e una piu' costosa Sennheiser px200-II, o anche una Akg k420.
    Queste cuffie che ho preso ultimamente, offrono eccellenti ascolti con iphone, e hanno una ottima efficienza che ti potrà permettere di ascoltare musica a livelli di ascolto decisamente "alti".
    Quale scegliere...dipende molto da quello che ascolti.
    Ci sono sicuramente molte altre cuffie, ma devi tener presente che per sfruttare al meglio l'ipod, devono avere una efficienza oltre i 110db ed una impedenza bassa, l'ideale è che sia un valore attorno ai 30/40ohm.

    Sal.
    BrY4N90DJ
    BrY4N90DJ
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 07.10.11

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da BrY4N90DJ Sab Ott 08 2011, 17:06

    scusa!

    ma sembrano cuffiette, sicuro che si sentono meglio delle ultrasone??
    BrY4N90DJ
    BrY4N90DJ
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 07.10.11

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da BrY4N90DJ Sab Ott 08 2011, 17:23

    http://www.ultrasone.com/index.php/en/products/pro-2900.html

    quindi queste non vanno bene?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 08 2011, 17:50

    BrY4N90DJ ha scritto:scusa!

    ma sembrano cuffiette, sicuro che si sentono meglio delle ultrasone??

    Ultrasone?
    Delle Ultrasone ascoltate, le sole che mi sono piaciute sono state le 10Edition, e magari vanno anche bene con l'iphone4, ma costicchiano.
    Tengo a precisare che, se cerchi qualcosa per l'iphone4, devi tener presente che hai delle risorse di potenza piuttosto limitate, per cui devi prendere in considerazione solo determinate cuffie che hanno valori di efficienza "almeno" di 110db, e impedenze di 30/40ohm.
    E' chiaro che ci sono moltissime cuffie, ma se il tuo utilizzo esclusivo è con iphone e vuoi un ascolto di qualità, non puoi andare molto lontano, devi scegliere tra quelle specifiche per ipod/iphone.
    Ad esempio, le Sennheiser che hai citato, le eh350, hanno sensibilità di 112db ed impedenza di 32ohm, simili a quelle delle Px200-II che sono invece di 32ohm e 115db di sensibilità, e non ti nascondo che per un ascolto a volume soddisfacente "devo" tenere il volume al massimo, è chiaro che con le eh350 la situazione potrebbe essere anche peggiore.
    Di Ultrasone ho sentito 3,4 modelli, per me sono terribili tyu , solo la 10edition si salva.
    Le MOnster acoltate piu' volte, non mi sono mai piaciute, troppo loudness, anche se suonano "forte".
    LE BOse, hmmm, non ne ho letto mai un granchè bene tra gli audiofili, ma costano tanto e rimangono una incognita!?!
    LA cifra che hai a disposizione è importante, ma hai dei limiti enormi legati all'utilizzo dell'iphone, per cui ripeto,è fondamentale avere una cuffia decisamente efficiente, ti ho solo consigliato delle cuffiette economiche, ma che suonano davvero bene, pensa che ho smontato tutto l'armamentario che usavo col pc(Marrano+k1000+BEyer dt150+M2tech Young) e ho rimontato il vecchio Trends Audio ud-10 con Denon Ah-p372 e /o Sennheiser Px200-II, piu' essenziale di cosi'? Aiuto cuffie da comprare 775355

    Questi link ti possono essere utili:

    http://www.bestipodheadphones.org/

    http://www.headphone.com/selection-guide/top-ipod-products.php

    Su Headroom(il secondo link), la Px200-II ha preso dei voti molto alti ed è in cima alle preferenze degli "Head-fier"; molto bene anche la dt770 a 32ohm, che pero' è una cuffia chiusa, ma con ottimi valori di sensibilità.
    Insomma, la scelta non è vastissima, a meno che tu non decida di prendere un piccolo ampli, magari portatile, entrando sempre nel tuo budget, ovvio.
    MAgari anche una bella Grado sr60 potrebbe già andar bene.

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 08 2011, 17:53

    BrY4N90DJ ha scritto:http://www.ultrasone.com/index.php/en/products/pro-2900.html

    quindi queste non vanno bene?

    96db di sensibilità?
    Come sottofondo...si certo!! Laughing

    Sal.
    BrY4N90DJ
    BrY4N90DJ
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 07.10.11

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da BrY4N90DJ Sab Ott 08 2011, 22:37

    ok grazie...comunque complimenti per il tuo armamentario!
    BrY4N90DJ
    BrY4N90DJ
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 07.10.11

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da BrY4N90DJ Dom Ott 09 2011, 16:46

    un ultima cosa: o deciso di comprare un paio di denon ma sono indeciso da 2 modelli
    http://www.needledoctor.com/Denon-AH-D510R-Headphones?sc=7&category=37275
    http://www.needledoctor.com/Denon-AH-D2000-Headphones?sc=7&category=37275

    ribadisco, non mi interessa il prezzo voglio solo il meglio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 10 2011, 21:43

    BrY4N90DJ ha scritto:un ultima cosa: o deciso di comprare un paio di denon ma sono indeciso da 2 modelli
    http://www.needledoctor.com/Denon-AH-D510R-Headphones?sc=7&category=37275
    http://www.needledoctor.com/Denon-AH-D2000-Headphones?sc=7&category=37275

    ribadisco, non mi interessa il prezzo voglio solo il meglio

    Della 510 non ne parlano un granchè bene, la D2000 dovrebbe essere una garanzia.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 10 2011, 22:21

    ULTIMATE EARS TRIPLE Fi 10

    http://ultimateears.com/en-us/products/triplefi-10#features


    Aiuto cuffie da comprare Untitl30
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da Dragon Lun Ott 10 2011, 22:38

    ... Aiuto cuffie da comprare 704751 ...ULTIMATE EARS TRIPLE Fi 10 ... sunny ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    BrY4N90DJ
    BrY4N90DJ
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 07.10.11

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da BrY4N90DJ Lun Ott 10 2011, 23:14

    ok grazie mille ho seguito i tuoi consigli,ho ordinato le d2000
    BrY4N90DJ
    BrY4N90DJ
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 07.10.11

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da BrY4N90DJ Gio Ott 13 2011, 13:35

    mi sono appena arrivate le denon ah-d2000 e ringrazio biscottino per i suoi consigli.
    ora volevo sapere un ultima cosa: come posso far fare il rodaggio alla cuffia ?...o anche scaricato l'app burn-in apposta per il rodaggio ma non so come farlo, i minuti ecc...
    sapresti dirmi qualcosa?

    grazie ancora!
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Ott 13 2011, 14:29

    Basta anche la musica, ma per il rodaggioil tempo richiesto dipende dalla cuffia, comunque il minimo sindacale è di 50 ore


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Aiuto cuffie da comprare Ufolog11 Aiuto cuffie da comprare Spinsm10Aiuto cuffie da comprare Metall10
    BrY4N90DJ
    BrY4N90DJ
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 07.10.11

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da BrY4N90DJ Gio Ott 13 2011, 18:58

    ah...ho capito basta ascoltare musica!


    un'ultimissima cosa:
    mi sapete dire quale formato devono essere i brani da ascoltare per sfruttare al meglio le cuffie?

    24bit,16 ecc...

    questa e l'ultima informazione scusate ancora per la mancanza di competenze nel settore ma non siamo nati già preparati.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 14 2011, 08:25

    BrY4N90DJ ha scritto:ah...ho capito basta ascoltare musica!


    un'ultimissima cosa:
    mi sapete dire quale formato devono essere i brani da ascoltare per sfruttare al meglio le cuffie?

    24bit,16 ecc...

    questa e l'ultima informazione scusate ancora per la mancanza di competenze nel settore ma non siamo nati già preparati.


    incompetenza?
    direi confusione! Aiuto cuffie da comprare 85816

    sei passato da Ultrasone a Denon... ci mancava Grado e facevamo bingo!
    Chiusa, aperta, semi aperta, IEM.... Aiuto cuffie da comprare 82529
    Quando ti dicono basta la musica... non vuol dire che devi ascoltarla... chi lo fa il rodaggio il tuo timpano o i trasduttori delle cuffie? Aiuto cuffie da comprare 75961
    Poi l'ultima uscita è da manuale.... affraid

    cosa c'entra il formato digitale?

    se eravamo nell'era tape, cosa avresti chiesto... se il nastro era meglio metal o crome?

    quando ero all'università, nella mia generazione, c'era una battuta tanto di moda....
    "Te mancano lebbbasi!" Aiuto cuffie da comprare 33910 Aiuto cuffie da comprare 775355 Aiuto cuffie da comprare 775355 Aiuto cuffie da comprare 775355
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da Massimo Ven Ott 14 2011, 09:47

    Sig scrondo se una persona chiede aiuto si deve essere disponibili non uno yogurt andato a male, altrimenti non si risponde e finisce li.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Aiuto cuffie da comprare Dark_s11Aiuto cuffie da comprare Firma_11Aiuto cuffie da comprare Firma_12
    Aiuto cuffie da comprare Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 14 2011, 11:25

    Massimo ha scritto:Sig scrondo se una persona chiede aiuto si deve essere disponibili non uno yogurt andato a male, altrimenti non si risponde e finisce li.

    io gli ho solo fatto notare che ha una gran confusione!
    mica l'ho mandato a quel paese!
    e' che spesso... gli audiofili consiglioni mettono più confusione di quelli che ti dicono... fermati un attimo e prendi fiato! Aiuto cuffie da comprare 33910

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da Massimo Ven Ott 14 2011, 15:05

    scrondo ha scritto:


    incompetenza?
    direi confusione! Aiuto cuffie da comprare 85816

    sei passato da Ultrasone a Denon... ci mancava Grado e facevamo bingo!
    Chiusa, aperta, semi aperta, IEM.... Aiuto cuffie da comprare 82529
    Quando ti dicono basta la musica... non vuol dire che devi ascoltarla... chi lo fa il rodaggio il tuo timpano o i trasduttori delle cuffie? Aiuto cuffie da comprare 75961
    Poi l'ultima uscita è da manuale.... affraid

    cosa c'entra il formato digitale?

    se eravamo nell'era tape, cosa avresti chiesto... se il nastro era meglio metal o crome?

    quando ero all'università, nella mia generazione, c'era una battuta tanto di moda....
    "Te mancano lebbbasi!" Aiuto cuffie da comprare 33910 Aiuto cuffie da comprare 775355 Aiuto cuffie da comprare 775355 Aiuto cuffie da comprare 775355
    Pensa che come lo ha detto lei ha evitato confusione ed è stato gentile?


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Aiuto cuffie da comprare Dark_s11Aiuto cuffie da comprare Firma_11Aiuto cuffie da comprare Firma_12
    Aiuto cuffie da comprare Buggd111
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da Rob Ven Ott 14 2011, 15:22

    ah...ho capito basta ascoltare musica!


    un'ultimissima cosa:
    mi sapete dire quale formato devono essere i brani da ascoltare per sfruttare al meglio le cuffie?

    24bit,16 ecc...

    questa e l'ultima informazione scusate ancora per la mancanza di competenze nel settore ma non siamo nati già preparati

    Normalmente un brano con risoluzione 24 bit suona meglio che a 16 poi bisogna tenere in considerazione la frequenza 44, 88 , 96, 192 Khz. Non è detto che più salgono i numeri e migliore sia la riproduzione, esistono differenti teorie discusse nella sezione computing audio, molto dipende dal livello di registrazione effettuata in studio o dal vivo.
    Comunque in quella sezione potrai trovare maggiori dettagli e qualcuno che sappia risponderti in maniera completa sunny
    Per il rodaggio può decidere di lasciar suonare le cuffie tutto il giorno mentre se fuori o fai altro, accelerandone i tempi, oppure farle suonare solo quando le ascolti sentendo tu stesso poco per volta i miglioramenti sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 14 2011, 19:48

    scrondo, lei è bannato per 7 giorni, così avrà la possibilità di riflettere sul suo comportamento .
    BrY4N90DJ
    BrY4N90DJ
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 07.10.11

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da BrY4N90DJ Ven Ott 14 2011, 20:03

    grazie rob, mi sei stato molto di aiuto... era cosi difficile spiegarmelo come lo hai spiegato tu??

    questo si meritano gli snob bimbiminchia essere bannati....se non ero confuso non ricorrevo ai forum
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da Massimo Ven Ott 14 2011, 20:08

    BrY4N90DJ ha scritto:grazie rob, mi sei stato molto di aiuto... era cosi difficile spiegarmelo come lo hai spiegato tu??

    questo si meritano gli snob bimbiminchia essere bannati....se non ero confuso non ricorrevo ai forum
    Sono felice che l'amico Rob ti abbia aiutato a chiarire i tuoi dubbi. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Aiuto cuffie da comprare Dark_s11Aiuto cuffie da comprare Firma_11Aiuto cuffie da comprare Firma_12
    Aiuto cuffie da comprare Buggd111
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da Rob Ven Ott 14 2011, 21:22

    Penso che la principale funzione del forum sia quella d'informare oltre che condividere la passione che abbiamo in comune, anche perchè spesso si parla di cose che la maggioranza delle persone non conosce, io stesso la risposta che ti ho dato, per quello che vale, ho saputo dartela leggendo in precedenza altri post del gazebo sunny sunny

    Peccato, sicuramente Scrondo avrebbe saputo darti una risposta migliore della mia se avesse capito che per un novizio certe cose non sono cosi scontate Aiuto cuffie da comprare 917604
    Magari in futuro avrete modo di chiarirvi sunny sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Aiuto cuffie da comprare Empty Re: Aiuto cuffie da comprare

    Messaggio Da pluto Ven Ott 14 2011, 22:33

    Vorrei aggiungere x rispondere alla domanda, oltre a quanto già fatto presente da Rob, che non è tanto importante la risoluzione di un file (cioè più alta è, meglio è)

    X godere al massimo di cuffie o casse, la cosa più importante è metterci della buona musica dentro con belle interpretazioni e belle incisioni. Nel mio Mac ci sono files a 44 che danno tranquillamente la paga a molti files a 176 o 192. Semplicemente xchè erano ben registrati inizialmente.

    Oggi c'è la corsa ai files ad alta risoluzione. Mentre abbiamo capito che non sempre questi sono così importanti. Godiamoci la musica senza preoccuparci troppo delle tabelline. Ne guadagnerà sia il portafoglio che l'orecchio.

    Invece potresti cercare qualche file (sono pochissimi) di registrazioni binaurali che sono specifiche x cuffia e suonano particolarmente bene proprio con le cuffie.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 04:57