Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Etymotic ER4...che sorpresa! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Etymotic ER4...che sorpresa!


    franz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 31.05.11

    Etymotic ER4...che sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: Etymotic ER4...che sorpresa!

    Messaggio Da franz Lun Lug 04 2011, 16:15

    Ciao a tutti,

    mi è arrivato ormai da qualche giorno il COWON J3.
    Davvero eccellente.

    Ho cominciato a mettere dentro tutti i cd di classica (formato flac).

    A questo punto vi chiedo:
    voi come avete impostato l'equalizzatore?
    frequenze, bbe, machbass, etc...

    totogigi
    totogigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 25.06.13

    Etymotic ER4...che sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: Etymotic ER4...che sorpresa!

    Messaggio Da totogigi Mar Giu 25 2013, 18:24

    Ciao a tutti, ho letto con molto interesse il tema, dato che sto cercando un paio di in ear di buon livello e pensavo alle Etymotic ER4P, poi ho letto delle Westone UM3X
    ... dubbio amletico, naturalmente!

    considerate che ascolto tutti i giorni la musica in metropolitana per due ore (ecco perchè le in ear che isolano il fracasso) con un iPod di terza generazione; ascolto molta elettronica ma anche cose tipo Nick Cave, Dead Can Dance, Kate Bush, Zero7, molto molto soul e funk, Wire, XX... insomma molto vario, poca classica. Cerco un suono naturale ma ho timore di trovare pochi bassi, come nelle Shure che avevo 4-5 anni fa (non ricordo la sigla, un modello attorno ai 300 euro) che ho distrutto dopo un mese pulendole con lo stecchino (così potete pigliarmi un po' per il culo ;) ).

    Altro problema (che in realtà è il principale), che avevo un po' con le Shure: forse ho le orecchie un po' piccole, fatto sta che anche usando i gommini più piccoli, dopo un po' mi davano fastidio.

    Cosa mi consigliate?

    Grazie
    Alberto
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Etymotic ER4...che sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: Etymotic ER4...che sorpresa!

    Messaggio Da calibro Mar Giu 25 2013, 20:13

    complimenti x l'avatar....sei tu??? ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Etymotic ER4...che sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: Etymotic ER4...che sorpresa!

    Messaggio Da reckca Mar Giu 25 2013, 22:03

    Ho paura che con le Etymotic ER4P non sia sufficiente un ipod devi acquistare anche un amp, a bassi, leggendo le recensioni dovrebbe averne pochi (se non sbaglio puoi chiedere a realmassy).
    Io ti consiglierei le Vsonic gr07 II.
    totogigi
    totogigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 25.06.13

    Etymotic ER4...che sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: Etymotic ER4...che sorpresa!

    Messaggio Da totogigi Mar Giu 25 2013, 22:31

    reckca ha scritto:Ho paura che con le Etymotic ER4P non sia sufficiente un ipod devi acquistare anche un amp, a bassi, leggendo le recensioni dovrebbe averne pochi (se non sbaglio puoi chiedere a realmassy).
    Io ti consiglierei le Vsonic gr07 II.
    Grazie, vedo che hanno un sacco di spugnette diverse, a naso sembrano essercene di piccole...

    Altri che ne pensano?
    Tra l'altro leggiucchiando mi si è aperto un mondo... non sapevo esistessero amplificatori per iPod e neppure altri lettori di qualità migliore... dopo le cuffie prenderò in considerazione un ampli che mi pare aumenti la qualità del suono dell'iPad

    (si sono io nell'avatar)
    totogigi
    totogigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 25.06.13

    Etymotic ER4...che sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: Etymotic ER4...che sorpresa!

    Messaggio Da totogigi Gio Giu 27 2013, 18:17

    Ho trovato le VSonic su Amazon USA oppure ad Hong Kong allo stesso prezzo. E' meglio dagli USA o dalla china per via della dogana? Qualcuno ha esperienza?

    A.


    P.S. fighissime anche le Clear Tune Monitors CTM-200, peccato il prezzo...
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Etymotic ER4...che sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: Etymotic ER4...che sorpresa!

    Messaggio Da reckca Gio Giu 27 2013, 18:54

    totogigi ha scritto:Ho trovato le VSonic su Amazon USA oppure ad Hong Kong allo stesso prezzo. E' meglio dagli USA o dalla china per via della dogana? Qualcuno ha esperienza?

    A.


    P.S. fighissime anche le Clear Tune Monitors CTM-200, peccato il prezzo...

    Con amazon usa paghi sicuramente dogana ed iva (sei sicuro spedisca in Italia?).
    Hong Kong bisogna vedere il venditore.
    Buono è anche mp4nation, dove consiglio fedex gratuito, paghi sicuramente l'iva, ma arriva tutto sicuro ed in pochi giorni.
    totogigi
    totogigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 25.06.13

    Etymotic ER4...che sorpresa! - Pagina 2 Empty Re: Etymotic ER4...che sorpresa!

    Messaggio Da totogigi Ven Lug 05 2013, 12:24

    Comprate!

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 04:39