Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
lettore cd LECTOR
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    lettore cd LECTOR

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    lettore cd LECTOR Empty lettore cd LECTOR

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 30 2011, 16:51

    Salcve a tutti,

    c'è uno di voi che possiede il lettore cd della Lector modello cdp7 ?

    mi sembra che abbia l'almentzione separata e altre primizie....


    qualche ascolto? opinioni?

    grazie mille
    style
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da Geronimo Mer Mar 30 2011, 17:37

    Fai una ricerca sul forum, ci sono parecchi 3D che potrebbero interessarti
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da Fausto Mer Mar 30 2011, 17:48

    style ha scritto:Salcve a tutti,

    c'è uno di voi che possiede il lettore cd della Lector modello cdp7 ?

    mi sembra che abbia l'almentzione separata e altre primizie....


    qualche ascolto? opinioni?

    grazie mille
    style

    Io possiedo il Lettore CDP 7 MK III della Lector, del quale sono molto soddisfatto.
    Ha l'alimentazione separata e, più precisamente, di serie viene fornito con l'alimentatore PSU 3T.
    E' disponibile un "superalimentatore" (così soprannominato) che ha la sigla PSU 7T, "superalimentatore" che ho acquistato da poco più di un mese e che ho già utilizzato parecchio.
    Dico che, secondo il mio parere anche supportato da altri, si tratta di un ottimo CDP che regge benissimo il confronto anche con CDP più costosi.
    Il "superalimentatore" gli consente, sempre secondo il mio parere, di fare un ulteriore salto di qualità.
    Dai una lettura al Forum e cerca gli argomenti, relativi al CDP ed al superalimentatore, dei quali ho già trattato confrontandomi con altri.
    Troverai descrizioni sul lettore ed impressioni d'ascolto con la nuova alimentazione.
    Troverai anche un "piccolo confronto" in merito al prezzo sul quale ti chiedo, cortesemente, di soprassedere.
    Per il resto chiedimi pure senza problemi e, se sono in grado, ti rispondo volentieri.
    Cordiali saluti.
    sunny

    PS: Nella sezione "I nostri impianti senza veli" puoi vedere il mio impianto dove, in basso a sinistra, puoi vedere il "superalimentatore".
    L'alimentazione, diciamo "standard", (PSU3T) puoi vederla sul loro sito.
    sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da ceccus Mer Mar 30 2011, 18:07

    Salve,
    Anche io possiedo il CDP 7 MKIII ... ma senza il super alimentatore (per ora) e quindo lo utilizzo con il suo Standard ...
    Posso solo dire che è una bella macchina da Suono ... che si avvicina molto a quel suono definito "analogico" ...
    Il suo punto di forza ? A mio avviso è un CDP che riesce a "snocciolare" musica per ore senza affaticarti e questo, per un CD, credimi, non è così scontato ...
    Il suo "punto debole" ? ... il telecomando ... di tutti i CDP che ho avuto , questo, mi sembra il più scarsino ...
    Detto questo , se puoi, ascoltalo perchè ne vale veramente la pena

    Ciao !!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 30 2011, 18:38

    grazie, m è stato onsigliato ma non l'ho mai ascoltato.....


    il "produttore" - progettatore" mi sembra che sia una tstina che lavoravo per una ditta grande . ne sapete qualche cosa?


    Faber (Fabrizio) mi ha spiegato le virtu di questo bel cd player e come riportate con prestazione/ prezzo molto buone!


    style

    (OT: Fausto hai lo spectral come il mio Rolling Eyes , io ho messo di sacchetti di sabbia nelle gambe....)

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da Fausto Mer Mar 30 2011, 22:16

    ceccus ha scritto:Salve,
    Anche io possiedo il CDP 7 MKIII ... ma senza il super alimentatore (per ora) e quindo lo utilizzo con il suo Standard ...
    Posso solo dire che è una bella macchina da Suono ... che si avvicina molto a quel suono definito "analogico" ...
    Il suo punto di forza ? A mio avviso è un CDP che riesce a "snocciolare" musica per ore senza affaticarti e questo, per un CD, credimi, non è così scontato ...
    Il suo "punto debole" ? ... il telecomando ... di tutti i CDP che ho avuto , questo, mi sembra il più scarsino ...
    Detto questo , se puoi, ascoltalo perchè ne vale veramente la pena

    Ciao !!

    In effetti io non conosco il telecomando perchè non lo uso.
    Un consiglio: spegni il display ed il suono migliora.
    In questo modo non puoi però usare il telecomando.

    Style: ho conosciuto il progettista persona competente e disponibilissima.
    Come puoi vedere dalla foto anche l'ampli è Lector.
    Se ti è possibile ascolta il CDP con entrambe le alimentazioni e sentirai le differenze.
    Hai messo della sabbia nelle gambe dello Spectral?
    Hai avuto dei miglioramenti?
    sunny





    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da lizard Gio Mar 31 2011, 14:16

    ceccus ha scritto:Salve,
    Anche io possiedo il CDP 7 MKIII ... ma senza il super alimentatore (per ora) e quindo lo utilizzo con il suo Standard ...
    Posso solo dire che è una bella macchina da Suono ... che si avvicina molto a quel suono definito "analogico" ...
    Il suo punto di forza ? A mio avviso è un CDP che riesce a "snocciolare" musica per ore senza affaticarti e questo, per un CD, credimi, non è così scontato ...
    Il suo "punto debole" ? ... il telecomando ... di tutti i CDP che ho avuto , questo, mi sembra il più scarsino ...
    Detto questo , se puoi, ascoltalo perchè ne vale veramente la pena

    Ciao !!
    vabbè..per 3.000 euro che pretendi?
    angel
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da Massimo Gio Mar 31 2011, 14:22

    lizard ha scritto:
    vabbè..per 3.000 euro che pretendi?
    angel
    Ma mica sono noccioline.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito lettore cd LECTOR Dark_s11lettore cd LECTOR Firma_11lettore cd LECTOR Firma_12
    lettore cd LECTOR Buggd111
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da ceccus Gio Mar 31 2011, 14:28

    Salve,
    Infatti, non sono noccioline e non si trovano sugli alberi ... o almeno a me non risulta ...
    Però, ti posso dire , che i per i "famosi" 3.000€ (a parte gli sconti che si possono avere e che normalmente si hanno) , ci sono CDP che suonano diversamente, molto diversamente (peggiori , secondo me ...) Rolling Eyes
    Poi, ripeto, tutti i gusti son gusti ... credo che nella sua fascia di prezzo , se la giochi alla grande e forse , anche con qualcosina di più "blasonato" e costoso ...

    Ciao !!
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da lizard Gio Mar 31 2011, 15:06

    era una battuta,in fondo anche MBL fornisce di serie un telecomando che andrebbe bene per telecomandare le macchinine elettriche dell'autopista..
    ma poi a listino ha il telecomando in metallo a 200 € e quello 'da corsa' a 800..
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da Massimo Gio Mar 31 2011, 15:16

    Avevo frainteso, io ho un CDP che costa poco più della metà ed ho un telecomando ricavato da un blocco di alluminio. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito lettore cd LECTOR Dark_s11lettore cd LECTOR Firma_11lettore cd LECTOR Firma_12
    lettore cd LECTOR Buggd111
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da ema49 Gio Mar 31 2011, 15:41



    Un efficace ed economico consiglio? Utilizza i piedini conici in alluminio venduti dalla Lector come optional. Asciugano qualche intemperanza del basso e del mediobasso ed incrementano il microcontrasto. Si avvitano nella'apposita filettatura posta sotto i piedoni. lettore cd LECTOR 625723


    _________________
    lettore cd LECTOR Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da Fausto Gio Mar 31 2011, 16:43

    ema49 ha scritto:

    Un efficace ed economico consiglio? Utilizza i piedini conici in alluminio venduti dalla Lector come optional. Asciugano qualche intemperanza del basso e del mediobasso ed incrementano il microcontrasto. Si avvitano nella'apposita filettatura posta sotto i piedoni. lettore cd LECTOR 625723

    Ottimo consiglio che a suo tempo avevi dato anche a me.
    sunny
    Sul telecomando non mi formalizzerei più di tanto.
    Ripeto che io non lo uso e comunque è pur sempre un telecomando.
    L'importante è come suona e, questo CDP, suona veramente bene.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da ceccus Gio Mar 31 2011, 16:55

    Salve,
    Grazie del consiglio ... che seguirò ...
    A proposito, si acquistano direttamente da loro ? Via Web ?
    Sì, sì ... avevo capito che era una battuta ... daltronde , amio avviso, il telecomando è proprio scarso ... uno dei primi Pioneer che ho avuto (con caricatore da 6 dischi così facevo "sinergie" con quello in macchina) ce l' aveva megliore ...
    Ma guarda, mi voglio "sbilanciare" ancora di più ... anche l' Audio Note che avevo prima aveva il telecomando migliore ... e non mi sembra che gli Audio Note siano "rinomati" per i loro telecomandi ... anzi ...
    Daltronde , proprio per i 3.000€ , a mio avviso, si poteva fare di più ...
    Intendiamoci ... fra aver eun bel telecomando e un suono migliore ... preferisco quest'ultimo ... di gran lunga ... e della serie ... tutto non si può avere ...

    Ciao !!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da Fausto Gio Mar 31 2011, 17:03

    ceccus ha scritto:Salve,
    Grazie del consiglio ... che seguirò ...
    A proposito, si acquistano direttamente da loro ? Via Web ?
    Sì, sì ... avevo capito che era una battuta ... daltronde , amio avviso, il telecomando è proprio scarso ... uno dei primi Pioneer che ho avuto (con caricatore da 6 dischi così facevo "sinergie" con quello in macchina) ce l' aveva megliore ...
    Ma guarda, mi voglio "sbilanciare" ancora di più ... anche l' Audio Note che avevo prima aveva il telecomando migliore ... e non mi sembra che gli Audio Note siano "rinomati" per i loro telecomandi ... anzi ...
    Daltronde , proprio per i 3.000€ , a mio avviso, si poteva fare di più ...
    Intendiamoci ... fra aver eun bel telecomando e un suono migliore ... preferisco quest'ultimo ... di gran lunga ... e della serie ... tutto non si può avere ...

    Ciao !!

    Ceccus in confidenza: i piedini devo ancora prenderli......... Embarassed Embarassed
    Questione di pigrizia.... Sleep
    Ho comunque ascoltato un CDP con i piedini e funzionano.
    Non sono sicuro se li vendano direttamente ma sul sito, se non ricordo male, c'è un'area "SHOP".
    Controlla però perchè non sono sicuro.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da ceccus Gio Mar 31 2011, 17:10

    Salve,
    Dovrebbe essere questo il link : http://www.docet-lector.com/tube.htm
    Per ora, i piedini , sono appoggiati su dei Q-Damper in grafite ... e anche con solo quelli, il suono migliora ...

    Ciao !!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da ema49 Gio Mar 31 2011, 17:15

    Devi fare soltanto un ordine all'indirizzo di posta elettronica della Lector. E poi avere tanta pazienza...
    Un altro consiglio, ma più costoso e complicato: tube rolling. Con le Siemens Halske il cdp metteva le ali. Il problema è trovare valvole sicure e poi spedirle a Romagnoli perché le testi, altrimenti possono insorgere problemi di hum e di sbilanciamento dei canali. Romagnoli me ne testò quattro, con i soliti tempi biblici lettore cd LECTOR 650957 ma con sopraffino risultato.


    _________________
    lettore cd LECTOR Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da ema49 Gio Mar 31 2011, 17:18

    ceccus ha scritto:Salve,
    Dovrebbe essere questo il link : http://www.docet-lector.com/tube.htm
    Per ora, i piedini , sono appoggiati su dei Q-Damper in grafite ... e anche con solo quelli, il suono migliora ...

    Ciao !!

    mi sembra proprio quello. Comunque lo trovi nel manuale d'uso lettore cd LECTOR 285880

    P.S. mi sembra di ricordare che tube.htm non ci fosse


    _________________
    lettore cd LECTOR Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    lettore cd LECTOR Empty Re: lettore cd LECTOR

    Messaggio Da Fausto Gio Mar 31 2011, 17:40

    ema49 ha scritto:Devi fare soltanto un ordine all'indirizzo di posta elettronica della Lector. E poi avere tanta pazienza...
    Un altro consiglio, ma più costoso e complicato: tube rolling. Con le Siemens Halske il cdp metteva le ali. Il problema è trovare valvole sicure e poi spedirle a Romagnoli perché le testi, altrimenti possono insorgere problemi di hum e di sbilanciamento dei canali. Romagnoli me ne testò quattro, con i soliti tempi biblici lettore cd LECTOR 650957 ma con sopraffino risultato.

    Ema, mi hai anticipato: ti stavo appunto chiedendo per le valvole!!!!
    Vedrò cosa riesco a fare.
    Grazie dell'informazione.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 13:14