Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CDP LECTOR 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CDP LECTOR 7

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    CDP LECTOR 7 Empty CDP LECTOR 7

    Messaggio Da Fausto Sab Nov 13, 2010 5:30 pm

    EMA49 SAI CHE ESCE A BREVISSIMO UN "SUPERALIMENTATORE" PER IL CDP 7?
    VISTO E SENTITO IL PROTOTIPO, SE NON SBAGLIO A MILANO HI-END IN PRIMAVERA, MA ORMAI E' IN ARRIVO.
    HAI MAI PENSATO A SOSTITUIRE LE VALVOLE CON DELLE NOS?
    HO LA POSSIBILITA' DI PROVARE DELLE TELEFUNKEN DI PROVENIENZA GARANTITA. LA PROVA SARA' QUINDI ATTENDIBILE.
    VEDIAMO ANCHE SE PENSO CHE IL RISULTATO E' - QUANDO IL LIVELLO E' ALTO - SOGGETTIVO.
    CIAO A TUTTI CDP LECTOR 7 972395
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    CDP LECTOR 7 Empty Re: CDP LECTOR 7

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 13, 2010 5:32 pm

    emaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... CDP LECTOR 7 650957


    _________________
    CDP LECTOR 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso CDP LECTOR 7 941176


     
    CDP LECTOR 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - CDP LECTOR 7 630139
    CDP LECTOR 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    CDP LECTOR 7 Empty Re: CDP LECTOR 7

    Messaggio Da ema49 Sab Nov 13, 2010 9:15 pm

    FRATE air ha scritto:emaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... CDP LECTOR 7 650957


    Eccomi.
    Da molti mesi si parla di questa nuova alimentazione....
    Mi è stato comunicato che riceverò una mail, appena disponibile, come tutti gli altri possessori di questo CDP; ma per ora..CDP LECTOR 7 630139

    Cambio valvole: ho provato TFK nos, Brimar NOS, Siemens NOS; tutte testate, prima dell'uso, da Romagnoli. I risultati si sentono. ma dopo l'acquisto del Naim 555 mi sono stufato del Lector, lo uso pochissimo. Lo voglio vendere..


    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    CDP LECTOR 7 Empty Re: CDP LECTOR 7

    Messaggio Da ema49 Dom Nov 14, 2010 2:35 pm

    ema49 ha scritto:

    Eccomi.
    Da molti mesi si parla di questa nuova alimentazione....
    Mi è stato comunicato che riceverò una mail, appena disponibile, come tutti gli altri possessori di questo CDP; ma per ora..CDP LECTOR 7 630139

    Cambio valvole: ho provato TFK nos, Brimar NOS, Siemens NOS; tutte testate, prima dell'uso, da Romagnoli. I risultati si sentono. ma dopo l'acquisto del Naim 555 mi sono stufato del Lector, lo uso pochissimo. Lo voglio vendere..



    Aggiungo: non è che vada male, anzi. Bisogna però dotarlo (lo ritengo indispensabile) sia dei piedini conici che del pin cortocircuitante sull'uscita digitale, ove presente dato che anche questa è un optional. Sia i piedini che il pin sono in vendita presso la Lector; i piedini si avvitano sotto i piedoni (scusa la cacofonia) normalmente in dotazione. Il dettaglio aumenta, il basso e mediobasso sono più scontornati. sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    CDP LECTOR 7 Empty CDP LECTOR.

    Messaggio Da Fausto Lun Nov 15, 2010 7:52 am

    PER IL SUPERALIMENTATORE E' QUESTIONE DI GG. CDP LECTOR 7 972395
    OK PROVO LE TELEFUNKEN NOS CHE SONO TESTATE DA ROMAGNOLI E POI TI FACCIO SAPERE.
    MA SE TU GIA' MI DICI CHE LE DIFFERENZE SI SENTONO.......
    GRAZIE PER L'INFORMAZIONE SUI PIEDINI: MA HO IN MENTE UN'ALTRA SOLUZIONE CHE POI TI FARO' SAPERE SE FUNZIONA.
    COS'HA IN PIU' QUESTO "NAIM"?
    CIAO cheers
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    CDP LECTOR 7 Empty Re: CDP LECTOR 7

    Messaggio Da ema49 Lun Nov 15, 2010 3:47 pm

    Fausto ha scritto:PER IL SUPERALIMENTATORE E' QUESTIONE DI GG. CDP LECTOR 7 972395
    OK PROVO LE TELEFUNKEN NOS CHE SONO TESTATE DA ROMAGNOLI E POI TI FACCIO SAPERE.
    MA SE TU GIA' MI DICI CHE LE DIFFERENZE SI SENTONO.......
    GRAZIE PER L'INFORMAZIONE SUI PIEDINI: MA HO IN MENTE UN'ALTRA SOLUZIONE CHE POI TI FARO' SAPERE SE FUNZIONA.
    COS'HA IN PIU' QUESTO "NAIM"?
    CIAO cheers
    Un consiglio: usa i piedini conici forniti dalla lector e che sono predisposti per essere avvitati ai piedi del lettore. Ho fatto diverse prove..
    Il Naim ha molte cose in più: un soundstage enorme, come quello di un eccellente giradischi ben tarato; un suono più liquido, analogico, pur proponendo una quantità di informazioni, microdinamica e macrodinamica di molto superiore al povero Lector che comunque resta un eccellente cdp nella sua fascia di prezzo ed anche oltre. Tieni presente che il Naim costa di listino 23.000 E (mi sembra): ci mancherebbe che non suonasse meglio.. CDP LECTOR 7 650957
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    CDP LECTOR 7 Empty CDP LECTOR.

    Messaggio Da Fausto Lun Nov 15, 2010 5:00 pm

    "Un soundstage enorme come quello di un eccellente giradischi ben tarato": bellissimo CDP LECTOR 7 85816
    Credo comunque di "dovermi" mantenere sulla fascia di prezzo del Lector, anche se sono sempre alla ricerca di migliorare le prestazioni con soluzioni serie e professionali di "customizzazione" (passami il termine).
    Sono molto contento del mio impianto ed in ogni elemento ho cercato di tenere una media di costo anche per coerenza e coesione tra loro.
    23.000 euro di listino avrebbero sbilanciato tutta la catena che, non dimenticare, è composta anche da due donne:
    mia moglie e mia figlia CDP LECTOR 7 33910
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32359
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    CDP LECTOR 7 Empty Re: CDP LECTOR 7

    Messaggio Da Massimo Lun Nov 15, 2010 5:03 pm

    E...le ultime due della catena sono le più costose. CDP LECTOR 7 650957 CDP LECTOR 7 650957 CDP LECTOR 7 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito CDP LECTOR 7 Dark_s11CDP LECTOR 7 Firma_11CDP LECTOR 7 Firma_12
    CDP LECTOR 7 Buggd111
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    CDP LECTOR 7 Empty Re: CDP LECTOR 7

    Messaggio Da ema49 Lun Nov 15, 2010 5:40 pm

    Fausto ha scritto:.
    Sono molto contento del mio impianto ed in ogni elemento ho cercato di tenere una media di costo anche per coerenza e coesione tra loro.
    23.000 euro di listino avrebbero sbilanciato tutta la catena che, non dimenticare, è composta anche da due donne:
    mia moglie e mia figlia CDP LECTOR 7 33910

    Scusa Fabio, forse mi sono espresso male. La mia era una risposta alla tua domanda su "cosa ha di più questo Naim" e pertanto ti ho sommariamente descritto in che cosa lo stesso fosse superiore al Lector. I notevoli miglioramenti sonici ottenibili col Naim trovano una valida giustificazione nel prezzo di acquisto, purtroppo.
    Però, se vogliamo dirla tutta, ti posso assicurare che: gli stessi miglioramenti non sono proporzionali all'altissimo prezzo di acquisto; che si può benissimo ascoltare ad alto, molto alto livello, anche col Lector; che, infine, il Naim io l'ho comprato usato a metà prezzo.
    Mi spiace se la mia risposta ha dato origine a fraintendimenti.. sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    CDP LECTOR 7 Empty CDP LECTOR.

    Messaggio Da Fausto Mar Nov 16, 2010 7:51 am

    Non preoccuparti,anzi scusa tu.
    Nulla: era solo per sapere del Naim e, all'inizio, per conoscere se montando valvole nos sul Lector ci sono, a tuo giudizio, dei miglioramenti e di quale tipo.
    Per quanto riguarda i riferimenti alla mia catena audio era solo per farti conoscere la filosofia con la quale è stata progettata: secondo la mia opinione - non ne capisco nulla di dati tecnico/elettrici/audio - l'importante è avere le idee chiare sul risultato che si vuole ottenere ed arrivarci per gradi è il bello del gioco. sunny
    Arriviamo alle donne: per fortuna mi lasciano fare sunny anche se, a fin di bene, qualche bugia sui costi debbo dirla Embarassed
    Credo che sappiano che mento ma........... angel
    Ciao ancora e se hai un attimo di tempo dimmi qualcosa sulle valvole nos sul Lector.
    ps. mi chiamo Fausto. sunny
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    CDP LECTOR 7 Empty Re: CDP LECTOR 7

    Messaggio Da ema49 Mar Nov 16, 2010 12:49 pm

    Fausto ha scritto:Non preoccuparti,anzi scusa tu.
    Nulla: era solo per sapere del Naim e, all'inizio, per conoscere se montando valvole nos sul Lector ci sono, a tuo giudizio, dei miglioramenti e di quale tipo.
    Per quanto riguarda i riferimenti alla mia catena audio era solo per farti conoscere la filosofia con la quale è stata progettata: secondo la mia opinione - non ne capisco nulla di dati tecnico/elettrici/audio - l'importante è avere le idee chiare sul risultato che si vuole ottenere ed arrivarci per gradi è il bello del gioco. sunny
    Arriviamo alle donne: per fortuna mi lasciano fare sunny anche se, a fin di bene, qualche bugia sui costi debbo dirla Embarassed
    Credo che sappiano che mento ma........... angel
    Ciao ancora e se hai un attimo di tempo dimmi qualcosa sulle valvole nos sul Lector.
    ps. mi chiamo Fausto. sunny

    Ciao Fausto,
    innanzitutto devi essere sicuro sulla qualità delle valvole, girano tante patacche e Romagnoli non si pronuncia sulla qualità stessa ma sulla compatibilità elettrica che, se non perfetta, può innescare ronzii e sbilanciamento dei canali.
    I miglioramenti ci sono sicuarmente, ma non ti aspettare miracoli: solo nouances ma che per un audiofilo sono importanti: grana più fine, scena acustica più definita, un pelo più profonda, voci più "umane", cioè più realistiche. In confromto alle TFK, le Siemens restituivano un basso un po' più controllato.
    Buoni ascolti
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    CDP LECTOR 7 Empty CDP LECTOR.

    Messaggio Da Fausto Mar Nov 16, 2010 1:39 pm

    Grazie per le informazioni.
    Ciao a presto. sunny

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 4:22 am