Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lector PSU 7T
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lector PSU 7T

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Lector PSU 7T Empty Lector PSU 7T

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 13, 2011 4:30 pm


    Eccole, se dovessero interessare, le mie impressioni d'ascolto con il CDP 7 MK3 dotato della nuova alimentazione in sostituzione della sua tradizionale.
    La uso da circa 15 giorni.
    La fluidità del suono, notevolmente migliorata, è la caratteristica che più mi ha colpito.
    Sensibile è l'ariosità nella ricostruzione della scena sonora che ora si riesce a percepire.
    Migliore trasparenza, dinamica e dettaglio.
    Sembra quasi che l'invio delle informazioni da parte del CDP avvenga "senza fatica" ed arrivi ai diffusori con naturalezza.
    Posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto.
    sunny








    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da matley Dom Mar 13, 2011 5:49 pm

    diceva anche il vecchio Matley che l'alimentazione... Lector PSU 7T 775355 Lector PSU 7T 775355 Lector PSU 7T 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Lector PSU 7T R4kie410 …………Lector PSU 7T Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 13, 2011 6:00 pm

    matley ha scritto:diceva anche il vecchio Matley che l'alimentazione... Lector PSU 7T 775355 Lector PSU 7T 775355 Lector PSU 7T 775355

    Io con l' "alimentazione" sono un pò fissato....
    Non conosco tecnica ma parto dal presupposto, ammetto filosofico, che ciò che esce dai diffusori è entrato nell'impianto dalla presa della "corrente"....
    Saranno sensazioni ma....
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da ceccus Dom Mar 13, 2011 6:05 pm

    Salve,
    Grazie per le tue impressioni "sul campo".
    Mi interessano moltissimo, avendo , da poco, anceh io un Lector CDP 7 Mk III con il suo alimentatore di fabbrica ...
    Quindi, a tuo avviso, vale i "soldini" richiesti ?

    Ciao !!
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da mau57 Gio Apr 28, 2011 11:11 am

    Salve ragazzi,

    sto meditando l'inserimento di un lettore CD e questo Lector mi intriga (però non l'ho mai ascoltato..)

    avrei la possibilità di prenderlo usato (acquisto nov 2010, senza piedini ma con valvole nos) .. controindicazioni?

    altra cosa: mi dicono che l'assistenza sia a dir poco carente .. vi risulta?

    EDIT: ehm .. qui avevo chiesto info sul prezzo, poi ho visto altro 3D ... meglio evitare, eh? sunny

    A Roma pare sia difficilissimo trovare sto lettore ...mah!

    La scelta ormai è ristretta tra questo ed il Marantz Pearl KI-lite
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da Fausto Gio Apr 28, 2011 1:25 pm

    mau57 ha scritto:Salve ragazzi,

    sto meditando l'inserimento di un lettore CD e questo Lector mi intriga (però non l'ho mai ascoltato..)

    avrei la possibilità di prenderlo usato (acquisto nov 2010, senza piedini ma con valvole nos) .. controindicazioni?

    altra cosa: mi dicono che l'assistenza sia a dir poco carente .. vi risulta?

    EDIT: ehm .. qui avevo chiesto info sul prezzo, poi ho visto altro 3D ... meglio evitare, eh? sunny

    A Roma pare sia difficilissimo trovare sto lettore ...mah!

    La scelta ormai è ristretta tra questo ed il Marantz Pearl KI-lite

    Ciao Mau,
    per me è un ottimo CDP soprattutto quando dotato di questa "superalimentazione".
    Non ho mai fatto mistero di questo mio "amore a prima vista".
    Si parla molto bene dei piedini ed, a tal proposito, ho avuto un "autorevole" suggerimento a metterli proprio in questo forum ma non li ho ancora montati solo per pigrizia.
    L'esperimento con le valvole NOS mi ha sempre affascinato ed è in "cantiere" ma, in questo caso, bisogna fare un pò di attenzione.
    Per quanto riguarda l'assistenza, per l'unico banale problema avuto, è stata eccellente.
    Il prezzo di listino puoi tranquillamente chiederlo e, probabilmente, ti sarà postato.
    Nello specifico caso che citi, in riferimento al prezzo, sono io che per "principio" non comunico prezzi come non li chiedo.
    E' una mia forma di rispetto verso gli operatori del settore.
    Se voglio conoscere il prezzo di listino, l'eventuale sconto e le condizioni di vendita chiedo ai rivenditori.
    Un iscritto, nel 3D da te ricordato, non era della stessa opinione.
    In un altro 3D ho comunque teso a lui la mano.... sunny
    Non sono un operatore di settore ma un semplice appassionato.
    Tu sei un caro amico e peccato che abiti distante.
    L'aeroporto della Malpensa è a 10 minuti da casa mia e se vuoi puoi venire in giornata, ascoltare il CDP con le due alimentazioni e farti un'idea.
    Basta mettersi d'accordo.
    Non credo che il bigletto aereo costi molto.
    Per il pranzo: NO PROBLEM! Rolling Eyes Rolling Eyes
    Sei il benvenuto.
    Ciao MAU.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da vulcan Gio Apr 28, 2011 7:18 pm

    I piedini (se vi riferite alle punte) asciugano leggermente il suono, andrei diritto alle valvole nos, le Ecc81 non sono care come le sorelle 83 Lector PSU 7T 588790

    Fra quelle provate ottime Telefunken e Siemens che aprono il suono rispetto a quelle di serie


    _________________
    Nicola  Lector PSU 7T Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da mau57 Gio Apr 28, 2011 8:34 pm

    Grazie Fausto, sei come al solito gentilissimo! sunny sunny

    Difficile per me poter venire a Milano nel prossimo periodo, ma mi fido di te (certamente ricordi che ho seguito i consigli tuoi e di Massimo sul gira, debbo dire con grandissima soddisfazione) e credo opterò per il Lector, sempre che riesca a "chiudere" l'affare dell'usato (il problema è provarlo prima del pagamento, siamo in città diverse ..); tra l'altro è si privo dei piedini e della nuova alimentazione, ma completo delle valvole NOS, non so che tipo
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da Fausto Gio Apr 28, 2011 9:11 pm

    mau57 ha scritto:Grazie Fausto, sei come al solito gentilissimo! sunny sunny

    Difficile per me poter venire a Milano nel prossimo periodo, ma mi fido di te (certamente ricordi che ho seguito i consigli tuoi e di Massimo sul gira, debbo dire con grandissima soddisfazione) e credo opterò per il Lector, sempre che riesca a "chiudere" l'affare dell'usato (il problema è provarlo prima del pagamento, siamo in città diverse ..); tra l'altro è si privo dei piedini e della nuova alimentazione, ma completo delle valvole NOS, non so che tipo

    Informati quindi sul tipo di valvole.
    Vulcan ti ha dato dei suggerimenti dei quali faccio tesoro anch'io.
    I piedini non "svenano" per cui si possono acquistare e provare.
    Per il "superalimentatore" non è un problema acquistarlo in un secondo tempo.
    Io lo ritengo un lettore degno di confrontarsi con altri oltre la sua fascia di prezzo.
    sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da ceccus Gio Apr 28, 2011 9:14 pm

    Salve,
    Concordo pienamente con quanto scritto.
    Io l' ho acquistato usato , di 1 anno circa e va veramente bene ... molto meglio dell' Audio Note Dac Zero che avevo precedentemente ... senza ombra di dubbio.
    Siena è più vicina di Milano ... sunny sunny sunny

    Ciao !!
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da indifd Gio Apr 28, 2011 9:28 pm

    vulcan ha scritto:I piedini (se vi riferite alle punte) asciugano leggermente il suono, andrei diritto alle valvole nos, le Ecc81 non sono care come le sorelle 83 Lector PSU 7T 588790

    Fra quelle provate ottime Telefunken e Siemens che aprono il suono rispetto a quelle di serie

    Salve Nicola,
    per il Lector CDP7 mkIII oltre alla ottime TFK ECC801S esistono altre alternative, alcune simili altre più performanti, basta saper cercare...

    Per ora le prove sono ancora in corso e vige segreto militare Neutral

    Saluti termoionici

    Ferdinando
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da Fausto Gio Apr 28, 2011 10:14 pm

    indifd ha scritto:
    vulcan ha scritto:I piedini (se vi riferite alle punte) asciugano leggermente il suono, andrei diritto alle valvole nos, le Ecc81 non sono care come le sorelle 83 Lector PSU 7T 588790

    Fra quelle provate ottime Telefunken e Siemens che aprono il suono rispetto a quelle di serie

    Salve Nicola,
    per il Lector CDP7 mkIII oltre alla ottime TFK ECC801S esistono altre alternative, alcune simili altre più performanti, basta saper cercare...

    Per ora le prove sono ancora in corso e vige segreto militare Neutral

    Saluti termoionici

    Ferdinando

    Buona sera Ferdinando,
    spero, da "fan" del CDP7 MKIII, che tu possa presto svelare i segreti.... Lector PSU 7T 456861 Rolling Eyes
    spero che tu "apra" gli archivi "top secret" in tempi più brevi rispetto, ad esempio, a quelli del KGB.... affraid affraid
    Con sincera simpatia.
    sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da ernesto1 Lun Mag 09, 2011 12:14 am

    Riprendo questo discorso del cdp 7 con alimentatore PSU 7 in quanto chiamato in causa per cosi dire , poiche' l'utente sono io quello cui si riferisce Fausto aver un punto di vista diverso nel chidere il prezzo di listino . Ma non è per questo motivo intervengo, tanto è vero , l'incidente con Fausto è chiuso e naturalmente non posso che accettare "virtualmente"la mano che mi ha teso.
    Da una decina di giorni ho anche io up gradato il lettore con il PSU 7-
    Non cè che dire. A mio avviso, se prima la macchina era un riferimento nella sua fascia di prezzo e oltre, con il super alimentatore( posso dirlo?) è divenuta un'altra macchina.....Tutto , ma propio tutto è migliorato. Il parametro che pero' ha fatto il salto piu' evidente è la naturalezza. E per naturalezza si intende il piu' bel risultao a tutto tondo a tal punto che non è necessario elencare i parametri delle migliorie... Migliorie a tutto tondo quindi.Come ha gia' detto Fausto, mi sento di condividere : Grande fluidita' e naturalezza. Per Maurizio , che se non erro e' come il sottoscritto possessore del Maestro 70 rev 2.0 , posso confermare come con il cdp 7 fa' un'accoppiata sublime. Meglio ancora se poi il lettore supportato dal PSU 7 .Quest'ultimo, a mio avviso , non è un solo oggetto aggiuntivo , ma in realta' stravolge il lettore pur restando e mantenendolo fedele alle sue virtu' ben apprezzate gia' dal modello base. Nel mio caso ho potuto apprezzare anche l'inserimento delle punte della stessa Lector.. e infine per le valvole .. e' gia' da tempo che ho in uso le 801 s della telefunken, ma ottimi risultati da non sfigurare li ho ottenuti anche con delle Philpis, e RFT.


    _________________
    Ernesto
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da Fausto Lun Mag 09, 2011 11:11 am

    ernesto1 ha scritto:Riprendo questo discorso del cdp 7 con alimentatore PSU 7 in quanto chiamato in causa per cosi dire , poiche' l'utente sono io quello cui si riferisce Fausto aver un punto di vista diverso nel chidere il prezzo di listino . Ma non è per questo motivo intervengo, tanto è vero , l'incidente con Fausto è chiuso e naturalmente non posso che accettare "virtualmente"la mano che mi ha teso.
    Da una decina di giorni ho anche io up gradato il lettore con il PSU 7-
    Non cè che dire. A mio avviso, se prima la macchina era un riferimento nella sua fascia di prezzo e oltre, con il super alimentatore( posso dirlo?) è divenuta un'altra macchina.....Tutto , ma propio tutto è migliorato. Il parametro che pero' ha fatto il salto piu' evidente è la naturalezza. E per naturalezza si intende il piu' bel risultao a tutto tondo a tal punto che non è necessario elencare i parametri delle migliorie... Migliorie a tutto tondo quindi.Come ha gia' detto Fausto, mi sento di condividere : Grande fluidita' e naturalezza. Per Maurizio , che se non erro e' come il sottoscritto possessore del Maestro 70 rev 2.0 , posso confermare come con il cdp 7 fa' un'accoppiata sublime. Meglio ancora se poi il lettore supportato dal PSU 7 .Quest'ultimo, a mio avviso , non è un solo oggetto aggiuntivo , ma in realta' stravolge il lettore pur restando e mantenendolo fedele alle sue virtu' ben apprezzate gia' dal modello base. Nel mio caso ho potuto apprezzare anche l'inserimento delle punte della stessa Lector.. e infine per le valvole .. e' gia' da tempo che ho in uso le 801 s della telefunken, ma ottimi risultati da non sfigurare li ho ottenuti anche con delle Philpis, e RFT.

    Bentornato Ernesto,
    Condividiamo le stesse impressioni sull' up_grade.
    Maurizio è un pò indeciso, anche se non ho più avuto occasione di postare con lui e neppure di sentirlo.
    Il tuo autorevole parere tecnico, che ho sempre apprezzato anche oltre l'incidente, lo aiuterà sicuramente.
    Spero che legga queste tue in merito.
    A presto.
    Ciao.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da ernesto1 Lun Mag 09, 2011 11:48 am

    Ciao Fausto, direi che l'up grade con il PS7 come hai gia' potuto prima di me sperimentare è veramente notevole. Quello che mi colpisce è che ogni giorno di piu' ne apprezzo le doti. Quando metto in dischetto argenteo, mi concentro cosi' spontaneo tanto è la naturlezza che ne colgo solo sulla musica e niente piu... Penso che, in teoria questo dovrebbe essere il vero motivo di esistere questi apparecchi, ma capisco nella pratica non è sempre cosi'... Chi ci riesce ha grandi meriti e naturalmente l'utente finale non puo' che prenderne atto poiche' come gia' detto non è sempre scontato.


    _________________
    Ernesto
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da vulcan Lun Mag 09, 2011 7:16 pm

    indifd ha scritto:
    vulcan ha scritto:I piedini (se vi riferite alle punte) asciugano leggermente il suono, andrei diritto alle valvole nos, le Ecc81 non sono care come le sorelle 83 Lector PSU 7T 588790

    Fra quelle provate ottime Telefunken e Siemens che aprono il suono rispetto a quelle di serie

    Salve Nicola,
    per il Lector CDP7 mkIII oltre alla ottime TFK ECC801S esistono altre alternative, alcune simili altre più performanti, basta saper cercare...

    Per ora le prove sono ancora in corso e vige segreto militare Neutral

    Saluti termoionici

    Lector PSU 7T 650957 quelle che avevo a portata di tiro erano quelle, sempre meglio di quelle fetecchie di serie

    Ferdinando


    _________________
    Nicola  Lector PSU 7T Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da mau57 Mar Mag 10, 2011 1:31 am

    E dalli con sto Lector..!! sunny

    Mi state tentando ... pare che sia riuscito a trovarlo, nuovo, ad un prezzo ottimo (negozio di Padova)

    @Ernesto
    si, anch'io ho il Maestro 70 rev 2.0

    L'indecisione è tra Lector e Marantz Pearl KI-lite .. sarei già andato col Lector se più di qualsìcuno non mi avesse freddato sull'assistenza, che mi si dice di fatto inesistente ... anche un possessore in questo forum mi ha detto di grande lentezza ...

    E poi, con sta super PSU... mi state facendo due ... che c..cchio!! ora se lo compro non posso non prendere subito anche il superali!! sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da Fausto Mar Mag 10, 2011 9:12 am

    mau57 ha scritto:E dalli con sto Lector..!! sunny

    Mi state tentando ... pare che sia riuscito a trovarlo, nuovo, ad un prezzo ottimo (negozio di Padova)

    @Ernesto
    si, anch'io ho il Maestro 70 rev 2.0

    L'indecisione è tra Lector e Marantz Pearl KI-lite .. sarei già andato col Lector se più di qualsìcuno non mi avesse freddato sull'assistenza, che mi si dice di fatto inesistente ... anche un possessore in questo forum mi ha detto di grande lentezza ...

    E poi, con sta super PSU... mi state facendo due ... che c..cchio!! ora se lo compro non posso non prendere subito anche il superali!! sunny

    Non per insistere su Lector ma, in merito all'assistenza, ti dico che il mio problema è stato risolto in tempo reale senza alcuna spesa da parte mia.
    Per quanto riguarda la superalimentazione puoi sempre fare l'up_grade in un secondo momento.
    Se suona così con le valvole di serie....
    Come ti ho già detto anche il Marantz è un ottimo lettore che conosco ma, secondo la mia opinione, il Lector è di un altro pianeta....
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da indifd Mar Mag 10, 2011 3:39 pm

    vulcan ha scritto:
    Salve Nicola,
    per il Lector CDP7 mkIII oltre alla ottime TFK ECC801S esistono altre alternative, alcune simili altre più performanti, basta saper cercare...

    Per ora le prove sono ancora in corso e vige segreto militare Neutral

    Saluti termoionici

    Lector PSU 7T 650957 quelle che avevo a portata di tiro erano quelle, sempre meglio di quelle fetecchie di serie

    Ferdinando
    [/quote]
    Ciao Nicola,
    le valvole di serie sul Lector CDP 7 mkIII di un mio amico erano due con marchio Chelmer ECC81, ma dato che il marchio non conta nulla e conoscendo bene i codici e la struttura delle valvole velocemente ho scoperto che si trattava di due CV4024 di produzione Mullard Mitcham UK, ultime produzioni anni 80, quindi non assimilabili alle produzioni recenti.

    Non ho fatto ancora molte prove comparative con le ECC81, ma da quanto emerge le CV4024 codice "654 R_" hanno una resa non male, ma molto caratterizzata rispetto ad altre ECC81 di produzione storica.

    Questa impostazione abbastanza caratteristica che già avevo notato in altri ascolti del Lector CDP 7 mkIII e che pensavo fosse tipica del lettore dipende invece anche dal tipo di valvola utilizzata di serie, sostituendo le due CV4024 codice "654 R_" la resa e l'impostazione del lettore varia come hanno notato per esempio coloro che hanno installato le TFK ECC801S, essendo le TFK ECC801S molto diverse come resa

    Saluti termoionici

    Ferdinando
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da ernesto1 Mar Mag 10, 2011 7:52 pm

    mau57 ha scritto:E dalli con sto Lector..!! sunny

    Mi state tentando ... pare che sia riuscito a trovarlo, nuovo, ad un prezzo ottimo (negozio di Padova)

    @Ernesto
    si, anch'io ho il Maestro 70 rev 2.0

    L'indecisione è tra Lector e Marantz Pearl KI-lite .. sarei già andato col Lector se più di qualsìcuno non mi avesse freddato sull'assistenza, che mi si dice di fatto inesistente ... anche un possessore in questo forum mi ha detto di grande lentezza ...

    E poi, con sta super PSU... mi state facendo due ... che c..cchio!! ora se lo compro non posso non prendere subito anche il superali!! sunny
    Be'! dire che la lector ha l'assistenza inesistente è un'inesattezza. Almeno per quanto mi riguarda. Tutt'alpiu' , possiamo discutere sulla celerita' , e dei tempi di consegna del prodotto in assistenza .. pero' la serieta' di Romagnoli e company è inapppuntabile, almeno ripeto, per mia esperienza.. Invece sulla resa sonora, credo , a mio avviso che questo lettore ha motivi di vera notorieta' grazie alla resa superiore, tanto che', non a caso, divenuto famigerato presso molti audiofili. Se poi ci si agginuge il super Alimentatore...be', diviene magistrale . A tal proposito, io, sostenitore dell'analogico, non ho piu' motivo , a questo punto, preferire analogico o digitale. Con il PSU 7 atto a coadiuvare il CDP 7 , reputo quest'ultimo allo stessa stregua sonora seppure di diversa impostazione del sistema analogico in mio possesso. Lector PSU 7T 625723


    _________________
    Ernesto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da Massimo Mar Mag 10, 2011 7:56 pm

    Non metto in dubbio le capacità del Lector ma paragonarlo all'analogico ... , probabilmente il tuo set-up vinilico ha bisogno di qualche messa a punto.sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Lector PSU 7T Dark_s11Lector PSU 7T Firma_11Lector PSU 7T Firma_12
    Lector PSU 7T Buggd111
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da ernesto1 Mar Mag 10, 2011 8:06 pm

    Massimo ha scritto:Non metto in dubbio le capacità del Lector ma paragonarlo all'analogico ... , probabilmente il tuo set-up vinilico ha bisogno di qualche messa a punto.sunny sunny sunny
    Non credo propio.......Per fortuna ho tutto sisestemato da sempre..... sunny Certo l'analogico è sempre l'analocico,,,,( per chi lo conosce bene.....), ma adesso la forbice tra analogico e digitale si è chiusa quasi del tutto....
    Credimi, il Lector con il SUPER Alimentatore è un lettore che di digitale sembra possedere ben poco di questo tipico suono.....


    _________________
    Ernesto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da Massimo Mar Mag 10, 2011 8:14 pm

    Ernesto non mettevo in dubbio le qualità del lector con la psu, ma se senti i commenti anche esteri di possessori di mega impianti che hanno liquida,digitale ed analogico tutti dicono la stessa cosa, al massimo si avvicina all'analogico, ma mai ho sentito nessuno che abbia mai detto che "stanno alla stessa stregua sonora". sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Lector PSU 7T Dark_s11Lector PSU 7T Firma_11Lector PSU 7T Firma_12
    Lector PSU 7T Buggd111
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da ernesto1 Mar Mag 10, 2011 8:24 pm

    Quando parlo della stessa stregua sonora intendo dire che', non ho piu' nessuna preferenza se ascolto l'impianto con analogico o digitale tale da farmi avvertire il gap ..... E'chiaro che, il Rega(anche in virtu' del prephono e della testina , al confronto con il Lector ,sono di differenza di impostazione, nonche' , anche per motivi legati al softwer tra CD e il Vinile.Ma di una cosa sono consapevole : Entrambi sono di fatica d'asolto nulla, e piacere d'ascolto alta. sunny


    _________________
    Ernesto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Lector PSU 7T Empty Re: Lector PSU 7T

    Messaggio Da Massimo Mar Mag 10, 2011 9:10 pm

    Questo è l'importante che tutti e due ti danno un grande piacere d'ascolto. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Comunque sono due cose completamente diverse. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Lector PSU 7T Dark_s11Lector PSU 7T Firma_11Lector PSU 7T Firma_12
    Lector PSU 7T Buggd111

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:54 am