Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
NOVA AUDIO - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    NOVA AUDIO


    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da nerodavola Gio Mar 17 2011, 17:23

    Fausto ha scritto:
    Dragon ha scritto:Una mi supposizione: potrebbe essere che abbiano uno o più apparecchi che tengono appositamente per essere mandati in prova ai clienti, per poi essere sostituiti con dei nuovi,in caso di decisione affermativa...

    In effetti anch'io ho fatto la stessa tua supposizione. sunny
    Mah, forse se lo chiedi espressamente.
    Normalmente non è così: tu ricevi l'apparecchio che ti viene spedito a casa, lo provi per due settimane e poi decidi; se ti soddifsa sotto tutti i punti di vista lo tieni, altrimenti lo restituisci.
    E poi c'è comunque la garanzia...

    Francamente mi pare un problema capzioso; degli apparecchi che ti passa un negozio che garanzia hai, in ultima analisi?
    Almeno in questo caso l'oggetto ti arriva direttamente dal costruttore e non da un intermediario.
    Io mi fido di più così... NOVA AUDIO - Pagina 2 285880
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Fausto Gio Mar 17 2011, 17:48

    nerodavola ha scritto:
    Fausto ha scritto:
    Dragon ha scritto:Una mi supposizione: potrebbe essere che abbiano uno o più apparecchi che tengono appositamente per essere mandati in prova ai clienti, per poi essere sostituiti con dei nuovi,in caso di decisione affermativa...

    In effetti anch'io ho fatto la stessa tua supposizione. sunny
    Mah, forse se lo chiedi espressamente.
    Normalmente non è così: tu ricevi l'apparecchio che ti viene spedito a casa, lo provi per due settimane e poi decidi; se ti soddifsa sotto tutti i punti di vista lo tieni, altrimenti lo restituisci.
    E poi c'è comunque la garanzia...

    Francamente mi pare un problema capzioso; degli apparecchi che ti passa un negozio che garanzia hai, in ultima analisi?
    Almeno in questo caso l'oggetto ti arriva direttamente dal costruttore e non da un intermediario.
    Io mi fido di più così... NOVA AUDIO - Pagina 2 285880

    Va bene.
    Per me, ripeto, "era" solo una curiosità.
    Si "stava" postando e nulla più.
    Non è un problema nel modo più assoluto.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da nerodavola Gio Mar 17 2011, 17:54

    Fausto ha scritto:
    Va bene.
    Per me, ripeto, "era" solo una curiosità.
    Si "stava" postando e nulla più.
    Non è un problema nel modo più assoluto.
    sunny
    E' una curiosità legittima, che si potrebbe soddisfare chiedendo direttamente al buon Arigò.
    Nel mio caso l'apparecchio era palesemente nuovo (il che significa 2 gg di funzionamento prima di essere messo in vendita - così mi fu spiegato).

    Ciao!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Fausto Gio Mar 17 2011, 18:00

    nerodavola ha scritto:
    Fausto ha scritto:
    Va bene.
    Per me, ripeto, "era" solo una curiosità.
    Si "stava" postando e nulla più.
    Non è un problema nel modo più assoluto.
    sunny
    E' una curiosità legittima, che si potrebbe soddisfare chiedendo direttamente al buon Arigò.
    Nel mio caso l'apparecchio era palesemente nuovo (il che significa 2 gg di funzionamento prima di essere messo in vendita - così mi fu spiegato).

    Ciao!

    Infatti.
    Leggi il post n. 19.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 17 2011, 18:54

    Fausto ha scritto:
    pavel ha scritto:Io credo che come spesso accade, quando si vogliono fare illazioni, si possono fare una montagna di supposizioni. Più o meno fondate, più o meno satiriche, più o meno maliziose.
    Diverso sarebbe invece SE...prima di tirare le somme, qualcuno telefonasse al 389/4767205, al Sig. ARIGO' Giovanni, e chiedesse direttamente a lui che fine fanno gli oggetti che uno ascolta, non si compra....e gli rimanda indietro, se questo dubbio vi attanaglia.
    Credo che più facile e diretto di così, ci sia ben poco da immaginare.
    Una volta messi da parte dubbi,incertezze e perplessità.....badando al sodo, SE vi capita ascoltate questi oggetti. Suono bel presente, stabile, ben delineato. Neutro, senza tante colorazioni o ruffianerie varie. Neutro, coerente, VERO.



    Da parte mia era solo una curiosità e nulla di ciò che potresti avere inteso inteso tu.
    Non è proprio un dubbio che mi "attanaglia"....
    Solo una curiosità e non affatto maliziosa.
    Ti ringrazio per aver fornito n° di tel e nome del referente.
    Se un giorno deciderò....
    Per ora, badando al sodo, mi fido delle tue impressioni di ascolto.
    La forma, eventualmente ed in caso di un eventuale interesse, avrà il suo momento.
    Grazie per le informazioni.
    sunny


    Tranquillo Fausto, la mia risposta non era indirizzata ne a te ne a nessuno in particolare. Solo un consiglio, indirizzato a coloro che vedono la formula del Sig.Arigò, come equivoca. Aggiungo testè che dopo aver sentito come suonano i suoi oggetti, che siano nuovi,demo,usati,da mostra,da esposizione.....ahimè, passa davvero in secondo piano, tanta è la bellezza del suono di questi oggetti. Aggiungo che conoscendo il Sig.Arigò, posso dire che il progetto del suo lettore nasce nel 2000 quando collaborava con il Sig.Mauro Mauri,dell'Omicron Group. Costruirono insieme questo :
    NOVA AUDIO - Pagina 2 Cdfron10

    Con queste specifiche in parte portate avanti con il tempo solo da Mauro Mauri:
    - Convertitore DAC 24 bit/192kHz Crystal CS4398
    - Circuito di sovracampionamento a 24 bit/192kHz
    - Due oscillatori al quarzo ad alta stabilità
    - Meccanica Philips CD-Pro 2 con chassis in metallo
    - Pesante blocco di acciaio, per la massima stabilità di lettura
    - Esclusivo circuito,in vera classe A,senza alcuna forma di retroazione
    - Filtraggio analogico, con condensatori in mica argentata
    - Regolatori di tensione individuali per ciascun circuito
    - Due trasformatori toroidali separati per la sezione analogica e digitale
    - Uscite bilanciate e sbilanciate con connettori dorati XLR Neutrik
    - Uscite digitali bilanciate 110Ohm AES/EBU e sbilanciate 75Ohm S/PDIF
    - Due ingressi digitali 110Ohm AES/EBU e 75Ohm S/PDIF
    - Telecomando per il controllo remoto del lettore
    - Progettato e costruito in Italia

    Alcune chicche......Il convertitore Crystal (uno dei migliori in assoluto che io abbia mai sentito)
    La meccanica dall'alto CD-PRO 2 : Un cult di quasi tutti i migliori lettori cdp al mondo : Metronome Technologie, Gryphon, Burmester, Vitus Audio, YBA, Zanden...)
    E progettato e costruito in Italia....(non è cosa da poco, anzi, tutt'altro.)

    Questo lettore, per altro in vendita soloin America e in Italia (credo solo su ordinazione), per varie vicissitudini sulle quali sorvolo per non tediarvi, E', ancora ad oggi tra i migliori CDO che io abbia mai avuto ilpiacere e l'onore di ascoltare.
    Tutto questo è anche merito del Sig.Arigò, il quale poi ha deciso di "correre" da solo nel panorama HiFi. Ci fu tempo fa....oltre ad una lusinghiera recensione da parte di FdS dei suoi prodotti, la spiegazione di come il Sig.Arigò, praticando la vendita diretta (direttissima direi), e baipassando 2/3 interlocutori, può permetterSI certi prezzi. Due rapidi conti.....se lui lo vende a 3.200 senza passaggi.....aon soli altri due passaggi ipotetici (distributore e negoziante) il prezzo sarebbe stato sui 9000 euro.
    Grazie per l'attenzione............


    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Fausto Gio Mar 17 2011, 19:48

    Ci mancherebbe Pavel.
    Per me è solo un sereno contraddittorio di opinioni.
    Conosco il marchio per nome.
    Ho sentito solo poco al Mi Hi-End.
    Però, come ti ho detto, mi fido della tua esperienza.
    Alla prima occasione (fiera) ascolterò sicuramente con più calma ed attenzione.
    Qualsiasi impressione d'ascolto e sempre da me ben accetta.
    Un sorriso sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 17 2011, 21:38

    Fausto ha scritto:Ci mancherebbe Pavel.
    Per me è solo un sereno contraddittorio di opinioni.
    Conosco il marchio per nome.
    Ho sentito solo poco al Mi Hi-End.
    Però, come ti ho detto, mi fido della tua esperienza.
    Alla prima occasione (fiera) ascolterò sicuramente con più calma ed attenzione.
    Qualsiasi impressione d'ascolto e sempre da me ben accetta.
    Un sorriso sunny

    Fausto, il mio non era nemmeno un contradditorio, ci mancherebbe. Parliamo sempre di hifi...quindi avere un contradditorio su pareri,opinioni e punti di vista a parer mio sarebbe fuori luogo e senza alcun senso. E come avrai capito oltre a non essere confacenti con il mio carattere, non mi interessano minimamente. Era solo un normalissimo consiglio a coloro che volessero diradare un po di nebbia, qualora ve ne potesse essere. Per il resto (che resto non è perchè è LA MUSICA...cioè la vera essenza senza fronzoli dell'Hifi come la concepisco io), IL SUONO della NOVA è quello che sicuramente Nerodavola ti potrà descrivere molto meglio di me, essendo il possessore di tale macchina. A me ha sconcertato l'apparente "far nulla" di questi oggetti. Nulla di più naturale, ed ancor oltre, fatto con una normalitàed una naturalezza, che quasi non ti fa rendere conto che hai delle apparecchiature HiFi dinnanzi a te. Zero fatica d'ascolto, Zero colorazioni, Zero salti dalla poltrona al primo ascolto, come spesso accade. Quando una elettronica ti fa saltare dalla poltrona al primo ascolto, anche per la sua "bellezza", solitamente è per qualcosa di artefatto, di innaturale. E' quel qualcosa di diverso che in quell'istante ti desta, ma...con l'andar del tempo e dell'ascolto, ti rende dotto che qualcosa di naturale...forse non c'è. C'è il "Sacrificio di Isacco" di Caravaggio che ti lascia basito per la NATURALEZZA e la VERIDICITA' del dipinto, e magari c'è "La Chiesa del soccorso di Forio", di Vincenzo Cabianca, che non ti colpisce per la sua veridicità e naturalezza, ma per la maestosa sapienza di curare luci ed ombre dei suoi dipinti. Ecco...il NOVA rapportato a questo paragone azzardato è un po come il Caravaggio. Solo Realismo, allo stato più puro.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Fausto Ven Mar 18 2011, 11:27

    pavel ha scritto:
    Fausto ha scritto:Ci mancherebbe Pavel.
    Per me è solo un sereno contraddittorio di opinioni.
    Conosco il marchio per nome.
    Ho sentito solo poco al Mi Hi-End.
    Però, come ti ho detto, mi fido della tua esperienza.
    Alla prima occasione (fiera) ascolterò sicuramente con più calma ed attenzione.
    Qualsiasi impressione d'ascolto e sempre da me ben accetta.
    Un sorriso sunny

    Fausto, il mio non era nemmeno un contradditorio, ci mancherebbe. Parliamo sempre di hifi...quindi avere un contradditorio su pareri,opinioni e punti di vista a parer mio sarebbe fuori luogo e senza alcun senso. E come avrai capito oltre a non essere confacenti con il mio carattere, non mi interessano minimamente. Era solo un normalissimo consiglio a coloro che volessero diradare un po di nebbia, qualora ve ne potesse essere. Per il resto (che resto non è perchè è LA MUSICA...cioè la vera essenza senza fronzoli dell'Hifi come la concepisco io), IL SUONO della NOVA è quello che sicuramente Nerodavola ti potrà descrivere molto meglio di me, essendo il possessore di tale macchina. A me ha sconcertato l'apparente "far nulla" di questi oggetti. Nulla di più naturale, ed ancor oltre, fatto con una normalitàed una naturalezza, che quasi non ti fa rendere conto che hai delle apparecchiature HiFi dinnanzi a te. Zero fatica d'ascolto, Zero colorazioni, Zero salti dalla poltrona al primo ascolto, come spesso accade. Quando una elettronica ti fa saltare dalla poltrona al primo ascolto, anche per la sua "bellezza", solitamente è per qualcosa di artefatto, di innaturale. E' quel qualcosa di diverso che in quell'istante ti desta, ma...con l'andar del tempo e dell'ascolto, ti rende dotto che qualcosa di naturale...forse non c'è. C'è il "Sacrificio di Isacco" di Caravaggio che ti lascia basito per la NATURALEZZA e la VERIDICITA' del dipinto, e magari c'è "La Chiesa del soccorso di Forio", di Vincenzo Cabianca, che non ti colpisce per la sua veridicità e naturalezza, ma per la maestosa sapienza di curare luci ed ombre dei suoi dipinti. Ecco...il NOVA rapportato a questo paragone azzardato è un po come il Caravaggio. Solo Realismo, allo stato più puro.

    Una descrizione dettagliata che trasmette le tue sensazioni d'ascolto di queste macchine delle quali ho sentito parlare un gran bene proprio nei parametri che citi.
    In effetti la parola "contraddittorio" non si addice molto e devo darti ragione: parliamo di "hi-Fi" e "musica".
    Per i quadri, dei quali non mi sono mai interessato in generale, ora hai mosso in me una curiosità.
    Ti ringrazio cordialmente riconoscendo in te una persona competente, disponibile e pacata.
    sunny

    PS: Hai un solo difetto ma per fortuna "calcistico"..... sunny sunny sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 18 2011, 12:26

    Ne ho diversi di difetti, magari ne avessi uno solo. Un mio pregio, però è di esserne consapevole.... sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Fausto Ven Mar 18 2011, 16:02

    pavel ha scritto:Ne ho diversi di difetti, magari ne avessi uno solo. Un mio pregio, però è di esserne consapevole.... sunny

    Un sorriso Pavel.
    Sei sempre molto gentile. sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da baru_ Ven Mar 18 2011, 19:31

    Pavel, hai mai ascoltato il NCD 1 ?
    (mi sembra di avertelo già chiesto.... ma non ricordo la risposta NOVA AUDIO - Pagina 2 650957 )

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Ncd1


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 18 2011, 20:01

    Il Nova NCD 1 utilizza (come il fratello più grande) una meccanica Philips CD Pro 2, una delle migliori unità di lettura per CD esistente ed è inserita in un sistema semirigido, costituito da un massa di acciaio e legno sospesa su antivibranti. Applicazione questa che fece la fortuna anche del lettore dell'Omicron di Mauro Mauri (quello della foto che ho postato). L'ingegnerizzazione è la stessa. Chiedi ad Alberto come suonava il CDP di Mauro... Un miracolo di cdp. La filosofia di suono è la stessa della NOVA. Quindi come ho già detto una grandissima linearità. Non ti aspettare il classico cdp con qualche enfatizzazione da qualche parte che te lo fa piacere o non piacere.....Qui siamo a livelli di neutralità allo stato puro. Quindi molto dipende da che dischetti gli dai. Raramente mi è capitato di sentire un cdp così.
    Debbo comunque dire che ho un debole per i convertitori della Crystal (quello che montava Mauro Mauri sul suo CDP), ma li entra in gioco una questione prettamente soggettiva.....
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da baru_ Ven Mar 18 2011, 20:10

    Ottimo, questo lettore è tra quelli da mettere nella lista dei papabili per un futuro upgrade sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 18 2011, 22:09

    Prova anche ad ascoltare il cdp della NORMA, se ti capita.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da baru_ Sab Mar 19 2011, 10:00

    Se ne avrò l'occasione, non mancherò di ascoltarlo sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Mar 19 2011, 10:31

    Lasciando da parte le valutazioni sulla loro politica commerciale, che da un lato sprizza serietà da tutti i pori e dalla'ltro lascia perplesso prorpio sul citato fatto di che fine fanno i resi (vedi discorso vergini...) anche se di resi penso ne abbiano ben pochi e qui viene il bello: chi prova l'ntegrato top di quest'azziende molto difficilmente lo lacia uscire da casa propria, è costruito al top, con cura e suona benissimo, sia descrittivo e dettagliatissimo che levigato dove serve, segno che non teme di addentrarsi nelle trame delle registrazioni più complesse e dinamiche, anche a volumi molto molto alti dimostrando una riserva di energia insospettata che credo venga dalla sua sezzione di alimentazione molto curata che però diviene anche la sua unica pecca, ovvero necessita di un degno cavo di alimentazione che credo per questo viene messo a corredo da Nova, conscia di questa sua necessità (altra nota di serietà), e mi permetto anche di aggiungere che necessita anche di un buon condizzionatore di rete (provato con System And Magic, davvero ottimo). Lo ha comprato un mio amico e compagno di passione per l'Heil e lo definisce il suo ampli definitivo anche perchè dotato di un prezzo che ritengo equilibratissimo. In sostanza si pone a metà, quindi in equilibrio sonico, nell'arco ideale delle realizzazioni di scuola italiana, che da un lato ha AM Audio con la sua energia e dall'altro l'ultima produzzione Audio Analogue ed aggiungo i Norma Audio. Per questo penso che a breve cambierò il mio integrato in favore NIA 2...P.S. Ascoltatelo con le registrazioni di pianoforti molto articolate, si percepisce lo stacco della battuta dei martelletti sulle corde senza code ne risonanze, come dal vivo! P.P.S. Per quanto riguarda il CD però non saprei che dire perche non considero lettori con la carica dall'alto, non considero spesso lettori di questo prezzo se non di case giapponese o del nord Europa e non considero macchine di questo prezzo che non siano anche SACD, dato che ne posseggo molti ed a tutt'oggi cerco di collezzionarne il più possibile inquanto, secondo me, tecnologia ormai morta che però è stata, è e forse sara per molto tempo ancora la pietra migliare della riproduzione audio.


    Ultima modifica di Testini Ugo il Sab Mar 19 2011, 10:38 - modificato 1 volta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Edmond Sab Mar 19 2011, 10:33

    Pavel, come li posizioneresti rispetto a Norma, in termini di sonorità complessiva? E rispetto ad Audia Flight?


    _________________
    Giorgio


    NOVA AUDIO - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Mar 19 2011, 10:55

    Bella domanda...diciamo così: che per l'utente medio che ha diffusori dotati di trsduttori normali e tra Audia F. e Norma preferisce di solito Norma sono quasi al pari con Nova, magari con una sensazione di maggior volume e potenza che fa propendere per Nova; se invece l'utente è dotato di diffusori con particolari trasduttori come Tweeter di Heil, woofer ceramici, tweeter in berilio o diamante, che tra Norma ed Audia F. opterà per quest'ultima grazie sempre alla sua maggior fermezza nel messaggio audio sentendo Norma propenderà, questa volta di molto, verso Norma...senza dubbio. Da questo ribadisco che sulle amplificazioni bisogna sempre contestualizzare impressioni prima, e i consigli poi a seconda dei diffusori. Evidenzio che Audio conosco bene l'FL One e di Norma il Revo Ipa 100 (vecchio) ed il Revo Ipa 140 (che cacchio di nomi però potrbbero farla più facile!). Aggiungo che per i motivi detti prima non conosco i lettori ed occhio alle differenze di prezzo raffrontanto i prodotti sopra citati e li stra-vince Nova. Quindi in conclusione sotto tutti i punti di vista acquisterei Nova, però occhio alla rivendibilità...


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 19 2011, 11:29

    Edmond ha scritto:Pavel, come li posizioneresti rispetto a Norma, in termini di sonorità complessiva? E rispetto ad Audia Flight?

    Come sempre resta una questione di piacevolezza di suono. A me piace molto il Norma. Veloce, buonissima gamma media e immagine ferma. L'Audia Flight ha calore e corpo. Un lettore che accosterei al miglior suono valvolare. Il Nova è un po sotto il Norma, ma si accosta molto più a questo per filosofia di suono che all'Audia Flight. Però il Nova rende bene anche da solo,mentre Audia Flight e Norma danno il meglio di loro nella loro catena.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Mag 14 2012, 16:51

    Ma rispetto a Norma ed Audio Analogue, Nova dove si posizionerebbe, sotto o sopra (in una ipotetica classifica) ?

    (P.S. il NIA2 deve arrivarmi per il test di 15gg) sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NOVA AUDIO - Pagina 2 174409   
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da baru_ Lun Mag 14 2012, 17:27

    Mi sa che dipende sempre da che modello vai a confrontare...


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Mag 16 2012, 21:28

    io non me li potrei permettermi...ma possibile che per ascoltare bene bisogna spendere 6000 euro? bho... eppure molti la pensano così!!!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mag 17 2012, 13:07

    6000 ??


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NOVA AUDIO - Pagina 2 174409   
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da marco59 Gio Mag 17 2012, 15:45

    Nicola_83 ha scritto:io non me li potrei permettermi...ma possibile che per ascoltare bene bisogna spendere 6000 euro? bho... eppure molti la pensano così!!!


    Dipende cosa cerchi. Se non devi sonorizzare ambienti enormi basta che ti prendi le elettroniche Vela con diffusori Indiana Line e ascolti più che decentemente.
    Oppure puoi provare con l'usato. E fare come molti di noi fanno da anni: sacrifici e tanta pazienza. sunny



    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mag 17 2012, 20:52

    Domani dovrebbe arrivarmi la bestia ! Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NOVA AUDIO - Pagina 2 174409   
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    NOVA AUDIO - Pagina 2 Empty Re: NOVA AUDIO

    Messaggio Da -eRRe- Gio Mag 17 2012, 20:55

    Nicola_83 ha scritto:io non me li potrei permettermi...ma possibile che per ascoltare bene bisogna spendere 6000 euro? bho... eppure molti la pensano così!!!

    No no ne servono almeno 100mila per ascoltare decentemente, è un casino Nicò.....


    _________________
    NOVA AUDIO - Pagina 2 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"NOVA AUDIO - Pagina 2 594278 (AC 25-03-2011)

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 18:37