Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nova Audio NCD1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nova Audio NCD1

    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Nova Audio NCD1 Empty Nova Audio NCD1

    Messaggio Da baru_ Ven Ott 08 2010, 20:32

    Che ne pensate di questo lettore?
    Qualcuno lo ha sentito?

    Nova Audio NCD1 Ncd110


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da madmax Sab Ott 09 2010, 09:39

    Costruzione fantastica !!!! suono che fà della neutralità il suo maggior pregio,rapporto qualità prezzo molto elevato.....davvero un'ottimo prodotto


    _________________
    Spoiler:
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da baru_ Sab Ott 09 2010, 10:10

    Ottimo!
    Funziona anche da convertitore ?

    Sull'usato non se ne trovano o sbaglio ?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da madmax Sab Ott 09 2010, 10:33

    baru_ ha scritto:Ottimo!
    Funziona anche da convertitore ?

    Sull'usato non se ne trovano o sbaglio ?
    Il mio lo venduto la scorsa settimana e ho preso un Norma per via delle uscite bilanciate...ma una vocina mi dice di vendere il Mcintosh MCD301 e prendere il nova NCD2... Rolling Eyes Embarassed Nova Audio NCD1 650957 Nova Audio NCD1 650957


    _________________
    Spoiler:
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da baru_ Sab Ott 09 2010, 14:21

    vedo che ti piaciono proprio ste nova cd Nova Audio NCD1 650957

    se non sono indiscreto, su che quotazione gira l' NCD1 usato?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da nerodavola Sab Ott 09 2010, 14:32

    madmax ha scritto:
    Il mio lo venduto la scorsa settimana e ho preso un Norma per via delle uscite bilanciate...ma una vocina mi dice di vendere il Mcintosh MCD301 e prendere il nova NCD2

    Max,
    siccome presumo tu conosca anche il Norma, avendolo scelto, potresti fare una comparazione di massima fra i due (Norma Revo e NCD1, intendo)

    Grazie!

    Mauro
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da madmax Sab Ott 09 2010, 15:27

    Preso quasi al "buio" Embarassed Embarassed mi arriva la prossima settimana e poi potrò essere più preciso..


    _________________
    Spoiler:
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da nerodavola Sab Ott 09 2010, 15:44

    Ok, aspetto tue news.

    A me invece la prossima settimana arriva l'NCD1. sunny
    Ci risentiamo...

    Mauro
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da giannifocus Dom Ott 10 2010, 23:05

    Nova utilizza un'ottima politica commerciale visto che dà in prova i suoi prodotti per 14gg. e se non si è soddisfatti si possono restituire mantenendo il cavo di alimentazione con cui vengono forniti...da questo si deduce che sanno il fatto loro.


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 11 2010, 13:57

    Appena qualcuno di voi avesse notizie "acustiche", su questo oggetto, mi piacerebbe saperne di più. Non conosco ne conoscevo questo oggetto, ma visto il mio interessamento espresso in un altro 3d per questo tipo di oggetti, sarei curioso di saperne di più.
    Grazie a chi interverrà di seguito.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da baru_ Lun Ott 11 2010, 22:09

    Islanda ha scritto:Appena qualcuno di voi avesse notizie "acustiche", su questo oggetto, mi piacerebbe saperne di più. Non conosco ne conoscevo questo oggetto, ma visto il mio interessamento espresso in un altro 3d per questo tipo di oggetti, sarei curioso di saperne di più.
    Grazie a chi interverrà di seguito.

    Nova Audio NCD1 704751 Nova Audio NCD1 704751 Nova Audio NCD1 704751


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da piero Mar Ott 12 2010, 09:27

    MR. Baru, nel caso in cui volesse disfarsi del proprio AA crescendo, per sostituirlo con un bel nova audio cd1, sarei ben lieto di aiutarla Nova Audio NCD1 650957

    scherzi a parte, lo vuoi sostiuire? nel caso why?
    ho visto che sei passato dal cambridgge azur all'AA, mi potresti dire che ne pensi di entrambi?
    io ho sentito l'azur l'altro giorno e mi piace ma attendo che non si sa mai.

    ciao
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 12 2010, 19:53

    ...innanzitutto un complemento particolare all'Avatar di Piero, il migliore di questo sito.

    Poi x quanto riguarda i CD della NOVA, l'NCD1 ma sopratutto l'NCD2, sono degli ottimi player, musicalissimi e neutri e poi il top di gamma ha le uscite in discreti e non gli operazionali, che sono il naturale collo di bottiglia x le prestazioni finali di queste sorgenti, x esempio la Krell con il suo famoso KPS20i aveva questa particolarità, con un suono strepitoso. L'NCD2, lo ricorda anche nella forma esterna. Pertanto se Io dovessi domani acquistare una nuova Sorgente l'NCD2 sarebbe una delle macchine che potrei prendere fortemente in considerazione, anche perchè il valore commerciale se fosse normalmente distribuito sarebbe sui 10.000 euro, e poi monta una delle migliori meccaniche PRO della Philips.

    Sentito al TAV mi ha impressionato molto insieme al Emm Labs, il cui costo era di ben 25.000 euro

    Valentino
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da baru_ Mar Ott 12 2010, 20:50

    piero ha scritto:MR. Baru, nel caso in cui volesse disfarsi del proprio AA crescendo, per sostituirlo con un bel nova audio cd1, sarei ben lieto di aiutarla Nova Audio NCD1 650957

    scherzi a parte, lo vuoi sostiuire? nel caso why?
    ho visto che sei passato dal cambridgge azur all'AA, mi potresti dire che ne pensi di entrambi?
    io ho sentito l'azur l'altro giorno e mi piace ma attendo che non si sa mai.

    ciao

    Nova Audio NCD1 33910 Nova Audio NCD1 33910 Nova Audio NCD1 33910
    il crescendo sta bene dove sta Nova Audio NCD1 650957

    Il CD1 è un lettore che mi ha incuriosito, non l'ho mai ascoltato (forse di sfuggita a un milano hig end con le Beduschi).

    L'azur 340C ce l'ho ancora, in rapporto la prezzo suona molto bene (trovo il suono rispetto al crescendo è un pò più digitale e povero di armoniche).


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da nerodavola Mar Ott 12 2010, 21:00

    best56 ha scritto:...innanzitutto un complemento particolare all'Avatar di Piero, il migliore di questo sito.

    Poi x quanto riguarda i CD della NOVA, l'NCD1 ma sopratutto l'NCD2, sono degli ottimi player, musicalissimi e neutri e poi il top di gamma ha le uscite in discreti e non gli operazionali, che sono il naturale collo di bottiglia x le prestazioni finali di queste sorgenti, x esempio la Krell con il suo famoso KPS20i aveva questa particolarità, con un suono strepitoso. L'NCD2, lo ricorda anche nella forma esterna. Pertanto se Io dovessi domani acquistare una nuova Sorgente l'NCD2 sarebbe una delle macchine che potrei prendere fortemente in considerazione, anche perchè il valore commerciale se fosse normalmente distribuito sarebbe sui 10.000 euro, e poi monta una delle migliori meccaniche PRO della Philips.

    Sentito al TAV mi ha impressionato molto insieme al Emm Labs, il cui costo era di ben 25.000 euro

    Valentino

    Per la precisione, anche NCD1 ha lo stadio di uscita a discreti, no feedback. L'NCD2 inoltre è totalmente bilanciato.

    Mauro
    C.a.t.s.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 14 2010, 13:45

    Ho contattato il Costruttore e se riesco a chiudere una operazione, forse mi prendo l'NCD2...e allora vi darò un giudizio più dettagliato rispetto a quello già sentito al TAV, e in comparazione con le altre 2 Top attualmente in casa Mecc/Conv Accuphase e Krell KPS-20i.A me occorre un Full Balance x i miei Sistemi Cuffia, e poi il fatto che la Scheda di conversione possa essere rimossa x un Upgrade, la trovo molto interessante.

    Valentino
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da nerodavola Mar Ott 19 2010, 20:25

    madmax ha scritto: Preso quasi al "buio" Embarassed Embarassed mi arriva la prossima settimana e poi potrò essere più preciso..

    Max, hai News sul confronto Nova-Norma ?
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da madmax Sab Ott 23 2010, 07:25

    nerodavola ha scritto:
    madmax ha scritto: Preso quasi al "buio" Embarassed Embarassed mi arriva la prossima settimana e poi potrò essere più preciso..

    Max, hai News sul confronto Nova-Norma ?
    Ad un primo ascolto trovo il norma più "dinamico" e "colorato" rispetto al nova che faceva della neutralità il suo punto di forza...due ottime macchine comunque


    _________________
    Spoiler:
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da nerodavola Sab Ott 23 2010, 15:39

    madmax ha scritto:Ad un primo ascolto trovo il norma più "dinamico" e "colorato" rispetto al nova che faceva della neutralità il suo punto di forza...due ottime macchine comunque

    Molto interessante Max; se strada facendo avrai tempo/voglia di postare qualche altra considerazione te ne sarò grato! Nova Audio NCD1 625723

    Mauro
    C.a.t.s.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da baru_ Sab Ott 23 2010, 15:45

    nerodavola ha scritto:

    Molto interessante Max; se strada facendo avrai tempo/voglia di postare qualche altra considerazione te ne sarò grato! Nova Audio NCD1 625723

    Mauro
    C.a.t.s.

    Nova Audio NCD1 704751 Nova Audio NCD1 704751 Nova Audio NCD1 704751


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da madmax Sab Ott 23 2010, 15:47

    Posso confermarti che entrambi hanno molte qualità ma non quello che cerco io....credo che mi rivolgerò sul nova ncd2


    _________________
    Spoiler:
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da nerodavola Sab Ott 23 2010, 16:04

    madmax ha scritto:Posso confermarti che entrambi hanno molte qualità ma non quello che cerco io....credo che mi rivolgerò sul nova ncd2

    E allora la domanda sorge spontanea sunny : cosa ti aspetti di più dal NCD2, rispetto al fratellino minore, che ben conosci ?

    Mauro
    C.a.t.s.
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da giannifocus Dom Nov 07 2010, 23:44

    Ascoltato stamattina il NCD1 pilotato da un Plinius 9200 e diffusori Chario Delphinus, mi ha molto colpito, per il suo prezzo è difficile trovare di meglio, unico neo è che paragonato a un 'vecchio' Naim l'ho trovato leggermente inferiore di spessore su tutte le frequenze il che dava la sensazione di una riduzione della scena sonora. Se il 2 garantisce questa matericità maggiore allora siamo di fronti a un lettore eccellentissimo.


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da Massimo Dom Nov 07 2010, 23:51

    Ciao Gianni ben tornato. cheers


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Nova Audio NCD1 Dark_s11Nova Audio NCD1 Firma_11Nova Audio NCD1 Firma_12
    Nova Audio NCD1 Buggd111
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    Nova Audio NCD1 Empty Re: Nova Audio NCD1

    Messaggio Da giannifocus Dom Nov 07 2010, 23:55

    Ciao Massimo, sono stato da Stefano ad ascoltarlo, verremo a trovarti quanto prima!


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 23:50