Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musical Fidelity Titan - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musical Fidelity Titan


    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10

    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity Titan

    Messaggio Da hr2 Ven Feb 18 2011, 20:11

    phaeton ha scritto:Air, per stare sul tranquillo ti serve un ampli con una alimentazione full regulated (cioe' anche il rail voltage, cosa affatto banale...)
    in effetti visto il modulo delle tue casse mi sa che il 90% degli ampli si sdraierebbero chiedendo pieta'... mi permetto una piccola critica, ma diamine chi ha disegnato il xover non poteva pensare che un minimo di 1.7 ohm a 110Hz fa schiantare qualunque ampli?

    anyway, mi sa che o ti fai costruire un ampli ad hoc, oppure devi andare su uno dei mostri da n-mila watt gia' proposti in questo thread. con pero' i relativi costi e (salvo non spendere una fortuna) le relative debolezze in fatto di timbrica e grana.

    oppure, ma ti deve piacere la particolare sonorita', ti fai dare in prova un Norma REVO PA 150 Mono Reference (e mi raccomando il Reference, e' l'unico che e' full regulated) che eroga 150/300/600 su 8/4/2 (il dato su 2 ohm non sono sicuro, mi dicono che i fusibili si bruciano prima, ma basta cambiarli Musical Fidelity Titan - Pagina 3 775355 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 775355 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 775355 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 775355 )

    oppure ancora, ma mi sa che mi sputerai in un occhio.... , ti fai prestare un paio di classe D in tecnologia Hypex e vedi se ti possono piacere, ad esempio questi http://www.hypex.nl/?var1=http://www.hypex.nl/products/UcD2kOEM.html erogano 2000W su 2 ohm...


    PS aggiungo, magari puoi pensare ad una multi mista, classe D in basso e lineare in alto.....



    Ciao phaeton......hai sempre le V3????.............hai ascoltato le Q3????
    Fammi sapere se ce differenza sunny
    Ciao.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity Titan

    Messaggio Da phaeton Ven Feb 18 2011, 20:21

    hr2 ha scritto:
    Ciao phaeton......hai sempre le V3????.............hai ascoltato le Q3????
    Fammi sapere se ce differenza sunny
    Ciao.

    emh.... forse mi confondi con qualcun altro..... o forse mi stai prendendo per i fondelli ma non colgo l'ironia.....
    mai ascoltato in vita mia ne' la V3 ne' la Q3
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity Titan

    Messaggio Da aircooled Ven Feb 18 2011, 22:13

    phaeton ha scritto:Air, per stare sul tranquillo ti serve un ampli con una alimentazione full regulated (cioe' anche il rail voltage, cosa affatto banale...)
    in effetti visto il modulo delle tue casse mi sa che il 90% degli ampli si sdraierebbero chiedendo pieta'... mi permetto una piccola critica, ma diamine chi ha disegnato il xover non poteva pensare che un minimo di 1.7 ohm a 110Hz fa schiantare qualunque ampli?

    anyway, mi sa che o ti fai costruire un ampli ad hoc, oppure devi andare su uno dei mostri da n-mila watt gia' proposti in questo thread. con pero' i relativi costi e (salvo non spendere una fortuna) le relative debolezze in fatto di timbrica e grana.

    oppure, ma ti deve piacere la particolare sonorita', ti fai dare in prova un Norma REVO PA 150 Mono Reference (e mi raccomando il Reference, e' l'unico che e' full regulated) che eroga 150/300/600 su 8/4/2 (il dato su 2 ohm non sono sicuro, mi dicono che i fusibili si bruciano prima, ma basta cambiarli Musical Fidelity Titan - Pagina 3 775355 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 775355 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 775355 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 775355 )

    oppure ancora, ma mi sa che mi sputerai in un occhio.... , ti fai prestare un paio di classe D in tecnologia Hypex e vedi se ti possono piacere, ad esempio questi http://www.hypex.nl/?var1=http://www.hypex.nl/products/UcD2kOEM.html erogano 2000W su 2 ohm...


    PS aggiungo, magari puoi pensare ad una multi mista, classe D in basso e lineare in alto.....
    ragazzuoli leggete bene Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 se lo dico non mi credete Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 adesso come la mettiamo Musical Fidelity Titan - Pagina 3 184438 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 184438 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 184438 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 184438 ho l'ampli che non si piega, ma per adesso è piccoletto, ma presto arrivera il fratellone che sopperira al deficit di potenza Musical Fidelity Titan - Pagina 3 594278 ovviamente rigorosamente SS tradizionale e magari in classe B pura


    _________________
    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Musical Fidelity Titan - Pagina 3 941176


     
    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Musical Fidelity Titan - Pagina 3 630139
    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity Titan

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 19 2011, 10:31

    aircooled ha scritto:ragazzuoli leggete bene Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 se lo dico non mi credete Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 adesso come la mettiamo Musical Fidelity Titan - Pagina 3 184438 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 184438 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 184438 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 184438 ho l'ampli che non si piega, ma per adesso è piccoletto, ma presto arrivera il fratellone che sopperira al deficit di potenza Musical Fidelity Titan - Pagina 3 594278 ovviamente rigorosamente SS tradizionale e magari in classe B pura

    diciamo che a livello tecnico il problema non sono tanto gli 1.7ohm quanto la coppia (110Hz,1.7ohm), primo perche' a 110Hz c'e' tipicamente un sacco di energia sonora (a meno che non ascolti un duo arpa voce femminile Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 ) e secondo perche' 110Hz sono pericolosamente vicini alla frequenza naturale di caricamento dei condensatori di alimentazione (con un circuito standard : in EU 100Hz, in USA 120Hz). in poche parole, e molto ma molto grossolanamente, i condensatori non ce la fanno a caricarsi perche' hanno un minimo di impedenza proprio mentre ciucciano corrente dal trafo, e quindi il trafo va in crisi a causa della sua resistenza interna. ovviamente la cosa e' risolvibile, con una alimentazione stabilizzata, oppure (soluzione IMHO molto elegante) spostando la freq di caricamento dei cond molto in alto (decine di kHz) con un frequency converter direttamente sulla linea. MA e ribadisco MA l'unica soluzione vera e' quella di usare i cond di filtro per il mestiere loro assegnato, coe' il FILTRO e non l'accumulatore di energia, mentre si deve usare il trafo per il mestiere a lui asseganot, cioe' il GENERATORE di energia. in termini semplici, bisogna sovradimensionare il trafo e soprattutto farlo in modo che abbia la minima possibile resistenza interna. ma questo costa molto ma molto piu' che un paio di grosse lattine di coca...emh...volevo dire...un paio di grossi cond

    anyway, ribadisco che il disgraziato Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 che ha disegnato quel xover l'ha fatto apposta....

    PS ricordo un ascolto incredibile di un ampli spettacolare, con una sezione di uscita impressionante e un trafo veramente dimensionato in modo impeccabile: 32 bjt di potenza in parallelo per canale, con altrettanti 32 di potenza sempre per canale per la regolazione delle tensioni, 3kVA per canale (e ribadisco, 3kVA per canale....) di trafo con 64 piccoli cond per un totale di 358kuF, picchi di potenza pari a 4kW su 1 ohm (un ohm), potenza CONTINUA pari a 2kW su 2ohm (590W su 8, scalabilita' quasi lineare = trafo con resistenza interna bassissima....), prezzo ancora nell'orbita dell'umano benche' indubbiamente molto alto..... vediamo chi indovina cos'e'....
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity Titan

    Messaggio Da Geronimo Sab Feb 19 2011, 10:37

    phaeton ha scritto:
    PS ricordo un ascolto incredibile di un ampli spettacolare, con una sezione di uscita impressionante e un trafo veramente dimensionato in modo impeccabile: 32 bjt di potenza in parallelo per canale, con altrettanti 32 di potenza sempre per canale per la regolazione delle tensioni, 3kVA per canale (e ribadisco, 3kVA per canale....) di trafo con 64 piccoli cond per un totale di 358kuF, picchi di potenza pari a 4kW su 1 ohm (un ohm), potenza CONTINUA pari a 2kW su 2ohm (590W su 8, scalabilita' quasi lineare = trafo con resistenza interna bassissima....), prezzo ancora nell'orbita dell'umano benche' indubbiamente molto alto..... vediamo chi indovina cos'e'....

    Krell, AM-Audio, Classè? Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity Titan

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 19 2011, 10:38

    mò so cazzi vostri Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957


    _________________
    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Musical Fidelity Titan - Pagina 3 941176


     
    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Musical Fidelity Titan - Pagina 3 630139
    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity Titan

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 19 2011, 10:40

    Elcaset ha scritto:
    Krell, AM-Audio, Classè? Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957

    applausi applausi in effetti uno dei tre... complimenti.... applausi applausi
    Classe Omega Monoblock mono, se non ricordo male all'epoca veniva intorno ai 20k$ la coppia, un vero spettacolo, peccato che la serie omega non sia importata in Italia (che io sappia)

    appropo', AM-Audio Neutral Neutral Neutral
    Krell, mmhhh...., salvo casi particolari (l'ultima serie non e' male), Neutral Neutral Neutral


    Ultima modifica di phaeton il Sab Feb 19 2011, 10:44 - modificato 1 volta.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity Titan

    Messaggio Da Geronimo Sab Feb 19 2011, 10:43

    phaeton ha scritto:
    applausi applausi in effetti uno dei tre... complimenti.... applausi applausi
    Classe Omega Monoblock mono, se non ricordo male all'epoca veniva intorno ai 20k$ la coppia, un vero spettacolo, peccato che la serie omega non sia importata in Italia (che io sappia)


    Omega Mono Power Amplifier, 500/8, 1000/4, 2000/2. Mostruoso. Musical Fidelity Titan - Pagina 3 921419
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity Titan

    Messaggio Da Geronimo Sab Feb 19 2011, 10:46

    Krell MRA: 1000/8, 2000/4, 4000/2, 8000/1, 16.000/0,5
    Pazzesco. santa
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity Titan

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 19 2011, 10:52

    Elcaset ha scritto:Krell MRA: 1000/8, 2000/4, 4000/2, 8000/1, 16.000/0,5
    Pazzesco. santa

    la differenza e' che l'MRA (all'epoca se ne parlo' molto) e' un puro esercizio di stile. sono enormi, pesantissimi, hanno bisogno di una alimentazione adeguata (praticamente ti serve un contratto industriale), e soprattutto costavano intorno ai 150k$ (vedi qui http://www.higherfi.com/amplist/amplist.htm )

    viceversa l'Omega, benche' costoso, e' un oggetto che alla fine si puo' comprare e alimentare in modo relativamente "normale", insomma e' USABILE.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity Titan

    Messaggio Da Geronimo Sab Feb 19 2011, 10:55

    phaeton ha scritto:
    la differenza e' che l'MRA (all'epoca se ne parlo' molto) e' un puro esercizio di stile. sono enormi, pesantissimi, hanno bisogno di una alimentazione adeguata (praticamente ti serve un contratto industriale), e soprattutto costavano intorno ai 150k$ (vedi qui http://www.higherfi.com/amplist/amplist.htm )

    viceversa l'Omega, benche' costoso, e' un oggetto che alla fine si puo' comprare e alimentare in modo relativamente "normale", insomma e' USABILE.

    Sono d'accordo Musical Fidelity Titan - Pagina 3 625723
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity Titan

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 19 2011, 10:57

    infatti nessuno può pilotarli e non credo neppure esista un diffusore che possa permetterseli, un ampli definitivo dovrebbe stare sui 500W con raddoppio effettivo con qualunque tipo di carico fino a 2 Ohm


    _________________
    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Musical Fidelity Titan - Pagina 3 941176


     
    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Musical Fidelity Titan - Pagina 3 630139
    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity Titan

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 19 2011, 11:01

    aircooled ha scritto:infatti nessuno può pilotarli e non credo neppure esista un diffusore che possa permetterseli, un ampli definitivo dovrebbe stare sui 500W con raddoppio effettivo con qualunque tipo di carico fino a 2 Ohm

    come l'Omega mono appunto Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957
    quando li compri mi autoinvito Musical Fidelity Titan - Pagina 3 625723 Musical Fidelity Titan - Pagina 3 625723
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity Titan

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 19 2011, 11:15

    so poero io, mi devo accontentare di meno potenza, ma senza rinunciare a nulla Musical Fidelity Titan - Pagina 3 650957 poi a me piace la potenza senza feedback Musical Fidelity Titan - Pagina 3 594278


    _________________
    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Musical Fidelity Titan - Pagina 3 941176


     
    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Musical Fidelity Titan - Pagina 3 630139
    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Musical Fidelity Titan - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity Titan

    Messaggio Da hr2 Sab Feb 19 2011, 14:51

    phaeton ha scritto:
    hr2 ha scritto:
    Ciao phaeton......hai sempre le V3????.............hai ascoltato le Q3????
    Fammi sapere se ce differenza sunny
    Ciao.

    emh.... forse mi confondi con qualcun altro..... o forse mi stai prendendo per i fondelli ma non colgo l'ironia.....
    mai ascoltato in vita mia ne' la V3 ne' la Q3


    C'era un utente che aveva le V3.........mi sono confuso....non mi permetterei mai di prenderti per il c........ sunny

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 00:01