Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Valvole ecc8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Valvole ecc8

    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Valvole ecc8 Empty Valvole ecc8

    Messaggio Da alex-961 Gio Nov 10 2022, 09:22

    Salve vorrei un parere da voi esperti ho acquistato per il mio amplificatore Synthesis Magnum 100 ibrido(acquistato usato) una coppia di valvole e88cc-6922 Tesla Sword Gold Pin Mil-Nos in sostituzione delle valvole montate di cui non si leggeva niente tranne la scritta ecc88 ho chiamato la Synthesis prima dell'acquisto delle nuove valvole per sapere se le potevo montare e mi hanno detto che non ci sono problemi e che potevo sostituirle tranquillamente.
    Una volta tolte le "vecchie ecc88" e messe le nuove mi sono messo alla ricerca insieme a un amico competente in materia e abbiamo scoperto che le valvole montate in precedenza sono delle Mullard ecc88 made in holland.
    Ora mi è sorto il dubbio di quale siano le migliori e comunque vada a questo punto ho comunque spero due ottime coppie di valvole?
    Attendo un vostro commento


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34897
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Valvole ecc8 Empty Re: Valvole ecc8

    Messaggio Da carloc Gio Nov 10 2022, 11:37

    Se dai codici presenti sul vetro il tuo amico è riuscito a stabilire che si tratta di Mullard (Philips) prodotte in Olanda significa che è un'ottima coppia di valvole.

    Valuta tu quale coppia in tuo possesso ti piace di più.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Valvole ecc8 Empty Re: Valvole ecc8

    Messaggio Da indifd Ven Nov 11 2022, 09:49

    alex-961 ha scritto:... abbiamo scoperto che le valvole montate in precedenza sono delle Mullard ecc88 made in holland.
    Ora mi è sorto il dubbio di quale siano le migliori e comunque vada a questo punto ho comunque spero due ottime coppie di valvole?
    Se puoi fare delle foto con buona definizione e poi le pubblichi potrebbe essere possibile identificare correttamente le valvole in dotazione, ne esistono di differenti versioni e stabilimenti la stampa made in holland non è sempre garanzia al 100% dello stabilimento di produzione.
    Importante sarebbe conoscere lo stato = valore  al tube tester delle valvole, tutte anche quelle di nuova produzione a maggior ragione per le storiche come le tue.
    Solo il tuo giudizio finale sul confronto sarà quello che conta, a partire dalle differenze riscontrabili che potrebbero essere rilevanti o minime, se però non conosci lo stato delle valvole il tuo giudizio potrebbe essere condizionato da un fattore che non conosci.
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Valvole ecc8 Empty Re: Valvole ecc8

    Messaggio Da alex-961 Ven Nov 11 2022, 11:17

    indifd ha scritto:
    alex-961 ha scritto:... abbiamo scoperto che le valvole montate in precedenza sono delle Mullard ecc88 made in holland.
    Ora mi è sorto il dubbio di quale siano le migliori e comunque vada a questo punto ho comunque spero due ottime coppie di valvole?
    Se puoi fare delle foto con buona definizione e poi le pubblichi potrebbe essere possibile identificare correttamente le valvole in dotazione, ne esistono di differenti versioni e stabilimenti la stampa made in holland non è sempre garanzia al 100% dello stabilimento di produzione.
    Importante sarebbe conoscere lo stato = valore  al tube tester delle valvole, tutte anche quelle di nuova produzione a maggior ragione per le storiche come le tue.
    Solo il tuo giudizio finale sul confronto sarà quello che conta, a partire dalle differenze riscontrabili che potrebbero essere rilevanti o minime, se però non conosci lo stato delle valvole il tuo giudizio potrebbe essere condizionato da un fattore che non conosci.
    Le valvole mullard o almeno si presume erano quelle montate sull'amplificatore e credo dallo sato in cui si trovava il synthesis quando l'ho preso(era praticamente pieno di laniccio e polvere)abbiano lavorato molto praticamente ho dovuto smontare l'ampli per pulirlo e le valvole hanno le scritte illleggibili tranne che una con scritto ecc88.
    Comunque per ora lascio le tesla che sono nuove anche se nos.
    Se posso faccio le foto delle altre e le posto


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Valvole ecc8 Empty Re: Valvole ecc8

    Messaggio Da indifd Ven Nov 11 2022, 11:38

    Per le ECC88 se riesci e se sono ancora visibili cerca i codici di produzione che dovrebbero essere:
    - GA_
    - ⊿__
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Valvole ecc8 Empty Re: Valvole ecc8

    Messaggio Da alex-961 Gio Nov 17 2022, 10:34

    Valvole ecc8 Img_2015
    Valvole ecc8 Img_2013
    Valvole ecc8 Img_2014


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Valvole ecc8 Empty Re: Valvole ecc8

    Messaggio Da alex-961 Gio Nov 17 2022, 10:36

    questo è quello che si vede le foto meglio di così non sono riuscito a fare


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Valvole ecc8 Empty Re: Valvole ecc8

    Messaggio Da indifd Gio Nov 17 2022, 22:16

    Come previsto sono delle ECC88 di produzione Philips Heerlen NL - codice GAC ⊿6D1 aprile 1976 con dimpled disc getter, un classico, preferisco le versioni precedenti del medesimo stabilimento, ma sono valvole discrete
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Valvole ecc8 Empty Re: Valvole ecc8

    Messaggio Da alex-961 Ven Nov 18 2022, 13:12

    ok grazie.....per la risposta
    Per adessso ci lascio questeValvole ecc8 E88cc-10
    Valvole ecc8 E88cc-11
    Valvole ecc8 E88cc-12


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Valvole ecc8 Empty Re: Valvole ecc8

    Messaggio Da alex-961 Dom Gen 08 2023, 09:38

    Salve buongiorno e buon anno riprendo il post perchè ho visto in vendita questa coppia di valvole ecc88 Golden Dragon "Eì made Nos-Nib coppia (v414-V415)allego foto cosa ne pensate?
    Mi piacerebbe poterle abbinare a quelle già presenti nel set-up ma solo se valgono veramenteValvole ecc8 -e88cc10


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 13:41