Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Streamers
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Streamers

    orson
    orson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Streamers Empty Streamers

    Messaggio Da orson Dom Mar 13, 2022 12:55 pm

    Ho un Bluesound node 2021.
    In generale sono soddisfatto ma periodicamente l'app mi dà problemi, oltre a non essere mai riuscito a farla funzionare sul Mac (uso l'iPhone, sul quale ha deciso di funzionare).
    Non escludo l'ipotesi di sostituirlo: suggerimenti? Non mi preoccupa tanto la qualità sonora (mi limiterei a non peggiorare) ma vorrei un'app più stabile
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da carloc Dom Mar 13, 2022 1:03 pm

    Strano, io avevo l'app su iphone e non ha mai dato problemi.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da carloc Dom Mar 13, 2022 1:03 pm

    Prova a disinstallarla e installala di nuovo dopo aver riavviato l'iphone.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    orson
    orson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da orson Dom Mar 13, 2022 1:15 pm

    carloc ha scritto:Prova a disinstallarla e installala di nuovo dopo aver riavviato l'iphone.
    Sto provando di tutto.
    L'ho disinstallata e poi reinstallata, ho spento il Node, l'ho resettato.
    L'app continua a chiedermi di andare sulle impostazioni e da wifi ricercare il player, che non trova.

    In realtà il Node lato bluetooth funziona, perché da Qobuz io riesco a mandargli il segnale in wifi, ma l'app non lo controlla (mi mostra solo la schermata con quelle richieste) e, sostanzialmente, il segnale non lo prende da ethernet ma da bluetooth
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da carloc Dom Mar 13, 2022 1:37 pm

    Streamers Scherm21


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    orson
    orson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da orson Dom Mar 13, 2022 1:58 pm

    carloc ha scritto:Streamers Scherm21
    Al primo punto, non vede l'hotspot. Come bluetooth sì, ma tra le reti wi-fi il node non appare
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da carloc Dom Mar 13, 2022 2:58 pm

    Prova resettare il BS. Se anche così non va è un problema del BS.

    P.S.
    Stai usando l'app BS o una di terze parti?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    orson
    orson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da orson Dom Mar 13, 2022 3:01 pm

    carloc ha scritto:Prova resettare il BS. Se anche così non va è un problema del BS.

    P.S.
    Stai usando l'app BS o una di terze parti?
    Riprovo a resettare, l'ho già fatto una volta.
    Ho sempre usato l'app BS per iPhone, ma oggi, appunto mi si apre ma poi fa quella richiesta.
    Resta poi il fatto che l'app per Mac, scaricata di nuovo oggi, si apre da sempre su una schermata nera
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da carloc Dom Mar 13, 2022 3:03 pm

    Il tuo iphone è un modello molto recente?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da Giordy60 Dom Mar 13, 2022 3:11 pm

    domanda....
    ma il node funziona attivando sia il bluetooth che il wifi contemporaneamente ?
    se così fosse ok.....altrimenti potrebbe non riconoscere il wifi finché è acceso il BT e con un telefono a breve distanza che si collega.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Streamers Images10 Streamers Hqplay10Streamers 4b933e12
    orson
    orson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da orson Dom Mar 13, 2022 3:11 pm

    No, un SE del 2020
    orson
    orson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da orson Dom Mar 13, 2022 3:13 pm

    Giordy60 ha scritto:domanda....
    ma il node funziona attivando sia il bluetooth che il wifi contemporaneamente ?
    se così fosse ok.....altrimenti potrebbe non riconoscere il wifi finché è acceso il BT e con un telefono a breve distanza che si collega.
    Funziona anche con entrambi attivi.
    Ma ripeto, ieri ha iniziato a fare le bizze, poi ho reinstallato la app e tutto normale.
    Oggi ha deciso di mettere quel messaggio quando apro la app e non se ne esce.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da Giordy60 Dom Mar 13, 2022 3:40 pm

    forse lo hai già fatto....ma ricordarlo non fa male....
    stacca l'alimentazione del node e dopo una 30ina di secondi lo ricolleghi e riaccendi.....spesso funziona.....Streamers 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Streamers Images10 Streamers Hqplay10Streamers 4b933e12
    orson
    orson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da orson Dom Mar 13, 2022 3:41 pm

    Giordy60 ha scritto:forse lo hai già fatto....ma ricordarlo non fa male....
    stacca l'alimentazione del node e dopo una 30ina di secondi lo ricolleghi e riaccendi.....spesso funziona.....Streamers 625723
    L'ho fatto ma riproverò, in effetti spesso la soluzione è solo quella
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 13, 2022 8:16 pm

    Strano …
    Io lo ascolto ogni giorno dopo averlo “rispolverato” dall’’oblio e, fatti gli aggiornamenti, funziona che è una meraviglia con app e Wi-Fi.
    Tra l’altro l’app BS è una delle migliori e la utilizzo anche sul NAD.
    Domanda: lo spegni ogni volta staccando quindi la spina?
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    orson
    orson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da orson Dom Mar 13, 2022 8:25 pm

    Fausto ha scritto:Strano …
    Io lo ascolto ogni giorno dopo averlo “rispolverato” dall’’oblio e, fatti gli aggiornamenti, funziona che è una meraviglia con app e Wi-Fi.
    Tra l’altro l’app BS è una delle migliori e la utilizzo anche sul NAD.
    Domanda: lo spegni ogni volta staccando quindi la spina?
    sunny
    Ciao, 
    anche io ho avuto per 2 mesi solo minimi problemi. Ogni tanto la app mi diceva che non vedeva il Node. Uscivo e rientravo dal wifi e riprendeva a funzionare.
    Ieri per la prima volta non ha funzionato e allora ho disinstallato e reinstallato la app.
    Oggi ha fatto la stessa cosa e allora ho provato a disinstallare e reinstallare.
    Alla riapertura della app mi dice sempre
    - Andare alle impostazioni App
    - Andare a Wifi e selezionare il vostro Player ( del tipo Pulse-Flex-23A4)
    (messaggio che mi dava anche alla prima installazione quando poi, magicamente, smise e mi diede la possibilità di cliccare la casetta in alto a destra e la lista opzioni)


    Come ho detto, il wifi non vede nessun player o rete riconducibile al  Node ma casetta e lista opzioni non sono cliccabili.


    Quanto allo spegnimento: no, non lo spegnevo, ho letto da qualche parte che era meglio non farlo. Dici che può essere quello? 
    orson
    orson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da orson Lun Mar 14, 2022 10:55 am

    Risolto con l'unica cosa che non avevo tentato: spegnere e riaccendere il modem...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da carloc Lun Mar 14, 2022 11:00 am

    orson ha scritto:Risolto con l'unica cosa che non avevo tentato: spegnere e riaccendere il modem...
    affraid affraid affraid


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da Fausto Lun Mar 14, 2022 11:00 am

    orson ha scritto:Risolto con l'unica cosa che non avevo tentato: spegnere e riaccendere il modem...
    Si. Ogni tanto lo faccio anch'io.
    Anche se non ho problemi ogni tanto spengo e riaccendo tutto.
    Serve sempre.
    Si riassetta e si riparte.
    Un pò come quando noi andiamo in vacanza ....  affraid


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    orson
    orson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da orson Lun Mar 14, 2022 11:06 am

    Grazie a tutti del supporto.
    Queste cose hanno sempre una componente magica, in spregio a tutti gli studi di elettronica e informatica che uno può fare  affraid
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da Giordy60 Lun Mar 14, 2022 12:24 pm

    orson ha scritto:Risolto con l'unica cosa che non avevo tentato: spegnere e riaccendere il modem...

    Streamers Scher159


    Laughing Laughing
    Streamers 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Streamers Images10 Streamers Hqplay10Streamers 4b933e12
    orson
    orson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Streamers Empty Re: Streamers

    Messaggio Da orson Lun Mar 14, 2022 12:43 pm

    Ahahaha.
    Naturalmente nel frattempo già mi sono informato su alternative in upgrade, tipo Innuos Zen Mini, ma per ora metto in stand-by :)

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 6:56 am