Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pro-Ject T1 Phono SB o Primary E Phono. Quale altra attrezzatura comprare?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pro-Ject T1 Phono SB o Primary E Phono. Quale altra attrezzatura comprare?

    michiardiz
    michiardiz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 10.01.22
    Età : 28

    Pro-Ject T1 Phono SB o Primary E Phono. Quale altra attrezzatura comprare? Empty Pro-Ject T1 Phono SB o Primary E Phono. Quale altra attrezzatura comprare?

    Messaggio Da michiardiz Lun Gen 10 2022, 23:56

    Salve,
    Premetto che sono nuovo nel mondo del vinile e mi sto accingendo a comprare il mio primo giradischi. Gentilmente avrei bisogno di qualche consiglio e chiarimento. Visto il mio budget (e anche un occhio al design) la scelta ricadrà su il Pro-Ject T1 Phono SB o il Primary E Phono (consigliereste di meglio?).
    Quale dei due pensate sia la scelta migliore per qualità/prezzo (il T1 costa di più)? Sceglierò uno di questi due modelli anche per il fatto che hanno il preamplificatore integrato, cosa che mi sembra di aver capito sia un aspetto positivo, almeno per uno come me che cerca una qualità di ascolto buona ma non super professionale.
    Detto ciò, acquistando un giradischi con preamp integrato, quali sono le altre cose che NECESSITO di acquistare?
    Comprare un amplificatore (o ricevitore) esterno è indispensabile?
    Di che tipo di speaker ho bisogno? Avete consigli su modelli (budget max 150€)?

    Grazie in anticipo per le risposte :)
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Pro-Ject T1 Phono SB o Primary E Phono. Quale altra attrezzatura comprare? Empty Re: Pro-Ject T1 Phono SB o Primary E Phono. Quale altra attrezzatura comprare?

    Messaggio Da martin logan Mar Gen 11 2022, 08:03

    Preferirei un gira "normale" con prePH separato ... comunque alla fine non cambia molto.
    Tra di 2 che indichi prenderei il Project Audio.
    A quel punto hai un segnale linea stereo (2 canali) da amplificare e diffondere tramite una coppia di altoparlanti.

    Di solito si compra 1 amplificatore integrato + una coppia di diffusori (passivi - quindi NON amplificati).
    Cosa impossibile da fare con 150 euro, se cerchi un minimo di qualità.
    Si potrebbero usare due diffusori "attivi", cioè con l'amplificatore incorporato.
    In questi casi sarebbe opportuno rivolgersi ai grandi rivenditori di prodotti professionali / studio / DJ / P.A.

    I prezzi online di solito sono intesi "per diffusore" (ne servono 2) se non specificato diversamente; con 150 euro trovi qualcosa
    di qualità non eccelsa ... per andare su prodotti validi (Mackie, KRK, Yamaha, JBL) devi spendere il doppio. 
    Oppure cercare sul mercato dell'usato e incrociare le dita.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 01:13