Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Klipsch Forte III...ascolto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Klipsch Forte III...ascolto

    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    Klipsch Forte III...ascolto Empty Klipsch Forte III...ascolto

    Messaggio Da vick Gio Ago 12, 2021 9:21 am

    Incuriosito da offerte allettanti ( sono uscite le IV e ora scontano le III) con un amico siamo andati a sentirle.Pilotate da un apli a SS  Pass Lab poi non ricorso il Lettore. Al primo impatto sento la voce su ambedue i woofer, nessun impatto con i basi , suono nasale anche a detta del venditore che non sembrava tanto convinto nemmeno lui. Secondo me erano collegate male chissà cosa avevano combinato perché ne ho letto bene in giro. Stà di fatto che siamo rimasti delusi. Poi come per riscattarsi ci porta in altra saletta con due   Klipsch Cornwall III pilotate da un Primaluna, ragazzi un altro mondo un presenza di voce e di strumenti mai sentita, beh! Che dire a parte i 6.000€. che chiede e le dimensioni da divorzio?!?!…cmq. questo è il suono che cercavo. Da molto cerco di migliore il mio impianto e le mie Snell E5 ormai sarebbero da sostituire, le Vienne sono introvabili in Veneto, avevo anche puntato le Legacy Audio Mod. Vintage, ma anche queste introvabili al Nord. Ultimo pensiero, mi dicono che per avere un maggior punch ci voglio woofer grandi, sarà vero?. Un saluto a tutti…


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26672
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Klipsch Forte III...ascolto Empty Re: Klipsch Forte III...ascolto

    Messaggio Da giaiant Gio Ago 12, 2021 10:20 am

    purtroppo le cornwall son casse ingombranti e difficili da far accettare alle consorti
     peccato !
    comunque si trovano anche a molto meno usate in ottime condizioni.
    prova a convincere la tua metà se ci riesci 
    e non te ne pentirai se ti piace quel tipo di sonorità
    anche con un buon ampli ss vanno alla grande.
    cornwall forever!


    _________________
    Spoiler:

    Klipsch Forte III...ascolto Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Klipsch Forte III...ascolto Empty Re: Klipsch Forte III...ascolto

    Messaggio Da Acutus Gio Ago 12, 2021 11:10 am

    Vick
    Woofer grande non è tanto questione di punch ma di dettaglio, di ampiezza di suono, corpo sui medio bassi e capacità superiore di riprodurre tante frequenze gravi tutte in una volta ( la musica è fatta così: presenta una sovrapposizione di frequenze che i woofer piccoli digeriscono male).
    Le forte III sono abbastanze simili alle Cornwall , a parità di amplificazione. A mio avviso però le Cornwall sono un po' superiori per sensibilità, dinamica ed output sonoro complessivo. Io sono di parte perché le ho le Cornwall III ( amplificate McIntosh) da alcuni anni e te le consiglio convintamente. Vanno bene un po' con tutti i generi ( anche con la classica) anche se il massimo lo offrono col jazz e col rock, quelli delle registrazioni d'annata, tutte analogiche. Basso eletteico, tom, grancassa e contrabbasso sono riprodotti in una maniera che non avevo mai trovato nei minidiffusori o nelle torri ( anche piuttosto grandi) che ho posseduto in precedenza.
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    Klipsch Forte III...ascolto Empty Re: Klipsch Forte III...ascolto

    Messaggio Da vick Gio Ago 12, 2021 12:13 pm

    Tra le Forte III  e le  Cornwall ragazzi un abisso da come le ho ascoltate, ma ripeto, non sono convinto e le ascolterò in altro sito(le Forte III).
    Però le Corwall sono fantastiche mai sentito un suono cosi, almeno nei negozi qui in veneto.....
    A parte la moglie, che cmq ci devo convivere serenamente, ho la parete del soggiorno con la tv disassata e la Corwall andrebbe a coprirla, poi non sembrano facile da gestire per spostarle, hanno bisogno di una posizione fissa,cosa impossibile.....dovrò rassegnarmi.In questi giorni che sono a casa vorrei provare a collegare un sub( anche se l'dea mi fa storcere il naso).
    Grazie dei Vs. commenti.


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Klipsch Forte III...ascolto Empty Re: Klipsch Forte III...ascolto

    Messaggio Da alanford Mar Ago 24, 2021 8:16 pm

    come riferivo in altro 3D ho avuto il piacere di sentire le cornwall nel milano hi fi del 2019 in una stanzetta pilotate con mc intosh ed era davvero un bel sentire 
    i diffusori erano praticamente accostati alle pareti di fondo e non sembravano risentire del posizionamento  
    erano la serie  3 e le avrei portate via a 3,6k euro praticamente demo
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    Klipsch Forte III...ascolto Empty Re: Klipsch Forte III...ascolto

    Messaggio Da vick Mer Ago 25, 2021 7:19 am

    @alanford,le cornwall una volta ascolate non te le togli di mente..anzi dalle orecchie se non fosse per le dimensioni, però riguardo al prezzo è una giungla, le spacciano a listino a 12.000,00€ e te le propongongono a 6.000,00€. e ci guiadagnano ancora, capisco che nessuno ti regala niente ma meno mercato su questi prodotti farebbe bene a tutti..... Embarassed


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Klipsch Forte III...ascolto Empty Re: Klipsch Forte III...ascolto

    Messaggio Da martin logan Mer Ago 25, 2021 7:30 am

    Ricordo pure io le Cornwall all'HIEND milanese 2019 ... vero che la stanza era minuscola  Klipsch Forte III...ascolto 917604 Klipsch Forte III...ascolto 917604 Klipsch Forte III...ascolto 917604 ma il suono era notevole, soprattutto come impatto e presenza.
    Quanto al listino, più di un negoziante ha riferito che marchi come Klipsch (non è il solo) lasciano un margine ampio
    (forse troppo ampio) al venditore, quindi si spiegano certe differenze sostanziose del prezzo finale.

    Presi al volo da internet: 1° caso 11.200 = 6.720 ; 2° caso 11.400 = 6.290 santa santa santa
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    Klipsch Forte III...ascolto Empty Re: Klipsch Forte III...ascolto

    Messaggio Da vick Mer Ago 25, 2021 12:32 pm

    martin logan ha scritto:Presi al volo da internet: 1° caso 11.200 = 6.720 ; 2° caso 11.400 = 6.290 santa santa santa
    Ti fanno credere che fanno uno sconto alto, ma in realtà il vero prezzo di listino è attorno ai 6.000,00€. da qui avranno un margine del 40/50% è solo marketing spicciolo....pensavo che sul costo oltre al materiale, ci guadagna il costruttore, più spese di trasporto in europa, l'importatore ,il distributore e il negoziante,alla fine cosa costa veramente una coppia di casse?


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    Klipsch Forte III...ascolto Empty Re: Klipsch Forte III...ascolto

    Messaggio Da vick Gio Ott 14, 2021 4:23 pm

    Ragazzi ogni tanto mi risale la scimmia, accantonate le cornwall (non da me ma da mia moglie che le ha paragonate a due lavatrici Klipsch Forte III...ascolto 1f601 ) dove potrei orientami su tower dal suono simile?... non sento più parlare delle Beethoven baby Grand Reference, tanto care a Arcooled, ma purtroppo sono introvabili per un ascolto almeno qui al Nord. Non parliamo dell'importatore contattato pù volte e mai filato.... Klipsch Forte III...ascolto 1f62a


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26672
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Klipsch Forte III...ascolto Empty Re: Klipsch Forte III...ascolto

    Messaggio Da giaiant Gio Ott 14, 2021 4:31 pm

    vick ha scritto:Ragazzi ogni tanto mi risale la scimmia, accantonate le cornwall (non da me ma da mia moglie che le ha paragonate a due lavatrici Klipsch Forte III...ascolto 1f601 ) dove potrei orientami su tower dal suono simile?... non sento più parlare delle Beethoven baby Grand Reference, tanto care a Arcooled, ma purtroppo sono introvabili per un ascolto almeno qui al Nord. Non parliamo dell'importatore contattato pù volte e mai filato.... Klipsch Forte III...ascolto 1f62a
    se tua moglie ha accantonato le CORNWALL 
    l'unica persona che può consigliarti è tua moglie.


    _________________
    Spoiler:

    Klipsch Forte III...ascolto Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    Klipsch Forte III...ascolto Empty Re: Klipsch Forte III...ascolto

    Messaggio Da vick Gio Ott 14, 2021 5:17 pm

    giaiant ha scritto:se tua moglie ha accantonato le CORNWALL 
    l'unica persona che può consigliarti è tua moglie.
    ERA QUELLO CHE VOLEVO SENTIRMI DIRE   Klipsch Forte III...ascolto 1f60b  Klipsch Forte III...ascolto 1f60b


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 8:43 am