Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    gundu60
    gundu60
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 28.08.11
    Età : 63

    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto Empty Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    Messaggio Da gundu60 Dom Ago 28 2011, 22:50

    Ciao a tutti , sono Giuseppe , musicista di Torino .
    Mi piacerebbe approfondire l'argomento cuffie , materia di cui vi so ferrati .
    A me la cuffia serve per ascoltare e valutare la qualità di registrazione dei cd , valutare l'impianto quanto godere della musica , quando non posso ascoltare con i diffusori .
    Dunque una cuffia che riproduca realisticamente , senza fatica d'ascolto , in maniera naturale equilibrata e trasparente , dettagliata , tutta la gamma . La presenza naturale degli armonici completi è imprescindibile , inclusa la presenza delle armoniche fondamentali distribuite equamente . La scena o palcoscenico , non costretti al centro della testa . Al momento ho solo un ampli a SS non potente (35 watt).

    Aggiungo in base alla mia esperienza : si parla di come suona una cuffia , ma il "difetto" o limite di questo sistema d'ascolto sta nel come il suono arriva alle orecchie ; sostanzialmente senza quei ritardi ambientali e cancellazioni che si hanno sia con la musica dal vivo che con la musica riprodotta dai diffusori . Insomma senza le riflessioni e i riverberi ambientali .