Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
vandersteen 2ce Signature II - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    vandersteen 2ce Signature II


    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 3 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da baru_ Ven Dic 16 2011, 19:05

    Testini Ugo ha scritto:

    A me non dispiacciono nemmeno esteticamente, e confermo, suonano, ed alla grande. Attualmente il mio maico le piloa con AA Maestro 200!

    Azz... bella accoppiata!
    Con che sorgente ?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 3 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Dic 16 2011, 22:25

    baru_ ha scritto:

    Azz... bella accoppiata!
    Con che sorgente ?

    Un "classico" SACD Esoteric SA 50. Forse un pò troppo corretto per un AA, ma comunque magnifico in generale, forse passa al Cary, ma non sà se ne vale la pena e concordo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 3 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da baru_ Sab Dic 17 2011, 00:45

    Un signor impianto Rolling Eyes


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 3 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Dic 17 2011, 07:37

    In efetti...e la cosa strana sono proprio le Epilog, scelte dopo vari ascolti, incontrate per caso in un viaggio del prorpietario in un negozzietto hi-fi in Slovenia, riascoltate da Mad For Music a Mi, inportatore per l'italia e subito acquistate. A chi viene a casa sua, vista l'imponenza dell'ampli ed il marchio stra conosciuto, visto il prezzo medio del lettore e fatti due conti sull'ampli, le Epilog, sconosciute ai più, le si possono tranquillamente spacciare per diffusori da 10.000 Euri, la cosa poi è avvallata sia dall'estetica futurista, dalle dimensioni non prorpio contenute ma soprattutto dalle prestazioni soniche.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 3 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 17 2011, 11:52

    baru_ ha scritto:

    Le Audiosonica Stonefly per quello che ho ascoltato io sono più live e aperte in alto.
    Le Vandersteen sono più complete e compassate.

    E' una bella lotta, ma attualmente le Vandersteen sono in cima alla wish list Laughing

    Il norma come erogazione è il primo amplificatore che mi è venuto in mente, permetterebbe alle Van di esprimersi correttamente.
    Ho qualche dubbio sull'accoppiamento sonico, in quando "a naso" vedrei bene questi diffusori con qualcosa di più caldo-ambrato (cosa che incontra i miei gusti).

    p.s.: per i "cavetti" ti farò sapere sunny



    Concordo in pieno. Io metterei il Norma perchè incontra di più i miei gusti, ma senza il minimo dubbio a te un valvolare piacerebbe molto molto di più. E sarei d'accordo che io con una accoppiata simile. A ben vedere poi anche Fabio Fiori con le sue Audiosonica mette delle amplificazioni valvolari. A mio avviso dovresti fare un passo alla volta. Se ora la priorità sono i diffusori, prendi i diffusori. Poi per l'amplificazione valvolare hai tempo.......Io avrei già la risposta anche per l'amplificazione valvolare..... sunny sunny

    PS: Per i cavi che ha Alberto e che sentirai....se poi invece di scrivere , puoi dirmi le tue impressioni chiamandomi per telefono. In controtendenza con il mercato ne io ne il costruttore vogliamo far pubblicità bella o brutta che sia al prodotto.
    Grazie Baru....aspetto la tua opinione.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 3 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da baru_ Sab Dic 17 2011, 14:26

    Ora voglio dare priorità ai diffusori, in futuro si vedrà, non voglio precludermi nulla in fatto di elettroniche, non ho pregiudizi, ascolterò e acquisterò quello che mi piace. sunny

    Io comunque un paio di nomi sui valvolari li ho già in mente... Graaf, Nightingale, NAF, Pathos


    Ci sentiremo in privato per i cavi vandersteen 2ce Signature II - Pagina 3 625723


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 3 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da ema49 Sab Dic 17 2011, 14:53

    baru_ ha scritto:Ora voglio dare priorità ai diffusori, in futuro si vedrà, non voglio precludermi nulla in fatto di elettroniche, non ho pregiudizi, ascolterò e acquisterò quello che mi piace. sunny

    Io comunque un paio di nomi sui valvolari li ho già in mente... Graaf, Nightingale, NAF, Pathos


    Ci sentiremo in privato per i cavi vandersteen 2ce Signature II - Pagina 3 625723


    Pathos non fa finali valvolari.. vandersteen 2ce Signature II - Pagina 3 81249

    solo splendidi e musicalissimi ibridi


    _________________
    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 3 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da baru_ Sab Dic 17 2011, 15:56

    Verissimo... non sono puri valvolari Embarassed


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 10:04