Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    vandersteen 2ce Signature II


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da Geronimo Sab Dic 10 2011, 14:23

    aircooled ha scritto:c'è uno del forum che lo sta a prova su delle MLvandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 650957

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 921419 yaw
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da frighino rosso Sab Dic 10 2011, 14:23

    secondo me hanno un prezzo estremamente competitivo per quello che offrono e se a monte c'è un buon impianto, senza andare su cifre assurde x l'amplificazione, sono da ritenere un ottimo acquisto x ascolti più che soddisfacenti. hi recommended! sunny
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da baru_ Sab Dic 10 2011, 14:35

    frighino rosso ha scritto:secondo me hanno un prezzo estremamente competitivo per quello che offrono e se a monte c'è un buon impianto, senza andare su cifre assurde x l'amplificazione, sono da ritenere un ottimo acquisto x ascolti più che soddisfacenti. hi recommended! sunny
    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 704751 vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 704751 vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 704751

    esperienze di accoppiamento con elettroniche ?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da frighino rosso Sab Dic 10 2011, 14:47

    essendo diffusori non ostici non vedrei problemi, sicuramente mi orienterei su buon stato solido con ottimo controllo sui bassi sunny
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da ema49 Sab Dic 10 2011, 15:58

    frighino rosso ha scritto:essendo diffusori non ostici non vedrei problemi, sicuramente mi orienterei su buon stato solido con ottimo controllo sui bassi sunny

    e con alti e medioalti estesi e rifiniti. Ahhhh, come li vedrei bene con un integrato Gamut IA 100 o 150.. vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 588790


    _________________
    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da baru_ Sab Dic 10 2011, 19:32

    Non conosco le elettroniche gamut... dovrò recuperare sunny

    p.s.: sentito di sfuggita il naim 555 Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes di


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da ema49 Sab Dic 10 2011, 20:50

    baru_ ha scritto:Non conosco le elettroniche gamut... dovrò recuperare sunny

    p.s.: sentito di sfuggita il naim 555 Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes di


    I gamut meritano un approfondito ascolto.. Rolling Eyes

    P.S. Naim mono o bialimentato?


    _________________
    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Dic 11 2011, 04:58

    baru_ ha scritto:

    Concordo, sono diffusori per sentire la musica e non l'impianto.
    Concordo anche sulla raffinatezza, non è il suo forte.

    Concordo anche sull'estetica (anche se dal vero sono meno drammatiche di quanto possa sembrare in foto) sunny

    Il problema è che per avere la raffinatezza e la velocità delle mie diapason, legate a un basso buono bisogna spendere e non poco, il budget è entro i 3.000€ (che non sono pochi).
    Ad esempio ho sentito delle vivid, medio alto quasi da elettrostatico, ma con la presenza del woofer, però i costi salgono.... troppo Laughing
    Poi sono bene accetti suggerimenti, sto facendo un pò di ascolti...

    Non concordo sul mio maestro 70... essendo una prima versione è piuttosto ambrato e "pacioso", va a nozze con queste casse (se avesse qualche vattino in più...).

    Questo diffusore americano potrebbe diventare la base di un impianto medio definitivo (almeno per me), quindi se l'impostazione sonora è quella, le elettroniche verranno poi di conseguenza.

    In effetti, come ho spesso sostenuto, la produzione AA di "primo pelo" aveva un impostazione timbrica più "calda" e piacevole, meno descrittiva e forse asettica dell'attuale, quindi non sapendo che era la prima serie mi correggo e concordo con te anche sulla necessità, come detto, di qualche watt in più. Mi permetto di suggerirti sui 3000 Euri, rimanendo sul classico lineare, con facilità di collocabilità in ambiente, con la facilità di pilotaggio, ma aumentando un pò la rafinatezza e la velocitàle Audes Blues della linea Credo, accordo D'Appolito e woofer laterale, oppure le Audio Epilog Cocoa 2 e non rimarrai deluso; marchi sconosciuti, prezzi da scontare e di molto, praticamente irrivendibili poi, ma sicuramente più appaganti sotto tutti i punti di vista.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da baru_ Dom Dic 11 2011, 11:02

    ema49 ha scritto:

    P.S. Naim mono o bialimentato?

    Non ricordo... la catena era full naim e c'erano alimentatori in ogni dove Laughing
    Se dovessi scommettere, era mono alimentato.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da baru_ Dom Dic 11 2011, 11:29

    Effettivamente sono due marchi che stavo valutando:

    - Audes Blues.
    Interessante, facilità di pilotaggio e prezzo entro il budget. Però mi blocca la difficile rivendibilità, il woofer laterale, le difficoltà di ascoltarle e il modo di porsi dell'importatore.
    Limiti troppo alti...

    - Audio Epilog Cocoa2.
    Diffusore che mi affascina. E' fuori budget, ma con sconti e demo ci starei dentro...
    Sono 90 db, però mi preoccupa l'impedenza di 4 ohm, bisognerebbe vedere se è lineare e senza strani sfasamenti.
    Li hai ascoltati, che puoi dirmi di questi diffusori ?
    Sono duri ? Vengono suggeriti con 200 W...
    Se mi dici il contrario un ascolto potrei anche farlo, per togliermi lo sfizio.

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 COCOA200big



    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Dic 11 2011, 22:10

    baru_ ha scritto:Effettivamente sono due marchi che stavo valutando:

    - Audes Blues.
    Interessante, facilità di pilotaggio e prezzo entro il budget. Però mi blocca la difficile rivendibilità, il woofer laterale, le difficoltà di ascoltarle e il modo di porsi dell'importatore.
    Limiti troppo alti...

    - Audio Epilog Cocoa2.
    Diffusore che mi affascina. E' fuori budget, ma con sconti e demo ci starei dentro...
    Sono 90 db, però mi preoccupa l'impedenza di 4 ohm, bisognerebbe vedere se è lineare e senza strani sfasamenti.
    Li hai ascoltati, che puoi dirmi di questi diffusori ?
    Sono duri ? Vengono suggeriti con 200 W...
    Se mi dici il contrario un ascolto potrei anche farlo, per togliermi lo sfizio.

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 COCOA200big


    Allora sia per Epilog che per Audes la rivendibilità è molto limitata in Italia, come per molti altri marchi a dire il vero, però su questo range di prezzo devi secondo me guardare più alla sostanza; in effetti per Audes l'approccio che Sound Barry (l'importatore) ha, anche tramite il suo forum, non è dei migliori, un pò troppo assolutista e con la verità sempre in tasca plasmata ad arte per far cadere dentro i suoi parametri solo i duffusori da lui importati, Audes per l'appunto, anche se ad essere onesti elogiava anche le Van. di cui parlavamo. Resta il fatto che le Audes sono moooolto interessanti in particolare quelle della linea Credo in bass reflex, quelle più costose in sospensione pneumatica assolutamente no! Poi hanno il vantaggio, a differenza di Epilog, di poter essere pilotate benissimo con valvole, magari in un futuro potresti valutare un amplificazione a tubi e non è male non precludersi questa strada. Per quanto riguarda il woofer laterale non vedo quale controindicazione tu prevedi, che esperienze negative hai? Comunque Audes suona super lineare, pastosa ma controllata, sempre appostissimo nell'ambiente e con il loro accordo D'Appolito, super collaudato, avvolge tutto l'ambiente, anche quello ostico, insomma sono UN PO' NOIOSETTE! affraid Discorso inverso per Epilog, sembrano diffusori dal prezzo doppio, se ben amplificate, e questa è la nota dolente come tu evidenziavi, sanno regalare molte emozioni, non dico che servonbo per forza i 200 W, anche i 70 W se belli pieni vanno bene, è solo che chi conpra questo diffusore, secondo me, deve pretendere il massimo soprattutto nell'evento live, quindi ci vuole birra. Le caratteristiche salienti sono: potente il basso ma anche controllato, veramente con poche difficoltà in ambiente, anche grazie al loro reflex ant., belle e ben rifinite, sembrano le Daynaudio dei bei tempi, il mio amico le pilota con il Musical Fidelity M6 e sono veramente ottime, medio alta "tipo Vienna Be." e gamma bassa tutta loro; unica cosa non sò dove tu possa ascoltarle perchè l'ultima volta che ho contatato Mad For Music Milano, che è l'importatore, mi disse che di Epilog voleva continuare l'importazione solo dei modelli da stand e non quelli da terra perchè si erano fatti cari ?!? E detta da chi importa anche Wilson Benesch! Quindi non sò chi le possa avere, ricordo forse un loro rivenditore in meridione, ma non so dove. Magari per un ultima coppia, come dicevi tu, ti tratteranno benissimo. Resta il fatto che non capisco chi ha delle "frecce nel proprio arco" tipo Audio Epilog, per l'appunto, o anche Astin Trew e non li sfrutta, nemmeno portandoli alle fiere a cui partecipa; forse perchè non vuole far sfigurare in un confronto diretto gli stessi altri marchi importati, più blasonati e più costosi, quindi più redditizzi, da cui ci si spetta sempre il massimo. Mha...Resta il fatto che io tra queste due e tra molte altre prenderei Epilog, al pari però di tante altre da te non prese in considerazione.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da baru_ Lun Dic 12 2011, 19:13

    Dovrebbero esserci una copia di Cocoa 2 non molto lontano da me... vedrò il da farsi sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da baru_ Mar Dic 13 2011, 19:35

    baru_ ha scritto:

    con che amplificazione??

    Con un finale NaKamichi e pre Threshold, modelli vecchiotti di cui non ricordo le sigle, pero anche essendo non costosissimi data l'età mi pare fossero progetti di Pass

    Massimo, cosa non ti convinceva con questo ascolto ?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da Dragon Mar Dic 13 2011, 20:07

    Boh, baru, sinceramente a me continuano a non piacermi esteticamente,ma questo vuol dire poco...se a te piace come suonano...l'importante è questo! Sicuramente mi piacerebbe ascoltarle...magari quando torno in quel di Brescia... vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 625723


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da baru_ Mar Dic 13 2011, 23:53

    Effettivamente non sono belle Neutral Neutral Neutral

    Però suonano!

    Non è ancora definito l'acquisto... alla peggio si fa un salto dal rivenditore che è a 25 minuti da BS Laughing

    Se senti Alberto chiedigli che ne pensa Rolling Eyes


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da Dragon Mer Dic 14 2011, 07:53

    Se tu dici che suonano bene ti credo...per questo mi piacerebbe ascoltarle...

    E delle NAF 7.1 o 5.1 che dici? Mi pare tu abbia ascoltato anche queste...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da matley Mer Dic 14 2011, 09:22

    baru_ ha scritto:

    Se senti Alberto chiedigli che ne pensa Rolling Eyes


    ...hemm è come chiedere a un non vedente se Praga è bella affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    baru salutami il segone.. sunny


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 R4kie410 …………vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da baru_ Mer Dic 14 2011, 19:38

    Dragon ha scritto:Se tu dici che suonano bene ti credo...per questo mi piacerebbe ascoltarle...

    E delle NAF 7.1 o 5.1 che dici? Mi pare tu abbia ascoltato anche queste...

    A memoria...
    5.1 buon diffusore nella stessa fascia di prezzo, ma molto meno completo. Molto facile da spingere.

    7.1 molto meglio delle 5.1, molto facile da spingere, ascolto molto più live e d'impatto rispetto alle vendersteen. Ottima accoppiata con valvolari.
    Estetica molto più bella, per ora accantonato per motivi di spazio, inserimento in ambiente e costi (quasi almeno 1.500 - 2.000 € in più rispetto alle Vandersteen).


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da baru_ Mer Dic 14 2011, 19:57

    matley ha scritto:
    ...hemm è come chiedere a un non vedente se Praga è bella affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    dipende, se il non vedente è andato a Praga per vedere il ponte carlo o per toccare le ceche Laughing


    matley ha scritto:
    baru salutami il segone.. sunny

    sarà fatto sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 16 2011, 13:13

    Baru....secondo me dovresti seguire i consigli di Alberto. So che ti ha portato a sentire Tannoy e Vanderstyne ed ha "beccato" ciò che ti piaceva e ciò che non ti piaceva (anche perchè una delle due era probabile che non ti piacesse vista la diversa impostazione). Se non hai fretta però, io fossi in te aspetterei sempre l'occasione di un paio di Audiosonica. Alla fine se questo è il tuo sogno non ti accontetare di un surrogato o di qualcosa che gli vada vicino. Fai qualche piccolo sacrificio, magari aspetta ancora un po di tempo e alla fine corona il tuo sogno...

    Ci metti un bel Norma come ampli e sia che prendi vandersteen sia che prendi audiosonica, stai a posto per chissà quanti anni ancora..... sunny

    PS: quando torni da Alb.....dai un ascoltata ai cavi che ha....senza fare proclami, poi dimmi in pvt che ne pensi.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Dic 16 2011, 13:29

    baru_ ha scritto:Effettivamente non sono belle Neutral Neutral Neutral

    Però suonano!

    Non è ancora definito l'acquisto... alla peggio si fa un salto dal rivenditore che è a 25 minuti da BS Laughing

    Se senti Alberto chiedigli che ne pensa Rolling Eyes

    A me non dispiacciono nemmeno esteticamente, e confermo, suonano, ed alla grande. Attualmente il mio maico le piloa con AA Maestro 200!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da ema49 Ven Dic 16 2011, 13:35

    matley ha scritto:


    ...hemm è come chiedere a un non vedente se Praga è bella...

    o come chiedere ad un non udente se le B&W802d suonano... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 16 2011, 13:35

    L'estetica lascia il tempo che trova....almeno per audiofili che badano quasi esclusivamente alla sostanza. Mettendo da parte il bello e/o il brutto.......si badi all'essenza.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 16 2011, 13:36

    ema49 ha scritto:

    o come chiedere ad un non udente se le B&W802d suonano... Laughing Laughing Laughing

    Anche quelli che ci sentono non è che parlino bene delle B&W..........
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da baru_ Ven Dic 16 2011, 19:03

    pavel ha scritto:Baru....secondo me dovresti seguire i consigli di Alberto. So che ti ha portato a sentire Tannoy e Vanderstyne ed ha "beccato" ciò che ti piaceva e ciò che non ti piaceva (anche perchè una delle due era probabile che non ti piacesse vista la diversa impostazione). Se non hai fretta però, io fossi in te aspetterei sempre l'occasione di un paio di Audiosonica. Alla fine se questo è il tuo sogno non ti accontetare di un surrogato o di qualcosa che gli vada vicino. Fai qualche piccolo sacrificio, magari aspetta ancora un po di tempo e alla fine corona il tuo sogno...

    Ci metti un bel Norma come ampli e sia che prendi vandersteen sia che prendi audiosonica, stai a posto per chissà quanti anni ancora..... sunny

    PS: quando torni da Alb.....dai un ascoltata ai cavi che ha....senza fare proclami, poi dimmi in pvt che ne pensi.

    Le Audiosonica Stonefly per quello che ho ascoltato io sono più live e aperte in alto.
    Le Vandersteen sono più complete e compassate.

    E' una bella lotta, ma attualmente le Vandersteen sono in cima alla wish list Laughing

    Il norma come erogazione è il primo amplificatore che mi è venuto in mente, permetterebbe alle Van di esprimersi correttamente.
    Ho qualche dubbio sull'accoppiamento sonico, in quando "a naso" vedrei bene questi diffusori con qualcosa di più caldo-ambrato (cosa che incontra i miei gusti).

    p.s.: per i "cavetti" ti farò sapere sunny




    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    vandersteen 2ce Signature II - Pagina 2 Empty Re: vandersteen 2ce Signature II

    Messaggio Da baru_ Ven Dic 16 2011, 19:05

    Testini Ugo ha scritto:

    A me non dispiacciono nemmeno esteticamente, e confermo, suonano, ed alla grande. Attualmente il mio maico le piloa con AA Maestro 200!

    Azz... bella accoppiata!
    Con che sorgente ?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 08:03