Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ?

    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1425
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? Empty queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ?

    Messaggio Da Pinve Dom Dic 06 2020, 13:38

    Ciao a tutti,
    oggi sono arrivate due valvole Psvane 6sn7 Uk dalla Germania (TAD) e relativi socket saver per il mio preampli Schiit Freya.

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? PS-UK-6SN7-2-Psvane-UK-6SN7-Hi-Fi-vacuum-tube-matched-PAIR-1_600x600

    L'idea era questa 

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? 11313568



    Essendo più grosse e temendo che il vetro non passasse nei fori del Pre ho ordinato anche i socket saver, così come ho visto fare in alcuni FORUM. Così la dimensione del vetro (a crescere) sarebbe rimasta fuori dallo Chassis e magari la valvola potrebbe dissipare anche meglio.

    Sorpresa! 

    Lo zoccolo della valvola non entra nemmeno nel foro dello chassis ! Quindi la foto sopra è un mistero oppure sono stati allargati i fori !
    E pure l'adapter non entra e per di più ha lo stesso diametro della valvola quindi inutilizzabile a prescindere (potevano dirmelo)

    quindi che fare ?
    rispedire tutto al mittente sperando mi rimborsino ?


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 22.07.18
    Età : 59
    Località : Cremona

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? Empty Re: queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ?

    Messaggio Da Maro65 Dom Dic 06 2020, 17:46

    Pinve ha scritto:Ciao a tutti,
    oggi sono arrivate due valvole Psvane 6sn7 Uk dalla Germania (TAD) e relativi socket saver per il mio preampli Schiit Freya.

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? PS-UK-6SN7-2-Psvane-UK-6SN7-Hi-Fi-vacuum-tube-matched-PAIR-1_600x600

    L'idea era questa 

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? 11313568



    Essendo più grosse e temendo che il vetro non passasse nei fori del Pre ho ordinato anche i socket saver, così come ho visto fare in alcuni FORUM. Così la dimensione del vetro (a crescere) sarebbe rimasta fuori dallo Chassis e magari la valvola potrebbe dissipare anche meglio.

    Sorpresa! 

    Lo zoccolo della valvola non entra nemmeno nel foro dello chassis ! Quindi la foto sopra è un mistero oppure sono stati allargati i fori !
    E pure l'adapter non entra e per di più ha lo stesso diametro della valvola quindi inutilizzabile a prescindere (potevano dirmelo)

    quindi che fare ?
    rispedire tutto al mittente sperando mi rimborsino ?
    Dalla foto non sembrano allargati, forse puoi mettere l'adattatore dall'interno .....
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1425
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? Empty Re: queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ?

    Messaggio Da Pinve Lun Dic 07 2020, 18:45

    mmmmm...
    comunque l'adapter rimarrebbe dentro, e lo zoccolo della valvola non entra neanche 1 mm....

      queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? 95624 queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? 95624 queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? 95624 queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? 75961

    oggi sono andato per i pochi negozi di elettronica rimasti a cercare altri adapter, ma zero. 
    Ho solo pochi giorni per chiedere il rimborso (se me lo daranno!) 

    Rischiare comprandolo in USA, ma passeranno settimane.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 22.07.18
    Età : 59
    Località : Cremona

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? Empty Re: queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ?

    Messaggio Da Maro65 Lun Dic 07 2020, 18:51

    Pinve ha scritto:mmmmm...
    comunque l'adapter rimarrebbe dentro, e lo zoccolo della valvola non entra neanche 1 mm....

      queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? 95624 queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? 95624 queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? 95624 queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? 75961

    oggi sono andato per i pochi negozi di elettronica rimasti a cercare altri adapter, ma zero. 
    Ho solo pochi giorni per chiedere il rimborso (se me lo daranno!) 

    Rischiare comprandolo in USA, ma passeranno settimane.
    Ciao TAD è un venditore molto serio, mi è capitato di rendere in passato e hanno rimborsato in fretta senza nessun problema.
    Se rimani all'interno del periodo di recesso non devi neanche spiegare il motivo per cui rendi
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? Empty Re: queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ?

    Messaggio Da alanford Lun Dic 07 2020, 23:05

    restituisci e cerca delle NOS o presunte tali. 

    non costano eccessivamente

    una coppia dovresti cavartela con meno di 100 euro
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1425
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? Empty Re: queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ?

    Messaggio Da Pinve Mar Dic 08 2020, 12:31

    contattati oggi (le valvole sono arrivate domenica); vediamo ...
    peccato, veramente peccato.
    Mi domando come hanno fatto a montarle nella foto.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? Empty Re: queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ?

    Messaggio Da alanford Mar Dic 08 2020, 16:33

    se guardi la diversa altezza degli zoccoli fra le valvole a sinistra e quelle (zoccoli non visibili) a destra  a mio avviso c'e' stata una qualche modifica invasiva nell'apparecchio che ovviamente a prima vista non si nota

    non escludo che le valvole a destra possano essere state saldate direttamente al circuito
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 22.07.18
    Età : 59
    Località : Cremona

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? Empty Re: queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ?

    Messaggio Da Maro65 Mar Dic 08 2020, 16:52

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? 19878710
    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? 20190610
    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? Img_0110

    Penso siano adattatori compatibili .... forse queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? 775355
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1425
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? Empty Re: queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ?

    Messaggio Da Pinve Mer Dic 09 2020, 10:19

    si ma dove trovarli... ?

    pazienza, ho scritto al fornitore che mi ha mandato la procedura di restituzione. Sembra non facciano problemi. 

    comunque peccato... avrei provato la differenza tra tubi 


    Mi sa che cambierò il Pre...


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 22.07.18
    Età : 59
    Località : Cremona

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? Empty Re: queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ?

    Messaggio Da Maro65 Mer Dic 09 2020, 17:43

    Pinve ha scritto:si ma dove trovarli... ?

    pazienza, ho scritto al fornitore che mi ha mandato la procedura di restituzione. Sembra non facciano problemi. 

    comunque peccato... avrei provato la differenza tra tubi 


    Mi sa che cambierò il Pre...
    Se il pre ti piace tienilo, scrivi a Schiit o cerca in qualche forum americano per recuperare gli adattatori idonei, quando hai quelli puoi giocare con le valvole  sunny
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1425
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? Empty Re: queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ?

    Messaggio Da Pinve Gio Dic 10 2020, 20:29

    ormai valvole spedite. Non sai come mi scoccia - erano bellissime! 
    come pre ora sto cercando un ARC REF2 usato o cose simili. Certo i costi .... oppure un Klimo merlino.
    Ina classe diversa.
    Aspettando che Schiit aggiorni ancora il FREYA - che però va proprio bene...
    mah!


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ? Empty Re: queste valvole non vanno bene ! dimensioni ... che fare ?

    Messaggio Da alanford Gio Dic 10 2020, 22:26

    di buoni pre a valvole il mondo e' pieno. 

    cerca il merlin (senza o) 

    un audible illusion. 

    un quicksilver 

    sonic frontiers. 

    bruce moore. 

    costano tutti dal meno al molto meno rispetto ai pre AR.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 22:57