Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
valvole ... queste sono difettose?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    valvole ... queste sono difettose?

    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    valvole ... queste sono difettose? Empty valvole ... queste sono difettose?

    Messaggio Da lupoal Lun Giu 01, 2020 9:31 am

    Ciao, ho ricevuto una coppia di triodi 6HM5, prima di collegarli li ho controllati per verificare che almeno meccanicamente non avessero riportato dani durante i trasporto... ho riscontrato quanto segue
    .
    valvola 1

    valvole ... queste sono difettose? 6hm5_110
    valvole ... queste sono difettose? 6hm5_111

    e valvola 2

    valvole ... queste sono difettose? 6hm5_210
    valvole ... queste sono difettose? 6hm5_211

    le altre analoghe attualmete in funzione sul mio ampli non presentano le stesse "peculiarità"...
    ora io non sono in grado di capire e quindi chiedo... quello che si vede, quella specie di distacco, cosa è? è pericoloso? è ininfluente?

    pls HELP  (grazie in anticipo)
    gullaz
    gullaz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 22.12.11

    valvole ... queste sono difettose? Empty Re: valvole ... queste sono difettose?

    Messaggio Da gullaz Sab Giu 06, 2020 12:52 am

    Pare si siano sfaldati i supporti di mica, forse durante il trasporto. Oppure potrebbero essere cosi' dalla nascita. Non dovrebbe essere pericoloso il fatto in se, ma se e' successo durante il trasporto i tubi potrebbero aver subito un discreto shock.
    Daniele Casalati
    Daniele Casalati
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 184
    Data d'iscrizione : 06.10.19
    Età : 41
    Località : AIRTECHLANDIA

    valvole ... queste sono difettose? Empty Re: valvole ... queste sono difettose?

    Messaggio Da Daniele Casalati Sab Giu 06, 2020 9:37 am

    Eh lupoal ha scritto:Ciao, ho ricevuto una coppia di triodi 6HM5, prima di collegarli li ho controllati per verificare che almeno meccanicamente non avessero riportato dani durante i trasporto... ho riscontrato quanto segue
    .
    valvola 1

    valvole ... queste sono difettose? 6hm5_110
    valvole ... queste sono difettose? 6hm5_111

    e valvola 2

    valvole ... queste sono difettose? 6hm5_210
    valvole ... queste sono difettose? 6hm5_211

    le altre analoghe attualmete in funzione sul mio ampli non presentano le stesse "peculiarità"...
    ora io non sono in grado di capire e quindi chiedo... quello che si vede, quella specie di distacco, cosa è? è pericoloso? è ininfluente?

    pls HELP  (grazie in anticipo)
    Si è sfaldata la mica.
    A volte può succedere di per se non è un problema grave a patto che la griglia non vibri all’interno se dovesse farlo potrebbe avere dei problemi di rumorosità e può portare al dissecamento della stessa ma da quello che vedo se la mica è danneggiata in un solo punto non dovrebbe dare grossi problemi.
    Se hai modo di reperire un tv7 dalle tue parti puoi fare una prova di rumore e te ne accorgeresti.


    _________________
    audentes fortuna iuvat:15:
    valvole ... queste sono difettose? Aaaaaa11
    AIRTECH LAB via XX settembre 12, San Giuliano terme Pisa (PI)
    cel.3926666463 dal lunedì al sabato 9:30-19
    Mail. dcasalati@gmail.com
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    valvole ... queste sono difettose? Empty Re: valvole ... queste sono difettose?

    Messaggio Da lupoal Sab Giu 06, 2020 2:39 pm

    @gullaz @Daniele Casalati

    grazie :)

    purtroppo non conosco nessuno con un provavalvole che possa darci un'occhiata :(

    riguardando le foto mi sono accorto che nelle prime due, stessa valvola, si nota oltre al distaccamento della mica anche una mancanza parziale del piano metallico, è ben evidente confrontando la foto 2 con la 3... ho l'impressione che il difetto sia riconducibile nel come hanno separato quel disco metallico dal foglio nel quale erapre-tagliato, nel caso della prima valvola (foto 2) probabilmente anzichè separarlo lungo la linea incisa predefiinita lo hanno rotto malamente e infatti manca del tutto un pezzo... ho ricontrollato e non ho trovato nessun pezzo distaccato in giro dentro la valvola (almeno io non l'ho visto)
    ho fatto un paio di foto nuove forse più chiare...

    valvole ... queste sono difettose? 20200612
    valvole ... queste sono difettose? 20200613

    ho scritto al venditore che ha sostenuto quel distacco non costituire un problema e di averle provate ed essere a posto... dubito però abbia fato prova circa la microfonicità.... cmq me ne ha inviate altre due in garanzia e consegna gratuita (in teoria spedite ieri, non ho ancori dati della spedizione)

    se qualcuno avesse voglia di testarle si faccia avanti, spedisco e divento debitore di una buona birra ... se costui fosse nella impestatissima Lombardia potrei persino portarle di persona e scambiare anche due piacevoli chiacchiere

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 9:13 am