Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pre-Phono, qualcosa di decente! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pre-Phono, qualcosa di decente!


    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    Pre-Phono, qualcosa di decente! - Pagina 2 Empty Re: Pre-Phono, qualcosa di decente!

    Messaggio Da piroGallo Mar Set 21, 2010 11:49 am

    dal punto di vista della semplicità operativa un pre phono con uscita usb può senz'altro costituire una soluzione comoda e conveniente.
    occorre però considerare che, normalmente, questi oggetti offrono quasi sempre una risoluzione di campionamento limitata, al max, a 48khz e, amando i nostri splendidi lp, potremmo desiderare una conversione a standards più elevati. in tal caso la soluzione pre-phono puramente analogico + scheda D/A (come probabilmente quella che stai usando tu, visto che campioni il segnale analogico da RTR) potrebbe essere più performante.
    che scheda stai usando ora?

    (la mia esperienza attuale di acquisizione LP si basa su pre-phono analogico pro-ject e scheda audio echo aw4 e campiono a 24bit 96khz)
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32385
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Pre-Phono, qualcosa di decente! - Pagina 2 Empty Re: Pre-Phono, qualcosa di decente!

    Messaggio Da Massimo Mar Set 21, 2010 12:23 pm

    Edmond ha scritto:Lehmann???
    No non e'lui, neanche il ProJect è una piccola ditta
    artigianale, ma sono dei pre-phono eccezzionali per il rapporto qualità prezzo.sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Pre-Phono, qualcosa di decente! - Pagina 2 Dark_s11Pre-Phono, qualcosa di decente! - Pagina 2 Firma_11Pre-Phono, qualcosa di decente! - Pagina 2 Firma_12
    Pre-Phono, qualcosa di decente! - Pagina 2 Buggd111
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Pre-Phono, qualcosa di decente! - Pagina 2 Empty Re: Pre-Phono, qualcosa di decente!

    Messaggio Da ziobob86 Mar Set 21, 2010 1:56 pm

    piroGallo ha scritto:dal punto di vista della semplicità operativa un pre phono con uscita usb può senz'altro costituire una soluzione comoda e conveniente.
    occorre però considerare che, normalmente, questi oggetti offrono quasi sempre una risoluzione di campionamento limitata, al max, a 48khz e, amando i nostri splendidi lp, potremmo desiderare una conversione a standards più elevati. in tal caso la soluzione pre-phono puramente analogico + scheda D/A (come probabilmente quella che stai usando tu, visto che campioni il segnale analogico da RTR) potrebbe essere più performante.
    che scheda stai usando ora?

    (la mia esperienza attuale di acquisizione LP si basa su pre-phono analogico pro-ject e scheda audio echo aw4 e campiono a 24bit 96khz)

    anche io uso qiesta tecnica di acquisizione..registro da vinile ad hard disk con M-Audio fw410 e wavelab 5,e mi sono sempre trovato bene..quindi le priorità del pre-phono vanno alla buona qualità..ma considerando che non è la mia sorgente principale non mi scervello più di tanto..un bel Musical fidelity e via!


    ps: qualcuno che me lo vuol vendere? cheers
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Pre-Phono, qualcosa di decente! - Pagina 2 Empty Re: Pre-Phono, qualcosa di decente!

    Messaggio Da Edmond Mar Set 21, 2010 3:39 pm

    ASR???


    _________________
    Giorgio


    Pre-Phono, qualcosa di decente! - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 2:56 pm