Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dynaudio Special 40 vs Totem SKY
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dynaudio Special 40 vs Totem SKY

    Mardep76
    Mardep76
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 26.01.20

    Dynaudio Special 40 vs Totem SKY Empty Dynaudio Special 40 vs Totem SKY

    Messaggio Da Mardep76 Dom Gen 26 2020, 12:19

    Posso chiedere un confronto tra i diffusori dynaudio Special 40 e i diffusori Totem SKY? Io ho trovato il tweeter delle Totem SKY, da 1,3” a cupola in seta lavorata al laser, a dir poco spettacolare. Forse una delle gamme medio/alte migliori che abbia mai avuto occasione di ascoltare, per dettaglio, brillantezza, tridimensionalità. Ottimo anche il driver Morel per la gamma bassa, anche se di piccole dimensioni, solo 5”. Le Dynaudio, che non ho avuto il piacere ancora di ascoltare, montano un tweeter ESOTAR, questo è superiore/migliore a quello montato nelle SKY da Totem Acoustic? Nel complesso, le Dynaudio qui citate suonano molto meglio delle Totem SKY? Grazie
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 816
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Dynaudio Special 40 vs Totem SKY Empty Re: Dynaudio Special 40 vs Totem SKY

    Messaggio Da drum bass Dom Gen 26 2020, 13:44

    Non mi ricordo il suono delle Totem evidentemente non mi avevano particolarmente colpito (gusto personale). Per quanto riguarda le Dynaudio da stand sono ottime solo che per farle rendere al massimo hanno bisogno di una ottima amplificazione che le piloti al meglio. L'Esotar è eccellente. Non so il tuo budget, diffusore più stand sei intorno ai 3500 Euro, poi ci devi mettere l'amplificatore (pre e finale o un ottimo integrato tipo Hegel e sei sui 5000 Euro per l'amplificazione). Se hai già un buon pre prova a sentire le focus 20 xd amplificate. Diffusore e stand sei sui 6200/6300 di listino però a questo punto puoi vendere il finale e rientri in parte della spesa sostenuta. Risparmi, non ti impappini con gli abbinamenti e ti godi la musica. Hanno un sacco di funzioni, con il Connect le funzioni per la collocazione in ambiente ti si ampliano ancora di più. Devi sentirle e fatti una tua opinione. Ideali per stanze da 15/25 metri quadrati.
    Saluti
    Drum
    Mardep76
    Mardep76
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 26.01.20

    Dynaudio Special 40 vs Totem SKY Empty Re: Dynaudio Special 40 vs Totem SKY

    Messaggio Da Mardep76 Dom Gen 26 2020, 14:22

    Sono entrato in possesso delle Totem ad un prezzo davvero vantaggioso, almeno 1/3 in meno al costo di listino, ad oggi le piloto con un Yamaha 3080 non integrato. Posso però dire che non ha nulla da invidiare ad altri integrati che ho avuto modo di ascoltare presso la sala del rivenditore. Come ad esempio un Naim. Non conoscendo la riproduzione delle Dynaudio, e sapendo che in passato le Totem montavano driver Dynaudio, mi chiedevo come potessero suonare rispetto appunto alle Totem.
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Dynaudio Special 40 vs Totem SKY Empty Re: Dynaudio Special 40 vs Totem SKY

    Messaggio Da Francesco1965 Dom Gen 26 2020, 20:30

    Totem Strepitose!!! le Sky hanno un suono magico, molto raffinato e piacevole all'ascolto, per me uno dei migliori diffusori da stand o scaffale di fascia medio/alta!!!
    Mardep76
    Mardep76
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 26.01.20

    Dynaudio Special 40 vs Totem SKY Empty Re: Dynaudio Special 40 vs Totem SKY

    Messaggio Da Mardep76 Dom Gen 26 2020, 20:45

    Oh ecco finalmente qualcuno che mi parla delle Totem SKY! Sembra nessuno le conosca, eh pure io le ho trovate magiche come casse da scaffale!!

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 14:56