Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il ritorno della K1000 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il ritorno della K1000


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da vulcan Ven Ago 27 2010, 15:57

    Questo mi fa piacere ripeto con li Leben si erano ben comportate e se la memoria non mi tradisce usavo proprio le Miniwatt come valvola di segnale
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da archigius Ven Set 03 2010, 17:18

    Ad ogni modo io le valvole di tanto in tanto non le capisco, cioè non capisco lo strano modo in cui reagiscono agli abbinamenti fra di loro.

    Sul mercatino ho in vendita una Valvo, che non mi avevo convinto in abbinamento con le EL84 PM che avevo (accoppiata troppo aperta in alto), invece ottimo risultava l'abbinamento delle PM con la Miniwatt (suono più dolce).

    Oggi riprovo la Valvo con le EL84 JJ Tesla e il risultato è opposto! La Miniwatt suona più chiara (e devo dire complessivamente un po' meglio a livello qualitativo) e la Valvo più scura.

    A volte proprio non ci sto a capì più niente.

    A proposito, conoscete il marchio RTC? Dovrebbero essere delle Mullard rimarchiate per il mercato francese...


    _________________
    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da vulcan Ven Set 03 2010, 17:27

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 75961 Il ritorno della K1000 - Pagina 5 75961 non sei l'unico ad aver avuto sorprese con le valvole
    Prova una 5751 Jan philips la trovi a poco ha un guadagno appena inferiore, ma è tranquillamente utilizzabile al posto della 12AX7/ecc 83, con il Lorelei aumentavano troppo il calore
    Credo sia una buona prova


    _________________
    Nicola  Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da archigius Ven Set 03 2010, 17:29

    vulcan ha scritto: Il ritorno della K1000 - Pagina 5 75961 Il ritorno della K1000 - Pagina 5 75961 non sei l'unico ad aver avuto sorprese con le valvole
    Prova una 5751 Jan philips la trovi a poco ha un guadagno appena inferiore, ma è tranquillamente utilizzabile al posto della 12AX7/ecc 83, con il Lorelei aumentavano troppo il calore
    Credo sia una buona prova

    Non credo di poterla provare perchè col mio ampli il guadagno mi serve, non essendo potentissimo almeno il suo guadagno standard lo deve avere, altrimenti rischia di fare troppa fatica a pilotare la cuffia.


    _________________
    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da axellone Ven Set 03 2010, 17:34

    Io sono del parere che valvole in buone condizioni non dovrebbero essere rivendute, possono tornare sempre utili..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 2drw3gi
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da vulcan Ven Set 03 2010, 17:38

    axellone ha scritto:Io sono del parere che valvole in buone condizioni non dovrebbero essere rivendute, possono tornare sempre utili..

    Non dovrebbero Il ritorno della K1000 - Pagina 5 921419 NON DEVONO ESSERE VENDUTE

    Per più di una ragione, sono sempre più rare e care, servono in caso di cambio set up, non chiedono pane Tienile segui il consiglio di Enrico

    La 5751 a orecchio non ha meno guadagno ti credi che non mi ricordo Il ritorno della K1000 - Pagina 5 424797 Il ritorno della K1000 - Pagina 5 81249 Laughing
    I dati sono una cosa l'orecchio è un altro


    _________________
    Nicola  Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da archigius Ven Set 03 2010, 18:47

    Forse avete ragione sulla Valvo, sono stato un po' impulsivo...non mi piaceva e l'ho messa in vendita, salvo accorgermi che cambiando le due finali la valvola suona in maniera completamente diversa.

    Non l'avrei mai detto, ma ho imparato un'altra cosa. Il ritorno della K1000 - Pagina 5 625723


    _________________
    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da realmassy Ven Set 03 2010, 19:14

    Quindi ce l'hai ancora, non l'hai venduta?
    Comunque buono a sapersi: certo che se bisogna provare tutte le possibili combinazioni non si finisce piu :-)
    Ma c'e' anche tanto da divertirsi!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da archigius Ven Set 03 2010, 19:24

    realmassy ha scritto:Quindi ce l'hai ancora, non l'hai venduta?
    Comunque buono a sapersi: certo che se bisogna provare tutte le possibili combinazioni non si finisce piu :-)
    Ma c'e' anche tanto da divertirsi!

    Si ce l'ho ancora, ma onestamente non trovo alcuna spiegazione logica al fatto.

    Voglio dire...se una valvola di pre ha un suono e tu cambi le finali, il cambiamento totale dovrebbe essere dovuto solo alle finali. Evidentemente non è tutto così automatico e il mix fra pre e finali può variare anche il modo di reagire di tutte le valvole in gioco.


    _________________
    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da realmassy Ven Set 03 2010, 19:36

    Io non ci capisco nulla, ma puo' essere che oltre al timbro della valvola entrino in gioco dei fattori elettrici, e che possano influenzarsi a vicenda. Magari sto dicendo una bischerata eh :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da vulcan Ven Set 03 2010, 20:20

    Le valvole dei differenti costruttori cmq hanno caratteristiche elettriche leggermente differenti, io dico sempre (per esperienza) mai scartare a priori nulla sentire e provare


    _________________
    Nicola  Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da archigius Mer Set 08 2010, 20:14

    Ho parlato oggi con Lamberti riguardo all'amplificatore ed alla K1000, accennandogli alle asprezze in gamma medio-alta che sento quando arrivo a certi livelli con la manopola del potenziometro.

    Abbiamo raggiunto la conclusione che, purtroppo, trattasi di inizi di distorsione.
    Il problema non risiede in valvole e cavi (come ingenuamente pensavo), piuttosto nel fatto che l'ampli con certi dischi lavori troppo al limite. Secondo il produttore, l'ampli inizia a mostrare lievissimi segni di distorsione dopo ore 13/14.
    In effetti il nostro orecchio non le avverte chiaramente come distorsioni (quella vera e propria c'è nel mio caso a ore 17), ma come un inasprimento, indurimento del suono.

    Infatti, da test attenti, tutti i miei ascolti fatti fino a circa ore 13 (volume medio con incisioni moderne) non mostrano alcun inasprimento della gamma alta. Ma proprio nessuno.

    Fortunatamente c'è una soluzione, anche se per motivi economici non posso attuarla al momento.
    L'aggiunta di trasformatori d'uscita ad 80 ohm (lasciando anche gli attuali da 8 ohm, per non perdere la possibilità d'uso con le casse) fornirebbe all'amplificatore una potenza d'uscita ben più alta di quella attuale, permettendomi un pilotaggio agevole sia della K1000 che delle impedenze più alte.

    Speriamo questa soluzione sia adeguata. Nel frattempo, dovrò tenere a freno la manopola del potenziometro, non sarà facile...
    Scusate lo sfogo, sono un po' giù.

    yaw


    Ultima modifica di archigius il Mer Set 08 2010, 20:21 - modificato 2 volte.


    _________________
    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da vulcan Mer Set 08 2010, 20:18

    E' configurato a triodo giusto?


    _________________
    Nicola  Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da archigius Mer Set 08 2010, 20:19

    vulcan ha scritto:E' configurato a triodo giusto?

    Si


    _________________
    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da vulcan Mer Set 08 2010, 20:24

    In effetti sei un pò a limite a pentodo sarebbe più facile ma probabilmente meno musicale


    _________________
    Nicola  Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da realmassy Mer Set 08 2010, 21:42

    C'e' un lato positivo Giuseppe, prendila cosi': non devi spendere soldi per cambiare cavi e valvole, e nemmeno la sorgente in questo momento.
    Se non altro al momento opportuno potrai fare un'operazione mirata, e risolvere il problema senza andare a tentativi.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da archigius Mer Set 08 2010, 21:55

    realmassy ha scritto:C'e' un lato positivo Giuseppe, prendila cosi': non devi spendere soldi per cambiare cavi e valvole, e nemmeno la sorgente in questo momento.
    Se non altro al momento opportuno potrai fare un'operazione mirata, e risolvere il problema senza andare a tentativi.

    Avete ragione ragazzi, solo che è un po' triste investire più di 1000 euro (che rappresentavano tutti i miei risparmi) senza aver definitivamente risolto la situazione.

    Mi fido dell'esperienza di Megahertz, sicuramente i trasformatori da 80 ohm risolveranno deifnitivamente il problema; mi spiace solamente di non aver fatto queste valutazioni al momento dell'acquisto, in cui una modifica e/o aggiunta sarebbero state più semplici ed economiche da fare rispetto ad ora.

    Purtroppo l'esperienza e la capacità di analizzare i problemi nella loro complessità, sono cose che maturano col tempo e con gli errori fatti.


    Ultima modifica di archigius il Mer Set 08 2010, 22:43 - modificato 1 volta.


    _________________
    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da realmassy Mer Set 08 2010, 22:16

    Scusa Giuseppe ma non vedo perche' tu ti debba attribuire la colpa.
    A meno che tu non abbia detto esplicitamente al costruttore "non voglio quel trasformatore perche' tanto suona bene lo stesso", la colpa se proprio vogliamo trovarla e' di chi l'ampli l'ha progettato, no?
    Domanda, hai provato la T1 con il tuo ampli?
    Mi e' sembrato di capire che la cuffia ti e' piaciuta molto, perche' non cambi la akg?
    Ci sta che risparmi anche qualche soldino


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da archigius Mer Set 08 2010, 22:38

    realmassy ha scritto:Scusa Giuseppe ma non vedo perche' tu ti debba attribuire la colpa.
    A meno che tu non abbia detto esplicitamente al costruttore "non voglio quel trasformatore perche' tanto suona bene lo stesso", la colpa se proprio vogliamo trovarla e' di chi l'ampli l'ha progettato, no?
    Domanda, hai provato la T1 con il tuo ampli?
    Mi e' sembrato di capire che la cuffia ti e' piaciuta molto, perche' non cambi la akg?
    Ci sta che risparmi anche qualche soldino

    Si la T1 va molto bene ad ore 11/12, massimo 13, quindi siamo nel perfetto range di lavoro dell'amplificatore.

    Ma la K1000, seppur di poco, ha un qualcosa in più. La ricostruzione della scena e la naturalezza del suono le reputo uniche.
    La Tesla trovo si avvicini molto, ma resta un po' sotto. Prima o poi la affiancherò alla AKG.

    Ma in tutti gli anni di passione cuffiofile, fra tutte le cuffie che ho provato, la AKG resta sempre la mia preferita. Ha un qualcosa di magico, gira e rigira finisco sempre per preferirla.
    Finchè funzioneranno i driver, non la venderò, al massimo le affiancherò la Beyer. Ma la K1000 resterà il mio riferimento.

    Il problema del trasformatore non si poneva al momento dell'acquisto. Il Marrano se la cavava bene anche con cuffie da 300 ohm come HD600/650/800 e io avevo tutte cuffie che non superavano quest'impedenza. Purtroppo la AKG è un mondo a parte, mix di impedenza medio-alta ma soprattutto sensibilità bassissima (peggio della Tesla che è si 600 ohm ma ha 102 db di sensibilità, tutta un'altra storia). Sono sicuro che se la vendessi, me ne pentirei amaramente.

    In questi due/tre mesi, nonostante qualche fastidio dovuto appunto al pilotaggio un po' al limite, mi ha dato tante soddisfazioni. Il mio problema è solo che quando alzo il volume (e con certi dischi non posso proprio farne a meno, causa registrazione bassa), la gamma alta diventa affaticante.
    Non riesco ad ascoltarla più di un'oretta.


    _________________
    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da biscottino Gio Set 09 2010, 06:01

    realmassy ha scritto:Scusa Giuseppe ma non vedo perche' tu ti debba attribuire la colpa.
    A meno che tu non abbia detto esplicitamente al costruttore "non voglio quel trasformatore perche' tanto suona bene lo stesso", la colpa se proprio vogliamo trovarla e' di chi l'ampli l'ha progettato, no?
    Domanda, hai provato la T1 con il tuo ampli?
    Mi e' sembrato di capire che la cuffia ti e' piaciuta molto, perche' non cambi la akg?
    Ci sta che risparmi anche qualche soldino

    Non penso proprio che la colpa sia di chi ha progettatto l'ampli, ma di chi ha commissionato l'ampli.
    Leonardo(MHZ) sa bene che la k1000 col MArrano è al limite, ed è stato piu' volte detto anche da me, anche perche' parliamo di un ampli che al limite raggiunge i 1,2w su 8ohm!
    Ti lascio immagginare quanta potenza la k1000 possa avere in un normale funzionamento.
    Giuseppe al momento dell'acquisto del MArrano, aveva già venduto la k1000 e la sua cuffia era la Grado Rs1, che il Marrano pilota senza nessun problema, cosi' come tutte le altre cuffie che abbiamo provato, hd800,T1, HP2, Hfiman he5 etc etc...
    La k1000 è veramente un mondo a parte, e GIuseppe lo sà, anche perche' quando è stato da me sabato abbiamo provato diverse soluzioni, qualcuna anche molto interessante, ma erano tutte soluzioni con qualche watt in piu'.
    Tieni conto anche che l'intenzione di Giuseppe era quella di prender un paio di diffusori per avere un ascolto aternativo alla cuffia, e nel caso di trasformatori ad 80ohm, sarebbe impossibile poterli utilizzare, mentre invece col MArrano ad 8ohm, hai questa possibilità.


    Sal.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da realmassy Gio Set 09 2010, 08:45

    archigius ha scritto:
    Il problema del trasformatore non si poneva al momento dell'acquisto. Il Marrano se la cavava bene anche con cuffie da 300 ohm come HD600/650/800 e io avevo tutte cuffie che non superavano quest'impedenza. Purtroppo la AKG è un mondo a parte, mix di impedenza medio-alta ma soprattutto sensibilità bassissima (peggio della Tesla che è si 600 ohm ma ha 102 db di sensibilità, tutta un'altra storia). Sono sicuro che se la vendessi, me ne pentirei amaramente.

    In questi due/tre mesi, nonostante qualche fastidio dovuto appunto al pilotaggio un po' al limite, mi ha dato tante soddisfazioni. Il mio problema è solo che quando alzo il volume (e con certi dischi non posso proprio farne a meno, causa registrazione bassa), la gamma alta diventa affaticante.
    Non riesco ad ascoltarla più di un'oretta.
    Ah ho capito. Quindi quando hai preso il Marrano non eri ancora sicuro di riprendere la K1000, e non hai chiesto di ottimizzare l'ampli per quella cuffia.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da vulcan Gio Set 09 2010, 09:41

    O si potrebbe configurarlo a pentodo per una maggiore grinta nel caso la potenza sarebbe credo intorno ai 3-4 watt più che sufficenti a pilotarla egregiamente


    _________________
    Nicola  Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12016
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da Edmond Gio Set 09 2010, 09:42

    Si potrebbe anche provare un pre usato, magari valvolare, per alzare il livello d'ingresso del lettore CD..........
    Biscottino, potresti fargli ascoltare il Marrano con il pre di Leonardo che hai a casa...... Tanto la Taket non la ascolti............ affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da vulcan Gio Set 09 2010, 09:46

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 921419 e che la tiene a fare con tutto l'ambaradan?


    _________________
    Nicola  Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da archigius Gio Set 09 2010, 11:00

    biscottino ha scritto:
    Non penso proprio che la colpa sia di chi ha progettatto l'ampli, ma di chi ha commissionato l'ampli.
    Leonardo(MHZ) sa bene che la k1000 col MArrano è al limite, ed è stato piu' volte detto anche da me, anche perche' parliamo di un ampli che al limite raggiunge i 1,2w su 8ohm!
    Ti lascio immagginare quanta potenza la k1000 possa avere in un normale funzionamento.
    Giuseppe al momento dell'acquisto del MArrano, aveva già venduto la k1000 e la sua cuffia era la Grado Rs1, che il Marrano pilota senza nessun problema, cosi' come tutte le altre cuffie che abbiamo provato, hd800,T1, HP2, Hfiman he5 etc etc...
    La k1000 è veramente un mondo a parte, e GIuseppe lo sà, anche perche' quando è stato da me sabato abbiamo provato diverse soluzioni, qualcuna anche molto interessante, ma erano tutte soluzioni con qualche watt in piu'.
    Tieni conto anche che l'intenzione di Giuseppe era quella di prender un paio di diffusori per avere un ascolto aternativo alla cuffia, e nel caso di trasformatori ad 80ohm, sarebbe impossibile poterli utilizzare, mentre invece col MArrano ad 8ohm, hai questa possibilità.


    Sal.

    Si è così, ma nel mio caso i trasformatori da 80 ohm si affiancherebbero a quelli da 8, permettendomi di usare ancora l'uscita diffusori. Leonardo mi ha spiegato che si possono aggiungere a quelli esistenti, senza perdere le funzionalità dell'ampli.
    Poi quando l'ho preso la K1000 ancora non era prevista, anche se il fatto di fagli aggiungere la presa XLR già faceva intuire che avevo un interesse in tal senso.

    Le soluzioni che abbiamo provato sabato mi hanno fatto capire parecchie cose.


    _________________
    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il ritorno della K1000 - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno della K1000

    Messaggio Da biscottino Gio Set 09 2010, 19:30

    archigius ha scritto:
    Si è così, ma nel mio caso i trasformatori da 80 ohm si affiancherebbero a quelli da 8, permettendomi di usare ancora l'uscita diffusori. Leonardo mi ha spiegato che si possono aggiungere a quelli esistenti, senza perdere le funzionalità dell'ampli.
    Poi quando l'ho preso la K1000 ancora non era prevista, anche se il fatto di fagli aggiungere la presa XLR già faceva intuire che avevo un interesse in tal senso.

    Le soluzioni che abbiamo provato sabato mi hanno fatto capire parecchie cose.

    La butto li...se non sbaglio Leonardo dovrebbe avere ancora disponibile un pre su progetto di Bebo Marotta molto simile ad un Audio Note m2(o m3 non ricordo) che aveva preso usato.
    Io ho avuto modo di provarlo e lo trovai molto musicale, soprattutto in gamma bassa, proprio col MArrano, i miglioramenti erano notevoli. PEr pura accademia potresti provare, se è ancora disponibile.
    Il guadagno era notevole, ed è una prova che potresti fare senza ricorrere al discorso dei trafo aggiuntivi.
    Ricorda, che con i trafo in piu', avresti un volume di uscita sensibilmente piu' alto, ma il basso rimarrebbe quello, cosi come la timbrica, la scena è tutto il resto.
    SOlo un volume di ascolto maggiore, e null'altro.
    Con il pre, hai tantissimi vantaggi in piu', scena e timbrica migliorano drasticamente!!
    Un buon pre ti fa suonare anche una scatola di scarpe affraid !


    Sal.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 06:48