Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ha un senso avere tante cuffie? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ha un senso avere tante cuffie?


    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13

    Ha un senso avere tante cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da ivanprog Sab Set 30 2017, 09:31

    Di sicuro averne alcune è più divertente , certo se si pensa che con quello che uno spende per ad esempio tre cuffie e due ampli , con lo stesso costo prendi un solo ampli ed una sola cuffia di livello superiore , ed il suono risultante dovrebbe essere teoricamente migliore .
    gianjackal
    gianjackal
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 02.05.17

    Ha un senso avere tante cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da gianjackal Sab Set 30 2017, 10:49

    Io ne ho OTTO! Embarassed
    Alcune le tengo per usi specifici, tipo le Bose SoundSport per andare in bici oppure le Bang & Olufsen H9 per quando sono in viaggio.
    Altre mi servono quando registro (sono un batterista), ovvero le Beyerdynamic DT100.
    Altre mi ricordano splendidi viaggi, come le Stax SRS-2170 prese in Giappone.
    Altre le uso per generi ben precisi, come le Grado RS2i che adoro con il rock.
    Insomma, ognuna ha la sua storia e la sua ragione di far parte della mia collezione! Ha un senso avere tante cuffie? - Pagina 2 3538144151
    Qui potete vedere (e ascoltare) alcune delle mie cuffie: https://www.youtube.com/watch?v=-nOkGhFXA9A
    Knife Edge
    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 22.06.14

    Ha un senso avere tante cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da Knife Edge Sab Set 30 2017, 11:58

    ivanprog ha scritto:Di sicuro averne alcune è più divertente , certo se si pensa che con quello che uno spende per ad esempio tre cuffie e due ampli , con lo stesso costo prendi un solo ampli  ed una sola cuffia di livello superiore , ed il suono risultante dovrebbe essere teoricamente  migliore .

    Teoricamente. Ho e ho avuto un bel po' di cuffie abbastanza "su", ma quando metto su che so i Pentangle e uso la Grado Sr60e, mi sembra la cuffia migliore del mondo. Diverso se metto su Mahler/Karajan.


    _________________
    Andrea

    Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    Ha un senso avere tante cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da ivanprog Sab Set 30 2017, 14:37

    Sicuramente è sono d'accordo, tra l'altro deve provare assolutamente una Grado , partendo forse proprio dalla 60 , anche se comunque io sono atipico, ad esempio il metal lo ascolto volentieri pure con le 800 , incisione permettendo chiaramente .


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 04:58