Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ha un senso avere tante cuffie?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ha un senso avere tante cuffie?

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da Ospite Gio Set 28 2017, 22:14

    Mi chiedevo se ha un senso avere tante cuffie...forse per me ha un senso quando queste cuffie sono di un certo livello ed hanno dei limiti da tamponare con altre cuffie...ci potrebbe essere allora una cuffia di un certo livello da equipararle tutte?...Allora mi chiedo anche qui..perchè ci sono appassionati che hanno diverse cuffie anche se queste sono le top dii ogni marchio? sunny sunny sunny
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da SmokeIII Gio Set 28 2017, 22:45

    Collezzionismo? (Beati loro) sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Set 29 2017, 01:15

    Tra loro le cuffie suonano diverse... Con alcuni generi meglio una con altri ... Altre...

    Poi va beh c'è la voglia di provare cose nuove ed un po di collezionismo.

    Personalmemte mi fermero a 3 penso ...

    He6 denon e penso prendero la hd600 per avere qualcosa di leggero e fresco..


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Set 29 2017, 06:03

    Forse ci è sfuggito che ormai noi viviamo in case dove c'è una tv per ogni individuo, una macchina per ogni individuo, a volte addirittura un bagno per ogni individuo...e così via, potrei continuare a lungo. Le cuffie non sono fuori da queste dinamiche, la domanda semmai sarebbe perché siamo arrivati a questi eccessi. Ma negli anni ho imparato che nessuno vuol veramente conoscere la risposta a questa domanda, dato che se ce la ponessimo sul serio la risposta sarebbe: "non c'è alcun motivo". Assodato questo poi che si fa? Bisogna cominciare a rinunciare...chi comincia?
    Questo è solo il mio parere naturalmente! Una buona giornata a voi sunny


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da Ospite Ven Set 29 2017, 06:06

    Da sempre e per sempre, nei secoli fedele!
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da madmax Ven Set 29 2017, 06:11

    fil ha scritto:Da sempre e per sempre, nei secoli fedele!
    Insomma Filippo  Ha un senso avere tante cuffie? 921419   sarai anche fedele ma cambi "innamorata" molto rapidamente  Ha un senso avere tante cuffie? 650957 Ha un senso avere tante cuffie? 775355 Ha un senso avere tante cuffie? 775355 Ha un senso avere tante cuffie? 625723 Laughing


    _________________
    Spoiler:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da mauro16164 Ven Set 29 2017, 06:35

    mah,personalmente si tratta di passioni.e come tali spesso non ci sono limiti.chi ama gli orologi,chi adora le borse,chi in questo caso le cuffie.io non ho vizi,haimè,se non quello di ascoltare buona musica in cuffia vivendo in un condominio che non mi permette ascolti a volume adeguato.nel tempo mi sono reso conto di come una cuffia suonasse bene con un genere e molto meno con altri.e quindi,essendo un onnivoro musicofilo Ha un senso avere tante cuffie? 775355 Ha un senso avere tante cuffie? 775355 day by day la passione si è dilatata fino a raggiungere picchi molto alti.ricordo una volta che vidi a casa di un parente un giradischi con 3 braccetti.alla mia domanda del perchè lui mi rispose che non aveva spazio per 3 giradischi.. Ha un senso avere tante cuffie? 775355 certo,da fuori mi si puo' considerare un pazzo,probabilmente i soldi andrebbero spesi in maniera piu' utile o "artistica" tipo viaggi,musei,ma ora mi si è presa cosi.è un bel vortice che mi regala piccole e grandi gioie a seconda dei casi,e quindi vado avanti.poi magari un giorno mi rompero' le palle,venderò tutto e andrò a suonare i campanelli Ha un senso avere tante cuffie? 650957 Ha un senso avere tante cuffie? 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da Ospite Ven Set 29 2017, 10:51

    Sicuramente la passione porta a questi eccessi e una relativa disponibilità economica, fa chi può sunny
    Personalmente trovo interessante possedere cuffie con diversa tecnologia, dinamica, planare, elettrostatica dove riscontro le maggiori differenze quando si confrontano per categorie di "valore" corrispondente.

    Lorenzo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da pluto Ven Set 29 2017, 11:02

    +1 sunny
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da remasters Ven Set 29 2017, 12:53

    Passione (e la fortuna di potersele permettere). Poi ogni volta che ne compro una trovo una giustificazione diversa Ha un senso avere tante cuffie? 775355 . La Utopia è la tuttofare, la HD800 è per la classica, la Sony Z1 è per non disturbare la famiglia (chiusa), la AKG k1000 perchè era un pezzo di storia. La realtà, per me, è che mi piace possedere l'oggetto, altrimenti, razionalmente, venderei tutto e terrei solo la migliore ( Utopia) sunny (e non elenco le scatole con altre cuffie minori che prima o poi la mia consorte farà sparire). Perchè non interviene SAL affraid ?
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da SmokeIII Ven Set 29 2017, 13:06

    remasters ha scritto:Passione (e la fortuna di potersele permettere). Poi ogni volta che ne compro una trovo una giustificazione diversa Ha un senso avere tante cuffie? 775355 . La Utopia è la tuttofare, la HD800 è per la classica, la Sony Z1 è per non disturbare la famiglia (chiusa), la AKG k1000 perchè era un pezzo di storia. La realtà, per me, è che mi piace possedere l'oggetto, altrimenti, razionalmente, venderei tutto e terrei solo la migliore ( Utopia) sunny (e non elenco le scatole con altre cuffie minori che prima o poi la mia consorte farà sparire). Perchè non interviene SAL affraid ?

    Ha un senso avere tante cuffie? 704751 in toto


    _________________
    Ha un senso avere tante cuffie? 6a9fd010
    Knife Edge
    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 22.06.14

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da Knife Edge Ven Set 29 2017, 14:36

    Per me il motivo è che a volte desidero un suono diverso a seconda del giorno o del momento... anche se ultimamente non riesco ad ascoltare altro se non la Hd800S sunny

    Ma a volte desidero più l'effetto "ottimo diffusore AR a sospensione pneumatica" che mi da la Hd600, o la strana ma talvolta affascinante prospettiva della Hd700, o il top per il rock anni 70 che è per me la Grado Sr60e, o in zona riposo le Sony Mdr1r o le Hd599 se posso usare una aperta. Ha un senso avere tante cuffie? 999153


    _________________
    Andrea

    Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da crazywipe Ven Set 29 2017, 15:17

    Per me ha senso solo se le usi. Mi piace avere una cuffia per ogni tipologia per usarle in scenari differenti.
    Ma trovo poco sensato avere due cuffie uguali (ad esempio aperte) quando poi ne uso sempre una. Difficilmente mi piacciono due cuffie diametralmente opposte.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da mc 73 Ven Set 29 2017, 15:44

    Ogni volta mi prometto di ridurne il numero....Ne vendo una e poco dopo ne acquisto due Ha un senso avere tante cuffie? 650957

    Attualmente ne ho 5 Ha un senso avere tante cuffie? 36246


    _________________
    saluti Michele sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Set 29 2017, 15:46

    mc 73 ha scritto:Ogni volta mi prometto di ridurne il numero....Ne vendo una e poco dopo ne acquisto due Ha un senso avere tante cuffie? 650957

    Attualmente ne ho 5 Ha un senso avere tante cuffie? 36246

    Tranquillo, ogni tanto te ne prendo una io! Ha un senso avere tante cuffie? 775355 Ha un senso avere tante cuffie? 775355


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da mc 73 Ven Set 29 2017, 15:49

    Antonio Turi ha scritto:

    Tranquillo, ogni tanto te ne prendo una io! Ha un senso avere tante cuffie? 775355 Ha un senso avere tante cuffie? 775355

    cheers affraid Ha un senso avere tante cuffie? 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Set 29 2017, 15:52

    mc 73 ha scritto:

    cheers  affraid  Ha un senso avere tante cuffie? 625723

    ....uè, ogni tanto ho detto, non correre a comprarti una decina di cuffie, come sai fare tu!! affraid affraid Scusate... Embarassed sunny


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da mc 73 Ven Set 29 2017, 15:55

    Antonio Turi ha scritto:

    ....uè, ogni tanto ho detto, non correre a comprarti una decina di cuffie, come sai fare tu!! affraid affraid  Scusate... Embarassed sunny

    Azz... Ha un senso avere tante cuffie? 921419 e dirlo prima? affraid


    _________________
    saluti Michele sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Set 29 2017, 15:59

    Forza, sotto con i resi....! Ha un senso avere tante cuffie? 528114 Ha un senso avere tante cuffie? 528114 affraid


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da mc 73 Ven Set 29 2017, 16:05

    Antonio Turi ha scritto:Forza, sotto con i resi....! Ha un senso avere tante cuffie? 528114 Ha un senso avere tante cuffie? 528114 affraid

    Ha un senso avere tante cuffie? 775355 ..no, non sono il tipo... sunny
    Al limite rivendo , ma è capitato raramente ( una volta Neutral ) che una cuffia appena acquistata non mi piacesse x niente


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da Ospite Ven Set 29 2017, 16:10

    madmax ha scritto:
    Insomma Filippo  Ha un senso avere tante cuffie? 921419   sarai anche fedele ma cambi "innamorata" molto rapidamente  Ha un senso avere tante cuffie? 650957 Ha un senso avere tante cuffie? 775355 Ha un senso avere tante cuffie? 775355  Ha un senso avere tante cuffie? 625723 Laughing

    Non ero così...
    Effettivamente ultimamente ho girovagato un tantino troppo e i forum hanno finito per confondermi le idee!!!! sunny sunny

    Dovrei aver ritrovato una certa stabilità/fedeltà...

    Ringrazio Sony!

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da Ospite Ven Set 29 2017, 17:16

    Io se riesco ad acchiappare una 1000 gli rimango fedele per sempre.. affraid affraid
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da franci2105 Ven Set 29 2017, 22:43

    1 al massimo 2 non di più affraid
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da funski Sab Set 30 2017, 08:23

    Almeno una per stanza, bagni e box compresi Ha un senso avere tante cuffie? 650957 .



    Secondo me fino a due tre cuffie ( auricolari esclusi) penso sia normale, poi diventa collezionismo o voglia di provare altro, restando affezionati a quello che si ha già.
    Le cuffie comunque ti permettono di avere diversi impianti in poco spazio. Se dovessi acquistare una nuova coppia di diffusori senza venderne nessuno la mia compagna mi butterebbe fuori di casa, la cuffia la nascondo in un cassetto Laughing

    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    Ha un senso avere tante cuffie? Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

    Messaggio Da ivanprog Sab Set 30 2017, 09:31

    Di sicuro averne alcune è più divertente , certo se si pensa che con quello che uno spende per ad esempio tre cuffie e due ampli , con lo stesso costo prendi un solo ampli ed una sola cuffia di livello superiore , ed il suono risultante dovrebbe essere teoricamente migliore .


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 11:13