Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    B&W P9 Signature...esperienze dirette?


    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Dann Mer Ott 11 2017, 18:17

    rimangono e si rafforzano le prime impressioni...

    è una cuffia che ha il pregio di dare corpo a tutti gli strumenti, dal contrabbasso al piatto della batteria.

    molto veloce, dinamica e con una gamma bassa da "attacco"...ottima anche spazialità e trasparenza,

    sostanzialmente una cuffia abbastanza equilibrata su tutti i fronti, molto piacevole e facile da pilotare, anche con la semplice uscita cuffie frontale di un lettore cd.

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Dann Mer Ott 11 2017, 18:52

    lento_violento ha scritto:
    Vale i soldi che costa?
    dipende, io l'ho pagata 630 euro nuova...e per me li vale tutti quanti e anche di più...
    sempre confrontata con altre cuffie in mio possesso e/o possedute in passato.

    diciamo che ad occhio sarebbe una cuffia da poco meno di 1000 euro...

    anche in virtù della facilità di pilotaggio e della sonorità tutto sommato abbastanza ready to play,
    nel senso che a parer mio non necessita di chiassà quale rodaggio per poter restituire un buon suono.



    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Dann Mer Ott 11 2017, 18:55

    lento_violento ha scritto:Dove l'hai presa?
    Ebay...unico ed ultimo pezzo...


    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Dann Mer Ott 11 2017, 19:03

    attualmente che cuffie hai?


    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Ott 11 2017, 21:02

    Concordo sulla tua opinione della p7 ... Bella cuffia..


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Dann Mer Ott 11 2017, 21:41

    lento_violento ha scritto:Attualmente solo senn hd650. Sto aspettando che esca la nuova lcd2c e la aeon aperta per valutare un attimo. Ma la p9 mi ha sempre attirato perché ho avuto la p7 e mi piaceva tanto. Però il basso era un po' troppo gonfio e di fatto la cuffia nasceva solo x un uso in portabilità..
    se hai la fortuna di beccarla a 550 o 600, non fartela scappare...



    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 11 2017, 21:56

    lento_violento ha scritto:

    provarle sull'amazzone è un'idea ma non nell'immediato... mi sto tenendo per aeon aperta e lcd2c.....

    Ciao lento-violento....che tu sappia questa lcd2c...pesa come tutte le altre 6 etti...e come caratteristiche a cosa si avvicina...alla 4 o alla x...grazie
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da montanari Mer Ott 11 2017, 22:09

    https://www.audeze.com/products/lcd-collection
    Da notare il prezzo attuale della lcd X e di sta nuova 2c


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 11 2017, 22:17

    montanari ha scritto:https://www.audeze.com/products/lcd-collection
    Da notare il prezzo attuale della lcd X e di sta nuova 2c

    Mi ispira la Lcd-Mx4....più leggera ma soprattutto più efficiente della Lcd 4... Rolling Eyes
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 11 2017, 22:19

    600 dollari per una lcd2...invece la X è scesa a 1200...come mai queste oscillazioni di prezzo...ho sentito che la nuova lcd2c è più scura della vecchia...cioè più cupa..velata .o sbaglio..... sunny sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Ott 11 2017, 23:39

    che cambia fra la lcd2 e la lcd2c?

    edit: una è fazor l'altra no :)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 11 2017, 23:50

    l'avevo letto questo...come differenze soniche...di pilotaggio e di peso..intendevo... sunny sunny sunny
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4490
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ivanhoe Ven Ott 13 2017, 21:03

    Oggi avevo tempo e voglia fare un po' di confronto con la denon, non attacca stacca, mi sono ascoltato alcuni dischi che mi piacciono con una e l'altra.
    Il tutto ovviamente relativo ai miei gusti, mi piacciono entrambe anche se sono diverse, la 7200  con il jazz ha un basso cosi' succoso che te la vorresti tenere in testa per sempre, ma...eh ma! se poi partono anche  percussioni sostenute mostra un po' di limiti, se c'e' grancassa, tom e cimbali tutti insieme qualcosa non va, non sento i dettagli per bene.
    Con la P9 il basso e' proprio diverso, meno zucchero ma xme piu' coerente, soprattutto con grancassa e' teso e rapido, non mi perdo nulla nella registrazione anche se complessa: voci presenti e realistiche e alti ottimi.
    Il fatto che produca un suono molto dettagliato non necessariamente e' un fatto positivo, induce anche fatica di ascolto rispetto alla Denon, ma io preferisco cosi', mi piace sentire anche i rumori, se ci sono, in un disco.
    Anche con la classica preferisco la P9, confrontate sul primo mov. della 6^ di Mahler (che musica sublime) ho il sacd e il file dsd (per me il sacd suona meglio e senza avere un super lettore). Ihmo la P9 ha esposto migliore separazione degli strumenti, soprattutto gli attacchi di doppio basso belli netti, ma forse proprio i bassi sono un po' troppo in evidenza: per questo genere Stax o 800 non battibili (xme).

    Al 95% la Denon lascera' la casa (x diversi motivi), con questo non suggerisco nulla a nessuno, se ascoltate anche voi la B&W dite le vostre impressioni, dopo potete anche darmi del sordo  B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 650957

    Ora se Dann potesse scrivere qualche impressione P9 vs HEK sarebbe molto piu' interessante B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 775355
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da musso Ven Ott 13 2017, 21:54

    e poi ci sarà da paragonare la nuova HD-660S B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 650957


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4490
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Ott 14 2017, 10:09

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Mi ispira la Lcd-Mx4....più leggera ma soprattutto più efficiente della Lcd 4... Rolling Eyes

    Molto interessante, alla fine se pesa 430gr sembra indossabile, ma il fatto che Audeze nel suo sito non riporta il peso delle cuffie tra le specifiche tecniche mi fa pensare che il peso potrebbe "variare"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 14 2017, 10:28

    Dann ha scritto:
    dipende, io l'ho pagata 630 euro nuova...e per me li vale tutti quanti e anche di più...
    sempre confrontata con altre cuffie in mio possesso e/o possedute in passato.

    diciamo che ad occhio sarebbe una cuffia da poco meno di 1000 euro...

    anche in virtù della facilità di pilotaggio e della sonorità tutto sommato abbastanza ready to play,
    nel senso che a parer mio non necessita di chiassà quale rodaggio per poter restituire un buon suono.


    Per Dann.... visto che da profilo hai...Lcdx, Hifiman1000 v2....come vedi questa P9 confrontata alle prime due ?...grazie...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Ott 14 2017, 12:54

    Sull'usato le p9 non si trovano...

    Di p7 invece se ne trovano abbastanza é comunque una cuffia presente da vari anni...

    Facevo un po di ricerche ieri...

    Comuque sull'usato la gente spesso non ci sta con la testa... Se nuova su amazon é 329 puoi chiede 240 - 260 usata? Deve essere cretino chi te la compra...
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Ott 14 2017, 14:10

    Almeno in italia penso la seconda... La hanno in molto pochi...
    La p7 oltre che da molto in giro la.trovi anche nei vari mediaworld aeroporti ecc ecc
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 14 2017, 14:37

    Per me è tutto un pigliare per il culo....la lcd2 costava 1200 circa la nuova la metà....la hifiman 1000 v2 costa 3000 euro la hifiman h6 la metà.....caratteristiche più o meno quelle....illuminatemi.... sunny sunny sunny sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Ott 14 2017, 14:55

    mr.bean ha scritto:Per me è tutto un pigliare per il culo....la lcd2 costava 1200 circa la nuova la metà....la hifiman 1000 v2   costa 3000 euro la hifiman h6 la metà.....caratteristiche più o meno quelle....illuminatemi.... sunny sunny sunny sunny

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 704751

    dimentichi la susvara che costa il doppio della 1000 e quadruplo della 6 B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 85816

    sulla LCD2 la nuova C non ha i fazor quella standard si ... il suono dunque sarà diverso ... la C dovrebbe essere una riedizione della precedente LCD2 no fazor...

    mi spiace di non essere mai riuscito a sentire una audeze 2 o 3 ...

    la 4 è favolosa ... ma ha un prezzo fuori di testa ... l'unica cuffia migliore della He6 che ho sentito finora ...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 14 2017, 17:59

    Ivanhoe ha scritto:Oggi avevo tempo e voglia fare un po' di confronto con la denon, non attacca stacca, mi sono ascoltato alcuni dischi che mi piacciono con una e l'altra.
    Il tutto ovviamente relativo ai miei gusti, mi piacciono entrambe anche se sono diverse, la 7200  con il jazz ha un basso cosi' succoso che te la vorresti tenere in testa per sempre, ma...eh ma! se poi partono anche  percussioni sostenute mostra un po' di limiti, se c'e' grancassa, tom e cimbali tutti insieme qualcosa non va, non sento i dettagli per bene.
    Con la P9 il basso e' proprio diverso, meno zucchero ma xme piu' coerente, soprattutto con grancassa e' teso e rapido, non mi perdo nulla nella registrazione anche se complessa: voci presenti e realistiche e alti ottimi.
    Il fatto che produca un suono molto dettagliato non necessariamente e' un fatto positivo, induce anche fatica di ascolto rispetto alla Denon, ma io preferisco cosi', mi piace sentire anche i rumori, se ci sono, in un disco.
    Anche con la classica preferisco la P9, confrontate sul primo mov. della 6^ di Mahler (che musica sublime) ho il sacd e il file dsd (per me il sacd suona meglio e senza avere un super lettore). Ihmo la P9 ha esposto migliore separazione degli strumenti, soprattutto gli attacchi di doppio basso belli netti, ma forse proprio i bassi sono un po' troppo in evidenza: per questo genere Stax o 800 non battibili (xme).

    Al 95% la Denon lascera' la casa (x diversi motivi), con questo non suggerisco nulla a nessuno, se ascoltate anche voi la B&W dite le vostre impressioni, dopo potete anche darmi del sordo  B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 650957

    Ora se Dann potesse scrivere qualche impressione P9 vs HEK sarebbe molto piu' interessante B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 775355

    Diavolo tentatore B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 81249 B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 81249
    Mi sta salendo la scimmia per questa cuffietta B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 2 4057548525

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 21:43