Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio diffusore centrale Indiana Line: Tesi 742 vs Tesi 761
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio diffusore centrale Indiana Line: Tesi 742 vs Tesi 761

    pino8314
    pino8314
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 11.09.17

    Consiglio diffusore centrale Indiana Line: Tesi 742 vs Tesi 761 Empty Consiglio diffusore centrale Indiana Line: Tesi 742 vs Tesi 761

    Messaggio Da pino8314 Lun Set 11 2017, 13:42

    Salve,
    sono in possesso del kit Jamo s626 con il quale mi trovo molto bene, ha un suono eccezionale per tutti i contesti. L'unico diffusore che mi ha fatto sotrcere il naso sin dall'inizio è quello centrale, l'ho trovato un po' sottotono, piatto nei dialoghi, perciò ho deciso di cambiarlo per qualcosa di più deciso, caldo e corposo.
    Dopo aver girato il web e analizzato svariati diffusori di questa fascia (o leggermente superiori) sono arrivato a due Indiana Line molto interessanti, Tesi 742 e Tesi 761... stanno all'incirca allo stesso prezzo... secondo voi qual'è il migliore tra i due?

    Domanda stupida:
    Acquistando uno dei due Indiana Line Tesi, mi ritrovereri ad avere un'impendenza differente con il resto del kit.
    Il kit in mio possesso lavora ad un impendenza di 6ohm, mentre i due Indiana Line lavorano a 4ohm. Ci sono problemi a collegare al mio amplificatore diffusori con ohm differenti? come si comporta l'amplificatore in questi casi? può lavorare ad impendenze multiple contemporaneamente?

    Utilizzo un amplificatore Pioneer VSX 930

    I film li guardo tutti in bluray e in lingua originale, la maggiorparte hanno una codifica DTS Master HD.

    Grazie in anticipo
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio diffusore centrale Indiana Line: Tesi 742 vs Tesi 761 Empty Re: Consiglio diffusore centrale Indiana Line: Tesi 742 vs Tesi 761

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Set 12 2017, 23:47

    non penso avrai un problema con le impedenze ...

    il volume lo puoi comunque sempre regolare per singolo canale ...

    io ho il centrali deli zensor vokal ... estremamente valido
    pino8314
    pino8314
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 11.09.17

    Consiglio diffusore centrale Indiana Line: Tesi 742 vs Tesi 761 Empty Re: Consiglio diffusore centrale Indiana Line: Tesi 742 vs Tesi 761

    Messaggio Da pino8314 Mer Set 13 2017, 20:39

    Grazie
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Consiglio diffusore centrale Indiana Line: Tesi 742 vs Tesi 761 Empty Re: Consiglio diffusore centrale Indiana Line: Tesi 742 vs Tesi 761

    Messaggio Da ispanico Gio Ott 19 2017, 23:49

    Infatti dal canale centrale hai solo i dialoghi e la voce del cantante (per i concerti) e non crea affatto problemi per quella impedenza, sempre meglio però sarebbe avere il centrale della stessa casa degli altri diffusori.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 14:38