Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Thorens TD166 MKII Stilo e testina
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Hischat
    Hischat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 28

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da Hischat Dom Mar 12 2017, 11:16

    salve a tutti,
    sono inesperto di giradischi e mi rivolgo a voi in cerca di un aiuto.
    Mi è stato regalato da mio zio un giradischi thorens td 166 funzionante a prima vista che però è privo di stilo e testina. Mi potete consigliare cosa comprare per rimetterlo in funzione?

    gyazo.com/80a1245e0578b4e71c1b7108e62fe0c8

    gyazo.com/464820ece92de15b286b6b860ccb9e76

    queste sono 2 immagini del 166
    Hischat
    Hischat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 28

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da Hischat Lun Mar 13 2017, 11:41

    Nessuno? UP!
    p.cristallini
    p.cristallini
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 29.06.13
    Località : Aosta

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da p.cristallini Lun Mar 13 2017, 22:36

    Converrebbe sapere prima gli altri componenti del tuo impianto e quanto hai pensato di spendere.


    _________________
    Paolo

    Impianto principale: Rega P9+Goldring 1042. Lehmann Black Cube SE. Meridian 506. PC/JRiver. Gustard U12. DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Pre DocetLector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Magneplanar 2.7QR.
    Hischat
    Hischat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 28

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da Hischat Mer Mar 15 2017, 00:00

    ciao paolo
    mio zio mi ha dato tutto l'impianto, è roba anni 70 appena posso colgo l'opportunità per mettere qualche foto, comunque non so sinceramente, non ho la piu pallida idea di quanto possano costare le componenti
    grazie per la risposta comunque
    p.cristallini
    p.cristallini
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 29.06.13
    Località : Aosta

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da p.cristallini Mer Mar 15 2017, 16:56

    Hischat ha scritto:ciao paolo
    mio zio mi ha dato tutto l'impianto, è roba anni 70 appena posso colgo l'opportunità per mettere qualche foto, comunque non so sinceramente, non ho la piu pallida idea di quanto possano costare le componenti
    grazie per la risposta comunque

    Se guardi le targhette delle elettroniche riportano tutto.
    Comunque se ti serve una testina con stilo di elevato rapporto qualità/prezzo, senza spenderci una cifra, scegli un'Audio Technica AT-95E, costa una trentina di euro.

    Al gira poi ti conviene mettere un po' d'olio nell'alloggiamento del perno. Va bene sia l'olio per macchine da cucire, sia l'olio per motori auto, in particolare l'olio sintetico al 100%. Controlla poi la cinghia, che non sia da cambiare. Controlla le molle, che lo tengano esattamente in piano (usa una livella con la bolla). Se necessario su questo forum c'è un video per imparare a mettere in bolla le molle dei Thorens, molto semplice. Controlla dopo aver montato la testina le altre regolazioni, cerca i consigli su TNT audio.


    _________________
    Paolo

    Impianto principale: Rega P9+Goldring 1042. Lehmann Black Cube SE. Meridian 506. PC/JRiver. Gustard U12. DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Pre DocetLector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Magneplanar 2.7QR.
    Hischat
    Hischat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 28

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da Hischat Mer Mar 15 2017, 17:40

    ok entro un ora ti dico tutti i pezzi che possiedo! ok già il prezzo mi rassicura..in altri posti mi avevano consigliato testine da 350 euro (goldring mi pare) mi era venuto un infarto Thorens TD166 MKII Stilo e testina 82529
    se non ti chiedo troppo, come faccio a sapere se la cinghia è da cambiare? l'ho provato ad accendere ed il piatto gira.. per quanto riguarda il video per mettere a bolla le molle vado subito a cercarlo.. c'è altro che devo fare per rimetterlo in funzione come si deve oltre a quello che già mi hai detto?
    TI RINGRAZIO INFINITAMENTE
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mar 15 2017, 18:00

    Hischat ha scritto:ok entro un ora ti dico tutti i pezzi che possiedo! ok già il prezzo mi rassicura..in altri posti mi avevano consigliato testine da 350 euro (goldring mi pare) mi era venuto un infarto Thorens TD166 MKII Stilo e testina 82529
    se non ti chiedo troppo, come faccio a sapere se la cinghia è da cambiare? l'ho provato ad accendere ed il piatto gira.. per quanto riguarda il video per mettere a bolla le molle vado subito a cercarlo.. c'è altro che devo fare per rimetterlo in funzione come si deve oltre a quello che già mi hai detto?
    TI RINGRAZIO INFINITAMENTE

    Banalmente la cinghia va cambiata quando "slitta", nel qual caso la velocità di 33 1/3 diminuisce, spesso si vede anche ad occhio nudo contando i giri se non si dispone di uno stroboscopio che sarebbe lo strumento atto a misurare la velocità ideale.
    Nel dubbio, una cinghia nuova non dovrebbe costare che pochi euro, se è tanti anni che il gira è fermo penso sarebbe il caso.

    Il costo delle testine va da pochissimi Euro a decine di migliaia, gusti a parte, è ovvio che ognuno debba fare i conti con le proprie tasche.
    Oltre a quella già citata anche le Ortophon hanno ottime testine a prezzi abbordabili.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Hischat
    Hischat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 28

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da Hischat Mer Mar 15 2017, 18:04

    ecco le foto

    dropbox.com/s/yka1mzezbznzqjq/20170315_175843.jpg?dl=0
    dropbox.com/s/zc0p6i3bw4z0757/20170315_175925.jpg?dl=0
    dropbox.com/s/eh74ibby6d00s2e/20170315_180009.jpg?dl=0
    Hischat
    Hischat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 28

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da Hischat Mer Mar 15 2017, 18:11

    un' ultima cosa... a me oltre alla testina manca anche il braccio (penso si chiami così) il giradischi è come nella foto che ho postato..tutto quello che non c'è, è ovviamente, mancante.. che braccio posso prendere per poterlo accoppiare con la testina? (penso mi orienterò su una Technica AT-95E)
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mar 16 2017, 12:22

    http://forum.videohifi.com/discussion/156088/luxman-l-31/p1

    Il luxman L31 me lo ricordo vagamente era un buon ampli integrato di potenza contenuta. Sicuramente un valido entry level
    Se perfetto ok, se ci devi spendere per ripararlo non so se lo farei.

    Il sintoampli sempre luzman L-34 non lo ricordo. Considera che oggi il sinto ampli è un apparecchio "fuori moda" ma se funziona ci sta ancora bene se ami ascoltare la radio FM. Oggi c'è il web per cui c'è meno l'esigenza. Comunque se va tienilo, ma non spenderci.

    Infine il deck a cassette. Questo si che è obsoleto, con l'avvento dei masterizzatori non si usano più. Anche qui se ci sono vecchie cassette e va puoi anche tenerlo.

    Sinto e Deck temo che anche sull'usato abbiano pochissimo mercato

    Non ho visto foto delle casse e del gira.
    Il fatto di non avere il braccio può essere un problema.
    Di solito i gira senza braccio sono quelli più pregiati, il cui ognuno sceglie il braccio che preferisce.
    Il 166 però era un gira "entry level" per cui non so se sia facile trovare un braccio che si adatti a poco prezzo.

    Speriamo che qualche altro forumista abbia qualche idea.



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mar 16 2017, 12:29

    Hischat ha scritto:un' ultima cosa... a me oltre alla testina manca anche il braccio (penso si chiami così) il giradischi è come nella foto che ho postato..tutto quello che non c'è, è ovviamente, mancante.. che braccio posso prendere per poterlo accoppiare con la testina? (penso mi orienterò su una Technica AT-95E)

    Non mi ero accorto di questo dettaglio . Ho visto le foto. Stranissimo.
    Se c'è da cambiare tutto il braccio, secondo me non credo ne valga la pena, ammesso che si trovi uno usato perchè in questo modello era compreso !!!:

    http://www.avmagazine.it/forum/91-giradischi-cdp-e-altre-sorgenti/136108-thorens-td-166

    Altra differenza riguardava il braccio: sul 166 era montato il "Tp 11" con antiskating a pesetto e filo di nylon, mentre sul fratello più costoso era montato il "Tp 16" con antiskating magnetico

    Mi pare che anche il centratore dei 45 giri fosse in plastica al posto che alluminio

    Tutto sommato due giradischi dalle (ottime) prestazioni simili


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Hischat
    Hischat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 28

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da Hischat Gio Mar 16 2017, 21:25

    RockOnlyRare ha scritto:
    Non mi ero accorto di questo dettaglio . Ho visto le foto. Stranissimo.
    Se c'è da cambiare tutto il braccio, secondo me non credo ne valga la pena, ammesso che si trovi uno usato perchè in questo modello era compreso !!!: [/i]

    Esattamente a me manca proprio il braccio ho solo la parte terminale con il meccanismo con il pesetto per l'antiskating proprio come hai detto tu... non saprei neanche cosa cercare per poter acquistare solo il braccetto del tp 11... secondo te mi conviene riportare in vita questo gira dischi (ho un sacco di vecchi dischi che vorrei ascoltare) o mi conviene comprarne uno nuovo più moderno??
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da pevaril Ven Mar 17 2017, 09:39

    Hischat ha scritto:

    Esattamente a me manca proprio il braccio ho solo la parte terminale con il meccanismo con il pesetto per l'antiskating proprio come hai detto tu... non saprei neanche cosa cercare per poter acquistare solo il braccetto del tp 11... secondo te mi conviene riportare in vita questo gira dischi (ho un sacco di vecchi dischi che vorrei ascoltare) o mi conviene comprarne uno nuovo più moderno??

    Ciao. Vorrei capire una cosa. Tu attualmente hai una situazione del genere:
    Thorens TD166 MKII Stilo e testina $_1


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mar 17 2017, 09:58

    Hischat ha scritto:

    Esattamente a me manca proprio il braccio ho solo la parte terminale con il meccanismo con il pesetto per l'antiskating proprio come hai detto tu... non saprei neanche cosa cercare per poter acquistare solo il braccetto del tp 11... secondo te mi conviene riportare in vita questo gira dischi (ho un sacco di vecchi dischi che vorrei ascoltare) o mi conviene comprarne uno nuovo più moderno??

    non ho idea se ne mercato dell'usato sia reperibile solo la parte del braccio che ti manca, ne cosa possa costare. Se si riesce a trovare ad un costo accettabile, diciamo braccio più testina sotto i 100 Euro può valer la pena. Altrimenti vendilo, anche se ci prendi poco, considera che con circa 200-220€ si prende il modello base della Project, completo di testina Ortophon, che non penso sia tanto peggio del Thorens.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da pevaril Ven Mar 17 2017, 10:21

    Nell'usato si trova di tutto... Il problema è che i bracci Thorens o parti sciolte di essi hanno costi relativamente elevati. Al limite sarebbe più "conveniente" comprare il braccio intero ed il prezzo si aggira intorno ai 100 €


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Hischat
    Hischat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 28

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da Hischat Ven Mar 17 2017, 17:50

    pevaril ha scritto:Nell'usato si trova di tutto... Il problema è che i bracci Thorens o parti sciolte di essi hanno costi relativamente elevati. Al limite sarebbe più "conveniente" comprare il braccio intero ed il prezzo si aggira intorno ai 100 €

    Che modello dovrei prendere? tp 11 piu realtiva testina? ipotizzando una delle due consigliatomi sopra?

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina S-l16011

    (Questa potrebbe andare? l'attacco del braccetto mi sembra diverso rispetto al mio.. cosa ne dite voi?)
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da pevaril Ven Mar 17 2017, 18:44

    Hischat ha scritto:

    Che modello dovrei prendere? tp 11 piu realtiva testina? ipotizzando una delle due consigliatomi sopra?

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina S-l16011

    (Questa potrebbe andare? l'attacco del braccetto mi sembra diverso rispetto al mio.. cosa ne dite voi?)

    Questo nella foto è un TP11 MK1 e "potrebbe" essere compatibile. Inoltre mancano parecchi pezzi...


    Ultima modifica di pevaril il Sab Mar 18 2017, 19:00 - modificato 1 volta.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Hischat
    Hischat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 28

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da Hischat Ven Mar 17 2017, 19:55

    pevaril ha scritto:

    Questo nella foto mi sembra un TP11 ma non credo sia compatibile. Inoltre mancano parecchi pezzi...


    Ma il mio monta tp11?? o tp 16? su ebay non riesco a trovare qualcosa di compatibile, cercherò meglio, ci sto perdendo le speranze yaw
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da Edmond Ven Mar 17 2017, 20:59

    Il Thorens 166 montava di solito i bracci TP62 o TP63... Però il tuo perno sembra più quello di un TP11 Mk II... Mi pare però di ricordare che gli innesti fossero compatibili fra loro... Se il giradischi funziona ed è in buone condizioni, potresti anche pensare di cercare uno SME 3009 Improved...


    _________________
    Giorgio


    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da pevaril Sab Mar 18 2017, 15:21

    Hischat ha scritto:


    Ma il mio monta tp11?? o tp 16? su ebay non riesco a trovare qualcosa di compatibile, cercherò meglio, ci sto perdendo le speranze yaw

    Scusami, riesci a postare un'immagine del giradischi, anche perchè quelle che avresti inserito non riesco a visualizzarle?

    Detto questo, potrei eventualmente fornirti una risposta risolutiva... Cerco di chiarire un po' le idee:
    Il TD166 MkII montava il TP11 MkII nella versione con conchiglia scomponibile in plastica e mostrina superiore in metallo. Di questo sono certo.Il braccio è diviso in due segmenti ( a te manca la parte dove c'è la conchiglia, giusto??)
    Il tuo braccio è perfettamente intercambiabile con il TP 16 nelle sole due versioni 1 e 2 , eventualmente anche la 3, ma non complichiamo le cose.
    Se decidi di fare questo passo, ti suggerirei il TP16 MKII che ha una massa ridotta rispetto all' MK1 e ti crea meno problemi con l'accopppiamento della testina.
    Senza andare nell'esoterico con acquisti avventati, il TP 16 per questo giradischi va più che bene... Il TP11 mutilato Laughing Laughing che hai ora non è altro che una versione molto economica del TP16...
    Dovendo acquistare uno dei due, tra 11 e 16, ti ripeto, io prenderei il 16.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da pevaril Sab Mar 18 2017, 15:48

    Tieni poi presente un altro fattore: il "pezzo" di braccio che ti manca ( che è il TP62) che attualmente si trova anche in vendita:
    http://www.ebay.it/itm/THORENS-TP-62-NEUF-EN-BOITE-DORIGINE-Arm-Wand-new-in-original-factory-case-/272592806260?hash=item3f77cc2174:g:0qcAAOSwnHZYc8Su

    ha comunque una quotazione piuttosto elevata e non si trova poi così facilmente... Lo stesso dicasi per il braccio completo TP11 MKII

    Ti ripeto, dovendo intervenire sul tuo giradischi per ripristinarlo decentemente, cercherei un TP16 completo.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da pevaril Sab Mar 18 2017, 16:08

    Ci sarebbe qualcosa in vendita:

    http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/varese-annunci-busto-arsizio/in-vendita-braccio-thorens-tp62/109147843

    Considera che i prezzi sono più o meno questi. Se non altro questo esemplare dovrebbe essere realmente nuovo


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Hischat
    Hischat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 28

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da Hischat Dom Mar 19 2017, 14:04

    pevaril ha scritto:Tieni poi presente un altro fattore: il "pezzo" di braccio che ti manca ( che è il TP62) che attualmente si trova anche in vendita:
    http://www.ebay.it/itm/THORENS-TP-62-NEUF-EN-BOITE-DORIGINE-Arm-Wand-new-in-original-factory-case-/272592806260?hash=item3f77cc2174:g:0qcAAOSwnHZYc8Su

    ha comunque una quotazione piuttosto elevata e non si trova poi così facilmente... Lo stesso dicasi per il braccio completo TP11 MKII

    Ti ripeto, dovendo intervenire sul tuo giradischi per ripristinarlo decentemente, cercherei un TP16 completo.

    scusate se nell'week end mi sono fatto sentire poco.. comunque se io prendessi il TP62 con la testina AUDIO-TECHNICA AT-95E e cambiassi la cinghia, con un centinaio di euro o poco più avrei sistemato in teoria? vorrei sapere inoltre la difficoltà di assemblare i vari pezzi e soprattutto di cambiare la cinghia perchè come ho detto non ho la più pallida idea di come fare.
    Hischat
    Hischat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 28

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da Hischat Dom Mar 19 2017, 14:06

    pevaril ha scritto:

    Scusami, riesci a postare un'immagine del giradischi, anche perchè quelle che avresti inserito non riesco a visualizzarle?[/b]

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina 20170310

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina 20170311

    sono attualmente messo così..
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Thorens TD166 MKII Stilo e testina Empty Re: Thorens TD166 MKII Stilo e testina

    Messaggio Da pevaril Lun Mar 20 2017, 09:01

    Hischat ha scritto:

    scusate se nell'week end mi sono fatto sentire poco.. comunque se io prendessi il TP62 con la testina AUDIO-TECHNICA AT-95E e cambiassi la cinghia, con un centinaio di euro o poco più avrei sistemato in teoria? vorrei sapere inoltre la difficoltà di assemblare i vari pezzi e soprattutto di cambiare la cinghia perchè come ho detto non ho la più pallida idea di come fare.

    Dalle foto il giradischi non sembra malandato, io direi che potresti rimetterlo in sesto con successo.
    Vuoi cambiare la cinghia? Ma appare usurata? Il piatto gira regolarmente oppure non hai provato??


    _________________
    Hey Ho Let's Go

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 14:56