Come si può morire in treno in questo modo?
Vergogna, vergogna, vergogna
lizard ha scritto:uno dei due non doveva essere lì.
ma il bello è che più del 70% della rete ferroviaria in meridione è dotata di binari unici.
costerebbe davvero troppo dotare almeno le locomotive del dispositivo di blocco automatico in caso di passaggio col rosso?
facciamo una colletta a trenitalia?
pluto ha scritto:ok che non ci sono soldi etc etc ma come si fa????
vulcan ha scritto: ieri su twitter girava un post di facebook dove un emerito coglione ha festeggiato perché sono morti 30 terroni
Luca58 ha scritto:vulcan ha scritto: ieri su twitter girava un post di facebook dove un emerito coglione ha festeggiato perché sono morti 30 terroni
In genere questi hanno i nonni meridionali; sono i peggiori.
Rudino ha scritto:Il Corriere della Sera ha pubblicato uno specchietto relativo alla percentuale dei binari unici nelle regioni d'Italia. Tranne qualche eccezione i valori sono tutti intorno al 50%, con qualche punta al 70%. Tanto per dire: la Lombardia ha una percentuale di binari unici superiore alla Puglia.
2° me invece è vergognoso.pluto ha scritto:
Che in Val d'Aosta dove passa un treno al mattino e uno alla sera tra Aosta e Courmayeur, ci sia un solo binario non c'è francamente nulla di male
pluto ha scritto:e quindi? Siccome costano non le facciamo?
Che in Val d'Aosta dove passa un treno al mattino e uno alla sera tra Aosta e Courmayeur, ci sia un solo binario non c'è francamente nulla di male
Nessuno sente la mancanza del raddoppio. Così come in molte altre migliaia di KM sparsi in remoti posti
Ma nelle tratte nevralgiche??
Continuiamo nella folle politica di implementare le autostrade e lasciamo perdere il trasporto ferroviario? E' dal dopoguerra che in Italia ci si accapiglia su questa questione
E poi come giustamente fatto notare, visto che non ci sono i soldi, perlomeno vogliamo dotare questi treni con qualche organo di sicurezza? Costeranno pur sempre meno rispetto a 80 km di raddoppio. Oppure dobbiamo sperare che il macchinista si ricordi di telefonare al collega?
E se non prende la linea TIM Vodafone che facciamo? un altro frontale?
Certo che se poi aspettiamo di avere i finanziamenti UE e poi diamo l'appalto a Mafia e camorra....
La società privata purtroppo sarà sempre fonte di risparmi pericolosissimi sulle tratte meno redditizie. E' così in tutto il mondo. Se è successo in Uk dove erano parsec avanti a noi, figuriamoci in Italia
pluto ha scritto:
La mamma dei coglioni è sempre incinta purtroppo. Peccato non poter risalire a questa gente e dargli qualche multina. Vedrai che dopo che devono pagare 2000 euro di multa i loro terroni diventano tutti santi
L SCMT è da anni che esiste,se lo implementi al blocco telefonico avrai una sicurezza ottima,ma si sa ai privati(non so come mai)concediamo tanto.Oltre all HI-FI ho un altra passione(atavica)il Fermodellismo,ho un piccolo plastico 2,5m x 1,5m comandato da PC con tre treni e binari unici ,mai un disastro,non è che sono bravo io ma nel 2016 quello che è successo è inammissibileFirace ha scritto:
E' una vista un po' troppo "semplificata".
I trasporti come tutti gli altri settori sono fatti anche di procedure.
L'automazione, anche dei processi di sicurezza e controllo, sta già avvenendo ma non si passa da 0 a 100 così in un batter d'occhio.. e comunque durante la transizione ci saranno ancora altre procedure.
Procedure che possono portare, purtroppo, anche ad un errore umano.
Probabilmente tra diverse decine di anni avremo aerei, treni e navi senza capitani, macchinisti e crew.. e forse altri tipi di problemi.
pink noise ha scritto:
L SCMT è da anni che esiste,se lo implementi al blocco telefonico avrai una sicurezza ottima,ma si sa ai privati(non so come mai)concediamo tanto.Oltre all HI-FI ho un altra passione(atavica)il Fermodellismo,ho un piccolo plastico 2,5m x 1,5m comandato da PC con tre treni e binari unici ,mai un disastro,non è che sono bravo io ma nel 2016 quello che è successo è inammissibile