Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Modifica sub (da attivo a passivo) ps2105 empire
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Modifica sub (da attivo a passivo) ps2105 empire

    killen
    killen
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 20.03.16
    Età : 26
    Località : Salzano - Venezia

    Modifica sub (da attivo a passivo) ps2105 empire Empty Modifica sub (da attivo a passivo) ps2105 empire

    Messaggio Da killen Lun Apr 25, 2016 9:40 pm

    Ciao tosi, visto che ultimamente non so cosa combinare, mi è venuta stai idea:
    "Che palle dovere regolare il volume del sub attivo con il suo potenziometro, voglio farlo direttamente dall'ampli; e se lo trasformassi in passivo, costruendomi il crossover?

    Ora lo uso con un adattatore jack-rca collegato in uscita dell'ampli Marantz, visto che le mie casse a sospensione pneumatica (nonostante abbiano i woofer da 20cm) producono pochi bassi!

    Per quanto concerne la trasformazione, alla fine, si tratta di creare un passa basso di secondo ordine che taglia sui...120 Hz? Mi affido a voi per questo, per i valori dei componenti invece c'è un sito apposta!

    Devo fare il tutto un po' alla carlona, devo farlo di nascosto altrimenti mio padre mi fucila Razz

    Lascio la circuiteria che amplifica il segnale li dove è, prendo due cavi rosso e nero e li attacco (attraverso il crossover) sull'altoparlante e li faccio passare attraverso il condotto del reflex (che ho chiuso con della gommapiuma, in quanto i rimbombi erano fastidiosi).

    Eh? Allora? Non giudicatemi, voglio sperimentare   Rolling Eyes

    Potete suggerirmi se sto facendo una cavolata, se rischio di rompere qualcosa? Se il passa basso è okai, eccetera?

    Grazie ancora tosatti, vi voglio un bene dell'anima (all'inferno chi non risponde  Embarassed )


    PS: non ditemi che sono un cretino, lo so! Mi interessa sperimentare >.<

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 2:52 pm