Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Giu 06 2016, 16:28

    cheers Sono riuscito a farmele calzare sulla mia capa le Edition S cheers
    Il problema è presto detto è che uno dei pads ha l'imbottitura che non gli permettava di roteare e moversi come dovrebbe nella sua struttura, lo so non avete capito nulla, ma comunque rivedendo bene e con estrem cautela sono siucito a farmele calzare in modo corretto, anche se comunque l'ergonomia dell'archetto e la forma dei pads non la trovo delle migliori anzi ...
    Altra cosa da segnalre le placchettte di chiusura dei pads, bella l'idea dell'essere magnetiche, ma avrebbero dovuto mettere un qualche cosa per poterle togliere agilmente anche se non si dispone di UNGHIE AFFILATE !
    Per ora le stò ascoltando con in iPhone Neutral Neutral e come sempre e come già segnalato non c'è nulla da dire suonano bene applausi suonano bene APERTE, chiuse Neutral Neutral non ci siamo perdono troppo in presenza del suono e in basso soprattutto a volumi bassi, il suono prende una valenza quasi "metallica"
    In più l'isolamente della cuffia chiusa a me è parsa esattamente identica alla versione aperta
    Aperte invece è tutt'altra cosa il suono si arrichissce in tutta la gamma alta e bassa ed è godibile anche a volumi bassi sunny
    Se posso tenerla ancora un paio di giorni, ma chiedo consenso a Vulcan, mi piacerebbe attaccarla anche al V2+
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da vulcan Lun Giu 06 2016, 16:41

    Certo Luca tienila qualche giorno ora ti dico una cosa in merito al chiuso e aperto.
    Hai ragione la superficie interna della placchetta è acusticamente riflettente, si crea quell'effetto che tu descrivi.
    Da aperta a me piace molto soprattutto con il lettore portatile, alla fine è l'uso per cui è nata mi fa piacere sapere che con l 'iphone suoni decentemente.
    Sul mio android il volume era al limite è quindi la preferivo con il kilimangiaro, con l'X3 va' a nozze senza bisogno di altro.


    _________________
    Nicola  HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Giu 06 2016, 16:45

    In effetti la placca di chiusura non è stata ingegnerizzata come si deve Neutral ne nei materiali ne nella forma, bella bellissima idea ma ci devono lavorare, sempre che sia possibile avere una cuffia OPEN/CLOSED ben sunante in entrambe le configurazioni, io sono un pò scettico
    Con l'iphone suona e non lo nascondo mi piace come suona Embarassed , la voglio provare pure con l'X3 e con il V2+
    Grazie Vulcan


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Lun Giu 06 2016, 20:04 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da vulcan Lun Giu 06 2016, 16:56

    Figurati sono curioso visto che hai l'X3 sunny buona musica


    _________________
    Nicola  HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 06 2016, 20:52

    Amuro_Rey ha scritto:
    Per ora le stò ascoltando con in iPhone

    Ma scusa, non eri quello che schifava i prodotti della mela mozzicata? HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 921419


    _________________
    Enjoy your head! HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Giu 07 2016, 10:42

    biscottino ha scritto:

    Ma scusa, non eri quello che schifava i prodotti della mela mozzicata? HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 921419

    Vedi che all'ora non hai seguito bene il mio post ... ?
    Guarda la faccina vicino al nome iPhone ... e comunque è aziendale non è mio Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Giu 07 2016, 10:49

    vulcan ha scritto:Figurati sono curioso visto che hai l'X3 sunny buona musica

    Con l'X3 la cuffia suona decisamente BENE, suono molto più PIENO e completo che con l'Iphone, sempre in configurazione OPEN, chiusa è proprio da EVITARE Neutral Neutral
    Purtroppo come segnalato trovo l'ergonomia di questa cuffia pessima, almeno per la mia testa, la trovo scomoda ed il materiale dei pads scalda veramente tanto
    Sotto questo aspetto la Meze 99, che io metto più o meno sulla stesso piano anche se dal costo maggiore, è anni luce avanti per comodità e materiali, come suono però ragazzi mi sa che preferisco la Edition S  Embarassed trovo il suo suono più corretto, anche se leggermente scuro come un pò tutte le cuffie attualmente per apaprati mobili
    Qualche ascolto anche con il V2+ poi passo la palla  cheers


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da vulcan Mar Giu 07 2016, 13:30

    Sono contento che ti sia piaciuta specie con l'X3 con il telefono in generale il volume è un po' al limite.
    Per quanto concerne la comodità per me nessun problema, ma sono abbastanza insensibile a peso e forza di serraggio.
    Hai notato l'estensione in gamma bassa? Il primo giorno che l'ho usata con il FiiO pensavo ci fosse qualcosa inserito nei controlli di tono.
    Buoni ascolti


    _________________
    Nicola  HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da apostata Mar Giu 07 2016, 14:53

    Spero vivamente che abbiate apprezzato il fatto che io abbia evitato di mettermi in lista negli ascolti o di far comunque figurare il mio nome prima che la cuffia arrivasse in Italia.Embarassed

    Con i miei precedenti con la Hifiman avreste rischiato di non riceverla. Neutral


    _________________
    Guglielmo

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 528114 una risata vi seppellirà HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 528114 HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 528114
    .
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Giu 07 2016, 15:19

    vulcan ha scritto:Sono contento che ti sia piaciuta specie con l'X3 con il telefono in generale il volume è un po' al limite.
    Per quanto concerne la comodità per me nessun problema, ma sono abbastanza insensibile a peso e forza di serraggio.
    Hai notato l'estensione in gamma bassa? Il primo giorno che l'ho usata con il FiiO pensavo ci fosse qualcosa inserito nei controlli di tono.
    Buoni ascolti

    Medi a Bassi sono la parte migliore che ho trovato di queta cuffia


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Giu 08 2016, 09:26

    Cuffia partita per altro Tester
    Che dire provata anche con V2+ e questa piccina mi è piaciuta parecchio si si suono molto molto piacevole, chiaramente APERTA applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Giu 08 2016, 19:16

    Cuffie partite per il prossime Tester Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 174409   
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12016
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty HIFIMAN EDITION S – UNA BELLA CUFFIA PORTATILE

    Messaggio Da Edmond Lun Giu 13 2016, 23:40

    Ringrazio Nicola per aver avviato questa bella iniziativa, mirata a far ascoltare questa interessante cuffia portatile ai forumisti del Gazebo.
    Premetto che non ho avuto modo di ascoltarla a lungo, causa allagamento di casa, riducendo il tempo del test ad una giornata e mezza.
    Per questo ho deciso di testarla secondo quello che, per me, dovrebbe essere il suo utilizzo fondamentale, ovvero come setup portatile insieme ad un buon DAP.

    Ho pertanto utilizzato i miei due DAP, Sony ZX1 e FiiO X3 2nd Gen, senza amplificazioni ulteriori, pensando ad un setup minimale da viaggio.
    Cuffia di confronto la Bose Ae2, piccolo miracolo del mondo delle cuffie portatili. Premetto subito che, pads a parte (che mi paiono di modesta fattura), la Edition S mi pare una cuffia ben costruita, con una robustezza apparente più che soddisfacente.

    DAP Sony ZX1

    Il Sony è un DAP dalle sonorità chiare, con una gamma bassa potente e veloce che non sporca mai la limpidezza del medio-alto. Dotato di una buona ricostruzione scenica anche con cuffie di qualità ben superiore alla piccola Edition S, adatto quindi a verificare le caratteristiche per me più importanti delle cuffie in esame. Mescolo parecchia musica, per vedere come le piccole si comportano con i vari generi. Dico subito che per me l’accoppiata Sony/Bose è eccellente, una specie di personale riferimento sonico per l’ascolto “portabile”.

    Le Edition S mostrano subito due caratteristiche abbastanza evidenti con questo lettore: una scena abbastanza compressa rispetto alle Bose, chiusa nella testa, ed una certa tendenza ad arretrare spazialmente la gamma media. Pare che le registrazioni siano fatte con microfono distante dal cantante, con una certa freddezza nella resa. La gamma bassa appare molto presente, ma anche con qualche difetto di controllo. Nelle incisioni “esagerate” (Mina – Duo, giusto per citare un disco), il basso è troppo evidente ed anche un po’ fuori controllo. La Bose suona, per me, molto meglio con questo lettore, fornendo una scena molto bella, sia in ampiezza che in profondità, e mostrando un equilibrio notevolissimo. La sensibilità della Edition S è superiore e permette una riserva di volume superiore, utile con certe incisioni di classica, registrate molto basse di volume.

    L’ascolto appare comunque, globalmente, assai godibile anche con la Edition S, pur se non ai livelli della Bose, che trova con il Sony davvero una sinergia notevolissima. applausi

    DAP Fiio X3 2nd Gen

    Con il FiiO le cose cambiano radicalmente. Essendo l’X3 dotato di un carattere più rilassato del Sony, la Bose restituisce un messaggio musicale troppo educato e raffinato, con scarso mordente, a differenza di quanto accade con il Sony. La Edition S, invece, acquista grande smalto e dinamica, restituendo un suono molto veloce e ricco di ritmo. Il maggior controllo in gamma bassa mostrato dal FiiO equilibra la resa della S, che riallinea anche la posizione spaziale della gamma media, per una resa davvero godibile e coinvolgente. Anche la scena tende ad allargarsi un poco (nulla di eclatante, ma si percepisce) ricreando un suono davvero piacevole. Togliendo le placchette metalliche che chiudono i drivers, la cuffia riallinea ancora meglio la gamma bassa e fornisce quell’aria in più sul medio-alto che la fanno preferire decisamente alla Bose. Davvero una ottima sinergia con questo lettore! cheers

    Dal punto di vista della portabilità la cuffia resta in testa per lungo tempo senza fastidi, anche se la pressione esercitata dall’archetto è abbastanza robusta. Non so come possa essere il confort dei pads con alte temperature, ma mi dà l’idea di non essere male. Estensione dell’archetto ottima anche per le cape tante.
    Spiace solo averla potuta provare poco e, soprattutto, non a confronto con le piccole di casa Spirit Labs.

    La cuffia parte domani per il prossimo tester. Grazie ancora a Nicola! sunny


    _________________
    Giorgio


    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    sunmoonking
    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da sunmoonking Mar Giu 14 2016, 00:16

    Edmond ha scritto:
    Spiace solo averla potuta provare poco e, soprattutto, non a confronto con le piccole di casa Spirit Labs.

    La cuffia parte domani per il prossimo tester. Grazie ancora a Nicola! sunny

    Beh, se ritardi un pochino la spedizione, tra un paio di giorni ti arrivano le SL: come letto nel topic dedicato, Floyder te le ha già spedite HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 972395


    _________________
    Ogni istante è pienamente prezioso.
    ...Carpe diem!

    ViaVeritasVita
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Giu 14 2016, 08:25

    Edmond ha scritto:Ringrazio Nicola per aver avviato questa bella iniziativa, mirata a far ascoltare questa interessante cuffia portatile ai forumisti del Gazebo.
    Premetto che non ho avuto modo di ascoltarla a lungo, causa allagamento di casa, riducendo il tempo del test ad una giornata e mezza.
    Per questo ho deciso di testarla secondo quello che, per me, dovrebbe essere il suo utilizzo fondamentale, ovvero come setup portatile insieme ad un buon DAP.

    Ho pertanto utilizzato i miei due DAP, Sony ZX1 e FiiO X3 2nd Gen, senza amplificazioni ulteriori, pensando ad un setup minimale da viaggio.
    Cuffia di confronto la Bose Ae2, piccolo miracolo del mondo delle cuffie portatili. Premetto subito che, pads a parte (che mi paiono di modesta fattura), la Edition S mi pare una cuffia ben costruita, con una robustezza apparente più che soddisfacente.

    DAP Sony ZX1

    Il Sony è un DAP dalle sonorità chiare, con una gamma bassa potente e veloce che non sporca mai la limpidezza del medio-alto. Dotato di una buona ricostruzione scenica anche con cuffie di qualità ben superiore alla piccola Edition S, adatto quindi a verificare le caratteristiche per me più importanti delle cuffie in esame. Mescolo parecchia musica, per vedere come le piccole si comportano con i vari generi. Dico subito che per me l’accoppiata Sony/Bose è eccellente, una specie di personale riferimento sonico per l’ascolto “portabile”.

    Le Edition S mostrano subito due caratteristiche abbastanza evidenti con questo lettore: una scena abbastanza compressa rispetto alle Bose, chiusa nella testa, ed una certa tendenza ad arretrare spazialmente la gamma media. Pare che le registrazioni siano fatte con microfono distante dal cantante, con una certa freddezza nella resa. La gamma bassa appare molto presente, ma anche con qualche difetto di controllo. Nelle incisioni “esagerate” (Mina – Duo, giusto per citare un disco), il basso è troppo evidente ed anche un po’ fuori controllo. La Bose suona, per me, molto meglio con questo lettore, fornendo una scena molto bella, sia in ampiezza che in profondità, e mostrando un equilibrio notevolissimo. La sensibilità della Edition S è superiore e permette una riserva di volume superiore, utile con certe incisioni di classica, registrate molto basse di volume.

    L’ascolto appare comunque, globalmente, assai godibile anche con la Edition S, pur se non ai livelli della Bose, che trova con il Sony davvero una sinergia notevolissima. applausi

    DAP Fiio X3 2nd Gen

    Con il FiiO le cose cambiano radicalmente. Essendo l’X3 dotato di un carattere più rilassato del Sony, la Bose restituisce un messaggio musicale troppo educato e raffinato, con scarso mordente, a differenza di quanto accade con il Sony. La Edition S, invece, acquista grande smalto e dinamica, restituendo un suono molto veloce e ricco di ritmo. Il maggior controllo in gamma bassa mostrato dal FiiO equilibra la resa della S, che riallinea anche la posizione spaziale della gamma media, per una resa davvero godibile e coinvolgente. Anche la scena tende ad allargarsi un poco (nulla di eclatante, ma si percepisce) ricreando un suono davvero piacevole. Togliendo le placchette metalliche che chiudono i drivers, la cuffia riallinea ancora meglio la gamma bassa e fornisce quell’aria in più sul medio-alto che la fanno preferire decisamente alla Bose. Davvero una ottima sinergia con questo lettore! cheers

    Dal punto di vista della portabilità la cuffia resta in testa per lungo tempo senza fastidi, anche se la pressione esercitata dall’archetto è abbastanza robusta. Non so come possa essere il confort dei pads con alte temperature, ma mi dà l’idea di non essere male. Estensione dell’archetto ottima anche per le cape tante.
    Spiace solo averla potuta provare poco e, soprattutto, non a confronto con le piccole di casa Spirit Labs.

    La cuffia parte domani per il prossimo tester. Grazie ancora a Nicola! sunny

    E per la differenza CLOSED/OPEN ??


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 174409   
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12016
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da Edmond Mar Giu 14 2016, 09:19

    Ho scritto...


    _________________
    Giorgio


    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da vulcan Mar Giu 14 2016, 09:37

    Grazie a te Giorgio le tue impressioni con l'X3 sono esattamente quello che ho sentito io, forse il carattere caldo o rilassato rende il combo piacevole.
    Adesso Diego (Tanquassa) ci farà sapere non appena gli arriva.
    Chiusa non piace neppure a me la piastrina interna è riflettente, nella mia ho messo un feltro adesivo che riduce molto la riflessione.
    Più che ringraziare me ringraziamo il Dott Ventura di playstereo che è stato molto gentile e disponibile


    _________________
    Nicola  HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da tanquassa Mar Giu 14 2016, 10:13

    In attesa!

    Grazie mille a tutti per l'opportunità! HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 174409


    _________________
    Diego
    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Smalls10
    Impianto:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Giu 14 2016, 10:49

    Edmond ha scritto:Ho scritto...

    ... e mi era sfuggito Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 174409   
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da tanquassa Mer Giu 15 2016, 18:59

    Pacco arrivato!

    Cominciano gli ascolti! Rolling Eyes


    _________________
    Diego
    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Smalls10
    Impianto:
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da vulcan Mer Giu 15 2016, 20:29

    Bene .....vai Diego facci sapere
    Buoni ascolti


    _________________
    Nicola  HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da tanquassa Sab Giu 18 2016, 14:29

    Ringrazio tutto il forum e l'importatore per la prova offertami! HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 3734829163

    Prima l'estetica:
    Le ho trovate molto comode, anche se forse un pò piccole per le mie orecchie.
    l'archetto e i cup orientabili le fanno calzare correttamente sul mio capoccione!
    I "coperchietti" sono molto facili da mettere e togliere anche da cuffia calzata.
    Il cavo forse non schermato capta un ronzio dai miei ampli che le altre mie cuffie non hanno. HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 917604

    Veniamo all'ascolto:

    Non sono un recensore ma proverò a esprimervi le mie sensazioni. sunny
    Aperte hanno un ottima spazialità forse maggiore di chiuse
    viceversa con i "coperchietti" hanno un pizzico di impatto in più.
    I bassi, molto controllati, non sono mai fastidiosi.
    Gli alti...non mi anno convinto del tutto...ma potrebbe essere la combinazione che è troppo sparata qui
    Mentre con le senny al contrario va bene. HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 98542
    Molto buono il dettaglio e ricostruzione scenica, si riescono a percepire benissimo le varie sfumature dei brani in ascolto.
    La sensibilità maggiore della hd600, che forse spiega anche il ronzio, accopiata alla bassa impedenza mi rende un pò difficile la regolazione del volume con il mio pre passivo.
    Stesso problema riscontrato con le SpiritLab di Andrea

    In rapporto al prezzo che hanno sono un ottimo acquisto secondo me!
    Forse un cavo migliore potrebbe inalzare ancora la qualità di queste già ottime cuffie!

    Brani ascoltati:

    Antonio Forcione - Live!
    Amber Rubarth - Scribbled Folk Symphonies (Grazie Pluto!)
    Dead Can Dance - Spiritchaser
    Musica Nuda - Complici
    Ludovico Einaudi - Divenire

    Domani le proverò anche con un fiio e il cavo delle x1 che mi devono prestare!
    Magari anche un cambio valvole... HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 650957
    Aggiornerò domenica sera.


    _________________
    Diego
    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Smalls10
    Impianto:
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da vulcan Mar Giu 21 2016, 10:09

    Grazie Diego il ronzio e' estraneo alla cuffia, o meglio la bassa impedenza porta a volte a questi inconvenienti, il problema è a monte.
    Attendiamo Madmax che la riceverà a breve , scusate il ritardo ma sono KO a letto con un virus intestinale HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 917604


    _________________
    Nicola  HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 21 2016, 11:22

    Sicuramente l'origine del ronzio è da cercare altrove...a me per esempio rompe le palle l'alimentatore switching del Sony Vaio...e pensavo invece fosse il MezzoGuerra... tyu


    _________________
    Enjoy your head! HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 2296686959
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da tanquassa Mar Giu 21 2016, 12:35

    Trovato e già risolto il problema...

    Il groviglio di cavi dietro la sezione cuffie faceva ronzare 🇬🇫
    Risolto allontanando il segnale dall'alimentazione... HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 466257306


    _________________
    Diego
    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Smalls10
    Impianto:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 Empty Re: HiFiMan Edition S Prova a domicilio

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 21 2016, 13:06

    tanquassa ha scritto:Trovato e già risolto il problema...

    Il groviglio di cavi dietro la sezione cuffie faceva ronzare 🇬🇫
    Risolto allontanando il segnale dall'alimentazione... HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 466257306

    Ahi ahi Diego...c'è sempre una soluzione a tutto....


    _________________
    Enjoy your head! HiFiMan Edition S Prova a domicilio - Pagina 4 2296686959

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 09:05