Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da grazianux Sab Feb 13 2016, 14:23

    prendo spunto dalla frase postata da un altro forumer, in un altro thread, sperando di non snaturarne troppo il senso (si parlava comunque della he 1000) :
    "cioe' secondo te i piani di investimento e di vendita sono fatti sulla base di quei pochi appassionati che comprano a scatola chiusa. mi spiace disilluderti, non e' cosi'.".

    ecco si, mi chiedevo quanti di voi, anche a fronte di investimenti importanti, diciamo sopra i 500 euro per una cuffia, siano, o sono stati costretti ad acquistare al buio o meglio, a scatola chiusa.
    ok, qualcuno frequenta le fiere del settore o raduni audiofili fra amici (ma quanta gente conoscete che ha una cuffia da 500 o piu´euro?), qualcuno e´amico del distributore, qualcuno ha il negozio in citta´che ha le cuffie in demo (ma quanti sono e dove? sarebbe interessante fare un censimento), qualcuno compra il marchio con 30 giorni di prova (peraltro lo fa pure thomann.de su moltissimi prodotti), qualcuno si, si, boh.
    si insomma come fanno gli altri?
    lo chiedo perche´io, pur non vivendo in una landa sperduta dei monti appalachi, molti modelli neppure troppo sconosciuti o mal distribuiti (che mi ricordi grado gs1000, jvc dx 1000, at w5000, denon d 5000, rudistor chroma e molte altre), le ho dovute appunto acquistare a scatola chiusa e fidandomi di recensioni e articoletti vari (con tutte le bestemmie del caso).
    non vorrei essere lo unico fesso, per cui, chi sa, dica.


    Ultima modifica di grazianux il Lun Feb 15 2016, 14:14 - modificato 1 volta.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da montanari Sab Feb 13 2016, 14:28

    non solo per quanto riguarda le cuffie
    la maggior parte delle volte a scatola chiusa
    ultimamente meno

    per l impianto di salotto sono obbligato poichè ho notato che dal negozio a casa tutta suona diverso


    _________________
    alè:
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da turo91 Sab Feb 13 2016, 14:45

    Le cuffie son quasi impossibili da ascoltare qua.
    In negozio ho visto solo Sennheiser, ultrasone, Beyer e Akg nella mia zona, niente Audeze o hifiman o altro.

    Meanwhile in Japan

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda JqLMH

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Bfcc53e8_2088898290_eecfd38237

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Japan-honshu-kanto-tokyo-typical-electrical-store-display-of-headphones-D2DCW6


    _________________
    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da vulcan Sab Feb 13 2016, 14:59

    Io vivendo in una landa iperdesolata ho fatto come te Graziano ho acquistato 7/10 alla cieca, o quasi nel senso che leggevo come tutti qua e là, ho comprato spesso da Thomann ma non ho mai reso nulla, l'ho rivenduta dopo tempo....pagando il dazio come tutti
    No non sei l'unico la mia fortuna è che ho 2 o 3 amici relativamente vicini, nel caso di Filippo ho potuto ascoltare la 1000 prima di acquistarla, ma la maggior parte delle volte l'ho fatto al buio Embarassed
    Nel mio caso poi ho rivenduto per comprare meglio, a differenza di alcuni le mie potenzialità sono quelle...


    _________________
    Nicola  acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34854
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da carloc Sab Feb 13 2016, 15:11

    Infatti la cosa migliore è organizzarsi con qualche amico per ascoltare cuffie e prodotti.
    Acquistare alla cieca non è producente. Anche a costo di farmi un centinaio di km prima di acquistare ascolto.

    Un esempio....tra poco viene trovarmi un forumer di VHF con la sua HD800 e la proviamo sul mio OTL.
    Basta poco, ci si organizza e si ascolta. Un paio di settimane fa è passato da me Maxj con la sua Audezè 3F.
    Appena collegata abbiamo subito capito che l'OTL non è l'ampli per quella cuffia.
    Ricollegata la T1 all'OTL abbiamo fatto un pomeriggio di ascolti di altissimo livello con soddisfazione reciproca.

    Saluti,
    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da reckca Sab Feb 13 2016, 15:25

    turo91 ha scritto:Le cuffie son quasi impossibili da ascoltare qua.
    In negozio ho visto solo Sennheiser, ultrasone, Beyer e Akg nella mia zona, niente Audeze o hifiman o altro.

    Meanwhile in Japan

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda JqLMH

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Bfcc53e8_2088898290_eecfd38237

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Japan-honshu-kanto-tokyo-typical-electrical-store-display-of-headphones-D2DCW6

    Qui ha provato la maggior parte delle cuffie che conosco, ci ho passato due giorni.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da vulcan Sab Feb 13 2016, 15:57

    Gli incontri e/o meeting sono il modo migliore per ascoltare cose differenti, purtroppo per molti le distanze sono quasi incolmabili
    Credo che alla fine per acquistare alla cieca convengano quegli store che permettono i 15/30 gg di ascolto a domicilio, non fosse altro uno non butta via i soldi e minimizza i rischi di acquisto errato.


    _________________
    Nicola  acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da grazianux Sab Feb 13 2016, 16:05

    vulcan ha scritto:Gli incontri e/o meeting sono il modo migliore per ascoltare cose differenti, purtroppo per molti le distanze sono quasi incolmabili
    Credo che alla fine per acquistare alla cieca convengano quegli store che permettono i 15/30 gg di ascolto a domicilio, non fosse altro uno non butta via i soldi e minimizza i rischi di acquisto errato.

    Pensa avessi preso LA lcd3 e non ti fosse piaciuta.
    Sarei stato curioso del prezzo che avresti spuntato sul mercatino in questo momento...
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da vulcan Sab Feb 13 2016, 16:25

    No Graziano la mia intenzione era LCD3/X che però non ho sentito ma l'intenzione era comunque per l'acquisto del nuovo, è molto difficile che prenda una cuffia usata a meno che non conosca il proprietario
    Mah sull'usato non saprei mi baso sugli annunci che vedo nei forum, non credo che siano molto influenzati dai problemi anche perchè hanno uno stuolo di estimatori, ti dico sinceramente che anche avendo preso l'HE1000 la LCD l'avrei ascoltata volentieri
    Dove? era lì il problema ho sentito la LCD2 in condizioni non controllate e non mi ha ispirato granchè, ma già ero cosciente delle differenze fra la 2 e la 3/X che probabilmente mi sarebbero piaciute di più.


    _________________
    Nicola  acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da grazianux Sab Feb 13 2016, 16:28

    vulcan ha scritto:No Graziano la mia intenzione era LCD3/X che però non ho sentito ma l'intenzione era comunque per l'acquisto del nuovo, è molto difficile che prenda una cuffia usata a meno che non conosca il proprietario
    Mah sull'usato non saprei mi baso sugli annunci che vedo nei forum, non credo che siano molto influenzati dai problemi anche perchè hanno uno stuolo di estimatori, ti dico sinceramente che anche avendo preso l'HE1000 la LCD l'avrei ascoltata volentieri
    Dove? era lì il problema ho sentito la LCD2 in condizioni non controllate e non mi ha ispirato granchè, ma già ero cosciente delle differenze fra la 2 e la 3/X che probabilmente mi sarebbero piaciute di più.

    Mi sono espresso male. Intendevo lcd3 f acquistata nuova e poi messa sul mercatino perche' non di tuo gusto. Mi sarebbe interessato che prezzo avresti spuntato in questo momento...


    Ultima modifica di grazianux il Sab Feb 13 2016, 16:30 - modificato 1 volta.
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da the Crimson King Sab Feb 13 2016, 16:28

    io finora ho portato avanti i miei acquisti leggendo quanto più possibile i topic di questo forum, chiedendo pareri ai vari utenti e cercando di estrapolarne un succo che ritenessi quanto più possibile vicino alla "realtà". Finora è andata sempre bene sono soddisfatto .
    Esempio, quando ho ascoltato la K701 ho riscontrato abbastanza fedelmente l'opinione che mi ero fatto della resa sonora in base al mio metodo di indagine. Poi sono pienamente d'accordo con la teoria di Carlo sul provare le cose prima di decidere, e l'ho fatto per l'acquisto del Goldenote CD7 andando fino a Torino, 170 km e 34 euro di telepass acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda 917604 ma ne è valsa la pena!


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da mc 73 Sab Feb 13 2016, 16:35

    X quanto riguarda le cuffie ,se non ho possibilità di ascolto, cerco sempre di trovale usate.
    Al limite se nelle mie conoscenze c'è qualcuno che possiede qualcosa di mio interesse, vado ad ascoltare.
    Negozi con possibilità di ascolto ,in ambito cuffie,dalle mie parti non esistono...



    _________________
    saluti Michele sunny
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da vulcan Sab Feb 13 2016, 16:52

    grazianux ha scritto:

    Mi sono espresso male. Intendevo lcd3 f acquistata nuova e poi messa sul mercatino perche' non di tuo gusto. Mi sarebbe interessato che prezzo avresti spuntato in questo momento...

    🆗 scusa ho capito Embarassed credo basso ma avrei limitato le perdite per via di un prezzo di acquisto favorevole, avrei comunque rimesso dei soldi all 90%
    Legge inesorabile


    _________________
    Nicola  acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da Carlito Sab Feb 13 2016, 18:59

    Be', all'inizio si compra dai mercatini, si cerca di capire le timbriche delle varie marche, poi ci si dovrebbe attestare su quelle che piacciono.
    L'acquisto del nuovo a scatola chiusa, è un bel problema.
    Ma si puo' circoscriverlo, affinando gusti, ascolti, associazioni di elettroniche.
    Difficile definire una regola comune, anzi impossibile. Ognuno ha il suo grado di esperienza, gusto, predilige X piuttosto che Y.
    Acqua calda ?
    Anche i cavi, hanno la loro parte.

    Diciamo che sono un caso a parte, ho delineato scelte personali su tante cose, dettate dalle basi della fisica. Cavi in primis.

    Qui da me, solo all'unieuro di Crotone ho potuto ascoltare una Beats wireless, era in offerta, e meno male che l'ho provata erg

    L'avessi ascoltata a casa dopo l'acquisto ( per mia figlia ) mi sarei preso a sasssate.

    Ma è un caso più unico che raro.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 13 2016, 19:14

    grazianux ha scritto:prendo spunto dalla frase postata da un altro forumer, in un altro thread, sperando di non snaturarne troppo il senso :
    "cioe' secondo te i piani di investimento e di vendita sono fatti sulla base di quei pochi appassionati che comprano a scatola chiusa. mi spiace disilluderti, non e' cosi'.".

    ecco si, mi chiedevo quanti di voi, anche a fronte di investimenti importanti, diciamo sopra i 500 euro per una cuffia, siano, o sono stati costretti ad acquistare al buio o meglio, a scatola chiusa.
    ok, qualcuno frequenta le fiere del settore o raduni audiofili fra amici (ma quanta gente conoscete che ha una cuffia da 500 o piu´euro?), qualcuno e´amico del distributore, qualcuno ha il negozio in citta´che ha le cuffie in demo (ma quanti sono e dove? sarebbe interessante fare un censimento), qualcuno compra il marchio con 30 giorni di prova (peraltro lo fa pure thomann.de su moltissimi prodotti), qualcuno si, si, boh.
    si insomma come fanno gli altri?
    lo chiedo perche´io, pur non vivendo in una landa sperduta dei monti appalachi, molti modelli neppure troppo sconosciuti o mal distribuiti (che mi ricordi grado gs1000, jvc dx 1000, at w5000, denon d 5000, rudistor chroma e molte altre), le ho dovute appunto acquistare a scatola chiusa e fidandomi di recensioni e articoletti vari (con tutte le bestemmie del caso).
    non vorrei essere lo unico fesso, per cui, chi sa, dica.

    Mi autoproclamo fesso quanto e più di te.
    È il prezzo che pago (volentieri) per alimentare la passione, da 35 anni a questa parte... santa
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da Carlito Sab Feb 13 2016, 19:27

    fil ha scritto:
    Mi autoproclamo fesso quanto e più di te.
    È il prezzo che pago (volentieri) per alimentare la passione, da 35 anni a questa parte... santa

    Grande Fil, è lei il fuoco che ci alimenta in questo particolare hobby.
    Mi permetto di quotarti, e nel farlo ammetto che basta a volte una scintilla, e la passione dormiente (la mia) ritorna!

    E' con piacere che ti leggo nuovamente, su questi thread. cheers cheers


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da vulcan Sab Feb 13 2016, 19:39

    Però in una cosa ha preso in pieno Carlo presso gli ipermercati puoi ascoltare un mare di monnezza acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda 775355
    Disponibili tutte le marche Laughing
    Bé.., bo, mon, etc etc


    _________________
    Nicola  acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da grazianux Sab Feb 13 2016, 19:42

    [/quote]

    Mi autoproclamo fesso quanto e più di te.
    È il prezzo che pago (volentieri) per alimentare la passione, da 35 anni a questa parte... santa [/quote]

    mal comune, mezzo gaudio.. sunny sunny
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da Carlito Sab Feb 13 2016, 20:00

    vulcan ha scritto:Però in una cosa ha preso in pieno Carlo presso gli ipermercati puoi ascoltare un mare di monnezza acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda 775355  
    Disponibili tutte le marche Laughing
    Bé.., bo, mon, etc etc

    E questa la dice lunga sulla varietà e possibilità di ascolto di quei pochissimi negozi qui da me (il nulla rende in pieno)
    ma sulla monnezza c'è l'imbarazzo della scelta....
    affraid affraid


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da madmax Sab Feb 13 2016, 20:30

    Io onestamente in tutta la mia "carriera" cuffiofila raramente ho acquistato qualcosa dopo una prova e,a volte,ho preso dei bidoni acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda 95624 ma fa parte del gioco acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda 625723


    _________________
    Spoiler:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Feb 14 2016, 11:51

    madmax ha scritto:Io onestamente in tutta la mia "carriera" cuffiofila raramente ho acquistato qualcosa dopo una prova e,a volte,ho preso dei bidoni acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda 95624  ma fa parte del gioco acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda 625723

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda 174409   
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da supertrichi Dom Feb 14 2016, 20:08

    Aggiungi un altro fesso alla lista!

    Tutti acquisti alla sorda, previa ampia consultazione della letteratura esistente.
    Non sempre centrati purtroppo.
    Ho ancora un ricordo bruciante di una splendida AT W1000X arrivata dagli States e rientata su eBay qualche ora dopo.
    Fortunatamente non è la regola, però più si alza l'asticella più si rischia il sidegrade o peggio.



    _________________
    Saluti
    Pasquale
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da grazianux Dom Feb 14 2016, 21:52

    supertrichi ha scritto:Aggiungi un altro fesso alla lista!

    Tutti acquisti alla sorda, previa ampia consultazione della letteratura esistente.
    Non sempre centrati purtroppo.
    Ho ancora un ricordo bruciante di una splendida AT W1000X arrivata dagli States e rientata su eBay qualche ora dopo.
    Fortunatamente non è la regola, però più si alza l'asticella più si rischia il sidegrade o peggio.


    si il problema e´ quando si ha upgrade nel costo, e sidegrade nella resa.
    ma questo lo si puo´capire solo a posteriori, in tutti i sensi.... erg
    di buono c´e´che e´possibile uno abbinamento particolarmente felice e fruttifero per tutte le cuffie, anche le piu´scrause.
    e gira e rigira, con un po´di fortuna camuffata da esperienza, prima o poi lo si trova.
    perche´non ci si fermi li´credo sia uno dei sintomi dello essere fesso sunny
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2153
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da remasters Lun Feb 15 2016, 12:05

    Altro scemo. Io vivo a Palermo, ma anche qui a fronte di un'offerta di 2/3 negozi di alto livello di hifi (tutti i componenti del mio impianto "con i diffusori" sono stati provati prima dell'acquisto) nessuno e dico nessuno si fila minimamente le cuffie e relativi accessori. Tutto acquistato leggendo e incrociando pareri, recensioni di riviste e internet...Però sinora le impressioni ricavate dalle recensioni hanno poi collimato con l'ascolto....
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Empty Re: acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda

    Messaggio Da vulcan Lun Feb 15 2016, 12:19

    Laughing a quanto pare la lista si allunga

    Pensavo fosse solo un handicap per me "Isolano" e invece scopro che tutti noi più o meno siamo nella stessa barca, pensavo che in citta più o meno grandi ci fossero più opportunità di ascoltare
    Internet è comodo permette di risparmiare rispetto al negozio.......ma l'acquisto è al buio acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda 917604

    Fa incazzare poter ascoltare solo la monnezza negli ipermercati acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda 95624


    _________________
    Nicola  acquisto alla cieca per un ascolto alla sorda Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 20:31