Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Facciamo un giochino... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Facciamo un giochino...


    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da Mafro Lun Gen 18, 2016 9:02 am

    Sorgente 30% Amplificazione 30% Diffusori 35%---Cavi ammennicoli vari 5 %.

    PS. Il trattamento della sala d'ascolto vale da solo il 50%.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da Frederick Lun Gen 18, 2016 9:07 am

    pepe57 ha scritto:100% sorgente analogica
    100% trattamento acustico
    100% amplificazione
    100% casse
    100% sorgenti digitali
    100% cavi

    Ecco perché poi sono sempre fuori budget!
    Facciamo un giochino... - Pagina 2 85816

    Comunque intendevo che, a mio avviso,  bisogna prestare la massima (100%)  cura ad ogni componente in base alla sua influenza verso il risultato..
    Poi il costo è relativo, nel senso che si può benissimo trovare il componente che va bene nel nostro sistema (noi + ambiente + impianto + musica ascoltata)
    anche ad un prezzo molto più contenuto (o elevato) di quello che si era pensato inizialmente. Importante, sempre a mio parere, è ottenere un equilibrio generale che ci soddisfi stando nella cifra totale che si pensava di spendere.

    Embarassed Embarassed Embarassed

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 704751
    e non si puo' fare diversamente! Facciamo un giochino... - Pagina 2 588790
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da Luca58 Lun Gen 18, 2016 9:53 am

    NEBEL ha scritto:BCD significa...?

    Finora mi sembrano pareri diversi, com'è giusto che sia, ma su una cosa d'accordo: non moltissima importanza al cdp...

    Non e' quello che penso io. Secondo me tutti i componenti dovrebbero essere al top o almeno proporzionati. Si chiama non a caso "catena audio" e come tutte le catene la sua forza dipende dall'anello piu' debole (per me ad iniziare dal supporto). Per questo, giradischi a parte, ho messo i prezzi con la stessa %.

    Chiaramente il prezzo e' apparentemente un criterio molto semplice per fare questo discorso ma in realta' si tratta di un argomento estremamene scivoloso: anche se un impianto costoso puo' (e sottineo "puo' ") suonare molto bene, la resa non e' legata al prezzo ma al tipo di oggetti acquistato ed a come vengono combinati. Questo ovviamente in base ai miei criteri di ascolto.
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da Affittasi Lun Gen 18, 2016 11:17 am

    Luca58 ha scritto:

    Non e' quello che penso io. Secondo me tutti i componenti dovrebbero essere al top o almeno proporzionati. Si chiama non a caso "catena audio" e come tutte le catene la sua forza dipende dall'anello piu' debole (per me ad iniziare dal supporto). Per questo, giradischi a parte, ho messo i prezzi con la stessa %.

    Chiaramente il prezzo e' apparentemente un criterio molto semplice per fare questo discorso ma in realta' si tratta di un argomento estremamene scivoloso: anche se un impianto costoso puo' (e sottineo "puo' ") suonare molto bene, la resa non e' legata al prezzo ma al tipo di oggetti acquistato ed a come vengono combinati. Questo ovviamente in base ai miei criteri di ascolto.

    Luca quoto al 1000%!! sunny sunny
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da criMan Lun Gen 18, 2016 12:32 pm

    Su budget non troppo onerosi diciamo complessivamente sui 7000 euro max e con sorgente digitale:
    45% diffusori
    45% ampli
    9% sorgente
    1% cavi

    Per budget piu' ampi qualche punto % in piu' su sorgente digitale e cavi Airtech.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da Tony65 Lun Gen 18, 2016 3:04 pm

    Ottimo ragionamento pienamente d'accordo
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da Sentenza62 Lun Gen 18, 2016 9:54 pm

    Ognuno ha la sua idea. C'è anche chi collega un ampli Denon a casse Chario (di fascia economica) con gli MH-750 Shotgun
    30% impianto
    70% cavi
    Un mito! Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da iano Mar Gen 19, 2016 4:02 pm

    Questo giochino secondo me si fa più interessante se si considera la percentuale di costo non dell'attuale componente scelto,ma il costo di questa scelta,di cui il costo del componente  alla fine è solo una parte,e non certo la più grande.
    Precisato ciò:
    Cavi 50%
    Altri accessori 2%
    Sorgente 3%
    Casse 35%
    Ampli 10%

    Le percentuali, ripeto, rispecchiano più la difficoltà,e relativo costo della scelta, nel trovare il componente ideale per me,e quasi per nulla il costo del componente scelto.
    Se guardiamo il solo costo i cavi scendono all'un per cento ,mentre la sorgente sale al 30%,ad esempio.
    Per l'ambiente non ho destinato nulla,non perché non sia importante,ma perché spesso soluzione a costo zero bastano.
    Inoltre sono convinto che un trattamento spinto dell'ambiente difficilmente paghi,anche perché,a causa della sua importanza è facile essere fuorviati attribuendo all'ambiente problemi che non sono sono suoi.
    Allora adesso provate a rigiocare questo gioco con le nuove regole che vi ho suggerito. Facciamo un giochino... - Pagina 2 650957
    Come cambiano le vostre percentuali? Facciamo un giochino... - Pagina 2 285880
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da JUSTINO Mar Gen 19, 2016 6:43 pm

    Premesso che mi sembra più una provocazione(buona per carità... Facciamo un giochino... - Pagina 2 999153 )chiedere questo tipo di considerazioni,e dicendo almeno che chi risponde secondo me dovrebbe specificare se considera nuovo e usato,io sto qui a leggere ma mi dissocio completamente da tutte queste basse % sulle sorgenti.
    Poi l'ambiente?Ne dobbiamo ancora parlare?
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da Sentenza62 Mar Gen 19, 2016 7:13 pm

    Penso che questo discorso delle percentuali sia valido per un neofita con un budget prefissato che non sa come dividere tra i vari componenti. Un audiofilo esperto si presume che non abbia bisogno di percentuali.


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3091
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Gen 19, 2016 7:15 pm

    matley ha scritto:

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 704751
    comunque a volte...bastano solo 100€ spesi bene.. Facciamo un giochino... - Pagina 2 650957

    Penso anch'io !

    io prima di acquistare ad esempio i cavi di potenza attuali , che non sono propriamente economici , utilizzavo dei cavi militari da 3,50 euro/metro ,,,,,,che fra l'altro ancora utilizzo come ponticelli per le Avantgarde e che hanno surclassato anche cavi costosi !

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da iano Mar Gen 19, 2016 11:21 pm

    Sentenza62 ha scritto:Penso che questo discorso delle percentuali sia valido per un neofita con un budget prefissato che non sa come dividere tra i vari componenti. Un audiofilo esperto si presume che non abbia bisogno di percentuali.
    Sono d'accordo.
    Ma appunto sapere quanto ad un audiofilo esperto è "costata" la scelta dei diversi componenti in percentuale è interessante per tutti,e in specie per i neofiti.
    E' interessante notare anche come certe filosofie di scelta siano cambiate nel tempo.All'inizio era opinione diffussissima  che la scelta più impegnativa/importatnte fossero le casse.Poi sono arrivate altre filosofie che ho provato ad abbracciare.
    Ma alla fine sono tornato alla filosofia originale.
    Devo ammettere però che la scelta è diventata più facile quando ho deciso di usare supporti massicci per le casse.
    Così,se non si usano casse a torre,la prima spesa che consiglierei ad neofita è quella.
    Due trecento euro da regalare ad un fabbro per due massicci piedistalli da almeno 50 Kili l'uno....se il pavimento regge.
    Dato il peso eviterei comunque l'uso di punte.Meglio delle sfere.
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da Sentenza62 Mer Gen 20, 2016 12:51 am

    Spesso un neofita ha un budget limitato e usare quella cifra per dei piedistalli mi sembra eccessivo, io lo vedo più come un futuro upgrade. Nel frattempo io opterei per dei piedistalli hand-made comunque robusti e sufficientemente pesanti risparmiando soldi per il resto.

    Per un neofita sapere le percentuali di audiofili esperti serve a poco. Mettiamo caso che un neofita si voglia acquistare il suo primo impianto composto da: CDP, integrato e casse e chieda ad un esperto come ha suddiviso la sua spesa.
    L'esperto gli risponde 25% sorgente, 25% diffusori e 50% amplificazione perché nel suo impianto ha pre-phono, preamplificatore e due finali monofonici. A che cosa gli può servire una risposta del genere se non a fuorviarlo? Se poi sente più campane la situazione peggiora, tutti gli impianti sono diversi l'uno dall'altro e le percentuali variano da caso a caso, e il malcapitato si ritrova ancora più confuso di prima.


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da Cortex Mer Gen 20, 2016 3:03 am

    Tutto conta e tutto ha la sua importanza a mio parere, certo è che più si prendono elettroniche di alto livello più i cavi devono essere adeguati altrimenti si rischia di tagliare parte del segnale che invia la sorgente ecc. Comunque tutto deve essere proporzionato... È più giusto ragionare in termini di livello di elettronica più che di costo di un elettronica (anche se conta indubbiamente il costo).
    Bisogna provarle tutte e valutare ;)

    Facendo il giochino e riferendomi ad un impianto cuffie direi:
    15% cavi
    25% ampli
    35% sorgente
    25% cuffie


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da Frederick Mer Gen 20, 2016 9:43 am

    Nimalone65 ha scritto:

    Penso anch'io !

    io prima di acquistare ad esempio i cavi di potenza attuali , che non sono propriamente economici , utilizzavo dei cavi militari da 3,50 euro/metro ,,,,,,che fra l'altro ancora utilizzo come ponticelli per le Avantgarde e che hanno surclassato anche cavi costosi !

    sunny

    Tu Enrico che hai un bell'impianto dovresti investire qualcosa di piu' sui cavi,perche' quelli che hai sono decisamente sottotono rispetto al resto della catena.. Facciamo un giochino... - Pagina 2 81249
    e il miglioramento,secondo me,sarebbe significativo Facciamo un giochino... - Pagina 2 999153
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3091
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Gen 20, 2016 10:09 am

    Frederick ha scritto:

    Tu Enrico che hai un bell'impianto dovresti investire qualcosa di piu' sui cavi,perche' quelli che hai sono decisamente sottotono rispetto al resto della catena.. Facciamo un giochino... - Pagina 2 81249
    e il miglioramento,secondo me,sarebbe significativo  Facciamo un giochino... - Pagina 2 999153

    Beh , francamente non direi !
    A parte che li ho selezionati per la resa sonora che hanno nel mio impianto , sono quasi tutti i top di gamma Harmonix , con listino variabile da 1200 a 3500 euro cad .
    Se non ho i ponticelli Harmonix e' solo perché quelli che commercializza sono lunghi 45 cm e a me servirebbero da circa 80 cm !

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da Frederick Mer Gen 20, 2016 10:20 am

    Nimalone65 ha scritto:

    Beh , francamente non direi !
    A parte che li ho selezionati per la resa sonora che hanno nel mio impianto , sono quasi tutti i top di gamma Harmonix , con listino variabile da 1200 a 3500 euro cad .
    Se non ho i ponticelli Harmonix e' solo perché quelli che commercializza  sono lunghi 45 cm e a me servirebbero da circa 80 cm !

    sunny

    Sono certo che tu li abbia scelti per la resa sonora,e gli harmonix suonano bene ,non sto dicendo il contrario! sunny
    dico solo che le tue elettroniche ,a mio personale avviso , porterebbero bene anche altro... ovvio che pero' costerebbe di listino molto di piu' sia chiaro!sunny
    Ma c'e' l'usato apposta ! Facciamo un giochino... - Pagina 2 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da iano Gio Gen 21, 2016 12:47 am

    Frederick ha scritto:

    Sono certo che tu li abbia scelti per la resa sonora,e gli harmonix suonano bene ,non sto dicendo il contrario! sunny
    dico solo che le tue elettroniche ,a mio personale avviso , porterebbero bene anche altro... ovvio che pero' costerebbe di listino molto di piu' sia chiaro!sunny
    Ma c'e' l'usato apposta ! Facciamo un giochino... - Pagina 2 775355
    E meno male che non vendi cavi Facciamo un giochino... - Pagina 2 650957
    Muori dalla voglia di fare prove cavi da Nimalone?
    Organizziamo Embarassed
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da Frederick Gio Gen 21, 2016 11:14 am

    iano ha scritto:
    E meno male che non vendi cavi Facciamo un giochino... - Pagina 2 650957
    Muori dalla voglia di fare prove cavi da Nimalone?
    Organizziamo  Embarassed

    Direi proprio di no ! Facciamo un giochino... - Pagina 2 33910
    come sai non mi piace muovermi,spostarmi,andare a casa della gente e fare prove ,se non egoisticamente  sunny lo decido io ...
    poi Enrico e' pure di roma e figurati se vado fino là ! Facciamo un giochino... - Pagina 2 33910
    Non vendo cavi no!  se non quelli che tolgo o cambio dal mio impianto ( e saranno 10 anni che non ho sul mercatino un cavo.. )
    in genere indirizzo sempre sull'usato,e anche io faccio cosi'
    Con questo non voglio certo dire che Enrico non se li possa permettere nuovi !... ci mancherebbe  !
    Io li prendo usati... anzi io non prendo piu' nulla perche' ho trovato la pace dei sensi ! Facciamo un giochino... - Pagina 2 630139
    magari puoi andarci tu con i tuoi cavi per vedere se vanno meglio dei suoi ! Facciamo un giochino... - Pagina 2 650957
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da iano Gio Gen 21, 2016 11:22 am

    Frederick ha scritto:


    Non vendo cavi no!  se non quelli che tolgo o cambio dal mio impianto ( e saranno 10 anni che non ho sul mercatino un cavo.. )
    Ovviamente conosco la tua riservatezza e la rispetto.
    Si,direi che sei arrivato coi cavi. Facciamo un giochino... - Pagina 2 650957
    E anch'io Facciamo un giochino... - Pagina 2 285880
    Anche se non posso dire che la mia valutazione sui miei cavi sia statica.
    In effetti varia col tempo,ma è ferma comunque da due anni su un set di 4 cavi.
    Un giorno vince uno,un giorno l'altro,ma la mia preferenza rimane imprigionata comunque in quel set.
    Fine Ot.Grazie per la pazienza dei moderatori. sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da Frederick Gio Gen 21, 2016 11:32 am

    iano ha scritto:
    Ovviamente conosco la tua riservatezza e la rispetto.
    Si,direi che sei arrivato coi cavi. Facciamo un giochino... - Pagina 2 650957
    E anch'io Facciamo un giochino... - Pagina 2 285880
    Anche se non posso dire che la mia valutazione sui miei cavi sia statica.
    In effetti varia col tempo,ma è ferma comunque da due anni su un set di 4 cavi.
    Un giorno vince uno,un giorno l'altro,ma la mia preferenza rimane imprigionata comunque in quel set.
    Fine Ot.Grazie per la pazienza dei moderatori. sunny
    riprendo L'OT Facciamo un giochino... - Pagina 2 481940 Facciamo un giochino... - Pagina 2 775355
    hai poi provato a fare potenza e alimentazione ?
    io ho un progetto nuovo da sperimentare ma il solo pensiero di rimettermi a intrecciare un po' mi abbatte ! Facciamo un giochino... - Pagina 2 917604
    l'ultimo cavo che ho fatto faceva cagarissimo ! affraid
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da iano Gio Gen 21, 2016 4:08 pm

    Alimentazione no.
    Potenza ni e so.
    In genere però le soluzioni trovate per il segnale funzionano parimenti per il potenza.
    Nonostante l'impressione che posso aver dato io non sono un grande intrecciatore,anche se dal lavoro e dai risultati ottenuti fin qui sto cercando di trarre spunto per una intrecciatura,termine che non mi piace nemmeno.
    Diciamo un modo per fare stare insieme capre e cavoli,che sono i conduttori di diversa sezione dei due poli del cavo.
    Qualche idea ce l'ho già e a breve farò qualche prova.
    Ultimo ma non ultimo vorrei anche che il cavo avesse un aspetto elegante se possibile,senza comprometterne il suono ovviamente. :sunti:
    Se mi posso permettere adesso ti dò un consiglio.
    Finora hai cercato di superare i tuoi riferimenti.
    Questo ti ha regalato indirettamente un notevole bagaglio di esperienza.
    Adesso è arrivato il momento che ti dimentichi dei tuoi riferimenti e fai fruttare la tua esperienza.
    Per questa via indiretta senza che te ne accorgi nemmeno ti potresti trovare a superare il tuo riferimento....senza neanche più volerlo.
    Come certe donne che quando non le calcoli più...è allora che ti cadono ai piedi. Facciamo un giochino... - Pagina 2 650957
    E' arrivato il momento che Fred superi Fred. Facciamo un giochino... - Pagina 2 775355
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Facciamo un giochino... - Pagina 2 Empty Re: Facciamo un giochino...

    Messaggio Da Frederick Gio Gen 21, 2016 4:34 pm

    iano ha scritto:Alimentazione no.
    Potenza ni e so.
    In genere però le soluzioni trovate per il segnale funzionano parimenti per il potenza.
    Nonostante l'impressione che posso aver dato io non sono un grande intrecciatore,anche se dal lavoro e dai risultati ottenuti fin qui sto cercando di trarre spunto per una intrecciatura,termine che non mi piace nemmeno.
    Diciamo un modo per fare stare insieme capre e cavoli,che sono i conduttori di diversa sezione dei due poli del cavo.
    Qualche idea ce l'ho già e a breve farò qualche prova.
    Ultimo ma non ultimo vorrei anche che il cavo avesse un aspetto elegante se possibile,senza comprometterne il suono ovviamente. :sunti:
    Se mi posso permettere adesso ti dò un consiglio.
    Finora hai cercato di superare i tuoi riferimenti.
    Questo ti ha regalato indirettamente un notevole bagaglio di esperienza.
    Adesso è arrivato il momento che ti dimentichi dei tuoi riferimenti e fai fruttare la tua esperienza.
    Per questa via indiretta senza che te ne accorgi nemmeno ti potresti trovare a superare il tuo riferimento....senza neanche più volerlo.
    Come certe donne che quando non le calcoli più...è allora che ti cadono ai piedi. Facciamo un giochino... - Pagina 2 650957
    E' arrivato il momento che Fred superi Fred. Facciamo un giochino... - Pagina 2 775355

    mi sà che hai ragione ! Facciamo un giochino... - Pagina 2 999153

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03, 2024 12:38 am