Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info


    alexndroid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 12.10.13

    Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 Empty re

    Messaggio Da alexndroid Dom Set 27, 2015 4:32 pm

    cmq spero e mi auguro possa essere questo il problema
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2396
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 Empty Re: Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info

    Messaggio Da alanford Dom Set 27, 2015 5:09 pm

    che Dave Reich non sappia progettare e' la prima volta che lo leggo Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 33910

    le resistenze possono anche cuocersi ma non basta sostituirle, occorre capire il perche'
    questa e' materia di un bravo tecnico al quale ti suggerisco caldamente di rivolgerti
    propenderei per un picco di corrente e le resistenze non hanno retto
    in fondo le resistenze svolgono anche il compito dei fusibili Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 939343


    alexndroid
    alexndroid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 57

    Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 Empty Re: Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info

    Messaggio Da alexndroid Dom Set 27, 2015 6:21 pm

    alanford ha scritto:che Dave Reich non sappia progettare e' la prima volta che lo leggo Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 33910  

    le resistenze possono anche cuocersi ma non basta sostituirle, occorre capire il perche'
    questa e' materia di un bravo tecnico al quale ti suggerisco caldamente di rivolgerti
    propenderei per un picco di corrente e le resistenze non hanno retto
    in fondo le resistenze svolgono anche il compito dei fusibili   Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 939343



    devi dirlo ad aircoled che ha ipotizzato il sottodimensionamento delle resistenze in questione
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34859
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 Empty Re: Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info

    Messaggio Da carloc Dom Set 27, 2015 6:32 pm

    OK, possiamo parlarne fino a domani ma non ne veniamo fuori.

    Portalo da un buon tecnico e faci sapere sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    alexndroid
    alexndroid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 57

    Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 Empty Re: Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info

    Messaggio Da alexndroid Dom Set 27, 2015 6:33 pm

    carloc ha scritto:OK, possiamo parlarne fino a domani ma non ne veniamo fuori.

    Portalo da un buon tecnico e faci sapere sunny



    Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 972395
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 Empty Re: Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info

    Messaggio Da Luca58 Dom Set 27, 2015 7:34 pm

    Sui forum americani si parla spesso dei DR e se ne parla come di pre ancora validi attualmente; nessun cenno, per quello che ho letto, a problemi frequenti. Il fatto stesso che fossero garantiti a vita la dice lunga sulla fiducia che la Classe' aveva in quei prodotti, anche se un guasto e' sempre possibile in quanto cose di questo mondo.

    Bisogna poi vedere la storia di un'elettronica, perche' se non si e' stati gli unici proprietari non si sa come sia stata trattata.

    Credo comunque che fare una casistica in base a due apparecchi che hanno problemi e dei quali, da quello che sembra, non si conosce la storia mi sembra un po' esagerato.  Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33203
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 Empty Re: Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info

    Messaggio Da aircooled Dom Set 27, 2015 8:21 pm

    alexndroid ha scritto:
    alanford ha scritto:che Dave Reich non sappia progettare e' la prima volta che lo leggo Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 33910  

    le resistenze possono anche cuocersi ma non basta sostituirle, occorre capire il perche'
    questa e' materia di un bravo tecnico al quale ti suggerisco caldamente di rivolgerti
    propenderei per un picco di corrente e le resistenze non hanno retto
    in fondo le resistenze svolgono anche il compito dei fusibili   Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 939343



    devi dirlo ad aircoled che ha ipotizzato il sottodimensionamento delle resistenze in questione
    quando puppavate ancora il latte dalla mamma io già giocavo con i vari classe e conosco pure personalmente Dave dai tempi in cui butto fuori quel cesso di DR7 per poi fare il miracolo del DR6, detto questo definire la classe di quegli eroici tempi colosso quando il puro artigianato audio sfornava veri miracoli è cosa veramente offensiva, forse oggi che la classe' è proprietà della Rotel potremmo anche dire colosso, ma io la classificherei semplicemente come Rotel di lussò, parlare di errore per delle resistenze che sono durate 20 anni...... Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 775355 ma continuate voi io mi ritiro con i miei Classe' che non si rompono MAI visto che sono tutti rivisti e corretti da me negli anni 80 e ancora oggi fungono alla grande come le altre centinaia sparsi per il mondo sempre rivisti da me medesimo

    Ps
    Se girate nel forum forse trovate pure qualcosa rifatto alla leggera da AIR, oppure chiede a Luca58 se ricorda i tempi in cui mi arrivavano Classe' a furgonate Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 775355


    _________________
    Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 941176


     
    Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 630139
    Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 9:13 am