Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Classé Audio DR-5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Classé Audio DR-5

    frnz65
    frnz65
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 13.04.22

    Classé Audio DR-5 Empty Classé Audio DR-5

    Messaggio Da frnz65 Mer Ago 31 2022, 09:04

    Buongiorno, 

    ho acquistato un Classé Audio DR-5, che inizialmente non funzionava bene, il canale sinistro era quasi inaudibile. Poi, azionando un po' di volte il potenziometro, e' tornato normale, ma il pre  'gracchia' un po' quando si cambia volume. Fra l'altro, il potenziometro e' stato sostituito anni fa con un modello telecomandabile. Vorrei sostituirlo (non mi interessa la possibilità di telecomandarlo). Qualcuno ha consigli sul modello di potenziometro da installare? 

    Grazie. Francesco.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Classé Audio DR-5 Empty Re: Classé Audio DR-5

    Messaggio Da Banano Dom Set 04 2022, 12:26

    Ciao Francesco credo che hai comprato un gioiello assoluto!!
    ...il consiglio che posso darti è cercare di rispettare il più possibile il progetto che era già un ottimo progetto all'epoca. Difficilmente migliorabile con i componenti attuali perciò l'ideale sarebbe ritrovare lo stesso potenziometro studiato per quel modello e rimetterlo su...
    Classé Audio DR-5 939343

    Domanda/consiglio, acquista dello spry disossidante (secco) e spruzza dentro ogni meccanismo. Cerca di esercitare dei movimenti continui così da disincrostare tutto.


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    frnz65
    frnz65
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 13.04.22

    Classé Audio DR-5 Empty Re: Classé Audio DR-5

    Messaggio Da frnz65 Dom Set 04 2022, 21:14

    Grazie della risposta. Si', il pre mi piace molto. L'ho acquistato perché all'estero dove lavoro avevo per caso trovato un Classe' Audio Five, esteticamente piuttosto male in arnese (deve aver preso colpi a destra e a manca) ma con un suono di cui mi sono innamorato. Per questo, quando ho visto il DR5, l'ho preso al volo. Devo aprire il Five e guardare che potenziometro ha....e intanto procurarmi quello che dici. Grazie.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Classé Audio DR-5 Empty Re: Classé Audio DR-5

    Messaggio Da Banano Lun Set 05 2022, 21:44

    Classé Audio DR-5 972395 facci sapere


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Classé Audio DR-5 Empty Re: Classé Audio DR-5

    Messaggio Da Luca58 Mar Set 06 2022, 19:32

    Io ho posseduto il DR-5 ed e' un buon pre. L'appoggio sui piedini della casa non e' comunque il massimo per fargli esprimere le sue possibilita'.
    frnz65
    frnz65
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 13.04.22

    Classé Audio DR-5 Empty Re: Classé Audio DR-5

    Messaggio Da frnz65 Mar Set 06 2022, 20:01

    Luca58 ha scritto:Io ho posseduto il DR-5 ed e' un buon pre. L'appoggio sui piedini della casa non e' comunque il massimo per fargli esprimere le sue possibilita'.

    In effetti non sono un gran che. A cosa sei passato dopo il DR5?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Classé Audio DR-5 Empty Re: Classé Audio DR-5

    Messaggio Da Luca58 Gio Set 08 2022, 16:54

    Io avevo la versione con le uscite bilanciate. Il problema del DR-5, piedini a parte, era che non e' bilanciato vero mentre il finale (Jeff Rowland Model One) si'. Ho cercato un pre bilanciato di livello adatto al finale a costi umani ma non l'ho trovato ed ho venduto entrambi, anche se ho lasciato il cuore sull'M1. Adesso sono tornato all'integrato Audio Innovations 500.

    Per risolvere il problema dei piedini tenevo il DR-5 su tre punte BCD, a loro volta appoggiate su un mobile BCD; anche cercando con attenzione il posizionamento delle punte sotto lo chassis, pur migliorando molto la resa, non sono pero' riuscito ad arrivare alle prestazioni che cercavo per l'M1

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 11:07