Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Preamplificatore Valvolare
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Preamplificatore Valvolare

    pep-nerg
    pep-nerg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 27.07.15
    Età : 26
    Località : Gela

    Consiglio Preamplificatore Valvolare Empty Consiglio Preamplificatore Valvolare

    Messaggio Da pep-nerg Mar Lug 28 2015, 17:51

    Buonasera a tutti, sono un giovane studente di elettronica ed ero interessato alla costruzione fai da te di un preamplificatore valvolare dalle buone prestazioni in termini di qualità. Ovviamente su internet trovo un mondo di schemi, ma spesso ciò che accade è che siano troppo complicati, o molto molto basilari. Io cerco il compromesso tra questi due campi, magari anche con controllo toni, perchè no? Mi sono mostrato interessato ad uno schema in particolare, solo che l' immagine è molto sgranata, ma aguzzando la vista sono comunque riuscito ad identificare tutti i componenti, eccetto per la tensione di alimentazione del circuito e del filamento riscaldante delle valvole, per quello sono totalmente nelle vostre mani. Vi allego lo schema, un sentito grazie in anticipo.

    Consiglio Preamplificatore Valvolare PREAMP%20SIMMETRICO
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Consiglio Preamplificatore Valvolare Empty Re: Consiglio Preamplificatore Valvolare

    Messaggio Da mariovalvola Mar Lug 28 2015, 19:34

    Scusami. Non riesco a capire che tubi utilizza.
    Per me c'è troppa roba e, soprattutto, ci sono troppi tubi in parallelo e, ciliegina sulla torta, una bella rete di reazione.
    Per me, si può fare meglio con molto meno.