Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Koss Porta Pro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Koss Porta Pro

    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Koss Porta Pro Empty Koss Porta Pro

    Messaggio Da apeschi Sab Set 13, 2014 8:52 pm

    Se ne e' gia' parlato molto in molti post.
    Le sto ascoltando molto in questi giorni. Sono in ferie al mare con Fiio x5 e con le koss porta pro. Ho anche le shenneiser momentum e le alessandro grado mk2. In spiaggia mi porto le koss porta pro.
    Che dire? Secondo me sono le migliori cuffie esistenti al mondo!
    Sto esagerando? Forse non ho semplicemente specificato nella fascia di prezzo. Per circa 35 euro (euro piu' euro meno) non penso esista nulla al mondo che suoni cosi' bene.
    Vanno benissimo con qualsiasi genere musicale, sono neutre, hanno una estensione verso il basso notevole, non sono colorate, sono
    leggerissime da indossare, sono indistruttibili, a volte mi sembra che il suono provenga dall' esterno e non dalle cuffie.
    Ci sono cuffie migliori? Ovviamente si! Non mi sono preso un colpo di sole stando in spiaggia! Ma le cuffie decisamente migliori costano decisamente molto di piu' e per farle rendere al meglio necessitano di una buona amplificazione. Le porta pro sono brutte, leggere, costano poco e suonano come cuffie molto piu' costose, sono semplici da pilotare e si interfacciano con molti lettori senza richiedere amplificazioni esagerate. Se penso quanto costano, le reputo migliori come rapporto qualia' prezzo rispetto alle sennheiser momentum o alle alessandro grado che pure possiedo.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Koss Porta Pro Empty Re: Koss Porta Pro

    Messaggio Da Floyder Sab Set 13, 2014 9:38 pm

    Nulla di nuovo sotto il sole sunny semplicemente stupende, le ho da una vita, su Amazon ho preso le spugnette di ricambio e sono ritornate come nuove, me le porto appresso dappertutto e fanno sempre bene il loro sporco lavoro, un vero best buy .... quello autentico.
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Koss Porta Pro Empty Re: Koss Porta Pro

    Messaggio Da apeschi Dom Set 14, 2014 9:20 pm

    Preso dalla smania di modding low-cost me ne sono ordinata un'altra assieme a due diversi tipi di pads per giocarci un po' senza spendere cifre esagerate.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Koss Porta Pro Empty Re: Koss Porta Pro

    Messaggio Da crazywipe Ven Set 26, 2014 9:03 pm

    Bellissime le porta-pro. Ma a mio avviso perdono il confronto diretto con le Sennheiser px 100 ii, e anche con le Akg k 404.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    Koss Porta Pro Empty Re: Koss Porta Pro

    Messaggio Da MClean86 Mar Giu 04, 2019 8:17 pm

    Perdonatemi se rispolvero l'argomento ma solo recentemente ho avuto a che fare con delle Koss, non proprio le porta-pro ma le loro cugine più cheap, ovvero le KSC75
    Sinceramente sono rimasto sbalordito dalla qualità audio di cui sono capaci...le ho ovviamente ordinate e vedremo come si inseriranno nel mio uso quotidiano, mi aspetto comunque grandi cose...soprattutto non vedo l'ora di sentirle collegate al dragonfly.
    Non voglio sollevare un polverone ma a mio parere siamo a livelli di Grado di prestigio...hanno una spazialità che lascia senza fiato, poi comode...ci si dimentica di portarle.
    Assurdo poi come tirino fuori anche frequenze basse....e qui magari i possessori delle porta-pro mi aiuteranno a capire se le loro risultano bassose, visto che in rete mi è parso di capire questo del confronto tra 75 e porta-pro. Queste ultime risultano più scurette per via della maggior pressione sull'orecchio dovuta alla presenza dell'archetto, che risulta assente nelle ksc75 e dunque le basse risultano più ariose (seppur le abbia comunque trovate presenti e avvolgenti).
    Non mi sarei mai aspettato una qualità sonora simile da delle cuffiette che sembrano uscite dal più recondito angolo del più triste dei negozi cinesi....eppure mi sono dovuto ricredere! 
    Aspetto i vostri feedback e magari eventuali mods da suggerirmi!
    Un saluto e grazie per l'attenzione!

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 7:59 pm