Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
FIIO X5 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    FIIO X5


    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da bonvi61 Lun Apr 14 2014, 19:59

    Bè, quando fai una rewiev tu, è tutta un altra cosa.  applausi 

    Se ti capita provale con le RS1i, trovo il binomio favoloso. O forse è come dici tu, che l'X5 riesce a sfruttare il meglio delle cuffie con cui lo usi. Ma le Grado le fa suonare davvero bene.
    Grazie Nemo.  sunny
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Floyder Lun Apr 14 2014, 22:06

    Bella rece Nemo, volevo chiederti dal punto di vista dell'amplificazione le differenze con il Mont Blanc (se l'hai ascoltato)
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da biscottino Lun Apr 14 2014, 22:22

    NEMO ha scritto:

    Ad oggi non ho mai ascoltato i prodotti AeK poiché a Milo personale parere costano troppo per e essere dei portatili! E ne sfornano troppi modelli in poco tempo!

    Stè, purtroppo debbo affermare che gli Astell sono prodotti che valgono ciò che costano, hanno costruzione e tecnologia di altissimo livello, passare da un X3 o da un Dx50 come ho fatto io, ad un Ak100 è incredibilmente gratificante.
    Per quello che riguarda i vari modelli, penso che sia una politica ben precisa, Astell con i vari modelli in produzione, copre fasce diverse di prezzo, infatti non ci sono modelli che hanno lo stesso prezzo.
    La vera pecca è che non sono a buon mercato.


    _________________
    Enjoy your head! FIIO X5 - Pagina 2 2296686959
    gannjunior
    gannjunior
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 15.04.14
    Età : 47

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da gannjunior Mar Apr 15 2014, 10:04

    Ciao Nemo!
    mi sono iscritto apposta su questo forum per commentare la tua rece!
    Intanto complimenti per sintesi e chiarezza!

    Il mio livello è bassissimo ma sto cercando di imparare a capirci qualcosa!

    A breve mi arriverà un fiio E17 che accoppierò a un samsung galaxy note 3 (che ha uscita a 24/192 flac). Come cuffie possiedo delle momentum on-ears. Delle quali non sono molto soddisfatto e spero che la situazione migliorerà un po' con l'E17. Tuttavia le sento ovattate e poco "chiare" (sotto questo aspetto mi soddisfano di più - sacrilegio, perdonatemi! - le cuffie stock associate al dispositivo). Vanno sicuramente meglio sui bassi che addirittura sento anche troppo presenti.

    Il fiio X5 mi sta garbando tanto e potrei anche fare la pazzia. sto seguendo il preorder su mp4 nation ma devo ancora decidere cosa fare...
    Ho visto che l'X5 è anche in grado di reggere delle cuffie con impedenze relativamente elevate...

    spero di esser stato chiaro. Hai consigli da darmi? tieni (tenete) presente che viaggio spesso e devo puntare a cuffie chiuse (non mi va di disturbare chi mi sta intorno) e temo ho l'impressione che la cuffia sovraurale mi schiacci un po' troppo le orecchie per i lunghi ascolti....

    budget diciamo fino a 250/300 nuove/usate, tanto le momentum le rivenderei bene, hanno un mese!! :-)
    (ma ovviamente non disdegno eventuali rapporti qualità/prezzo migliori con prezzi più bassi)

    grazie
    ciaooooo
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da crazywipe Mar Apr 15 2014, 10:42

    gannjunior ha scritto:Ciao Nemo!
    mi sono iscritto apposta su questo forum per commentare la tua rece!
    Intanto complimenti per sintesi e chiarezza!

    Il mio livello è bassissimo ma sto cercando di imparare a capirci qualcosa!

    A breve mi arriverà un fiio E17 che accoppierò a un samsung galaxy note 3 (che ha uscita a 24/192 flac). Come cuffie possiedo delle momentum on-ears. Delle quali non sono molto soddisfatto e spero che la situazione migliorerà un po' con l'E17. Tuttavia le sento ovattate e poco "chiare" (sotto questo aspetto mi soddisfano di più - sacrilegio, perdonatemi! - le cuffie stock associate al dispositivo). Vanno sicuramente meglio sui bassi che addirittura sento anche troppo presenti.

    Il fiio X5 mi sta garbando tanto e potrei anche fare la pazzia. sto seguendo il preorder su mp4 nation ma devo ancora decidere cosa fare...
    Ho visto che l'X5 è anche in grado di reggere delle cuffie con impedenze relativamente elevate...

    spero di esser stato chiaro. Hai consigli da darmi? tieni (tenete) presente che viaggio spesso e devo puntare a cuffie chiuse (non mi va di disturbare chi mi sta intorno) e temo ho l'impressione che la cuffia sovraurale mi schiacci un po' troppo le orecchie per i lunghi ascolti....

    budget diciamo fino a 250/300 nuove/usate, tanto le momentum le rivenderei bene, hanno un mese!! :-)
    (ma ovviamente non disdegno eventuali rapporti qualità/prezzo migliori con prezzi più bassi)

    grazie
    ciaooooo

    Il fiio e17 è abbastanza caldo. Tende a levigare la gamma alta e a valorizzare quella bassa. Le momentum on-ear forse hanno un pò troppo basso, forse per questo le senti poco chiare. Comunque, dall'E17 puoi equalizzare i bassi, un -2 -4 db faranno sicuramente la differenza.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Rick1982 Mar Apr 15 2014, 11:07

    NEMO ha scritto:


    Ho provato la etymotic er4p e la differenza con l X3 e'da riscontrarsi nella maggiore coerenza timbrica del X5. Il fio X3; e più caratterizzato in gamma bassa, cosa che non mi garba e meno raffinato nella grana sonora

    Ad oggi non ho mai ascoltato i prodotti AeK poiché a Milo personale parere costano troppo per e essere dei portatili! E ne sfornano troppi modelli in poco tempo!

    Grazie delle info Nemo, anche per me gli A&K costano troppo ma ora nell'usato un AK100 si compra abbastanza bene per questo chiedevo un parallelo con quel modello.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da reckca Mar Apr 15 2014, 11:33

    Rick1982 ha scritto:

    Grazie delle info Nemo, anche per me gli A&K costano troppo ma ora nell'usato un AK100 si compra abbastanza bene per questo chiedevo un parallelo con quel modello.

    Gli A&K sono superiori decisamente agli altri, ha ragione Sal.
    Se non tanto per il suono, dove secondo me già un dx50 e più ancora per i miei gusti lo hisound StudioV sono molto vicini, la qualità dei materiali e del firmware lo pongono un gradino sopra, ha ragione Sal.
    Il troppo direi è relativo, secondo me anche il costo del 99% delle cuffie è esagerato e frutto del mktg e del buon momento dello specifico mercato, però non è che questo scoraggia gli appassionati.
    Riassumo, non capisco perchè spendere 500 euro per un ottimo lettore sia esagerate e spenderne 1500 per una cuffia no.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Rick1982 Mar Apr 15 2014, 11:39

    reckca ha scritto:

    Gli A&K sono superiori decisamente agli altri, ha ragione Sal.
    Se non tanto per il suono, dove secondo me già un dx50 e più ancora per i miei gusti lo hisound StudioV sono molto vicini, la qualità dei materiali e del firmware lo pongono un gradino sopra, ha ragione Sal.
    Il troppo direi è relativo, secondo me anche il costo del 99% delle cuffie è esagerato e frutto del mktg e del buon momento dello specifico mercato, però non è che questo scoraggia gli appassionati.
    Riassumo, non capisco perchè spendere 500 euro per un ottimo lettore sia esagerate e spenderne 1500 per una cuffia no.

    Bhe 500 euro è il prezzo di un AK100 se trovato in offerta da qualche amazon o qualcosa meno usato, l'AK120 o il 100 MkII vengono parecchio di più.
    Poi a 500 ci si può stare (350 il nuovo Fiio, qualcosa in più per il nuovo iBasso), sono i 1000/1200 euro che sono esagerati secondo me per un lettore portatile.
    Detto questo chiedevo perché gli A&K mi hanno sempre affascinato, sono molto belli e estremamente usabili, e ancora mi mangio le mani per non aver preso un AK100 l'anno scorso in giappone nuovo a 440 euro circa...
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Rick1982 Mar Apr 15 2014, 11:43

    Per non parlare dei 2000 e rotti euro per l'AK240...
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da bonvi61 Mer Apr 16 2014, 14:12

    Forse si era capito, ma dopo una settimana mi sento di dare un consiglio. Per i possessori di Grado RS1i, ma credo anche con altre Grado, Il Fiio X5 suona  b e n i s s i m o. Sono strà contento.  cheers 

    Poi, si sa, la scimmia appena molli un attimo ti salta addosso, ma intanto mi godo il momento.  sunny

    Proverò con calma anche con le He500, suonano bene ma ho provato solo un paio di ore. Ma Nemo ha già postato qualcosa nella sua rece.

    Ciao  Embarassed 
    Special50
    Special50
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Special50 Mer Apr 16 2014, 21:18

    ottima recensione,rende molto ma,leggendo con quali cuffie lo hai provato non aiuta chi come me lo vorrebbe usare con IEM,nel mio caso le IE80.
    Secondo chi l'ha provato,vale spendere i €150 più del X3 premesso che ascolto solo con IEM ?
    Grazie a chi vorrà togliermi il dubbio.
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da bonvi61 Mer Apr 16 2014, 21:30

    Se ho capito bene parliamo di cuffie piccole da infilare nell'orecchio..........? Io ho le carbon tenore e a grande sorpresa anche con queste l'X5 suona meglio, a mio modo di vedere molto meglio. Ma io non le uso perché mi gira la testa, e se vale la pena cambiare X3 con X5 se ti puoi permettere la spesa, io lo consiglio, si, perché dona una naturalità ed una ariosità stupenda.
    Special50
    Special50
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Special50 Mer Apr 16 2014, 21:45

    Si proprio quelle.
    Quindi ,considerando che costa quasi il doppio e che ne vale la pena ,mi viene da dire....Caspita!
    Grazie per la risposta
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da bonvi61 Mer Apr 16 2014, 22:27

    Io sono normalmente incontentabile, e l'X5 mi soddisfa in pieno. Ne è valsa la spesa, per me.
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Floyder Gio Apr 17 2014, 10:02

    Rick1982 ha scritto:Per non parlare dei 2000 e rotti euro per l'AK240...

    per me comincia essere già una bella cifra 500€ per un lettore portatile, ma penso questo solo perché forse stó invecchiando male ....
    Special50
    Special50
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Special50 Gio Apr 17 2014, 10:37

    350 per l'esattezza,comunque sono tante.Appunto chiedevo se vale veramente la pena.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da reckca Gio Apr 17 2014, 11:09

    Special50 ha scritto:350 per l'esattezza,comunque sono tante.Appunto chiedevo se vale veramente la pena.

    Ne vale la pena se lo X3 non ti soddisfa, altrimenti perchè perdere tempo?
    Se uno vuole un ottimo prodotto secondo me ne vale ancora di più la pena per un A&K a 500 euro, le differenze ci sono eccome.
    Dai un occhio alla durata della batteria, togli un 20% al dichiarato (consumi teorici su file mp3 e di breve durata), per me avere un lettore che dura 5/6 ore è un fastidio.
    Sono usciti i bassi nelle ie80?
    Special50
    Special50
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Special50 Gio Apr 17 2014, 12:59

    Carissim recka penso tu abbia perfettamente ragione,come sempre,infatti i bassi alle IE80 sono usciti....fin troppo.
    Un saluto
    gannjunior
    gannjunior
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 15.04.14
    Età : 47

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da gannjunior Gio Apr 17 2014, 14:05

    gannjunior ha scritto:Ciao Nemo! mi sono iscritto apposta su questo forum per commentare la tua rece! Intanto complimenti per sintesi e chiarezza!
    Il mio livello è bassissimo ma sto cercando di imparare a capirci qualcosa!

    A breve mi arriverà un fiio E17 che accoppierò a un samsung galaxy note 3 (che ha uscita a 24/192 flac). Come cuffie possiedo delle momentum on-ears. Delle quali non sono molto soddisfatto e spero che la situazione migliorerà un po' con l'E17. Tuttavia le sento ovattate e poco "chiare" (sotto questo aspetto mi soddisfano di più - sacrilegio, perdonatemi! - le cuffie stock associate al dispositivo). Vanno sicuramente meglio sui bassi che addirittura sento anche troppo presenti.

    Sto seguendo il preorder del fiio x5 su mp4 nation ma devo ancora decidere cosa fare...Ho visto che l'X5 è anche in grado di reggere delle cuffie con impedenze relativamente elevate...

    spero di esser stato chiaro. Hai consigli da darmi? tieni (tenete) presente che viaggio spesso e devo puntare a cuffie chiuse (non mi va di disturbare chi mi sta intorno) e temo ho l'impressione che la cuffia sovraurale mi schiacci un po' troppo le orecchie per i lunghi ascolti....

    budget diciamo fino a 250/300 nuove/usate, tanto le momentum le rivenderei bene, hanno un mese!! :-)(ma ovviamente non disdegno eventuali rapporti qualità/prezzo migliori con prezzi più bassi)
    grazie
    ciaooooo


    crazywipe ha scritto:
    Il fiio e17 è abbastanza caldo. Tende a levigare la gamma alta e a valorizzare quella bassa. Le momentum on-ear forse hanno un pò troppo basso, forse per questo le senti poco chiare. Comunque, dall'E17 puoi equalizzare i bassi, un -2 -4 db faranno sicuramente la differenza.

    Ciao Crazy, grazie!
    oggi dovrebbe arrivarmi il fiio e17 e seguirò il tuo suggerimento!

    PS about le cuffie? alternative alle on-ears che possano superare i "limiti" che ci ho trovato? tnks!
    Carlo24593
    Carlo24593
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 15.04.14
    Età : 36

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Carlo24593 Sab Apr 19 2014, 11:48

    Vedo che ne siete tutti soddisfatti cheers, tra un mese lo acquisteró anche io. 
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da bonvi61 Mar Apr 29 2014, 13:06

    Bella giornata di sole, quindi ho deciso di rubare del tempo al riposo, visto che lavoro di notte, e mi sono fatto una passeggiata di 4ore a Lazise(abito fuori ad 1 KM.) in compagnia del X5, le Grado RS1i e......... Paul Simon. Che dire, la voce, la chitarra poi.......e tutto il resto. Anche Deborah Henson-Conant favolosa. Grande soddisfazione. Confermo la grande sinergia X5 con Grado.   cheers
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da NEMO Sab Mag 03 2014, 22:02

    Salve!

    Nuovo Firmware FIIO X5 2.0

    Con nuove funzioni aggiuntive attivate, come supporto OTG, oltre ad un miglioramento delle prestazioni audio in lettura di alcuni file.

    http://www.fiio.com.cn/news/index.aspx?ID=100000161765444


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da bonvi61 Sab Mag 03 2014, 23:16

    Ciao Nemo, bentornato. Si, sapevo dell'aggiornamento, ma sono talmente negato che non ci riesco.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 03 2014, 23:25

    NEMO ha scritto:Salve!

    Nuovo Firmware FIIO X5 2.0

    Con nuove funzioni aggiuntive attivate, come supporto OTG, oltre ad un miglioramento delle prestazioni audio in lettura di alcuni file.

    http://www.fiio.com.cn/news/index.aspx?ID=100000161765444

    Bene Stè, facci sapere se l'otg funziona. FIIO X5 - Pagina 2 588790


    _________________
    Enjoy your head! FIIO X5 - Pagina 2 2296686959
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da NEMO Sab Mag 03 2014, 23:59

    bonvi61 ha scritto:Ciao Nemo, bentornato. Si, sapevo dell'aggiornamento, ma sono talmente negato che non ci riesco.

    Abbastanza semplice...

    Scarichi il file zip sul PC

    Prepari una micro SD vuota formattata tramite x5

    Estrai il file contenuto nel file zip nella scheda vuota e formattata tramite x5 utilizzando un lettore di schede

    Inserisci la scheda nel fiio x5 spento utilizzando la porta 1

    Accendi il fiio x5 tenendo premutoi contemporaneamente il tasto di accensione e il pulsante funzione in alto a destra.

    Dopo alcuni secondi si avvia l aggiornamento automatico evidenziato da una barra di stato

    Terminato l aggiornamento appare la scritta update succesfully e l x5 si riavvia da solo



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 04 2014, 00:10

    Vince, quando passi te lo sistemo................  FIIO X5 - Pagina 2 456861 FIIO X5 - Pagina 2 456861 FIIO X5 - Pagina 2 456861 


    _________________
    Giorgio


    FIIO X5 - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 19:42