Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fiio X1 2gen e FiiO DK1 Docking Station
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fiio X1 2gen e FiiO DK1 Docking Station

    marino
    marino
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 04.05.10
    Località : Viareggio

    Fiio X1 2gen e FiiO DK1 Docking Station Empty Fiio X1 2gen e FiiO DK1 Docking Station

    Messaggio Da marino Dom Set 24, 2017 10:57 pm

    Ciao a tutti, sta per arrivarmi un Fiio X1, lo userò per ascolti disimpegnati in viaggio o su cassa bluetooth ma anche da collegare alle HD600 con ampli Cavalli Kumisa III, nell'ultimo caso sapete dirmi se avrei un miglioramento acquistando l'apposita docking station o tanto vale usare l'uscita line out??
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Fiio X1 2gen e FiiO DK1 Docking Station Empty Re: Fiio X1 2gen e FiiO DK1 Docking Station

    Messaggio Da jerda Lun Set 25, 2017 12:36 pm

    Sono ignorantissimo ma se usi amp esterno tanto vale usare l uscita apposita, la docking station lasciala a chi vuole un amplificazione più potente Made in Fiio.
    Aggiungo senza aprire un nuovo 3: io sto aspettando Fiio faccia uscire il Q5 in quanto sono molto curioso delle potenzialità del dispositivo portatile.
    Il Q5 sarà l'amplificatore/dac "flagship" della fiio, con qualità sonore migliori del Dap flagship X7 mkII caratteristiche principali saranno il doppio chip dac ( ak4490 ) e moduli di amplificazione
    sostituibili uguali a quelli del x7 (io prenderei quelli per over ear, si parla di >500mW (32ohm/1kHz) con >11.0Vp-p, ma ci sono anche per IEM o cuffie meno ostiche o con uscita in bilanciato).
    Mi interessa molto perché essendo il primo amplificatorino e dac che compro e uso mi sembra molto valido sia per qualità ( il prezzo si dovrebbe aggirare su 300 + 100 di sezione amp) per la mia modalità d ascolto un portatile al momento sarebbe perfetto ( non per strada o mentre mi muovo ma con possibilità di ascolto sul divano, sul letto, in un altra casa o lontano una presa), quindi sto aspettando fiio esca nuove notizie o faccia uscire i primi sample di prova per saperne di più.... dovrebbe uscire presto, è un dispositivo che sarebbe dovuto uscire da più di un anno ma che continuano a rimandare ma se non sbaglio stanno producendo ora i primi sample definitivi da provare
    marino
    marino
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 04.05.10
    Località : Viareggio

    Fiio X1 2gen e FiiO DK1 Docking Station Empty Re: Fiio X1 2gen e FiiO DK1 Docking Station

    Messaggio Da marino Lun Set 25, 2017 4:59 pm

    Il mio dubbio è capire se c'è differenza di qualità tra l'uscita "line" del fiio e quella della dock station DK1!
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Fiio X1 2gen e FiiO DK1 Docking Station Empty Re: Fiio X1 2gen e FiiO DK1 Docking Station

    Messaggio Da jerda Lun Set 25, 2017 10:34 pm

    no non c è differenza, la dock station è un plus che permette a tutti i Dap fiio di avere più potenza per le cuffie.
    Penso che l unico plus sia la comodità: puoi attaccare un RCA in entrata e uno in uscita e se vuoi mandare il segnale del dac a un amp bilanciato puoi.
    Per il resto la qualità non cambia, la dock è solo un oggettini per avere in amplificazione più potente e per avere una stazione a casa dove attaccare per comodità il fiio se è il tuo punto di riferimento per riprodurre musica.
    Quindi se vuoi attaccare le HD al cavalli in bilanciato o passi il segnale sull amplificatore via usb dal x1 se si può, senno ti munisci di due xlr e di un cavo cuffie con uscita xlr :)

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 4:15 pm