Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quesito - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quesito


    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 3 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2010 6:59 pm

    Rudino ha scritto:
    latinim ha scritto:

    Drc non nasce per equalizzare il suono ma per accoppiarlo all'ambiente. Ma dato che ha bisogno di una curva target di risposta, alla fin fine, non è altro che un super equalizzatore in ampiezza e fase.

    Corretto,
    ed è proprio questo l'approccio che a me non piace ( correggere degli errori introducendone degli altri sarà................ ma non mi piace).

    Ciao

    Massimo

    Non ho il DRC, ma trovo comunque che il tuo approccio non sia corretto, a meno che non sia supportato da una conoscenza approfondita del metodo e, quindi, da perplessità circostanziate sullo stesso.
    Espressa così la tua obiezione è molto generica e tranchant.

    Fossi in te una prova da uno che ce l'ha la farei comunque...

    E' un po la teoria dell'equalizzatore. Vai a correggere, qualcosa che comunque non ti piace....... Arma a doppio taglio.
    latinim
    latinim
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 17.02.10

    Quesito - Pagina 3 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da latinim Mer Feb 24, 2010 7:38 pm

    pavel ha scritto:
    Rudino ha scritto:
    latinim ha scritto:

    Drc non nasce per equalizzare il suono ma per accoppiarlo all'ambiente. Ma dato che ha bisogno di una curva target di risposta, alla fin fine, non è altro che un super equalizzatore in ampiezza e fase.

    Corretto,
    ed è proprio questo l'approccio che a me non piace ( correggere degli errori introducendone degli altri sarà................ ma non mi piace).

    Ciao

    Massimo

    Non ho il DRC, ma trovo comunque che il tuo approccio non sia corretto, a meno che non sia supportato da una conoscenza approfondita del metodo e, quindi, da perplessità circostanziate sullo stesso.
    Espressa così la tua obiezione è molto generica e tranchant.

    Fossi in te una prova da uno che ce l'ha la farei comunque...

    E' un po la teoria dell'equalizzatore. Vai a correggere, qualcosa che comunque non ti piace....... Arma a doppio taglio.

    Io non ho detto che lo rifiuto a priori, ma solo che l'approccio non mi piace ( alla fine parliamo di un equalizzatore molto evoluto).
    Rispetto chi lo usa e gli piace il risultato.
    Se qualcuno è disponibile a farmelo provare, possibilmente sul mio impianto potrei convincermi.
    Non l'ho fatto fino ad oggi principalmente per pigrizia, probabilmente perchè mi soddisfa molto il suono del mio sistema e, quindi, ho pochi stimoli, per fare nuove ricerche.

    Massimo
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Quesito - Pagina 3 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Rudino Mer Feb 24, 2010 11:23 pm

    pavel ha scritto:
    E' un po la teoria dell'equalizzatore. Vai a correggere, qualcosa che comunque non ti piace....... Arma a doppio taglio.

    E allora ribadisco anche per te il concetto espresso precedentemente.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 3 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 25, 2010 6:51 am

    Rudino ha scritto:
    pavel ha scritto:
    E' un po la teoria dell'equalizzatore. Vai a correggere, qualcosa che comunque non ti piace....... Arma a doppio taglio.

    E allora ribadisco anche per te il concetto espresso precedentemente.

    Ho scritto arma a DOPPIO TAGLIO.... Significa che ha pro e contro. Non mi sembra di aver espresso un giudizio definitivo di positività o negatività nel merito.
    Non ho nulla ne a favore ne contro DRC, e equalizzatori. E' un problema che fin'ora non mi sono mai posto.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Quesito - Pagina 3 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Rudino Gio Feb 25, 2010 1:42 pm

    pavel ha scritto:
    Rudino ha scritto:
    pavel ha scritto:
    E' un po la teoria dell'equalizzatore. Vai a correggere, qualcosa che comunque non ti piace....... Arma a doppio taglio.

    E allora ribadisco anche per te il concetto espresso precedentemente.

    Ho scritto arma a DOPPIO TAGLIO.... Significa che ha pro e contro. Non mi sembra di aver espresso un giudizio definitivo di positività o negatività nel merito.
    Non ho nulla ne a favore ne contro DRC, e equalizzatori. E' un problema che fin'ora non mi sono mai posto.

    Va bene...
    Con te userò sempre le faccine! Quesito - Pagina 3 571367


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quesito - Pagina 3 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 25, 2010 2:30 pm

    tanto pure se metti le faccine.....io NON MI PRENDO sul serio nemmeno da solo... Laughing Laughing Laughing
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Quesito - Pagina 3 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da JUSTINO Sab Nov 06, 2010 7:25 pm

    pavel ha scritto:Ascoltino veloce veloce delle Adam Audio......Ammazza quanto suonano! sunny
    Scusa ma quali ADAM hai comprato le TENSOR?
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Quesito - Pagina 3 Empty Re: Quesito

    Messaggio Da Geronimo Sab Nov 06, 2010 7:32 pm

    JUSTINO ha scritto:
    Scusa ma quali ADAM hai comprato le TENSOR?

    Non ne sono sicurissimo ma mi pare che fossero queste Quesito - Pagina 3 285880

    http://www.adam-audio.com/en/pro-audio/products/a7x/description

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 8:52 pm