Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Curiosità - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Curiosità


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Curiosità - Pagina 7 Empty Re: Curiosità

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 17 2010, 15:25

    Dragon, per non sentirti più chiamare in causa nell'ennesima disputa, prova per una volta invece di intestardirti nel far capire o nel quotare chi in qualche modo afferma ciò che anche tu pensi.....a lasciarti scorrere tutto addosso e non rispondere.

    Se ti sembra di notare che nemmeno io intervengo più in questa inutile doppia visione di un problema, che per me non esiste, in quanto lo vivo come una diversità e non come una contrapposizione di idee....prova anche a chiederti il motivo per il quale ho deciso di non intervenire più.

    non ho capito il senso di questo post, comunque se non vi va di postare nessuno vi obbliga a far nulla
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Curiosità - Pagina 7 Empty Re: Curiosità

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 17 2010, 15:27

    pavel ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    pavel ha scritto:L'importatore fa la sua parte e le sue scelte. Poi a questo si aggiunge la pubblicità. Ora mi sembta altrettanto ovvio che nel caso delle Tidal, per esempio, ne DP Trade, ne oggi Mondoaudio, possano permettersi di pagarsi una pubblicità sulle riviste del settore come ad esempio fa Audiogamma. E' così che sempre per esempio Audiogamma possa vendere più Copland, di quanto Audio Natali possa vendere Dartzeel.
    pavel non fare il provinciale, non è da te, quello che dici l'ho già detto io, cio non toglie che tidal sia un brand blasonato quanto gli altri nel mondo, audiogamma fa il suo in base al fatturato, Natali anche moltiplicasse la pubblicita di audiogamma x 10 non venderebbe ugualmente un decimo di Dartzeel rispetto a copland, per il prezzo in assoluto e perche anche se ti potra sembrare strano Dartzeel non ha tutti questi estimatori

    Semplicemente non penso che Tidal sia così conosciuto a livello mondiale come B&W,Avalon,Wilson.,ecc. Di conseguanza non credo sia blasonato come gli altri. E' un prodotto di nicchia. Che poi Dartzeel non abbia estimatori,sinceramente non mi sconvolge affatto. De gustibus.......
    a me risulta che tidal sia un marchio ben conosciuto e apprezzato al pari degli altri, per me è fuori prezzo ma come dici te De gustibus, idem per Dartzeel


    _________________
    Curiosità - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Curiosità - Pagina 7 941176


     
    Curiosità - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Curiosità - Pagina 7 630139
    Curiosità - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Curiosità - Pagina 7 Empty Re: Curiosità

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 17 2010, 15:30

    aircooled ha scritto:
    Dragon, per non sentirti più chiamare in causa nell'ennesima disputa, prova per una volta invece di intestardirti nel far capire o nel quotare chi in qualche modo afferma ciò che anche tu pensi.....a lasciarti scorrere tutto addosso e non rispondere.

    Se ti sembra di notare che nemmeno io intervengo più in questa inutile doppia visione di un problema, che per me non esiste, in quanto lo vivo come una diversità e non come una contrapposizione di idee....prova anche a chiederti il motivo per il quale ho deciso di non intervenire più.

    non ho capito il senso di questo post, comunque se non vi va di postare nessuno vi obbliga a far nulla

    Il senso del mio post è solo un consiglio a Dragon di non perseverare sempre nel cercare di far capire il suo punto di vista. Credo che si sia capito il punto di vista di Dragon, il tuo ,il mio,ecc.ecc. A mio avviso credo sia inutile continuare a rintuzzare sempre nello stesso punto. Ma il mio è solo un consiglio sulla base del MIO pensiero. Dragon è liberissimo di continuare a scrivere ciò che vuole.


    Ultima modifica di pavel il Mer Feb 17 2010, 15:33 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Curiosità - Pagina 7 Empty Re: Curiosità

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 17 2010, 15:32

    aircooled ha scritto:
    pavel ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    pavel ha scritto:L'importatore fa la sua parte e le sue scelte. Poi a questo si aggiunge la pubblicità. Ora mi sembta altrettanto ovvio che nel caso delle Tidal, per esempio, ne DP Trade, ne oggi Mondoaudio, possano permettersi di pagarsi una pubblicità sulle riviste del settore come ad esempio fa Audiogamma. E' così che sempre per esempio Audiogamma possa vendere più Copland, di quanto Audio Natali possa vendere Dartzeel.
    pavel non fare il provinciale, non è da te, quello che dici l'ho già detto io, cio non toglie che tidal sia un brand blasonato quanto gli altri nel mondo, audiogamma fa il suo in base al fatturato, Natali anche moltiplicasse la pubblicita di audiogamma x 10 non venderebbe ugualmente un decimo di Dartzeel rispetto a copland, per il prezzo in assoluto e perche anche se ti potra sembrare strano Dartzeel non ha tutti questi estimatori

    Semplicemente non penso che Tidal sia così conosciuto a livello mondiale come B&W,Avalon,Wilson.,ecc. Di conseguanza non credo sia blasonato come gli altri. E' un prodotto di nicchia. Che poi Dartzeel non abbia estimatori,sinceramente non mi sconvolge affatto. De gustibus.......
    a me risulta che tidal sia un marchio ben conosciuto e apprezzato al pari degli altri, per me è fuori prezzo ma come dici te De gustibus, idem per Dartzeel

    Sei sicuro? Basterebbe aprire anche qui un 3D con la domanda "Anche e solo per sentito dire, conoscete di più il nome Tidal o Avalon?". Credo che Avalon vinca con discreto margine.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Curiosità - Pagina 7 Empty Re: Curiosità

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 17 2010, 15:41

    si pavel ma il mio ragionamento era più ampio, non è che possiamo giudicare un brand in base a un pezzetto di territorio, altrimenti un brand come FM Acoustics sarebbe da accostare a AM audio Curiosità - Pagina 7 921419 invece nel resto del mondo non solo è conosciuto ma anche apprezatissimo, poi in italia non ha trovato un distributore adeguato ma è un comunque un grande brand a livello se non oltre i più blasonati


    _________________
    Curiosità - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Curiosità - Pagina 7 941176


     
    Curiosità - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Curiosità - Pagina 7 630139
    Curiosità - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Curiosità - Pagina 7 Empty Re: Curiosità

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 17 2010, 15:47

    AM Audio.......il forum??? sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Curiosità - Pagina 7 Empty Re: Curiosità

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 17 2010, 15:48

    l'otellusforum Curiosità - Pagina 7 650957 Curiosità - Pagina 7 650957 Curiosità - Pagina 7 650957


    _________________
    Curiosità - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Curiosità - Pagina 7 941176


     
    Curiosità - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Curiosità - Pagina 7 630139
    Curiosità - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Curiosità - Pagina 7 Empty Re: Curiosità

    Messaggio Da Dragon Mer Feb 17 2010, 17:23

    pavel ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    Dragon, per non sentirti più chiamare in causa nell'ennesima disputa, prova per una volta invece di intestardirti nel far capire o nel quotare chi in qualche modo afferma ciò che anche tu pensi.....a lasciarti scorrere tutto addosso e non rispondere.

    Se ti sembra di notare che nemmeno io intervengo più in questa inutile doppia visione di un problema, che per me non esiste, in quanto lo vivo come una diversità e non come una contrapposizione di idee....prova anche a chiederti il motivo per il quale ho deciso di non intervenire più.

    non ho capito il senso di questo post, comunque se non vi va di postare nessuno vi obbliga a far nulla

    Il senso del mio post è solo un consiglio a Dragon di non perseverare sempre nel cercare di far capire il suo punto di vista. Credo che si sia capito il punto di vista di Dragon, il tuo ,il mio,ecc.ecc. A mio avviso credo sia inutile continuare a rintuzzare sempre nello stesso punto. Ma il mio è solo un consiglio sulla base del MIO pensiero. Dragon è liberissimo di continuare a scrivere ciò che vuole.

    Grazie del consiglio Pavel,te lo dico sinceramente, il fatto è che già da qualche giorno, non cerco più di rintuzzare niente. Ne cerco nessuno. Stò solo cercando di fare quattro chiacchere e scambiare / cercare opinioni su oggetti e/o ambienti di ascolto. Il tutto molto serenamente,in maniera,certe volte, scherzosa e sempre nella più totale apertura.
    Se c'è qualche mio post dove si evidenzia una qualche offesa verso qualcuno (che non sia in maniera scherzosa) o dove cerco di imporre il mio punto di vista, ti sarei grato me lo facessi notare; se l'ho scritto è stato un mio errore.

    P.S. a scanso di equivoci,per l'ennesima volta, tengo a precisare che nelle mie disquisizioni non c'è mai stata la volontà di deridere e/o offendere nessuno, e se c'è stato qualcuno che ha espresso pensieri si stima nei confronti di qualcun'altro, quello sono stato io. Per contro ho ricevuto quello che è sotto gli occhi di tutti, per cui...credo di aver detto tutto.

    2° P.S. Da ora in poi non credo ci sia più necessità e soprattutto voglia,da parte mia, di continuare questo teatrino.


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Curiosità - Pagina 7 Empty Re: Curiosità

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 17 2010, 17:58

    P.S. a scanso di equivoci,per l'ennesima volta, tengo a precisare che nelle mie disquisizioni non c'è mai stata la volontà di deridere e/o offendere nessuno, e se c'è stato qualcuno che ha espresso pensieri si stima nei confronti di qualcun'altro, quello sono stato io. Per contro ho ricevuto quello che è sotto gli occhi di tutti, per cui...credo di aver detto tutto.

    2° P.S. Da ora in poi non credo ci sia più necessità e soprattutto voglia,da parte mia, di continuare questo teatrino.
    bravo dacci un taglio che hai ammorbato abbastanza


    _________________
    Curiosità - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Curiosità - Pagina 7 941176


     
    Curiosità - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Curiosità - Pagina 7 630139
    Curiosità - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Curiosità - Pagina 7 Empty Re: Curiosità

    Messaggio Da pepe57 Mer Feb 17 2010, 20:11

    aircooled ha scritto:
    pepe57 ha scritto:
    xin ha scritto:Le Grande Utopia ho l'idea pur io sian molto difficili da far esprimer al meglio.
    Che poi sian state progettate per assecondarsi a volumi di stanze da 30 a 100mq ...
    Io credo che un diffusore del genere possa esprimersi in un grande salone appositamente allestito, non in un soggiorno Giapponese. Curiosità - Pagina 7 285880

    Rimangono un progetto di grandissimo valore.

    Però sono la copia delle Goldmund Apologue 20 anni (e passa) dopo... di nuovo c'è solo il woofer elettroeccitato...
    per il resto... stese scatole singole, allineamento variabile, xover settabile, progettista...
    senza voler parlare del Wilson WAMM (stesse caratteristiche) anche lui diverso ma solo per la mancanza di woofer elettroeccitati (come i WE del 1939....)e
    stavolta anche nel progettista..
    'nzomma le innovazioni 25/70 anni dopo mica mi fanno sta grande impressione!
    sunny sunny sunny
    Ciao!
    Pietro
    mai visto "innovazioni" su diffusori dimanici, solo rielaborazioni più o meno articolate

    A dire il vero. negli ultimi 20 anni, non ne ho vista alcuna in nessun tipo di diffusore.
    sunny sunny sunny
    Ciao!
    Pietro
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Curiosità - Pagina 7 Empty Re: Curiosità

    Messaggio Da Geronimo Mer Feb 17 2010, 20:18

    pepe57 ha scritto:
    A dire il vero. negli ultimi 20 anni, non ne ho vista alcuna in nessun tipo di diffusore.
    sunny sunny sunny
    Ciao!
    Pietro

    Meno male che abbiamo aperto una sezione apposita sul Forum Curiosità - Pagina 7 81249 Curiosità - Pagina 7 650957
    La novità nel campo dei diffusori esiste dai primi anni '90 e si chiama DML (Distributed Mode Loudspeaker), meglio conosciuta come NXT. Che poi questa tecnologia si sia concretizzata in pochissimi prodotti apprezzabili dagli audiofili non elide il fatto che si tratti di una innovazione documentata Curiosità - Pagina 7 285880

    L'esempio più conosciuto sono i Podium Sound

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/tecnologia-nxt-f21/diffusori-planari-podium-sound-t2049.htm
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Curiosità - Pagina 7 Empty Re: Curiosità

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 17 2010, 20:26

    Dragon, non ho mai scritto che hai offeso nessuno. E sono certo (leggendoti) che non lo hai fatto ne esplicitamente, ne tantomeno in modo velato. Da questo punto di vista sei inattacabbile. Notavo solo che tra alcune persone, tra cui me stesso si sono create delle incomprensioni, che poi hanno preso una piega che personalmente, oltre che fuori luogo, trovo non costruttiva. In pìù, e qui parlo solo a mio titolo, ho preso atto che si parte da presupposti talmente diversi che non ci si capisce fin dall'inizio. Figurarsi nel proseguimento del discorso. Quindi fermo restando che resto fermamente della mia opinione, cerco di sviare il discorso, anche quando mi si palesa di fronte. Credo inoltre che data la portata dell'incomprensione, (la dovrei chiamare diversità, ma alimenterei un nuovo vespaio), l'unica strada che abbiamo di fronte è quella di non cadere più nell'errore di cercare ancora di esplicare il famoso concetto. Anche perchè sono certo che continuando ognuno a spiegare ognuno di noi i propri concetti, non si arrivi perfettamente a nulla. Se io parto da bianco e tu parti da nero, credo sia inutile parlare. Io continuerò a partire dal concetto di bianco e delle sue sfumature, qualcun'altro continuerà a partire dal concetto di nero e delle sue sfumature. Dunque....ognuno si tenga le sue convinzioni, senza denigrare l'intelligenza,le convinzioni,i criteri,l'esperienza dell'altro, ed ognuno sia il fautore del suo percorso audiofilo. Non è una crociata contro qualcuno,o qualcosa.

    PS: E scusami Dragon se mi sono espresso nei tuoi confronti nei precedenti post.Ho massima stima per la tua evidente educazione.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Curiosità - Pagina 7 Empty Re: Curiosità

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 17 2010, 21:06

    Elcaset ha scritto:
    pepe57 ha scritto:
    A dire il vero. negli ultimi 20 anni, non ne ho vista alcuna in nessun tipo di diffusore.
    sunny sunny sunny
    Ciao!
    Pietro

    Meno male che abbiamo aperto una sezione apposita sul Forum Curiosità - Pagina 7 81249 Curiosità - Pagina 7 650957
    La novità nel campo dei diffusori esiste dai primi anni '90 e si chiama DML (Distributed Mode Loudspeaker), meglio conosciuta come NXT. Che poi questa tecnologia si sia concretizzata in pochissimi prodotti apprezzabili dagli audiofili non elide il fatto che si tratti di una innovazione documentata Curiosità - Pagina 7 285880

    L'esempio più conosciuto sono i Podium Sound

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/tecnologia-nxt-f21/diffusori-planari-podium-sound-t2049.htm
    Curiosità - Pagina 7 650957 Curiosità - Pagina 7 650957 Curiosità - Pagina 7 650957 Curiosità - Pagina 7 650957 Curiosità - Pagina 7 650957


    _________________
    Curiosità - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Curiosità - Pagina 7 941176


     
    Curiosità - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Curiosità - Pagina 7 630139
    Curiosità - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Curiosità - Pagina 7 Empty Re: Curiosità

    Messaggio Da pepe57 Gio Feb 18 2010, 22:30

    Elcaset ha scritto:
    pepe57 ha scritto:
    A dire il vero. negli ultimi 20 anni, non ne ho vista alcuna in nessun tipo di diffusore.
    sunny sunny sunny
    Ciao!
    Pietro

    Meno male che abbiamo aperto una sezione apposita sul Forum Curiosità - Pagina 7 81249 Curiosità - Pagina 7 650957
    La novità nel campo dei diffusori esiste dai primi anni '90 e si chiama DML (Distributed Mode Loudspeaker), meglio conosciuta come NXT. Che poi questa tecnologia si sia concretizzata in pochissimi prodotti apprezzabili dagli audiofili non elide il fatto che si tratti di una innovazione documentata Curiosità - Pagina 7 285880

    L'esempio più conosciuto sono i Podium Sound

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/tecnologia-nxt-f21/diffusori-planari-podium-sound-t2049.htm



    Guarda che ti confondi! DML/NXT era una tecnologia del 1970....nata sotto il nome di Mission.... impossible!
    Curiosità - Pagina 7 650957 Curiosità - Pagina 7 650957
    Secondo me, l'ultima vera innovazione vista ( vista...si fa per dire) è stata la cassa al plasma full range della AHL Tolteque Plasma.
    Ma anche quella data sempre di 20 anni (per la precisione 21) Curiosità - Pagina 7 650957
    Comunque un amico di Milano ce le ha le Podium ..
    Neutral Neutral
    Ciao!
    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Curiosità - Pagina 7 Empty Re: Curiosità

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 18 2010, 22:42

    Grazie Pietro, non volevo farla io la parte dell'ingrato Curiosità - Pagina 7 650957 Curiosità - Pagina 7 650957 Curiosità - Pagina 7 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Curiosità - Pagina 7 Empty Re: Curiosità

    Messaggio Da Geronimo Ven Feb 19 2010, 08:41

    pepe57 ha scritto:
    Guarda che ti confondi! DML/NXT era una tecnologia del 1970....nata sotto il nome di Mission.... impossible!
    Curiosità - Pagina 7 650957 Curiosità - Pagina 7 650957
    Secondo me, l'ultima vera innovazione vista ( vista...si fa per dire) è stata la cassa al plasma full range della AHL Tolteque Plasma.
    Ma anche quella data sempre di 20 anni (per la precisione 21) Curiosità - Pagina 7 650957
    Comunque un amico di Milano ce le ha le Podium ..
    Neutral Neutral
    Ciao!
    Pietro


    L'innovazione dei trasduttori DML sta nel principio di funzionamento a vibrazione caotica mentre tutti gli altri diffusori, compresi quasi sicuramente i Tolteque Plasma (che a quanto so erano iperdirettivi, con pochi bassi e una sensibilità molto scarsa), hanno un funzionamento pistonico.
    Puoi rendertene conto leggendo questo documento Curiosità - Pagina 7 285880

    http://www.emgeton.com/manual_speakers/NXT%20Technology.pdf


    PS
    e poi ci sono i super-diffusori segretissimi di Air in attesa di brevetto Curiosità - Pagina 7 921419
    Aiiiiiiiir! A che punto stai? Rolling Eyes

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 14:59