Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Set 03 2014, 09:04

    Pure io

    Avendo parlato ieri sera nella sez cuffie, mi ero riascoltato questo

    http://www.ebay.com.hk/itm/Emil-Gilels-Beethoven-Piano-Sonatas-Pathetique-Moonlight-K2HD-CD-Japan-Limit-No-/231092884236

    Lo avevo sconsigliato a Rock, anche perchè lo aveva trovato a 60 euro etc. e poi non è un appassionato x cui mi sembrava una spesa folle x una semplice curiosità
    Ma qua invece mi sento di consigliarlo fortemente.

    Gilels non ha inciso un'integrale ma questo disco è formidabile e la rimasterizzazione K2 di ultima generazione rende finalmente giustizia ad uno dei più meravigliosi dischi mai incisi di classica.

    Non ricordo se lo avevo fatto ascoltare a Strizza. Eventualmente poi lo rippo e ne riparliamo

    C'è solo un vinile particolare che è a mio avviso superiore. Ma non si trova più. Poi ve lo segnalo
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da andrea@n Mer Set 03 2014, 13:51

    pluto ha scritto:Pure io

    Avendo parlato ieri sera nella sez cuffie, mi ero riascoltato questo

    http://www.ebay.com.hk/itm/Emil-Gilels-Beethoven-Piano-Sonatas-Pathetique-Moonlight-K2HD-CD-Japan-Limit-No-/231092884236

    Lo avevo sconsigliato a Rock, anche perchè lo aveva trovato a 60 euro etc. e poi non è un appassionato x cui mi sembrava una spesa folle x una semplice curiosità
    Ma qua invece mi sento di consigliarlo fortemente.

    Gilels non ha inciso un'integrale ma questo disco è formidabile e la rimasterizzazione K2 di ultima generazione rende finalmente giustizia ad uno dei più meravigliosi dischi mai incisi di classica.

    Non ricordo se lo avevo fatto ascoltare a Strizza. Eventualmente poi lo rippo e ne riparliamo

    C'è solo un vinile particolare che è a mio avviso superiore. Ma non si trova più. Poi ve lo segnalo

    Si sente molto bene anche la versione " normale" su cd DG Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 972395
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Mer Set 03 2014, 14:17

    Io ho la versione originale in LP, che suona benissimo

    In effetti Gilels ne ha registrate solo 26 sulle 32 "classiche", che sono tutte recentemente riedite in un cofanetto di 9 cd da DG, insieme con le Variazioni Eroica e la WoO 47. Manca soprattutto la 32 op. 111, l'ultima.


    PS: pluto, me l'hai fatta sentire quando sono vento a trovarti, eccellente.


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Mer Set 03 2014, 20:49

    Appena finito di ascoltare questa versione di Winterreise, cantata da Gerald Finley (Julius Drake al pf), baritono canadese che a me piace molto.
    Ottima registrazione, venduta da Hyperion in 24/96.
    So che non incontra il gusto di molti, ma una incursione nel Lied, giusto per capire cosa sia, è consigliata a tutti gli appassionati.

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Scherm11


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da andrea@n Gio Set 04 2014, 18:38

    Oggi mi è arrivato questo:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 51ORFDXZ4sL._SX300_

    Adesso devo capire come e' possibile sentire così bene il pianoforte,mi sembra di avere Rubinstein nella stanza!!, aggiungo,che sto usando un lettore sacd "imprestato" detto la "ciofeca"!!
    Posseggo,altre edizioni ,Quella di Zacharias su MDG,quella di Zimmermann su DG,quella della Bachauer su Mercury Living,ma nessuna di queste si avvicina minimamente alla RCA....
    Credo che per un po' non accenderò il Maestro CD.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957
    Ma no dai non è possibile sentire meglio un sacd da 2 soldi che un lettore che costa 10 volte tanto,,,,!!!!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Set 04 2014, 19:00

    A questo proposito e giusto x svecchiare ogni tanto i suggerimenti, proporrei di ascoltare questo giovane artista.
    Mi pare che Vito PPP lo raccomandò x primo anche se non ricordo segnalazioni di dischi particolari.

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Unknow76

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Unknow78

    Un saluto a PPP se ci legge
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Set 04 2014, 19:26

    Era un pò che non ascoltavo ABM e oggi mi ritrovo ad ascoltare x la seconda volta di seguito il concerto nr 3 di Beethoven.

    Prima di pensare ai Sacd, ai Telarc, agli RR etc etc, (mi rivolgo ai più giovani e meno esperti), ragazzi compratevi dischi come questo. e pure gli altri 2 (concerto nr 1 e nr 5)

    Uno che proveniva da una galassia lontana. Sicuramente era un alieno e non era di questo mondo.  Che mani ragazzi…. mamma mia

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Unknow80
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Gio Set 04 2014, 21:39

    Stasera stavo ascoltando qualcuna delle 555 sonate per pianoforte di Domenico Scarlatti nell'integrale eseguita da Scott Ross, clavcembalista ed organista americano scomparso prematuramente nel 1988 per AIDS dopo una esistenza estremamente travagliata. Secondo me un grandissimo dell'interpretazione, forse troppo poco noto.

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Scherm12


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Gio Set 04 2014, 22:38

    Quel box di Ross e' nella mia lista della spesa su Amazon da una vita, ma ha un costo assurdo Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 95624


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Set 05 2014, 09:00

    gciraso ha scritto:Stasera stavo ascoltando qualcuna delle 555 sonate per pianoforte di Domenico Scarlatti nell'integrale eseguita da Scott Ross, clavcembalista ed organista americano scomparso prematuramente nel 1988 per AIDS dopo una esistenza estremamente travagliata. Secondo me un grandissimo dell'interpretazione, forse troppo poco noto.

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Scherm12

    Non conoscevo la sua vita
    Mi sono letto Wiki rapidamente. Non c'è che dire, una sfiga dopo l'altra. Tra morte del padre, scogliosi, suicidio della madre, aids etc ne ha veramente passate di tutte i colori

    Certo che districarsi nell'oceano delle sonate è impresa folle o quasi. Io vado di Kirkpatrick avendo trovato un cofanettone originale vinilico Columbia 6 occhi. Ma ammetto che ne ho ascoltate solo alcune
    Le teniamo li x la vecchiaia...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32360
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Ven Set 05 2014, 10:40

    pluto ha scritto:
    .....................................
    ..................................................
    .......................
    Ma ammetto che ne ho ascoltate solo alcune
    Le teniamo li x la vecchiaia...
    Quand'è così buon ascolto delle rimanenti. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 775355


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Buggd111
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Ven Set 05 2014, 13:15

    pluto ha scritto: .......
    Non conoscevo la sua vita
    Mi sono letto Wiki rapidamente.  Non c'è che dire, una sfiga dopo l'altra. Tra morte del padre, scogliosi, suicidio della madre, aids etc ne ha veramente passate di tutte i colori

    Certo che districarsi nell'oceano delle sonate è impresa folle o quasi. Io vado di Kirkpatrick avendo trovato un cofanettone originale vinilico Columbia 6 occhi. Ma ammetto che ne ho ascoltate solo alcune
    Le teniamo li x la vecchiaia...

    E la vita di Scarlatti non è meno avventurosa, grande giocatore, perdeva al gioco vere e proprie fortune e fu solo grazie alla sua mecenate che sopravviveva, gli pagava un tanto a sonata, da cui il gran numero delle medesime Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Ven Set 05 2014, 20:53

    Uno spassionato consiglio per gli acquisti che vale assolutamente la pena:
    http://www.amazon.it/Solo-Recordings-33-Richter-Sviatoslav/dp/B00GYHSYW4/ref=sr_1_51?s=music&ie=UTF8&qid=1409943067&sr=1-51&keywords=cofanetti

    Al costo di neppure 2 euro a cd l'arte di un grandissimo :sunny

    PS: per chi è interessato ricordo anche numerosi album contenuti nel cofanetto che da tempo erano fuori catalogo


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34811
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da carloc Ven Set 05 2014, 21:43

    Preso!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da andrea@n Sab Set 06 2014, 12:35

    ...piccola curiosita'.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 98542
    perche' i titoli della Mercury living Presence in SACD NON si trovano?
    ,a parte alcuni(pochi) titoli a prezzo basso,gli altri hanno delle quotazioni "stellari" Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 95624
    eppure sono usciti pari/pari con i SACD della RCA Living... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 98542 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 98542

    http://www.ebay.com/itm/BACH-The-Cello-Suites-JANOS-STARKER-Mercury-Living-Presence-RARE-2-SACD-CDS-/380974758248?pt=Music_CDs&hash=item58b3dd7968

    http://www.ebay.com/itm/Rodrigo-Aranjuez-The-Romeros-Super-Audio-CD-SACD-Hybrid-Living-Presence-/141376797706?pt=Music_CDs&hash=item20eab6bc0a




    ma dai.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 921419 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 921419
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Set 06 2014, 18:25

    andrea@n ha scritto:...piccola curiosita'.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 98542
    perche' i titoli della Mercury living Presence in SACD NON si trovano?
    ,a parte alcuni(pochi) titoli a prezzo basso,gli altri hanno delle quotazioni "stellari" Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 95624
    eppure sono usciti pari/pari con i SACD della RCA Living... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 98542 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 98542

    http://www.ebay.com/itm/BACH-The-Cello-Suites-JANOS-STARKER-Mercury-Living-Presence-RARE-2-SACD-CDS-/380974758248?pt=Music_CDs&hash=item58b3dd7968

    http://www.ebay.com/itm/Rodrigo-Aranjuez-The-Romeros-Super-Audio-CD-SACD-Hybrid-Living-Presence-/141376797706?pt=Music_CDs&hash=item20eab6bc0a




    ma dai.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 921419 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 921419

    In realtà sono quotazioni basse. Il doppio di Starker viaggia a quasi 300 euro.
    Ne hanno stampati pochi e sono andati a ruba.
    Quello che i più giovani non sanno è che il cofanetto vinilico originale di Starker costa sui 2000 euro ed è introvabile. Ma è semplicemente una delle più fantastiche registrazioni mai eseguite e la qualità artistica ne fa una delle 2 o 3 migliori edizioni presenti sul mercato delle suites (e quella che suona meglio)
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da makyo1974 Sab Set 06 2014, 18:39

    io ho addocchiato lo SC 9016 3 LP circa 100 euro ....
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Sab Set 06 2014, 18:40

    VENDESI affraid affraid affraid


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Set 06 2014, 18:46

    Vi voglio segnalare un disco che è stato uno shock x me

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Martha10

    E' un triplo che ho in HD a 24/44. Curioso che la gente s'impicchi x andare sempre più in alto con la risoluzione, quando basta un 24/44 inciso da Dio x avere un disco strepitoso.
    Sono da sempre un fan della Argerich e ritengo il suo 1° concerto di Tchaikovsky con la direzione dell'allora marito Charles Dutoit x la DG come una delle migliori edizioni di questo meraviglioso concerto.

    La Argerich ogni hanno fa una serie di concerti a Lugano con diversi amici etc ma questo è a mio avviso veramente speciale. Contiene una versione del 1° di Beethoven da antologia. L'orchestra è quella della Svizzera italiana ed il direttore è tale Hubert Soudant che ho il piacere di non avere mai sentito neppure nominare.

    Ebbene il disco è stupendo. Inciso come meglio non si potrebbe. Specie x un Live. Con un'estensione tonale del piano che fa impallidire il disco di Rubinstein in SACD segnalato sopra (che pure è ottimo). Ma qualche volta 60 anni non passano invano.

    Mi ricorda il disco dei concerti di Mozart di Michelangeli diretti da Cord Garben (Strizza e Silvio lo ricorderanno senz'altro). All'epoca si ironizzava su chi fosse sto Cord Garben. Tutti pensavamo che fosse un candelabro messo li e che la magia fosse tutta di ABM. Qua secondo me è la stessa cosa.
    Fa tutto lei. Ed è in serata di grazia. Assolutamente da ascoltare

    Ma il disco non finisce li. Il 1° CD prosegue con la sonata n2 x piano e cello sempre di Beethoven suonato sempre dalla Argerich con il suo amico fidato Mischa
    Maisky

    Nel CD nr 2 suonano gli amici della Argerich, ma la divina riappare nel 3° con una stupenda Petite Suite di Debussy (Lei è una grandissima interprete di Debussy) e x finire con una versione pluristrumentale del Carnaval des animaux di Camille Saint Saens

    Non c'è che dire, nonostante l'aspetto della capigliatura un po' trasandato etc che è il suo marchio di fabbrica ormai, sta invecchiando benissimo, almeno musicalmente parlando. Mi sa che il prossimo anno mi organizzo e me la vado a vedere. Strizza, dovremmo organizzare qualcosa...
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Sab Set 06 2014, 19:03

    Ringrazio dell'ottima segnalazione, lo sto scaricando ora sunny


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da andrea@n Sab Set 06 2014, 19:12

    pluto ha scritto:

    In realtà sono quotazioni basse. Il doppio di Starker viaggia a quasi 300 euro.
    Ne hanno stampati pochi e sono andati a ruba.
    Quello che i più giovani non sanno è che il cofanetto vinilico originale di Starker costa sui 2000 euro ed è introvabile. Ma è semplicemente una delle più fantastiche registrazioni mai eseguite e la qualità artistica ne fa una delle 2 o 3 migliori edizioni presenti sul mercato delle suites (e quella che suona meglio)
    stampati pochi..... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 82529
    Ma porca putt....va be mi metterò il cuore in pace e mi ascolterò le versioni " normali" del cofanetto.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 75961
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Sab Set 06 2014, 20:54

    Un piccolo appunto sul carneade Cord Garben, che Carneade proprio non è. Il fatto è che ha lavorato per moltissimi anni come produttore alla DG. E' un eccellente accompagnatore di lieder, anche non del classico ed usuale repertorio (ricordo l'integrale dei lieder di Lowe con numerosi cantanti, opera decisamente meritoria). Ma ABM ritorna, perchè Garben ha scritto anche una biografia del nostro, pubblicata da Zecchini (l'editore della rivista Musica).


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da andrea@n Ven Set 12 2014, 19:46

    Cercavo una versione delle 4 stagioni su sacd,ho trovato questa su amazon a 6 €
    http://www.sa-cd.net/showtitle/4504
    Ora costa 17!!!
    Non sapevo che fosse solo per pochi elementi,la trovo molto particolare ed interessante.
    Consigliata a chi vuole un'edizione " diversa".... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 285880
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Sab Set 13 2014, 09:28

    andrea@n ha scritto: ..... Non sapevo che fosse solo per pochi elementi,la trovo molto particolare ed interessante.
    Consigliata a chi vuole un'edizione " diversa".... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 285880

    Esecuzione a "parti reali".
    Nell'esecuzione della musica antica è ormai una moda, anche se vi sono molti fautori ed altrettanti oppositori. Dal punto di vista musicologico ha senso e vi è tutta una prassi per l'esecuzione. Edizioni a parti reali ve ne sono molte, non solo dei concerti di Vivaldi, ma soprattutto di Bach, senza raddoppi di organico. Uno dei fautori di tale metodica è Butt, che ultimamente sembra molto attivo come Kujiken, che sta incidendo le Cantate di Bach a parti reali.


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da piroGallo Sab Set 13 2014, 09:39

    gciraso ha scritto:

    Esecuzione a "parti reali".

    [OT] Mi sono sempre chiesto come sia possibile eseguire a parti reali, evitando quindi quinte ed ottave parallele, se l'autore non l'ha previsto; forse riducendo l'organico per affidare le singole linee melodiche ad un solo strumento?


    _________________
    Gianni

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Sab Set 13 2014, 09:53

    Esattamente: una linea melodica-una parte. Il tutto ovviamente non è semplicissimo da mettere in pratica.


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 15:21