Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
The King - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    The King


    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Feb 11 2014, 16:03

    Il collezionista si chiama Paul Pappalardo!!  The King - Pagina 6 775355 The King - Pagina 6 775355 The King - Pagina 6 775355 
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da mc 73 Mar Feb 11 2014, 16:10

    pappa&lardo ha scritto:Il collezionista si chiama Paul Pappalardo!!  The King - Pagina 6 775355 The King - Pagina 6 775355 The King - Pagina 6 775355 

     The King - Pagina 6 921419 ...ma allora la ferrari l'hai venduta x portarti a casa the king!!!   affraid affraid affraid

     The King - Pagina 6 775355  comunque bella cuffia ...complimenti...PAUL!!!!  The King - Pagina 6 650957 affraid 


    _________________
    saluti Michele sunny
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Feb 11 2014, 18:44

    Deve essere successo qualcosa perchè sto pomeriggio ho lasciato suonare la cuffia a basso volume per circa 2 ore e mezzo; dopo averla riascoltata il risultato è stato scioccante! Una gamma bassa semplicemente stupenda e un suono liquidissimo ma con un ottimo impatto, oltretutto suono più veloce e dinamico; ho ascoltato 45 minuti e mi è venuta la pelle d'oca! . O si è scaldato il Peyote oppure la cuffia è stata ferma così a lungo senza suonare che sta facendo un secondo rodaggio! al momento suona perfetta, ha tutto; impatto, bassi, medi, alti, dettaglio mostruoso, eufonia, isolamento! Pazzesca davvero in questo momento santa santa 
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da NEMO Mar Feb 11 2014, 23:17

    pappa&lardo ha scritto:Deve essere successo qualcosa perchè sto pomeriggio ho lasciato suonare la cuffia a basso volume per circa 2 ore e mezzo; dopo averla riascoltata il risultato è stato scioccante! Una gamma bassa semplicemente stupenda e un suono liquidissimo ma con un ottimo impatto, oltretutto suono più veloce e dinamico; ho ascoltato 45 minuti e mi è venuta la pelle d'oca! . O si è scaldato il Peyote oppure la cuffia è stata ferma così a lungo senza suonare che sta facendo un secondo rodaggio! al momento suona perfetta, ha tutto; impatto, bassi, medi, alti, dettaglio mostruoso, eufonia, isolamento! Pazzesca davvero in questo momento santa santa 

    Come ho scritto piu volte le membrane in biocellulosa per loro natura risentono dell umidita ambientale e il grado di elasticita varia molto in base all utilizzo. Quindi un lungo periodo di inutilizzo tende a renderle rigide e meno flessibili.

    Come ho scritto le mie 2 CD3000 dopo 2 anni di fermo, sono tornate al massimo delle prestazioni solo dopo 3 giorni di ascolti prolungati.

    Da quello che scrivi solo adesso inizi ad ascoltare la vera timbrica della R10.

    A differenza di quello che pensi la cuffia deve essere usata regolarmente e la pelle dei pads trattata con i prodotti forniti con la cuffia. Il fermo la riporta allo stato iniziale e la pelle rischia di screpolarsi irrimediabilmente. Verifica spesso lo stato della spugna interna che protegge i driver se inizia a polverizzarsi si appiccica alla membrana e ne cambia lo smorzamento

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Feb 11 2014, 23:42

    Sono ancora qui che ascolto da prima, stasera la cuffia è in serata di grazia! Davvero incredibile la naturalezza con cui suona, ho fatto fuori un cd dopo l'altro senza neanche accorgermene, musica allo stato puro.

    X Nemo

    La spugnetta interna è perfetta, quasi pazzesco se si considera che la cuffia è del 1989!. I pads e la cuffia li ho puliti stamattina con i prodotti appositi, spero che duri ancora decadi questo suono fenomenale!
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Feb 12 2014, 09:11

    Sessione di ascolto micidiale ieri sera dalle 19 alle 2 di notte con mezz'ora di pausa per la cena! Anche a basso volume il suono rimane stupendo.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da montanari Mer Feb 12 2014, 13:55

    Si ma non hai postato cosa ascoltavi in quel momento nell apposito forum!
    non si fa eeeeeee


    _________________
    alè:
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Feb 12 2014, 17:45

    montanari ha scritto:Si ma non hai postato cosa ascoltavi in quel momento nell apposito forum!
    non si fa eeeeeee

    Hai ragione, sono un impostore! The King - Pagina 6 775355 The King - Pagina 6 775355 
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Feb 14 2014, 10:48

    Probabilmente si sta rodando ancora perchè il suono continua a migliorare ma al momento mi sento davvero di considerarla la migliore cuffia dinamica mai sentita (e in assoluto la miglior cuffia mai sentita); non ha un suono neutrale, è colorata ma allo stesso tempo incredibilmente trasparente e poi pur essendo chiusa ha un soundstage da primato anche per le cuffie aperte. Ma la cosa che più mi colpisce è la scioltezza con cui suona che secondo me è il vero segreto della cuffia; il suono è incredibilmente fluido ed elastico, da proprio l'impressione che la musica fluisca di continuo senza pause e questo mi cattura e mi tiene inchiodato lì ad ascoltare.

    Potrebbe non andare bene per tutti i gusti, se uno preferisce un suono più scuro e con grandi bassi e molto impatto c'è di meglio in giro; ma su tutti gli altri parametri è il mio nuovo riferimento.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da NEMO Gio Mar 27 2014, 12:09

    Salve!

    Finalmente ieri sera sono riuscito dopo oltre 20 anni di ricerche a riascoltare la Sony MDR R10 "THE KING"!

    Cosa fantastica, ho potuto ascoltarla con tutta tranquillità con il NEMO MK1 e una sorgente a dir poco sorprendente..."SYMPHONIC LINE"...un vero strumento "musicale"!

    Cosa ancora piu ambita ho potuto confrontare uno dei primi esemplari prodotti di MDR R10, praticamente "NOS", direttamente con la mia Senn HD800 e HIFIman HE6!

    "2 Regine" al cospetto di un "RE"....


    Qualche foto qui:

    http://www.giardinoelettronico.net/t432p15-sony-mdr-r10-the-king#11123


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Mag 04 2014, 13:25

    Recupero il thread perchè in questi mesi la cuffia è ancora migliorata! probabilmente aveva bisogno di suonare ma adesso va bene davvero per qualsiasi genere, mentre quando l'avevo presa mi sembrava un pò leggera per i generi più pesanti come il metal. Oltretutto i medi hanno acquisito ancor più dettaglio e naturalezza e in generale il suono è più veloce, dinamico e meglio impastato. Veramente un qualcosa di speciale, ti prometti di ascoltare per mezz'oretta e dopo un'ora e mezzo sei lì che ne vuoi ancora! Per me al momento e per quello che ho sentito fino ad ora, meglio di questa c'è solo la Stax 009, che mi è parsa perfetta sotto ogni punto di vista!. Un punto a sfavore della R-10 è però il cambiamento del suono in relazione alle condizioni atmosferiche; se la Hd800, una volta trovato l'equilibrio, fornisce sempre o quasi grandi prestazioni, la R-10 è più discontinua e pur suonando sempre molto bene rende al 100% a seconda delle condizioni atmosferiche. Dipende sicuramente dai materiali con cui è fatta! Comunque grande acqusto, che col tempo sto apprezzando sempre più!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12014
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 04 2014, 14:57

    Son contento per te!  sunny  Mi piacerebbe riascoltarla, un giorno...


    _________________
    Giorgio


    The King - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da pluto Dom Mag 04 2014, 15:42

    Ciao Enrico sunny 

    Secondo me suona meglio a livello del mare, anzi proprio vicino al mare.
    Dalla Padania in su risente delle nebbie e soffre l'altitudine  Laughing  Laughing
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 04 2014, 16:27

    pluto ha scritto:Ciao Enrico sunny 

    Secondo me suona meglio a livello del mare, anzi proprio vicino al mare.
    Dalla Padania in su risente delle nebbie e soffre l'altitudine  Laughing  Laughing

    Sono d'accordo, anzi, suggerirei che oltre al mare, ci vorrebbe un ambiente decisamente più raffinato, per cui direi che la costiera sorrentina sarebbe davvero l'ideale, qui il clima è sempre morbido, e sarebbe un toccasana per questa signora vintage....



    _________________
    Enjoy your head! The King - Pagina 6 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12014
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 04 2014, 16:42

    La solita coppia di bastardi...............  devil devil devil 


    _________________
    Giorgio


    The King - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 04 2014, 16:51

    Edmond ha scritto:La solita coppia di bastardi...............  devil devil devil 

     The King - Pagina 6 571367 


    _________________
    Enjoy your head! The King - Pagina 6 2296686959
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Mag 04 2014, 17:36

    The King - Pagina 6 775355 The King - Pagina 6 775355 The King - Pagina 6 775355  Maledetti Staxisti! Avete la cuffia migliore che manco risente di queste pare meteopatiche The King - Pagina 6 921419 

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da pluto Dom Mag 04 2014, 19:34

    Goditela Enrico.
    E' una splendida cuffia.

    E se proprio devi alienarla, ricordati che a Brescia le condizione meteo sono avverse. A prescindere
    E poi il Conte se l'indossa te la spacca di sicuro con quella capoccia che si ritrova  The King - Pagina 6 4057548525 
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12014
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    The King - Pagina 6 Empty Re: The King

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 04 2014, 20:12

    Ha parlato la testine di cotechino.................  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 


    _________________
    Giorgio


    The King - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 05:35