Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
The King
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    The King

    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    The King Empty The King

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Gen 19 2014, 23:41

    Is Coming soon... The King 650957 The King 650957 

    The King 300x300px-LS-2d5863e9_900x900px-LL-c6e0627a_pics_v2
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da biscottino Lun Gen 20 2014, 06:09

    Non mi dire! applausi


    _________________
    Enjoy your head! The King 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da Edmond Lun Gen 20 2014, 06:33

    Apperò!!!!!!!!!!!! Che colpo!!!!!  cheers cheers cheers 


    _________________
    Giorgio


    The King Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da axellone Lun Gen 20 2014, 06:49

    applausi applausi applausi 



    _________________
    Saluti, Enrico  
    The King 2drw3gi
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Gen 20 2014, 06:50

    È l' unica cuffia che conoscevo già da prima di avere interesse per le cuffie, è un vero mito! Mi ero promesso di non fare più acquisti per il 2014 ma queste sono occasioni che non capitano più. La curiosità è altissima, soprattutto per vedere come se la cava contro la HD800 e se il mito del suo suono è vero o meno!  È sicuramente un acquisto folle, ma anche quello è il bello!
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da axellone Lun Gen 20 2014, 06:52

    Laughing Laughing Laughing  ed il 2014 è solo all'inizio….


    _________________
    Saluti, Enrico  
    The King 2drw3gi
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Gen 20 2014, 07:00

    Per me a livello di acquisti è già finito! La cuffia purtroppo è anche un vero e proprio bagno di sangue per il portafoglio Laughing Laughing 
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da madmax Lun Gen 20 2014, 08:30

    The King 921419 santa applausi applausi applausi applausi applausi  Complimenti !!!!! davvero un colpaccio


    _________________
    Spoiler:
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da NEMO Lun Gen 20 2014, 10:35

    pappa&lardo ha scritto:Per me a livello di acquisti è già finito! La cuffia purtroppo è anche un vero e proprio bagno di sangue per il portafoglio Laughing Laughing 

    Sono contento che una cuffia cosi rara e bella sia finita in mano ad un Cuffiofilo Italiano!

    Controlla con cura che le spugnette interne, che si polverizzano solo a guardarle, e verifica che non si siano sbriciolate e appiccicate ai driver in Biocellullosa.

    Se è successo, esiste solo un modo per rimediare al danno....

    Un pennellino a punta fine da modellissimo con setole molto morbide, lente di ingrandimento e luce radente. Poi si procede a togliere pezzetto per pezzetto sfiorando delicatamente le particelle evitando di toccare la membrana, che essendo di cellulosa tende a fare da collante con la spugna.

    Infatti le sottili fibre che la compongono se si procede in modo errato si sfibrano spelacchiandosi, ci ho perso piu di 2 giorni per ripulire completamente i 2 driver di una delle mie 2 CD3000..

    Inoltre verifica che le guarnizioni che disaccoppiano i gusci in legmo dal telaio dei driver non siano state manomesse e, siano ancora morbide e in buone condizioni.

    Sono piccoli oring in gomma "di solito rossi o neri" che se in buone condizioni risultano "morbidi", se sono induriti è necessario sostituirli con dei similari.

    In ultimo visto che non era specificato nell'annuncio, se sei fortunato e sono presenti anche i prodotti per la pulizia dei gusci in legno, e la cura della pelle dei pads. Utilizza quello "in crema" per trattare la pelle poichè essendo molto vecchia tende a squamarsi se non trattata puntualmente. E i ricambi ovviamente a differenza di quelli i collagene della CD3000 "NON SONO PIU DISPONIBILI".


    Ho verificato il numero di serie e "dovrebbe" essere una "LIGHT BASS", quindi è la stessa versione che ho ascoltato io secoli or sono.


    Mi auguro che il tipo sia sceso di molto dalla pretesa assurda, quelle in vendita all'estero partono da cifre piu alte ma poi vengono vendute tutte con trattativa privata abbassandone di oltre il 50% il prezzo richiesto....


    Buoni ascolti!



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Gen 20 2014, 12:58

    NEMO ha scritto:

    Sono contento che una cuffia cosi rara e bella sia finita in mano ad un Cuffiofilo Italiano!

    Controlla con cura che le spugnette interne, che si polverizzano solo a guardarle, e verifica che non si siano sbriciolate e appiccicate ai driver in Biocellullosa.

    Se è successo, esiste solo un modo per rimediare al danno....

    Un pennellino a punta fine da modellissimo con setole molto morbide, lente di ingrandimento e luce radente. Poi si procede a togliere pezzetto per pezzetto sfiorando delicatamente le particelle evitando di toccare la membrana, che essendo di cellulosa tende a fare da collante con la spugna.

    Infatti le sottili fibre che la compongono se si procede in modo errato si sfibrano spelacchiandosi, ci ho perso piu di 2 giorni per ripulire completamente i 2 driver di una delle mie 2 CD3000..

    Inoltre verifica che le guarnizioni che disaccoppiano i gusci in legmo dal telaio dei driver non siano state manomesse e, siano ancora morbide e in buone condizioni.

    Sono piccoli oring in gomma "di solito rossi o neri" che se in buone condizioni risultano "morbidi", se sono induriti è necessario sostituirli con dei similari.

    In ultimo visto che non era specificato nell'annuncio, se sei fortunato e sono presenti anche i prodotti per la pulizia dei gusci in legno, e la cura della pelle dei pads. Utilizza quello "in crema" per trattare la pelle poichè essendo molto vecchia tende a squamarsi se non trattata puntualmente. E i ricambi ovviamente a differenza di quelli i collagene della CD3000 "NON SONO PIU DISPONIBILI".


    Ho verificato il numero di serie e "dovrebbe" essere una "LIGHT BASS", quindi è la stessa versione che ho ascoltato io secoli or sono.


    Mi auguro che il tipo sia sceso di molto dalla pretesa assurda, quelle in vendita all'estero partono da cifre piu alte ma poi vengono vendute tutte con trattativa privata abbassandone di oltre il 50% il prezzo richiesto....


    Buoni ascolti!



    Grazie per le dritte Nemo!

    Controllerò minuziosamente la cuffia. Sul numero di serie ne ho lette parecchie, alcuni dicono che un numero più alto indica una heavy bass e uno più basso una light bass, altri che ci sono state più revisioni ( fino a 4 mi pare) , altri ancora che il numero non è indicativo. In ogni caso se suona bene del numero di serie non mi importa nulla!.

    Quando hai provato la R 10?

    Buoni ascolti!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 20 2014, 13:30

    pappa&lardo ha scritto:Is Coming soon... The King 650957 The King 650957 

    The King 300x300px-LS-2d5863e9_900x900px-LL-c6e0627a_pics_v2

    …Complimentoni per l'acchiappo!!!!…Aspettiamo tue notizie sul suo suono con il tuo Set-up.

    Best56
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da grazianux Lun Gen 20 2014, 13:46

    complimentoni.
    LA CUFFIA
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da lizard Lun Gen 20 2014, 14:42

    The King 921419 
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da NEMO Lun Gen 20 2014, 15:48

    pappa&lardo ha scritto:


    Grazie per le dritte Nemo!

    Controllerò minuziosamente la cuffia. Sul numero di serie ne ho lette parecchie, alcuni dicono che un numero più alto indica una heavy bass e uno più basso una light bass, altri che ci sono state più revisioni ( fino a 4 mi pare) , altri ancora che il numero non è indicativo. In ogni caso se suona bene del numero di serie non mi importa nulla!.

    Quando hai provato la R 10?

    Buoni ascolti!

    Ho avuto modo di provarla alla presentazione della SONY a Roma secoli or sono....Qui i dettagli:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t20108-la-tua-cuffia-e-vecchia

    Di revisione ne esistono solo 2 "Heavy e Light Bass", una per il mercato interno e una per il mercato esterno, visti i gusti diametralemente diversi dei 2 mercati, qualcuno aveva avuto il coraggio di lamentarsi del suo suono, e quindi sono intervenuti. Le differenze sono anche nel cavo e nel jack...

    Le altre "revisioni" sono date dal "degrago" delle spugnette interne che vanno a sbriciolarsi sui driver e ne modificano la risposta in frequenza.

    Ho 2 Sony MDR CD3000 e entrambe suonavano "diverse", sistemati i driver e i gommini interni che sono i medesimi della MDR R10, adesso suonano uguale...

    In merito al suono non mi pronuncio...

    Dipende dai gusti e dal sistema di ascolto...Sicuramente sarai tu a parlarne meglio!

    Buoni ascolti REGALI!





    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Gen 20 2014, 16:04

    Mr.Alexis ha scritto:Enrico,non è tua abitudine comprare senza aver prima ascoltato  Laughing 
    Nessuno inorridisca,ma di che modello si tratta?E che tipo di sound ha?E soprattutto di che cifra parliamo?
    Sul modello ci siamo,MDR-R10....anche sulla cifra,che dovrebbe essere decisamente importante....il sound invece?

    No infatti non è mia abitudine, per ora l'unico oggetto che ho comprato a scatola chiusa è stato il Peyote! Ma la R-10 è un'eccezione per me; io non penso suonerà in maniera così incredibile rispetto alle cuffie attuali, anzi potrebbe pure suonare peggio, però è un'oggetto che per quello che mi riguarda ha sempre avuto un fascino speciale. Conta che è l'unica cuffia che conoscevo bene già molto prima di diventare un appassionato dell'ascolto in cuffia!

    Per il sound non so dirti nulla, l'unico che l'ha sentita da quanto ne so è NEMO!
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Gen 20 2014, 16:12

    NEMO ha scritto:

    Ho avuto modo di provarla alla presentazione della SONY a Roma secoli or sono....Qui i dettagli:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t20108-la-tua-cuffia-e-vecchia

    Di revisione ne esistono solo 2 "Heavy e Light Bass", una per il mercato interno e una per il mercato esterno, visti i gusti diametralemente diversi dei 2 mercati,  qualcuno aveva avuto il coraggio di lamentarsi del suo suono, e quindi sono intervenuti. Le differenze sono anche nel cavo e nel jack...

    Le altre "revisioni" sono date dal "degrago" delle spugnette interne che vanno a sbriciolarsi sui driver e ne modificano la risposta in frequenza.

    Ho 2 Sony MDR CD3000 e entrambe suonavano "diverse", sistemati i driver e i gommini interni che sono i medesimi della MDR R10, adesso suonano uguale...

    In merito al suono non mi pronuncio...

    Dipende dai gusti e dal sistema di ascolto...Sicuramente sarai tu a parlarne meglio!

    Buoni ascolti REGALI!




    Bellissimo racconto!! applausi 

    La cuffia è del 1990, S/N 301 quindi tra le prime. Non vedo l'ora comunque!
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da NEMO Lun Gen 20 2014, 16:22

    pappa&lardo ha scritto:

    Bellissimo racconto!! applausi 

    La cuffia è del 1990, S/N 301 quindi tra le prime. Non vedo l'ora comunque!

    Esatto è una rara prima serie, quindi è una "LIGHT BASS" come quella che ho ascoltato io.

    Un noto forumer del passato l'ha posseduta e ci siamo scambiati anni or sono al momento dell'acqisto delle mie 2 CD3000 dei pareri.

    A prescindere dal valore "soggettivo" della cuffia unica per cui venderei tutta la mia collezione per averla, vedi qui:

    http://www.giardinoelettronico.net/t432p15-sony-mdr-r10-the-king#9326

    Dal punto di vista tecnico il suono non si discosta molto dalla CD3000, anzi quest'ultima è una evoluzione della MDR R10.

    Piu precisamente l'unica differenza tra le 2 cuffie è data dal materiale dei gusci, quelli della R10 sono in legno di Zelkova. Mentre quelli della CD3000 sono in composto ceramico! Quindi le 2 casse di risonanza sono ottimizzate tramite l'utilizzo di un materiale inerte in grado di modellare meglio la risposta in frequenza.

    A parere del forumer che le ha possedute entrambe trova la CD3000 leggermente migliore.

    In ogni caso come hai chiaramente scritto, chi acquista la R10 la acquista principalmente per il mito che rappresenta, non certo per le prestazioni! Al prezzo richiesto oggi si acquistano con molto meno cuffie sicuramente più prestazionali!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da franci2105 Lun Gen 20 2014, 16:45

    pappa&lardo ha scritto:Is Coming soon... The King 650957 The King 650957 

    The King 300x300px-LS-2d5863e9_900x900px-LL-c6e0627a_pics_v2

    Toglimi una curiosità, l'hai per caso acquistata in Italia o all'estero?
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Gen 20 2014, 16:53

    franci2105 ha scritto:

    Toglimi una curiosità, l'hai per caso acquistata in Italia o all'estero?


    Italia
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da franci2105 Lun Gen 20 2014, 16:55

    pappa&lardo ha scritto:


    Italia

    Provo a buttarla lì...regione Lazio?
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da axellone Lun Gen 20 2014, 16:56

    Magari a Grottaferrata...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    The King 2drw3gi
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Gen 20 2014, 16:58

    Mr.Alexis ha scritto:Non capisco,io ho letto questo riguardo i numeri di serie "Unfortunately, unless the serial number precedes #200 or succeeds #1000, the serial number will not indicate whether an R10 is the bass-heavy or bass-light version. All serial numbers preceding #200 are bass-light, while all serial numbers from around #1000 onward are bass-heavy. There were approximately 1300 units made of the MDR-R10 between 1989 and 2004."
    Comunque ti capisco bene Enrico perchè raggiungere l'obbiettivo di acquistare una cuffia che ha sempre avuto un fascino speciale non ha prezzo....nel mio caso parlo della Audeze,e ci son voluti quasi tre anni....complimenti comunque e ribadisco il mio autoinvito ma quando arriverà la bella stagione però  The King 650957


    La questione sui numeri di serie non riesco a capirla nemmeno io, ma mi fido di NEMO che mi sembra piuttosto ferrato in merito!

    Per il resto ci vorrebbe un G9 cuffiofilo con T1, SR-009, R-10, K-1000,Audeze lcd-2/3/X, HD800 e HE-6!! The King 650957


    Ultima modifica di pappa&lardo il Lun Gen 20 2014, 17:09 - modificato 1 volta.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    The King Empty Re: The King

    Messaggio Da axellone Lun Gen 20 2014, 16:58

    Se me lo dicevi andavo io a prendertela, poi non ti avrei fatto pagare neppure la spedizione!!!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    The King 2drw3gi

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 18:51