Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale...

    angelo.serafini
    angelo.serafini
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 07.08.13

    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Empty De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale...

    Messaggio Da angelo.serafini Mar Gen 14 2014, 17:09

    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale...

    Non ho mai ricevuto i primi numeri a mezzo PT della classica in vinile, segnalo il fatto alla De Agostini e mi dicono che non ci sono problemi...sarà un disguido postale...comincio ad acquistare il tutto in edicola e passano i mesi.
    Ieri mi recapitano una lettera da una società recupero crediti, per l'importo di 59,35 euro ( i numeri mai giunti).
    Chiamo, e la società di recupero crediti mi comunica che avrei dovuto leggere bene le postille...non basta avvisare la De Agostini...bisogna inviare raccomandate, seguire un iter....

    Faccio notare che nessuno mi aveva informato...e mi fanno notare che devo pagare...altrimenti...recupero coatto...ufficiale giudiziario...

    Se controlliamo sul sito della De Agostini, inoltre, nella pagina del regolamento non c'è traccia dell'obbligo di comunicazione a mezzo raccomandata della non avvenuta ricezione dei dischi per non incorrere nel problema del recupero della somma:


    Come ricevero' la pubblicazione che ho ordinato?
    Come paghero'
    Dovro' pagare la spedizione?
    Quando paghero' il materiale ricevuto?
    Se ho scelto la modalità di pagamento con il bollettino postale dove posso pagare?
    Se decido di non ricevere piu' le spedizioni mensili cosa devo fare?
    Se ho ricevuto una confezione che io non voglio trattenere e pagare?
    Perche' dovrei aderire all'offerta piuttosto che acquistare in edicola?

    1. COME RICEVERO' LA PUBBLICAZIONE CHE HO ORDINATO?
    Mi saranno recapitate direttamente a casa ogni mese circa, confezioni contenenti piu' numeri come indicato nell'offerta (2 o 4 alla volta a seconda di quante sono state le uscite in edicola durante il mese). [domande]

    2. COME PAGHERO'?
    Posso scegliere tra due modalita’ di pagamento:
    - Utilizzando il bollettino di conto corrente postale abbinato alla spedizione con l'indicazione dell'importo dovuto e della scadenza di pagamento.
    - Oppure con carta di credito aderendo all’offerta che non prevede il pagamento delle spese di spedizione nel corso di tutta l’opera.
    [domande]

    3. DOVRO' PAGARE LA SPEDIZIONE?
    Le spese di spedizione sono del tutto gratuite per chi decide di pagare con carta di credito altrimenti sono comunque gratis per la prima spedizione, mentre per i quelle successive e’ richiesto un contributo alle spese di spedizione pari a 1,90 Euro.
    [domande]

    4. QUANDO PAGHERO' IL MATERIALE RICEVUTO?
    Se hai scelto il metodo di pagamento con il bollettino postale, potrai pagare dopo aver ricevuto la spedizione che conterra’ il bollettino, presso le sedi indicate di seguito alla voce “Dove posso pagare?”. Comunque entro la data di scadenza indicata sul bollettino. Se hai scelto il pagamento con carta di credito, l’importo ti sara’ addebitato nel momento in cui viene attivata la consegna da parte dei nostri magazzini al servizio postale.

    [domande]


    5. SE HO SCELTO LA MODALITA’ DI PAGAMENTO CON IL BOLLETTINO POSTALE DOVE POSSO PAGARE:
    - sul sito www.pagamenti.deagostini.it
    - presso gli uffici postali
    - nei bar e tabaccherie convenzionati PuntoLis Lotto
    - sul sito www.poste.it
    - telefonando al Servizio Clienti DeAgostini e utilizzando la carta di credito.
    [domande]

    6. SE DECIDO DI NON RICEVERE PIU' LE SPEDIZIONI MENSILI COSA DEVO FARE?
    Comunicarlo tempestivamente al nostro Servizio Clienti preferibilmente (per iscritto) via e-mail: eviterai di ricevere cosi' altre confezioni indesiderate che dovresti quindi respingere.
    Ricorda: sei libero di interrompere il ricevimento dell'opera in qualunque momento e l'interruzione non costa niente, sia che tu abbia scelto di pagare con carta di credito che con bollettino postale.
    [domande]

    7. SE HO RICEVUTO UNA CONFEZIONE CHE IO NON VOGLIO TRATTENERE E PAGARE?
    Puoi restituirla senza problemi.
    [domande]


    8. PERCHE' DOVREI ADERIRE ALL'OFFERTA PIUTTOSTO CHE ACQUISTARE IN EDICOLA?

    Per la COMODITA' di ricevere direttamente a casa.
    Per la CERTEZZA di non perdere nemmeno un numero.
    Per la CONVENIENZA di prezzo che ti viene riservata sui primi numeri
    Per gli OMAGGI previsti dall'offerta.
    Per la COMODITA’ di scegliere la modalita’ di pagamento che preferisci tra carta di credito e bollettino postale.
    Per la POSSIBILITA’ di effettuare i pagamenti direttamente dal tuo computer.
    Per la GARANZIA di sostituzione gratuita di tutto il materiale eventualmente danneggiato.
    [domande]






    OK, andiamo di fronte al giudice, mi spiegherà dove avrei dovuto prendere le informazioni a mia tutela.



    Quel poco di tempo libero che avrò lo spenderò nel rendere nota ovunque questa mia vicissitudine, in modo tale che non possa capitare più ad alcuno.


    _________________
    Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera.De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... 608277
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Empty Re: De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale...

    Messaggio Da gciraso Mar Gen 14 2014, 17:12

    Guarda che ho come la sensazione che la società di recupero crediti stia dicendo qualche panzana. Per una cifra del genere il recupero crediti è assolutamente dispendioso, inoltre, costa più di bolli che di quanto si recupera (ammesso che se ne abbia diritto).


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    angelo.serafini
    angelo.serafini
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 07.08.13

    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Empty Re: De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale...

    Messaggio Da angelo.serafini Mar Gen 14 2014, 17:14

    gciraso ha scritto:Guarda che ho come la sensazione che la società di recupero crediti stia dicendo qualche panzana. Per una cifra del genere il recupero crediti è assolutamente dispendioso, inoltre, costa più di bolli che di quanto si recupera (ammesso che se ne abbia diritto).


    ...lo so...ma spero lo facciano comunque....ci divertiamo... affraid 


    _________________
    Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera.De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... 608277
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Empty Re: De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale...

    Messaggio Da ledzep Mar Gen 14 2014, 17:43

    Hai gia' vinto !!! e mi raccomando fatti dare qualche soldino cosi la collezione te la regalano loro  Laughing 
    per chiudere subito offrono sempre qualcosa si si !!!!  De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... 650957 
    c'è un negoziante sotto casa mia che ogni volta che gli arriva un reclamo di qualche ente per uno sbaglio o magari come spesso capita... ci provano!!! non avvisa neppure che ce' stato un errore va direttamente alla Federconsumatori  e ogni volta l'ente in questione gli offre un risarcimento magari poca roba ma di sicuro il prezzo reale della bolletta non lo paga  ,e arrivato a sperare che ad ogni bolletta ci sia un errore o una richiesta di soldi !!
    percio' hai gia i vinili pagati  De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... 972395
    la devono finire di fare i furbi e rubarci i soldi con questi giochetti del ca..o !!
    almeno dove possiamo difendiamoci  devil
    tienici informati  De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... 999153 


    _________________
    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Ledzep11
    Fosburic
    Fosburic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 29.12.12
    Età : 50
    Località : Milano

    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Empty Re: De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale...

    Messaggio Da Fosburic Mar Gen 14 2014, 19:25

    Ciao,
    posso solo dirti che se vuoi liberarti presto di questa fantomatica società di recupero crediti non risponder e più alle loro telefonate... a breve smetteranno di chiamare, nessuno porta in tribunale per un pugno di euro, costa di più la pratica.
    Chiaramente ricordati che il non pagare purtroppo porta la segnalazione al cric e banche date simili, quindi quando ti presenterai per un prestito (su un acquisto o richiesta liquidità) potrebbero farti storie ma anche qui si apre un mondo...
    Ma queste spedizione mezzo posta come avvenivano con posta ordinaria o pacco celere?
    Ne l secondo caso potresti rivalerti.
    angelo.serafini
    angelo.serafini
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 07.08.13

    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Empty Re: De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale...

    Messaggio Da angelo.serafini Mar Gen 14 2014, 19:31

    ...posta normale credo...


    _________________
    Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera.De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... 608277
    angelo.serafini
    angelo.serafini
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 07.08.13

    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Empty Re: De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale...

    Messaggio Da angelo.serafini Mar Gen 14 2014, 19:32

    ...indi non hanno prove che io abbia ricevuto il pacco...che ovviamente non ho ricevuto...


    _________________
    Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera.De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... 608277
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Empty Re: De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale...

    Messaggio Da ledzep Mar Gen 14 2014, 20:23

    non rispondere e non pagare ok !!ma rivolgiti lo stesso ad una associazione !!!  e subito !!perche se non paghi e non rispondi si forse la smetteranno.. ma se cosi non fosse ???
    liberati subito di questa grana non aspettare sperando che siano loro a smettere di martelarti !!
    perche sara' anche vero che la cifra e' bassa ma se loro incominciano a metterti interessi su interessi arrivano alla cifra che vale si la pena agire contro te !!
    sono degli avvoltoi credimi !!


    _________________
    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Ledzep11
    angelo.serafini
    angelo.serafini
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 07.08.13

    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Empty Re: De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale...

    Messaggio Da angelo.serafini Mer Gen 15 2014, 18:56

    Sono stato contattato dalla DEA, hanno sistemato tutto.

    La gentile signora mi ha anche invitato a non ordinare più alcunché se non sono in grado di ricevere la posta.

    Sarà fatto,tranquilla...

    Incidente chiuso, chissà quanta gente che non ha le possibilità di una cassa di risonanza come i forum paga cifre non dovute solo per paura di queste società di recupero crediti...



    _________________
    Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera.De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... 608277
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Empty Re: De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale...

    Messaggio Da enzo66 Gio Gen 16 2014, 11:58

    angelo.serafini ha scritto:La gentile signora mi ha anche invitato a non ordinare più alcunché se non sono in grado di ricevere la posta.
    Urka! Che gentilezza squisita!
    Forse, però, sarebbe meglio ti mandassero una raccomandata per formalizzare l'annullamento del tuo debito inesistente.
    Sono cose che fanno venire in mente Kafka.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... 775355  "E scusate se è poco" De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... 775355 ............    [Enzo66]
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Empty Re: De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale...

    Messaggio Da brizzo Gio Gen 16 2014, 17:10

    La prossima volta fatevi recapitare i dischi in edicola e evitate  tutti i problemi  De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... 775355 


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Empty Re: De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale...

    Messaggio Da ledzep Gio Gen 16 2014, 17:45

    brizzo ha scritto:La prossima volta fatevi recapitare i dischi in edicola e evitate  tutti i problemi  De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... 775355 
     Laughing Laughing 


    _________________
    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Ledzep11
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32429
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Empty Re: De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale...

    Messaggio Da Massimo Gio Gen 16 2014, 20:40

    Ho fatto la raccolta Jazz De Agostini tramite edicola, mai il minimo problema.  Laughing Laughing Laughing 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Dark_s11De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Firma_11De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Firma_12
    De Agostini e classica in vinile...ok..andiamo in tribunale... Buggd111

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 03:55