Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman appreciation thread - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HiFiman appreciation thread


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Gio Gen 09 2014, 05:53

    pgragnani2 ha scritto:Allora Salvatore, sei pronto per la grande prova di Sabato?

    Direi di si.  sunny

    Se portate un cavo xlr 4 poli per la he6, la proviamo col Pass j2.
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Gio Gen 09 2014, 07:39

    Si, la HE6 ha il cavo xlr 4 poli (e l'adattatore per il jack stereo).

    Ah, ma tu dici 'adattatore da xlr4 ai morsetti di uscita ampli! Alex ce l'ha. Glielo dico.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Gio Gen 09 2014, 09:25

    pgragnani2 ha scritto:Si, la HE6 ha il cavo xlr 4 poli (e l'adattatore per il jack stereo).

    Ah, ma tu dici 'adattatore da  xlr4 ai morsetti di uscita ampli! Alex ce l'ha. Glielo dico.

    Il cordone morsetti diffusori/xlr 4 pin c'è l'ho, serve pero' che la cuffia esca con xlr 4pin.


    _________________
    Enjoy your head! HiFiman appreciation thread - Pagina 4 2296686959
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Gio Gen 09 2014, 10:27

    Ok, non c'è problema.
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da cricchio Gio Gen 09 2014, 12:22

    Qualche scatto dal CES

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Img_8410

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Img_8411

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Img_8412

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Img_8413


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    cyrclotronic
    cyrclotronic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 04.01.14

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da cyrclotronic Gio Gen 09 2014, 13:36

    Ah... single end... ecco spiegato il peso così contenuto.
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da bonvi61 Gio Gen 09 2014, 13:54

    cyrclotronic ha scritto:Ah... single end... ecco spiegato il peso così contenuto.

    Da ignorante in materia, mi spieghi meglio ? grazie.
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Gio Gen 09 2014, 14:45

    Mi arrischio: probabilmente ha una disposizione particolare dei magneti o addirittura un magnete solo da un lato della membrana.
    Come per esempio la HE4 ha la metà dei magneti della HE5 proprio per essere più leggera, e anche lei viene definita single end.
    cyrclotronic
    cyrclotronic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 04.01.14

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da cyrclotronic Gio Gen 09 2014, 15:05

    pgragnani2 ha scritto:Mi arrischio: probabilmente ha una disposizione particolare dei magneti o addirittura un magnete solo da un lato della membrana.
    Come per esempio la HE4 ha la metà dei magneti della HE5 proprio per essere più leggera, e anche lei viene definita single end.
    Si esatto, non più isodinamiche ma con un solo magnete. Come le Abyss.
    Robius
    Robius
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 05.05.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Robius Gio Gen 09 2014, 18:22

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 900x900px-LL-62a67d70_147_237175_c4f7270c1de76fe

    Brutta è?
    Non avevo fatto caso ai connettori, così ad occhio sono inclinati di 25°/30° rispetto all'asse.


    Ultima modifica di Robius il Gio Gen 09 2014, 19:57 - modificato 1 volta.


    _________________
    Roberto
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da realmassy Gio Gen 09 2014, 18:29

    Il logo e' bruttino, sembra quelli dei Transformers


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Robius
    Robius
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 05.05.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Robius Gio Gen 09 2014, 18:31

    realmassy ha scritto:Il logo e' bruttino, sembra quelli dei Transformers

    In effetti stona un pochetto con il resto...


    _________________
    Roberto
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mighel Gio Gen 09 2014, 18:48

    Lo si può sempre cartare...  HiFiman appreciation thread - Pagina 4 4057548525 
    cyrclotronic
    cyrclotronic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 04.01.14

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da cyrclotronic Gio Gen 09 2014, 20:37

    Mannó dai, a me paiono carine.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da NEMO Gio Gen 09 2014, 22:10

    E' una cuffia con design innovativo!

    Unica nel suo genere, con uno stile unico ed eclettico!

    Realizzata con una armonia di linee efficace che lascia senza parole!

    Personalmente la posso descrivere con un solo ed unico aggettivo!!!

    ORRENDA!!!!!

    [quote="Robius"]HiFiman appreciation thread - Pagina 4 900x900px-LL-62a67d70_147_237175_c4f7270c1de76fe



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    cyrclotronic
    cyrclotronic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 04.01.14

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da cyrclotronic Ven Gen 10 2014, 00:48

    NEMO ha scritto:E' una  cuffia con design innovativo!

    Unica nel suo genere, con uno stile unico ed eclettico!

    Realizzata con una armonia di linee efficace che lascia senza parole!

    Personalmente la posso descrivere con un solo ed unico aggettivo!!!

    ORRENDA!!!!!
    Ma cosa importa?
    Chi si compra le Stax o la Abyss lo fa perché sono belle?
    O le HD800? Con tutta quella plastica sembrano dei giocattolini cinesi.
    Pensa che neppure nelle LCD3 ci vedo tutta questa bellezza.

    [E faccio presente, posseggo sia HD800 che LCD3]
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da bonvi61 Ven Gen 10 2014, 08:35

    Mi deve arrivare la prima he500 che già ne esce una nuova     HiFiman appreciation thread - Pagina 4 424797 

    Bruttina è bruttina, ma se suonasse bene ci passo sopra.
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Ven Gen 10 2014, 08:38

    Ma Stefano è un collezionista: ha parametri diversi....
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Gen 11 2014, 11:27

    l'HE560 sembra essere anche superiore alle HE6  HiFiman appreciation thread - Pagina 4 921419 

    Ha anche preso il premio al CES... http://www.head-fi.org/t/698831/lightbox/post/10153973/id/1014295

    Si è anche visto una Hifiman Elettrostatica...se non ho capito male  HiFiman appreciation thread - Pagina 4 999153
    http://www.head-fi.org/t/698831/lightbox/post/10153756/id/1014228


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    cyrclotronic
    cyrclotronic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 04.01.14

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da cyrclotronic Sab Gen 11 2014, 11:46

    [OverDrive] ha scritto:
    Si è anche visto una Hifiman Elettrostatica...se non ho capito male  HiFiman appreciation thread - Pagina 4 999153
    http://www.head-fi.org/t/698831/lightbox/post/10153756/id/1014228

    Esatto, sicuramente una cosa felice per chi ricorda con piacere il passato pre-HiFiMan. Delle nuove Jade, che cosa inattesa.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 12 2014, 10:36

    bonvi61 ha scritto:Mi deve arrivare la prima he500 che già ne esce una nuova     HiFiman appreciation thread - Pagina 4 424797 

    Bruttina è bruttina, ma se suonasse bene ci passo sopra.

    mi riallaccio a questo post per dire anche la mia. ho lavorato 8 anni nel product marketing, presentare un nuovo modello che sostituisce il "vecchio" significa una sola cosa: crollo delle vendite del vecchio, e quindi le aziende tendono sempre a ritardare o "nascondere" quanto possibile la presentazione a meno che: 1) il vecchio modello non sta piu' vendendo e/o 2) il nuovo modello non e' in overlap ma e' in una differente categoria di prezzo e/o 3) l'azienda e' una start-up e tenta di creare un po' di hype rilasciando informazioni in modo studiato.

    tutte le tre condizioni mi paiono false per la HE500 - HE560, in particolare la prima visto che la HE500 sta vendeno molto bene, quindi direi che molto semplicemente HiFiman ha progettato un nuovo modello che va a sostituire la HE500 (e non affiancare, quindi niente tappabuchi o simile, e da qui probabilmente il nome HE560 che ricorda appunto una evoluzione), e lo ha presentato come fanno 10mila altre aziende nell'evento piu' importante al mondo del settore, ovvero il CES, con release dopo 2-3 mesi. praticamente tutte le aziende del settore presentano le proprie novita' all'evento americano, non ci vedo sinceramente nessuna dietrologia. tra l'altro la HE500 mi pare sia stata presentata nel 2010 o 2011, quindi 3 anni di vita. mi pare un periodo molto piu' che accettabile rispetto a quanto fanno altri.

    per le caratteristiche tecniche, vedremo, soprattutto se all'ascolto - come pare dai primi che hanno avuto la fortuna - risultera' essere piu' aperta e ariosa della HE500. anche a me pare di capire che il nuovo modello avra' solo i magneti posteriori, non so quanto questo possa influire, da un punto di vista "puristico" non mi piace ma sicuramente gli ingegneri HiFiman ne sanno molto piu' di me.......

    una cosa pero' mi sento di dire: in questo campo, come in tutti i campi, se ci si pone con lo spirito "aspetto il modello migliore" non si compra mai, semplicemente perche' si aspetta all'infinito. conviene comprare quello che ci serve nel momento in cui ci serve, e poi non pensarci piu'. sicuramente uscira' un modello migliore (dopo un mese o dopo un anno fa poca importanza IMHO), quindi il retropensiero e' inutile. se proprio non si sopporta questa situazione, si compra STAX e si vive felici sunny  sunny  sunny  sunny  sunny 

    ad oggi, se mi chiedessero un consiglio per una spesa nell'intorno dei 700€ per una cuffia all-round, non esiterei a consigliare la HE500, soprattutto perche' mi aspetto sconti di fine serie e quindi si potrebbero fare eccellenti affari  HiFiman appreciation thread - Pagina 4 650957  HiFiman appreciation thread - Pagina 4 650957 

    per l'aspetto estetico, mah, sara' che sono abituato alla Stax 507 che ho ora in testa, sara' che non ho tanto spirito estetico, ma non la trovo cosi' brutta (a parte la copertura in legno dei pad, quella si orrenda). e il fatto che abbiano copiato l'headband della Stax non mi fa altro che un gran piacere, lo trovo comodissimo e molto funzionale, forse il migliore.

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 12 2014, 10:40

    [OverDrive] ha scritto:l'HE560 sembra essere anche superiore alle HE6  HiFiman appreciation thread - Pagina 4 921419 

    Ha anche preso il premio al CES... http://www.head-fi.org/t/698831/lightbox/post/10153973/id/1014295

    Si è anche visto una Hifiman Elettrostatica...se non ho capito male  HiFiman appreciation thread - Pagina 4 999153
    http://www.head-fi.org/t/698831/lightbox/post/10153756/id/1014228

    beh, aspettiamo di avere altri riscontri prima di giudicarla addirittura superiore alla HE6... anche perche' sarebbe un mezzo miracolo, proposta a quel prezzo..... e non credo che in HiFiman siano buoni samaritani, stanno li per guadagnare pure loro  HiFiman appreciation thread - Pagina 4 285880 HiFiman appreciation thread - Pagina 4 285880 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 12 2014, 11:07

    Ho ascoltato ieri la he500 e la he6 in una situazione a me, molto ben conosciuta.
    La he500, l'ho trovata anche fin troppo aperta, per i miei gusti.
    Meglio la he6, che ha una coerenza maggiore, ascoltata sia con l'headmos, prototipo del nuovo progetto di Alex, che con il pre Mhz e finale Firstwatt j2 di Pass, mi ha dato l'idea di una riproduzione più fedele e corretta.


    _________________
    Enjoy your head! HiFiman appreciation thread - Pagina 4 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 12 2014, 11:23

    biscottino ha scritto:Ho ascoltato ieri la he500 e la he6 in una situazione a me, molto ben conosciuta.
    La he500, l'ho trovata anche fin troppo aperta, per i miei gusti.
    Meglio la he6, che ha una coerenza maggiore, ascoltata sia con l'headmos, prototipo del nuovo progetto di Alex, che con il pre Mhz e finale Firstwatt j2 di Pass, mi ha dato l'idea di una riproduzione più fedele e corretta.


     HiFiman appreciation thread - Pagina 4 921419 HiFiman appreciation thread - Pagina 4 921419  cavoli, interessante. configurazione di ascolto della HE500? (cavi, ampli, sorgente)
    era nuova o gia' ben rodata? (la cuffia cambia parecchio nelle prime 100h)

    mi interessa la cosa, vorrei capire come dare un po' piu' di aria alla cuffia, che per me invece e' un po' troppo "calda".

    usando lo stesso identico ampli (Taurus MKII) ma cavi differenti (l'argento standard per l'HE500 e l'OCC in rame per la HE6) io ho avuto la sensazione opposta......
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Dom Gen 12 2014, 11:52

    Francamente che la HE500 sia più aperta della HE6 non mi risulta proprio. Casomai mi sembra il contrario, anzi è il motivo per cui preferisco la 500 che trovo più rilassante.
    Allego un confronto di risposta in frequenza, che rispecchia le mie sensazioni:
    http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=3241&graphID[]=2871&scale=15


    Ultima modifica di pgragnani2 il Dom Gen 12 2014, 15:15 - modificato 1 volta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 4 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 12 2014, 12:00

    pgragnani2 ha scritto:Francamente che la HE6 sia più aperta della 500 non mi risulta proprio. Casomai mi sembra il contrario, anzi è il motivo per cui preferisco la 500 che trovo più rilassante.
    Allego un confronto di risposta in frequenza, che rispecchia le mie sensazioni:
    http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=3241&graphID[]=2871&scale=15

    non ho ben capito se reputi la HE500 piu' rilassante perche' piu' "aperta" della HE6.....

    cioe' trovi col tuo setup che la HE500 abbia una maggiore estensione e presenza sulle freq alte (diciamo dai 10k in su) rispetto alla HE6, che invece trovi meno aperta e piu' "calda"???

    sempre piu' interessante, devo assolutamente andare dal mio rivenditore preferito e cambiare il prosciutto sulle 'recchie, che evidentemente sta diventando troppo 'muffito...........  HiFiman appreciation thread - Pagina 4 95624 HiFiman appreciation thread - Pagina 4 95624 HiFiman appreciation thread - Pagina 4 95624

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 06:43