Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di cptaz - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di cptaz


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da pluto Mer Gen 12 2011, 18:32

    cptaz ha scritto:Naturalmente siete tutti benvenuti, finalmente avrei l'opportunità di imparare qualcosa da chi ci capisce veramente!!! cheers cheers L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355 L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355

    Pietro: naturalmente hai ragione, ho detto una minchiata, data la FR rilevata di 13 e la massa dichiarata di 12, la cedevolezza risultante dovrebbe essere + bassa, non + alta L'impianto di cptaz - Pagina 3 75961 Embarassed.

    A sto punto sono perplesso, la testina non è nuova, ha circa 6 anni, ricordo che quando la ordinai specificai di avere il JMW12.6, che infatti è menzionato nella scatola, inoltre c'è anche scritto "tonearm effective mass 9-10 gr", per cui effettivamente nasce per bracci a bassa massa.

    Ricordo però di averla mandata in revisione circa 4 anni fa, quando accidenti a me chiesi se fosse stato possibile aumentare il livello d'uscita; allora non ci capivo molto, e forse non è cambiato niente!! yaw L'impianto di cptaz - Pagina 3 82529 comunque fatto sta che, quando è ritornata, oltre alle bobine in rame, il cantilever mi è sembrato un pò più corto, per cui alla fine sono cambiate anche le caratteristiche iniziali di cedevolezza.

    L'interesse per questi argomenti mi è venuto dopo, infatti il test l'ho fatto dopo, e rifatto oggi vengono ancora 12-13 hz.
    Comunque vieni senz'altro, così mi dici che ne pensi, se me la bocci la butto, poi mi butto anch'io L'impianto di cptaz - Pagina 3 82529 L'impianto di cptaz - Pagina 3 82529 affraid affraid

    Marco


    Direi che nel passaggio da XGP (che ho anch'io) e che ha un range 8-14 gr x il braccio, a quella con bobine in rame (ma chi casso te l'ha fatto fare?) sei andato su un range molto più ristretto se c'è scritto 9-10 gr. Forse potresti scrivergli, e chiedere spiegazioni. Ho scoperto che c'è inoltre un altro modello XPP con le bobine in platino, assai rara
    Magari si potrebbe prestare ad un cambietto se lo becchi in castagna. L'avevi mandata tu direttamente o tramite l'importatore?
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Mer Gen 12 2011, 19:53

    pluto ha scritto:
    cptaz ha scritto:Naturalmente siete tutti benvenuti, finalmente avrei l'opportunità di imparare qualcosa da chi ci capisce veramente!!! cheers cheers L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355 L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355

    Pietro: naturalmente hai ragione, ho detto una minchiata, data la FR rilevata di 13 e la massa dichiarata di 12, la cedevolezza risultante dovrebbe essere + bassa, non + alta L'impianto di cptaz - Pagina 3 75961 Embarassed.

    A sto punto sono perplesso, la testina non è nuova, ha circa 6 anni, ricordo che quando la ordinai specificai di avere il JMW12.6, che infatti è menzionato nella scatola, inoltre c'è anche scritto "tonearm effective mass 9-10 gr", per cui effettivamente nasce per bracci a bassa massa.

    Ricordo però di averla mandata in revisione circa 4 anni fa, quando accidenti a me chiesi se fosse stato possibile aumentare il livello d'uscita; allora non ci capivo molto, e forse non è cambiato niente!! yaw L'impianto di cptaz - Pagina 3 82529 comunque fatto sta che, quando è ritornata, oltre alle bobine in rame, il cantilever mi è sembrato un pò più corto, per cui alla fine sono cambiate anche le caratteristiche iniziali di cedevolezza.

    L'interesse per questi argomenti mi è venuto dopo, infatti il test l'ho fatto dopo, e rifatto oggi vengono ancora 12-13 hz.
    Comunque vieni senz'altro, così mi dici che ne pensi, se me la bocci la butto, poi mi butto anch'io L'impianto di cptaz - Pagina 3 82529 L'impianto di cptaz - Pagina 3 82529 affraid affraid

    Marco


    Direi che nel passaggio da XGP (che ho anch'io) e che ha un range 8-14 gr x il braccio, a quella con bobine in rame (ma chi casso te l'ha fatto fare?) sei andato su un range molto più ristretto se c'è scritto 9-10 gr. Forse potresti scrivergli, e chiedere spiegazioni. Ho scoperto che c'è inoltre un altro modello XPP con le bobine in platino, assai rara
    Magari si potrebbe prestare ad un cambietto se lo becchi in castagna. L'avevi mandata tu direttamente o tramite l'importatore?

    Come dicevo, ho fatto una cappella, molte cose le ho imparate dopo.

    La scritta 9-10gr. è sulla scatola originale, cioè la testina è nata per quello, non so come o cosa sia cambiato dopo quella modifica, fra l'altro sono io che deduco che l'oro è diventato rame perchè nella scatola la scritta "6G x G6" è diventata "6C x C6", cioè le G sono state sovrascritte C con la penna, e presumo si tratti degli avvolgimenti delle bobine, ma a me nessuno mi ha detto niente.

    Tutta l'operazione è stata gestita dal venditore, che presumo tratti direttamente con la VdH essendo nella Repubblica di San Marino, infatti prima di trasferirmi qui vivevo in romagna.

    Van den Hul non è contattabile direttamente, e visto il tempo passato dubito di poter pretendere qualsiasi cosa. Devo anche dire che questa modifica non ha stravolto il suono, ma forse ero io, o il mio impianto, non in grado di percepire differenze.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da pepe57 Sab Gen 22 2011, 20:22

    cptaz ha scritto:Naturalmente siete tutti benvenuti, finalmente avrei l'opportunità di imparare qualcosa da chi ci capisce veramente!!! cheers cheers L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355 L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355

    Pietro: naturalmente hai ragione, ho detto una minchiata, data la FR rilevata di 13 e la massa dichiarata di 12, la cedevolezza risultante dovrebbe essere + bassa, non + alta L'impianto di cptaz - Pagina 3 75961 Embarassed.

    A sto punto sono perplesso, la testina non è nuova, ha circa 6 anni, ricordo che quando la ordinai specificai di avere il JMW12.6, che infatti è menzionato nella scatola, inoltre c'è anche scritto "tonearm effective mass 9-10 gr", per cui effettivamente nasce per bracci a bassa massa.

    Ricordo però di averla mandata in revisione circa 4 anni fa, quando accidenti a me chiesi se fosse stato possibile aumentare il livello d'uscita; allora non ci capivo molto, e forse non è cambiato niente!! yaw L'impianto di cptaz - Pagina 3 82529 comunque fatto sta che, quando è ritornata, oltre alle bobine in rame, il cantilever mi è sembrato un pò più corto, per cui alla fine sono cambiate anche le caratteristiche iniziali di cedevolezza.

    L'interesse per questi argomenti mi è venuto dopo, infatti il test l'ho fatto dopo, e rifatto oggi vengono ancora 12-13 hz.
    Comunque vieni senz'altro, così mi dici che ne pensi, se me la bocci la butto, poi mi butto anch'io L'impianto di cptaz - Pagina 3 82529 L'impianto di cptaz - Pagina 3 82529 affraid affraid

    Marco


    Figurati se mi permetterei di bocciare qualcosa!
    Per me l' unica persona che veramente può fare commenti sensati sul risultato di un sistema è quella che lo ha in casa e lo conosce per davvero.
    Inoltre il fatto che confermi una FR a 12/13 Hertz conferma un abbinamento senza dubbio nei range di uso consigliati.
    sunny sunny
    A presto!
    Pietro
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Dom Nov 06 2011, 01:47

    Ciao a tutti, ogni tanto mi rifaccio vivo, scrivo poco lo so ma questo è l'unico forum di hifi che vale la pena seguire, siete tutti troppo simpatici!!! L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355 L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355 L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355

    Alcune modifiche al sistema, la più vistosa l'ingresso dei Polifemo cheers , poi l'eliminazione di una coppia di mono con conseguente abbandono della biamplificazione passiva.

    Altre cose, la VdH Colibri è momentaneamente in panchina in attesa di tempi migliori, new entries la Benz SLR Gullwing e la Ortofon Spu Meister Silver che prende il posto della Yamamoto che si è rotta.

    Alcune foto:

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 New_ba13


    L'impianto di cptaz - Pagina 3 New_ba11


    L'impianto di cptaz - Pagina 3 New_ba12


    L'impianto di cptaz - Pagina 3 New_ba14


    L'impianto di cptaz - Pagina 3 New_ba15


    L'impianto di cptaz - Pagina 3 New_ba10


    Grazie a tutti, Marco
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da hr2 Dom Nov 06 2011, 02:02

    Ciao Marco è complimenti vivissimi per il tuo impianto.........ma non credi di aver esagerato un po con tutti quei bomboloni per la sala.......ieri ho ascoltato un impianto in una sala simile alla tua.....stesso trattamento....per i miei gusti ho trovato il suono un po ovattato.......tu come ti trovi???
    Ciao ciro.
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Dom Nov 06 2011, 02:34

    hr2 ha scritto:Ciao Marco è complimenti vivissimi per il tuo impianto.........ma non credi di aver esagerato un po con tutti quei bomboloni per la sala.......ieri ho ascoltato un impianto in una sala simile alla tua.....stesso trattamento....per i miei gusti ho trovato il suono un po ovattato.......tu come ti trovi???
    Ciao ciro.

    Ciao Ciro, grazie per i complimenti, no nessun ovattamento, i Daad assorbono si, ma soprattutto diffodono, e se opportunamente posizionati espandono il soundstage e aumentano la sensazione di aria fra gli strumenti.

    Alla consegna dei polifemo poi il tipo di Acustica Applicata mi ha fatto un set-up meticoloso, riposizionando tutti i daad che avevo già, e anche le casse e il punto di ascolto, ottenendo un risultato che mi ha levato il fiato e convinto dell'acquisto, per questo do via 2 finali, magari rientro un pò L'impianto di cptaz - Pagina 3 509133 L'impianto di cptaz - Pagina 3 509133 sunny

    Naturalmente, questa è la strada che ho scelto, so che molti non amano i tubi e io rispetto le idee di tutti.

    Ciao, Marco
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da pluto Dom Nov 06 2011, 07:21

    E scrivi un pò di più no? L'impianto di cptaz - Pagina 3 81249 L'impianto di cptaz - Pagina 3 81249

    C'è sempre un gran bisogno di persone educate e pacate.

    Sulle valvole, resterei tranquillo, se ti piacciono fregatene dei commenti. Recentemente ho avuto modo di ascoltare il pre Hovland e mi è piaciuto moltissimo (anche esteticamente)

    Pensa che parecchi anni fa qua da noi era venuta fuori la moda delle Apogee Duetta etc cioè roba che con la bassa impedenza non scherzava. E venne fuori che uno degli ampli migliori x pilotarle era una coppia di Mentmore a valvole da ca 200 watt opportunamente modificati da un bravo tecnico locale (ma non chiedermi cosa facesse). Comunque suonavano meravigliosamente nonostante le riviste pubblicizzassero Krell e simili.

    Come trovi la Ortofon SPU?

    Ciao
    Gian

    Ps ti faccio notare che hai ancora un piedino libero nel VPI. Magari facevi prima a prendere un Micro Seiki Laughing Laughing Laughing
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da frighino rosso Dom Nov 06 2011, 10:26

    complimenti x l'impianto e soprattutto x il trattamento: i Daad e i Polifemo inseriti e regolati a dovere migliorano in modo così evidente il suono della sala d'ascolto e di conseguenza esaltano le prestazioni della catena di riproduzione che tanta gente ancora non ci crede o che ritiene di spendere meglio cambiando, anche con notevoli esborsi finanziari, uno o più componenti. Il componente n.1 dei nostri impianti è la sala d'ascolto, poi ci si può godere appieno delle prestazioni dell'impianto sapendo che è messo nelle condizioni di suonare a secondo delle sue caratteristiche e potenzialità. Sono anche daccordo con Ciro che non bisogna esagerare, ho ascoltato anch'io in alcune sale in cui avevano esagerato col numero di Daad ecc .ecc. Il trattamento và fatto fare a persone VERAMENTE competenti!!Buoni ascolti cheers cheers
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Dom Nov 06 2011, 10:31

    Ciao Gian, grazie per l'intervento, mi piacerebbe un giorno arrivare ai tuoi livelli, 3 gira e passa la paura!!! L'impianto di cptaz - Pagina 3 85816 L'impianto di cptaz - Pagina 3 85816 cheers cheers L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355 L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355

    Scusa mi ero espresso male, nella risposta a Ciro con tubi intendevo i daad, so che molti non li amano, un pò per l'invadenza, un pò per l'estetica (entrambi fattori che sono fortunato di poter trascurare), un pò per quel che dice Ciro, e cioè questo senso di ovattamento che dicono di percepire, ma io percepisco tuttaltro. sunny sunny sunny

    No sulle valvole nessun dubbio, anzi recentemente mi sono avventurato un pò in territorio tube rolling nell'Hovland e nel Lector, alla fine ho trovato un mix di Telefunken, Siemens e Raytheon che mi sembra faccia andare tutto molto meglio, l'importante è divertirsi giocando!!! cheers cheers

    Inoltre, a proposito di pilotaggio, quello di Acustica Applicata mi ha dimostrato che il problema di scarso controllo del basso che pensavo di avere, era in realtà un problema di acustica della stanza, non avevo posizionato bene i daad e il punto di ascolto, per cui il risultato è stato che ho potuto eliminare gli Zero Autoformers, ottenendo quindi un aumento di trasparenza, senza nessuna penalizzazione in dinamica, questi finali con le 845 sono veramente delle bestie!!!

    La Ortofon SPU mi piace tantissimo, è aggressiva e raffinata allo stesso tempo, naturalmente probabilmente non ai livelli top di una, che so, Dyna XV1s, che magari un giorno......ho notato anch'io il piedino libero, si lo so il Micro Seiki, ma nessuno nasce imparato...... Laughing Laughing Laughing

    Ciao, Marco

    P.s. è passato un pò di tempo, ma l'invito di alcuni mesi fa è sempre valido, se anche Pietro è sintonizzato... L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355 L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Dom Nov 06 2011, 10:38

    frighino rosso ha scritto:complimenti x l'impianto e soprattutto x il trattamento: i Daad e i Polifemo inseriti e regolati a dovere migliorano in modo così evidente il suono della sala d'ascolto e di conseguenza esaltano le prestazioni della catena di riproduzione che tanta gente ancora non ci crede o che ritiene di spendere meglio cambiando, anche con notevoli esborsi finanziari, uno o più componenti. Il componente n.1 dei nostri impianti è la sala d'ascolto, poi ci si può godere appieno delle prestazioni dell'impianto sapendo che è messo nelle condizioni di suonare a secondo delle sue caratteristiche e potenzialità. Sono anche daccordo con Ciro che non bisogna esagerare, ho ascoltato anch'io in alcune sale in cui avevano esagerato col numero di Daad ecc .ecc. Il trattamento và fatto fare a persone VERAMENTE competenti!!Buoni ascolti cheers cheers

    Ciao Frighino, grazie per i complimenti, la penso esattamente come te a proposito dell'importanza della sala d'ascolto e relativo trattamento da affidare a persone competenti.
    Io mi sono rivolto ad Acustica Applicata con ottimi risultati, ma ci sono altre ditte e prodotti ugualmente efficaci, il massimo poi sarebbe avere progettisti tipo Majandi o gli equivalenti dell'americana Rives studiare soluzioni personalizzate che integrano trattamento e arredamento.... L'impianto di cptaz - Pagina 3 85816 L'impianto di cptaz - Pagina 3 85816
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34808
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da carloc Dom Nov 06 2011, 10:39

    E' bello vedere che nel varesotto ci siano degli impianti così raffinati.... sunny

    Complimenti Marco, davvero complimenti.

    Carlo


    P.S.
    Ti segnalo che è in fase di preparazione una Cena Audiofila Lombarda dalle nostre parti....... Rolling Eyes


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Dom Nov 06 2011, 10:47

    carloc ha scritto:E' bello vedere che nel varesotto ci siano degli impianti così raffinati.... sunny

    Complimenti Marco, davvero complimenti.

    Carlo


    P.S.
    Ti segnalo che è in fase di preparazione una Cena Audiofila Lombarda dalle nostre parti....... Rolling Eyes

    Ciao Carlo, grazie per i complimenti e per la segnalazione, se possibile mi piacerebbe essere messo in lista per la cena, spero proprio di poter partecipare!!! sunny sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34808
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da carloc Dom Nov 06 2011, 10:51

    Sto cercando di parlarne qui.....anche se un'orda di Campani sta intasando il thread.... L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355 L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355 L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355 L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355 L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355


    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t9188-cena-audiofila-lombarda



    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da pluto Dom Nov 06 2011, 11:08

    cptaz ha scritto:Ciao Gian, grazie per l'intervento, mi piacerebbe un giorno arrivare ai tuoi livelli, 3 gira e passa la paura!!! L'impianto di cptaz - Pagina 3 85816 L'impianto di cptaz - Pagina 3 85816 cheers cheers L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355 L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355

    Scusa mi ero espresso male, nella risposta a Ciro con tubi intendevo i daad, so che molti non li amano, un pò per l'invadenza, un pò per l'estetica (entrambi fattori che sono fortunato di poter trascurare), un pò per quel che dice Ciro, e cioè questo senso di ovattamento che dicono di percepire, ma io percepisco tuttaltro. sunny sunny sunny

    No sulle valvole nessun dubbio, anzi recentemente mi sono avventurato un pò in territorio tube rolling nell'Hovland e nel Lector, alla fine ho trovato un mix di Telefunken, Siemens e Raytheon che mi sembra faccia andare tutto molto meglio, l'importante è divertirsi giocando!!! cheers cheers

    Inoltre, a proposito di pilotaggio, quello di Acustica Applicata mi ha dimostrato che il problema di scarso controllo del basso che pensavo di avere, era in realtà un problema di acustica della stanza, non avevo posizionato bene i daad e il punto di ascolto, per cui il risultato è stato che ho potuto eliminare gli Zero Autoformers, ottenendo quindi un aumento di trasparenza, senza nessuna penalizzazione in dinamica, questi finali con le 845 sono veramente delle bestie!!!

    La Ortofon SPU mi piace tantissimo, è aggressiva e raffinata allo stesso tempo, naturalmente probabilmente non ai livelli top di una, che so, Dyna XV1s, che magari un giorno......ho notato anch'io il piedino libero, si lo so il Micro Seiki, ma nessuno nasce imparato...... Laughing Laughing Laughing

    Ciao, Marco

    P.s. è passato un pò di tempo, ma l'invito di alcuni mesi fa è sempre valido, se anche Pietro è sintonizzato... L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355 L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355

    Marco sei molto gentile. Mettiamola così, se questa cena varesotta/galeotta si dovesse fare, io e Pietro che ormai ci conosciamo anche di persona potremmo organizzare nel pomeriggio e poi si va alla cena. Altrimenti un giorno che a lui fa comodo (e a te ovviamente) verrei volentieri

    Ah i gira sono in realtà 7; mancano un Sondek in versione completa, un Orbe/Sme un Technics SP 1015 con il suo braccio ed Kenwood L07 sempre con il suo braccio
    Stavo x fare 8 con un Denon DP80 e Saec 308 ma il venditore si è mangiato la parola all'ultimo. Fa nulla
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Dom Nov 06 2011, 11:18

    pluto ha scritto:

    Marco sei molto gentile. Mettiamola così, se questa cena varesotta/galeotta si dovesse fare, io e Pietro che ormai ci conosciamo anche di persona potremmo organizzare nel pomeriggio e poi si va alla cena. Altrimenti un giorno che a lui fa comodo (e a te ovviamente) verrei volentieri

    Ah i gira sono in realtà 7; mancano un Sondek in versione completa, un Orbe/Sme un Technics SP 1015 con il suo braccio ed Kenwood L07 sempre con il suo braccio
    Stavo x fare 8 con un Denon DP80 e Saec 308 ma il venditore si è mangiato la parola all'ultimo. Fa nulla

    Ah ecco (gulp!!), 7 gira, mi pareva.... L'impianto di cptaz - Pagina 3 85816 L'impianto di cptaz - Pagina 3 85816

    Bè se ti serve una mano per fare spazio e devi buttare qualcosa........ Laughing Laughing

    Ok allora restiamo sintonizzati sul discorso cena, ma se vi salta fuori un giorno papabile e io sono libero dal lavoro ben volentieri..... cheers cheers
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32360
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da Massimo Dom Nov 06 2011, 11:56

    Marco, complimenti, non ci si può esprimere...... si deve solo ascoltare. L'impianto di cptaz - Pagina 3 921419
    Bellissimo e senz'altro non bensuonante, ma.....mravigliosamentesuonante. applausi applausi applausi


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di cptaz - Pagina 3 Dark_s11L'impianto di cptaz - Pagina 3 Firma_11L'impianto di cptaz - Pagina 3 Firma_12
    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da Fausto Dom Nov 06 2011, 16:48

    cptaz ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, ringrazio Alberto (xin) per avermelo segnalato, ecco i miei giocattoli:

    CD player: Simaudio Moon Eclipse

    Giradischi: VPI HRX

    Bracci: VPI JMW 12.6, Ikeda IT407

    Testine: Van den Hul Colibri XCM su JMW, Phase Tech P3-G su Ikeda

    Pre fono: Lehmann Silver Cube (per VdH Colibri)

    Step Up: Yamamoto SUT 01 (per Phase Tech P3-G)

    Preampli: Hovland HP100 (con ingresso phono modificato dalla Hovland per variare la resisteza di carico con rca)

    Ampli: Mastersound Monoblock 845 (4 in biamplificazione passiva)

    Speakers: Triangle Magellan Concerto (modello del 2004)

    Cavi: Hovland Musicgroove 2 (fra Ikeda, Yamamoto e Hovland e fra JMW e Lehmann), Audience Au24e (fra Lehmann e Hovland), Sharkwire SSC-L02 (fra Moon e Hovland e fra Hovland e Mastersound), Sharkwire SLP-L32382P (fra Mastersound e Triangle)

    Tweaks: Isol-8 Powerstation 2, System & Magic Derive, Arcaydis Interface, Paul Speltz Zero Autoformers, Loricraft RCM, Symposium Ultra Platform, Finite Elemente Cerapuc, Acustica Applicata DAAD.

    Alcune foto qui:

    http://forum.audiogon.com/cgi-bin/fr.pl?vopin&1159131622

    http://www.milossaluciano.com/cptaz.htm

    Saluti, Marco

    I miei complimenti!!!!
    Stupendo!!!!
    Oltre all'impianto anche l'ambiente!!!!
    Cosa dire di più?
    Sei di Luino....io sono di Brebbia.... Rolling Eyes Rolling Eyes ecco cosa posso dire di più....
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da Guido Dom Nov 06 2011, 18:43

    ciao Cpataz
    complimenti per l'impianto sunny
    Se non disturba, prima o poi mi piacerebbe sentirlo.
    Saluti Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da mau57 Dom Nov 06 2011, 18:46

    applausi applausi applausi
    che dire ..... davvero complimenti!!! per tutto, gira, elettroniche, ambiente, disposizione, tutto incredibile!
    son rimasto L'impianto di cptaz - Pagina 3 921419
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Dom Nov 06 2011, 19:49

    @ Massimo & mau57: grazie di cuore ragazzi, sono commosso...... L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355 L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355 L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355

    Ciao, Marco
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Dom Nov 06 2011, 19:52

    Fausto ha scritto:

    I miei complimenti!!!!
    Stupendo!!!!
    Oltre all'impianto anche l'ambiente!!!!
    Cosa dire di più?
    Sei di Luino....io sono di Brebbia.... Rolling Eyes Rolling Eyes ecco cosa posso dire di più....
    Ciao.
    sunny sunny sunny

    Che aspetti a fare un salto??? sunny sunny

    Hai un pm, ciao,
    Marco
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Dom Nov 06 2011, 19:57

    Guido ha scritto:ciao Cpataz
    complimenti per l'impianto sunny
    Se non disturba, prima o poi mi piacerebbe sentirlo.
    Saluti Guido

    Ciao Guido, per me sarebbe un onore cheers cheers , se hai seguito questo 3d:

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t9188p15-cena-audiofila-lombarda

    ho scritto i miei giorni liberi del mese, fammi sapere se si può fare, ciao,
    Marco
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da Giordy60 Lun Nov 07 2011, 15:50

    ciao Marco, vedo ora il tuo set-up ......non ho parole tranne .....
    cheers cheers complimenti cheers cheers
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da lupocerviero Lun Nov 07 2011, 15:59

    ciao marco,
    ho di recente incrociato il tuo pre,
    con grandiosa presentazione da parte di gian/pluto! L'impianto di cptaz - Pagina 3 625723
    devo dire che le foto non gli rendono propriamente merito!
    complimenti vivissimi x la qualità dell'impianto e per la sobria eleganza
    che esprime l'ambiente! cheers cheers cheers
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da matley Lun Nov 07 2011, 16:08

    IO non vedo un... "TUBO"L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355 L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355 L'impianto di cptaz - Pagina 3 775355
    complimenti sinceri davvero marco.. L'impianto di cptaz - Pagina 3 625723 cheers

    bella la..Symposium
    ce-ne parli un po' se ti va.... L'impianto di cptaz - Pagina 3 509133

    qualche tempo fa avevvo chiesto...
    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t3706-symposium?highlight=Symposium+Ultra+Platform


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di cptaz - Pagina 3 R4kie410 …………L'impianto di cptaz - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    L'impianto di cptaz - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di cptaz

    Messaggio Da cptaz Lun Nov 07 2011, 18:30

    @Giordy60, Lupocerviero, Matley: grazie di cuore per i complimenti, fanno sempre piacere!!! cheers cheers

    Matley, scusa mi era sfuggito il 3d delle Symposium, in quel periodo non leggevo niente...

    Dunque ho diversi prodotti, le piattaforme Ultra sotto il gira e i finali, una svelte sotto il pre fono, alcuni Fat Padz e Ultra Padz sparsi qua e la, e i Rollerblock nei piedoni del gira.

    Per la teoria di funzionamento ti rimando al sito,secondo me sono efficaci, se vuoi ti faccio provare l'Ultra, ne ho 2 che mi avanzano dai finali che ho messo in vendita, misure 30 x 64, fammi sapere, ciao

    Marco

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 08:31